Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Bidi
    1,948 Posts
    Sat, Feb 25 2012 1:20 PM

    Daskino:
    P.S.: provato a giocare con Comodo Dragon?

    Sai che con questo browser sembra un po' meglio? di sicuro il meter è più lento, e mi è costato un bel po' di pull, ma dopo un paio di giri mi sono abituato....il "singhiozzo" sembra considerevolmente diminuito!!!

    Grazie Luciano!

  • Bidi
    1,948 Posts
    Sat, Feb 25 2012 1:31 PM

    marema:

    Arrivo sempre lungo rispetto alla buca e così sono costretto sempre a puttare da molto lontano...

    Voi esperti che consigliate?

    Allora prima di tutto, tira più piano....LOLOLOLOL

    a parte gli scherzi Max.....pian piano vedrai che con l'esperienza la qualità dei tuoi approcci sarà migliore, comunque ti accorgerai ben presto, che i veri "BRAVI", non sono quelli che approcciano vicino alla buca, ma quelli che imbucano i put lunghi!

    dopo che avrai giocato qualche centinaio di giri, e con l'attrezzatura molto performante alla portata di tutti, mettere la palla vicina alla buca, sarà solo questione di meter e di riflessi decenti.... quindi la vera differenza qui ancor più che nel golf reale è il put!!!

    i tiri si possono calcolare "quasi" matematicamente, ma il put è puro SKILL!!!!!

     

     

  • MartyBerro
    110 Posts
    Sun, Feb 26 2012 12:37 PM

    It's a typo it stands for chiedo = I ask. Very good translation, congrats.

  • matzvi
    2 Posts
    Mon, Feb 27 2012 2:55 AM

    Bidi:

    marema:

    Arrivo sempre lungo rispetto alla buca e così sono costretto sempre a puttare da molto lontano...

    Voi esperti che consigliate?

    Allora prima di tutto, tira più piano....LOLOLOLOL

    a parte gli scherzi Max.....pian piano vedrai che con l'esperienza la qualità dei tuoi approcci sarà migliore, comunque ti accorgerai ben presto, che i veri "BRAVI", non sono quelli che approcciano vicino alla buca, ma quelli che imbucano i put lunghi!

    dopo che avrai giocato qualche centinaio di giri, e con l'attrezzatura molto performante alla portata di tutti, mettere la palla vicina alla buca, sarà solo questione di meter e di riflessi decenti.... quindi la vera differenza qui ancor più che nel golf reale è il put!!!

    i tiri si possono calcolare "quasi" matematicamente, ma il put è puro SKILL!!!!!

     

     

    Grazie Bidi, 

    continuerò a giocare e fare esperienza allora, sperando di progredire un pò :) 

    Se poi qualcuno ha voglia di giocare con me mi farebbe molto piacere apprendere dai maestri! 

    Buona giornata!!! 

  • fameunspritz
    174 Posts
    Mon, Feb 27 2012 9:58 AM

    Inizialmente pensavo fosse una questione di ferri, ora però mi rendo conto che è una costante...

    Perchè nei par 3, coi ferri soprattutto, se si sbaglia il ding anche di un non nulla, la palla mi finisce, per fortuna non sempre, molto distante dal punto in cui mi ero prefissato arrivasse?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Feb 27 2012 10:22 AM

    fameunspritz:
    Perchè nei par 3, coi ferri soprattutto, se si sbaglia il ding anche di un non nulla, la palla mi finisce, per fortuna non sempre, molto distante dal punto in cui mi ero prefissato arrivasse?

    E' uno dei misteri gloriosi di WGT, ma in fondo lo fanno per il nostro bene: ci allenano per i putt dalla media-lunga distanza.

    A parte le battute, è una tendenza che si nota soprattutto nei campi "vecchi": Kiawah e Bethpage, e in subordine St. Andrews.

    Già con Oakmont, il comportamento del mancato ding con i ferri è un po' più tollerante. E lo stesso vale per il Royal.

    Al Congressional invece dipende: alla #10 mancare il ding equivale ad una sorpresa ogni volta che succede.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Feb 27 2012 10:26 AM

    Bidi:

    Daskino:
    P.S.: provato a giocare con Comodo Dragon?

