Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Feb 29 2012 5:01 PM

    Sanco:

    Tamsach:
    Ma lol! Come un bambino dispettoso.... Non mi lasciano giocare come voglio io? Allora buco il pallone, così non gioca nessuno!

    Mi sono tolto da questa discussione proprio grazie a te e pensavo che fosse finita li, ma vedo che continui ad attaccare ed offendere la mia persona da dietro un schermo pc. Bravo. Ora ti chiederei gentilmente di non nominarmi piu', te ne sarei grato.

    Peppe, per quanto riguarda i miei posts.  Sono sicuro che molti sappiano molto piu' di me in quanto a putting ed il gioco in generale e potranno aiutarti, ne sono sicuro. D' altronde qui ci sono grandissimi giocatori come Daskino, Demcug, Bigsaur e Bidi, per nominarne soltanto alcuni, da cui anche io ho molto da imparare.

    In fondo non ho alcuna intenzione di venir qui a dare consigli (sbagliati d' altronde) e venir insultato gratuitamente come sopra. Senza che nessuno, tra l'altro, se ne freghi altamente. Quindi, avendo l'opportunita' di fare due chiacchiere in amicizia sui threads in lingua inglese - dove non sono mai stato insultato - vado li ad imparare cose sul gioco invece di donare il mio prezioso tempo a cercare di aiutare.

    E spezzo una lancia in favore del Mannarcountryclub che mi ha accolto calorosamente e dove mi trattano con rispetto, ci si fanno 4 risate e non ci sono detrattori alla Mughini o Sgarbi.

    Stavolta ti quoto, così non puoi nascondere la verità.

    Bambino dispettoso è un insulto?  Ripassati il vocabolario.

    Non li ho cancellati io i tuoi messaggi. Ne ho tirato fuori l'argomento. Se permetti, io commento liberamente ed educatamente ciò che è pubblico e che mi pare.

    Per chi fosse interessato, l'ultimo messaggio di pagina 48 e i primi di pag. 49 vi possono dare un'idea del perché questo signore cancella i suoi messaggi e poi si chiude nell'eremo sdegnoso! lol

    Take it easy m8

     

     

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Feb 29 2012 5:17 PM

    Peppe1985:

    @Tamsach:

    io non colpisco "un punto imprecisato del meter",bensì "il punto che mi sono prefissato" in base alla pendenza e alla mia esperienza su tiri con pendenza simile!

    Si, questo è ovvio, non avevo dubbi.

    Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che il ding, essendo li bello disegnato e sempre allo stesso punto mi sembra + facile da usare come riferimento, piuttosto che scegliere un punto ad occhio, che poi varia ad ogni tiro. Però, ripeto, viste le tue statistiche, forse hai ragione tu. :) Siccome questo è un gioco di regolarità ripetitiva, se uno trova il suo ritmo, probabilmente è sbagliato cambiarlo.

    Questo mi ricorda quando giocavo a bowling. Per fare il tiro devi terminare la rincorsa con la scivolata del piede opposto alla mano che impugna la palla. Sinistro per i destri e destro per i mancini. E' una questione di equilibrio e bilanciamento. Tutti fanno così. Beh, c'era uno che tirava di destro, arrivando con la gamba destra. La maggioranza dei giocatori si sarebbe fracassato la gamba o la caviglia o, comunque, avrebbe fatto un tiro sballato o sarebbe caduto per terra, invece lui era il secondo miglior giocatore italiano ed uno dei migliori al mondo... :)

    Ciao

  • Sanco
    1,345 Posts
    Wed, Feb 29 2012 6:58 PM

    Tamsach:
    Ne ho tirato fuori l'argomento.

     

    Chi l'ha tirato fuori l'argomento e chi ha chiamato l'altro adulto bambino dispettoso?

    La cosa che mi sorpende non e' la tua malizia e rude personalita', ma che la comunita' italiana ti accetti.

    Mi dispiace soltanto che non posso incontrarti di persona e magari discutere di questa faccenda in privato... ma da dietro un pc...

    Per favore, e rinnovo la mia supplica, lasciami fuori dai tuoi discorsi. Non mi sembra che io stia chiedendo molto o lo stia facendo in maniera maleducata.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Mar 1 2012 3:11 AM

    fameunspritz:

    Bidi, Daskino...

