Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Frelu
    4 Posts
    Tue, Jun 21 2011 4:00 AM

    Ciao a tutti...un altro italiano si aggiunge alla cricca.

    Buona fortuna a tutti!

    Frelu

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Tue, Jun 21 2011 9:59 AM

    grazie 1000 Daskino per i consigli,ho comprato il wedge che mi hai consigliato pero dato la mia niubbagine,cosa devo levare per mettere il zatin ? il cleveland 52 wedg oppure il 64?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 21 2011 10:19 AM

    PuPPamelo:

    grazie 1000 Daskino per i consigli,ho comprato il wedge che mi hai consigliato pero dato la mia niubbagine,cosa devo levare per mettere il zatin ? il cleveland 52 wedg oppure il 64?

    Mmm, io toglierei uno dei due legni. :)

    Ma se proprio li vuoi tenere ancora, togli il Cleveland 52, che sarebbe coperto dall'ultimo dei tuoi ferri (anche se non è la stessa cosa).

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Tue, Jun 21 2011 10:50 AM

    ok Daskino dato che siamo a ballare balliamo,ho levato il 3w e comprato un hybrid ma lo posso levare senza prob e aggiungere un 3° wedg..tu m dici cosa devo comprare e io lo compro lol..ancora grazie all infinito...

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Tue, Jun 21 2011 4:28 PM

    Daskino, complimenti per l'ottimo punteggio effettuato al primo round del Virtual US Open!

    Sono sicuro che hai le tue carte da giocare per piazzarti bene... non dico altro per motivi scaramantici ;-)

  • Sanco
    1,345 Posts
    Tue, Jun 21 2011 11:12 PM

    .

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Jun 22 2011 1:02 AM

    PuPPamelo:

    ok Daskino dato che siamo a ballare balliamo,ho levato il 3w e comprato un hybrid ma lo posso levare senza prob e aggiungere un 3° wedg..tu m dici cosa devo comprare e io lo compro lol..ancora grazie all infinito...

    LOL, non prendetemi per la bibbia o come santone italiano di WGT, la cosa mi imbarazza sempre molto.

    Dalle partenze Pro, probabilmente tre wedge possono essere anche troppi in alcune occasioni. Io non ho mai utilizzato l'ibrido più di tanto (tranne che nelle sfide senza driver), ma a molti piace, soprattutto per il comportamento in diverse situazioni - rough e colpi lunghi a metà strada tra legno e ferro, per esempio.

    Come detto, per il livello attuale, l'attrezzatura è più che adeguata. Con il passaggio a Master potrebbe essere il caso di fare alcune riflessioni, ma in caso ne parleremo a suo tempo.

    AlbertoBQ:

    Daskino, complimenti per l'ottimo punteggio effettuato al primo round del Virtual US Open!

    Sono sicuro che hai le tue carte da giocare per piazzarti bene... non dico altro per motivi scaramantici ;-)

    Grazie Alberto, grazie mille. E' stato un risultato costruito con la serie di birdie dalla #5 alla #10, e resistendo alla pressione di quattro green mancati nelle seconde nove.

    Ora bisogna tenere la carica positiva dell'essere in compagnia dei marziani (e con diversi monumenti di WGT alle spalle) e cancellare il resto. :)

    Sanco:
    E bravissimo Luciano per la qualificazione, ma anche a tutti gli altri del tuo Cc che si sono qualificati.

    Grazie mille, Roberto. Sai bene che il nostro CC, nonostante le diverse strade intraprese, resterà sempre anche la tua casa. :)

    Sono molto soddisfatto del fatto che altri tre compagni di CC abbiano passato il taglio ed entusiasta del 59 ottenuto da Starsandros, che in questo momento si trova ad un colpo dal leader appaiato ad un giocatore americano che mi dicono essere bravino, tale BolloxinBruges :D

    P.S.: non prendetevela se non vi inserisco nella lista amicizie, vi prego. Cerco di tenere sotto controllo il numero di "amici" per i noti effetti che la lista ha sul meter del gioco.