    Sai che con questo browser sembra un po' meglio? di sicuro il meter è più lento, e mi è costato un bel po' di pull, ma dopo un paio di giri mi sono abituato....il "singhiozzo" sembra considerevolmente diminuito!!!

    Grazie Luciano!

    De nada, Fabio.

    Diversi miei compari di CC lo usano, mentre io sono fedele all'accoppiata FF in ufficio e Omniweb per Mac a casa.

    Finché non mi tradiscono, non li cambio. ;)

  • Peppe1985
    423 Posts
    Tue, Feb 28 2012 7:34 AM

    dopo 2 anni di wgt ho deciso di cambiare putt,lasciando lo starter a cui ero molto affezionato!

    mi rendo conto che il putt è molto molto "personale" però prima di effettuare l'acquisto vorrei sentire il parere in merito dai grandi del gioco:

    -quali sono i primi vantaggi di cui uno si accorge non appena cambiato il putt per uno più preciso?

    -quali sono i disagi?

    -cosa consigliate tra il Redwood,ilDaytona e il Ghost?

    non so se può essere utile ma le mie caratteristiche sono:

    -mirare quasi sempre alla buca,per poi compensare le eventuali pendenze,colpendo a destra o a sinistra del "ding"

    -ho una percentuale di realizzazione decisamente superiore nei putt con pendenza sinistra-destra

     

    a presto

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Feb 28 2012 7:56 AM

    Peppe1985:

    -quali sono i primi vantaggi di cui uno si accorge non appena cambiato il putt per uno più preciso?

    -quali sono i disagi?

    -cosa consigliate tra il Redwood,ilDaytona e il Ghost?

    1) Lo hai detto tu. Una maggiore precisione. Significa che il putter subirà di meno l'incidenza del mancato ding, viaggiando più preciso e pulito verso la buca. Di questo se ne occupa anche il parametro "Balance", che è quello che dovrebbe misurare quanto bilanciata è la forza che viene impressa al colpo, in modo da permettergli una maggiore omogeneità di traiettoria.

    2) Il disagio maggiore è il doversi riabituare. I ferri si dominano, ma il putter si sente. Ed essendo l'aspetto del gioco più cruciale - posso essere un ottimo giocatore di ferri, ma se poi non imbuco con il putter soprattutto dalle zone critiche 6-12 piedi, tutto quanto viene vanificato - va preso con una notevole dose di pazienza.

    Io sono passato al Daytona dopo che lo Spider mi aveva fatto alquanto disperare con il suo comportamento bizzoso. Ed ho passato una settimana non piacevolissima, nonostante imbucassi di più, proprio per riabituare, anche mentalmente, la routine al nuovo attrezzo.

    3) Il Daytona, risposta semplice per quanto mi riguarda. Nonostante qualche prevalenza di "No ding, no birdie", resta a mio parere il putter più affidabile.

    Non ho mai considerato il Redwood, con un meter troppo veloce, nè il vecchio Ghost, tra l'altro identico al Redwood come caratteristiche, ma più costoso.

    Due alternative ai due sopra potrebbero essere il Nike liv. 51 e il Ghost Spider liv. 66, quest'ultimo utlizzato da alcuni per giocare le buche come fai tu, con la compensazione a dx-sx (ma sempre? O solo entro i 5-6 piedi?). Ti consiglierei cmq consultarti con chi li utilizza.

  • Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Feb 28 2012 8:10 AM

    Peppe1985:
    -mirare quasi sempre alla buca,per poi compensare le eventuali pendenze,colpendo a destra o a sinistra del "ding"

    in questa maniera putta pure il mio compare di CC Demcug... lui ha sempre usato lo starter fino a quando è uscito il putter dela nike...l'unico che lo ha convinto dopo che aveva provato praticamente tutti i putters diponibii..magari se gli lasci un messaggio nel profilo ti risponderà sicuramente!

     

    ..

    Peppe1985:
    -ho una percentuale di realizzazione decisamente superiore nei putt con pendenza sinistra-destra

    questo vale anche nel golf reale per i giocatori destrorsi.....misteri della mente umana...

RSS