    Insomma, impariamo a puttare da lontano...lol

    La questione delle traiettorie bizzarre è purtroppo annosissima, Mario. Il problema è che non succede solo con i par-3, ma anche con diversi colpi ai par-4, pur dingati.

    Kia #12-#13-#14 sono degli ottimi esempi in merito. E' probabilmente anche colpa del fatto che soprattutto i primi percorsi sono stati tracciati e mappati non perfettamente, con un numero di fotografie molto inferiore rispetto agli ultimi - tra Kia e il CCC passa veramente un'era geologica, al riguardo - e questo può infulire pesantemente sulle traiettorie e sulla percezione che noi abbiamo del colpo da giocare.

    A questo aggiungi anche il fatto che il colpo preso sul ding ha un margine di tolleranza che varia a seconda della precisione dell'attrezzo usato. In pratica, lo stesso colpo, tirato dalla stessa posizione, può atterrare all'interno di un circolo rispetto al punto al quale si mira. Questo circolo sarà tanto più piccolo quanto aumenta la precisione dell'attrezzo.

    L'anno scorso c'era un bellissimo thread al riguardo che si occupava della differenza di precisione tra i Rapture e i G10. Con tanto di rappresentazione grafica delle aree entro le quali poteva cadere il colpo dingato. Ovviamente l'ho perso. :(

    Per non divagare ulteriormente, Mario, nel tempo tutti quanti abbiamo forzatamente imparato a conviverci. Facendone di necessità virtù e ritrovandoci a praticare i putt mediolunghi giocoforza. Altrimenti ne avrebbe risentito il nostro portafoglio, visto il numero di mouse che avremmo sbriciolato nel frattempo. ;)

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Mar 1 2012 3:13 AM

    Tamsach:
    Non li ho cancellati io i tuoi messaggi. Ne ho tirato fuori l'argomento. Se permetti, io commento liberamente ed educatamente ciò che è pubblico e che mi pare.

    Sì, ok. Mo basta, però.

    Hai ritirato fuori l'argomento e ti sei preso la giusta risposta. Questo è un thread di aiuto alla comunità italiana, e lo metto in grassetto, se magari non si fosse ancora capito.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Mar 1 2012 6:17 AM

    Ok capo ;) Chiedo venia, ma l'argomento l'ha tirato fuori Mapewest facendo notare che i suoi posts erano spariti. Io ho solo commentato, come mi sembra lecito fare. Tra l'altro, un vero peccato, perchè erano molto interessanti.

    Ciao

  • mapewest
    499 Posts
    Thu, Mar 1 2012 7:06 AM

    Tamsach:

    Ok capo ;) Chiedo venia, ma l'argomento l'ha tirato fuori Mapewest facendo notare che i suoi posts erano spariti. Io ho solo commentato, come mi sembra lecito fare. Tra l'altro, un vero peccato, perchè erano molto interessanti.

    Ciao

    Ussignur e moh che ho combinato questa volta? lol

    ops chiedo venia ho sbagliato il nick è Sanco non Sanko. Comunque non pensavo di aver aperto vecchie ferite e siccome non mi va di tirare fuori ago e filo come l'ho aperta la chiudo subito.

    Una domanda, in questi i giorni i putt vi entrano? Sarà il mio meter che si sta allenando per il salto triplo in vista delle Olimpiadi (cancellato cache di tutti i browser e di flashplayer, nessun programma aperto), sarà che sto usando le palline standard, sarà che non so più puttare sui green standard (e purtroppo non è una battuta, buca 1 ST 2,4ft la pallina si ferma a 2in), sarà che in questi giorni sono più una chiavica del solito nei putt e non solo, ma riscontro un peggioramento generale nel mio gioco.

  • mapewest
    499 Posts
    Thu, Mar 1 2012 7:39 AM

    Visto che ci sono vorrei chiedervi una cosa riguardo l'attrezzatura. Secondo voi è utile, ha senso, prendere i TM 2.0 L79(meter non facilissimo a meno che non si usino palline serie tipo Nike-Callaway che rendono il meter un po' più gestibile) o gli eventuali (fantomatici) nuovi Ping G(o forse I)20 L81? 

    Per il driver che cosa ne dite del TM R9 Tp 8,5 L80 che è più lungo di 5yd rispetto al fratello minore L62,ma con lo svantaggio di meter uguale ai TM 2.0?