    Noi siamo qui per divertirci, come prima cosa, non va dimenticato. Ma se abbiamo anche un briciolo di ambizione, non amiamo certo che il meter vada ad influire. Calandoci sempre nel contesto di un gioco nel quale la bravura tecnica (non sempre e non solo, ma aiuta) è determinata da prendere il maggior numero di ding possibili.

    Allo stesso modo, anche se mi può far piacere che ci siano delle autocandidature per il CC, la filosofia mia e dei soci non è mai cambiata dalla fondazione dello stesso. E quindi tutto passa dalla nostra valutazione comune, una volta che individuiamo dei profili interessanti di giocatori da inserire. Anche perché non è giusto che noi si faccia pagare un impatto troppo duro ad un Tour Pro o ad un Master di fresca nomina, facendolo entrare in un CC con 13 giocatori Legend su 28. Spero possa essere compreso.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Jun 22 2011 1:21 AM

    capdevar:

    Una domanda tecnica sui wedges, Quale è meglio tra i Taylor +39 e i Ping +41 ? 

    Sarei intenzionato ad acquistare attrezzatura e avrei scelto i ferri Rapture iron V2 +48, ma sui wedges, non trovo apparenti differenze tecniche, hai qualche indicazione in più da darmi, grazie.

    E' una questione che prende in considerazione alcune variabili.

    Alcune oggettive: i wedge Ping sono mezzo pallino più precisi dei TM Satin, ma con mezzo pallino di spin di meno. Dalla mia esperienza, si sente di più la differenza nella precisione che non nello spin.

    Alcune soggettive: la composizione della sacca, per esempio, con le giuste distanze tra i ferri e tra ogni wedge. In modo da non sovrapporli o non lasciare troppi buchi di distanza copribile (ricordo che un colpo giocato sotto il 90% ha spesso un comportamento anche molto difforme a quello aspettato).

    Io ho sempre usato i Ping, e solo con l'inserimento dei ferri Burner ho tolto il wedge da 105 per inserire il TM Satin da 110, che però ha qualche comportamento bizzarro se giocato in punch.

    Ma spesso è una questione di sensazioni, e sono moltissimi i giocatori che si trovano benissimo con i Satin, che rispetto ai Ping hanno il vantaggio del wedge corto da 50 yds.

    Una ultima considerazione: se decidi per i Ping, arrivato al livello 60 è meglio cambiare quelli da 105 e da 85 yds, che hanno una faccia del bastone più aperta. Con tutti i vantaggi del caso.

    capdevar:

    Grandissimo stato di forma per Mcilroy.

    Grandissimo stato mentale lungo tutto il torneo. Avrà sbagliato cinque colpi al massimo. E per uno che gioca sempre a manetta (ma l'ho visto finalmente ragionare, in alcune buche) e con quella velocità di downswing, diventa fondamentale.

    Dopo il crollo dell'ultimo giro al Masters, è la migliore risposta possibile a chi riteneva (anch'io avevo dei dubbi, eh) che sentisse troppo la pressione del leaderboard.

  • NewBobolix
    4 Posts
    Wed, Jun 22 2011 8:17 AM

    Allora...stamattina sono riuscito a fare quelle che considero le mie prime 18 buche a St. Andrews....ammazza quanto t'ammazza il putt !!!

    Direi che WGT è decisamente divertente e ti tiene sotto pressione anche se il sistema del click con il mouse è sempre un po'  "antiquato" rispetto a quanto si può ottenere con il pad o addirittura con il "nuovo" move della PS3 dove la sensazione di swingare è decisamente più reale
    Per quanto riguarda la difficoltà adoro il fatto che non sia "parametrizzabile" e solo legata al proprio livello di gioco.
    Spero di riuscire a dare un po' di continuità al mio gioco per vedere di salire un po' di livello...

    Complimenti a Daskino per il suo Open ;)

  • Sanco
    1,345 Posts
    Wed, Jun 22 2011 4:40 PM

    .

RSS