    Ma soprattutto, quando riuscirò ad arrivare al fantomentico L90(ora sono al livello 80 a quota 213616 e se non ho capito-letto male il livello 90 è a quota 485000 e spicci xp) dove sono disponibili i venerati TM R11 (credo che se continuo così  nel mio caso faranno una eccezione e ci arriverò come livello hack, lol), può essere di aiuto aver utlizzato in precedenza i 2.0?

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Mar 1 2012 8:06 AM

    Daskino:
    Questo è un thread di aiuto alla comunità italiana, e lo metto in grassetto, se magari non si fosse ancora capito.

    GRAZIEEEEEE

  • Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Mar 2 2012 2:54 AM

    (Sarò lungo, e mi scuso in anticipo)

    mapewest:
    Visto che ci sono vorrei chiedervi una cosa riguardo l'attrezzatura. Secondo voi è utile, ha senso, prendere i TM 2.0 L79(meter non facilissimo a meno che non si usino palline serie tipo Nike-Callaway che rendono il meter un po' più gestibile) o gli eventuali (fantomatici) nuovi Ping G(o forse I)20 L81? 

    Parto da qui. Per quanto riguarda i ferri, io ho fatto tutta la trafila Rapture - G10 - i15 - Burner 2.0 - R11.

    Tieni presente che, prima dell'introduzione delle Callaways, io giocavo con i G10 e le GI2-SD2 per i Legend. Solo con l'introduzione di palline con maggiore feel (divagazione minima: se fosse per me, il feel nelle palline andrebbe abbassato di parecchio; se si vuole attrezzatura più performante, bisogna saperla anche maneggiare) ho optato per gli i15 e successivamente per gli upgrade ulteriori in ordine di uscita.

    Non conosciamo come saranno i G20 di fascia alta. Certo, se fossero uguali ai Burner 2.0, ma con meter più lento, non si porrebbe neppure la difficoltà di fare la scelta. Fatte salve altre considerazioni personali sulla continua e progressiva virata di WGT verso la dimensione arcade, più che simulazione.

    mapewest:
    Per il driver che cosa ne dite del TM R9 Tp 8,5 L80 che è più lungo di 5yd rispetto al fratello minore L62,ma con lo svantaggio di meter uguale ai TM 2.0?

    Il vecchio "cannone"! Che bei ricordi :)

    Se mancavi il ding a favore di vento, ti spediva in Cambogia, ma è stato un indispensabile compagno di viaggio fino al livello 88 del driver R11. E cmq, 5 yds possono sembrare un'inezia, mapewest, ma quando giochi il teeshot in backspin totale (con l'R9 liv. 80 è consigliato quasi sempre tranne che per alcune buche di SA e RSG), ti accorgi che 5 yds in più o in meno ti possono consentire traiettorie che non ti potresti permettere. Taglio di angoli, superamento di ostacoli, atterraggi più comodi.

    Dovrai avere un minimo di pazienza in fase di rodaggio, ma vedrai che poi lo lascerai a malincuore, una volta arrivato al livello 88.

    mapewest:
    Ma soprattutto, quando riuscirò ad arrivare al fantomentico L90 dove sono disponibili i venerati TM R11, può essere di aiuto aver utlizzato in precedenza i 2.0?

    Indubbiamente sì. Avrai già fatto ampiamente l'occhio alla velocità del meter, e quindi il passaggio, almeno per questo aspetto, sarà morbidissimo.

    Ci sono però due scuole di pensiero al riguardo, visto che i due set di ferri differiscono appena per mezzo punto di forgiveness e spin. E spesso, la seconda caratteristica influisce più della prima.

    I Burner 2.0 sono la naturale continuazione dei set di ferri precedenti, fatto salvo l'allungamento dei due ferri più lunghi. Le distanze coperte saranno quindi, dall'I3 al PW:

    220-205-190-175-160-145-135-125

    Con gli R11 questo aspetto cambia, e le distanze coperte, tranne che per il ferro 9, cambiano tutte:

    225-210-195-180-165-150-135-120

    Questo prevede ovviamente che ci sia una variazione di strategie e di riferimenti per tutti i colpi con i ferri che si facevano fino a quel momento. Può valerne la pena?

    Secondo me sì, perché lo stesso ferro copre una maggiore distanza, ma diversi giocatori con i quali gioco e mi confronto abitualmente (sia all'interno del CC che all'esterno) sono di parere decisamente contrario.

RSS