Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • PuPPamelo
    187 Posts
    Wed, Jun 15 2011 11:10 AM

    Un grande saluto a tutta la comunita,gioco da una settimana e nn vedo l'ora d leggere tanti di questi post per imparare tante di quelle cose che ancora nn so..

    complimenti a tutti e buon divertimento!!

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Wed, Jun 15 2011 11:35 AM

    ho comprato gia' delle mazze, le elenco e magari se qualcuno mi potrebbe dire che sono ok oppure scegliere altro..

    Taylor Made R11 10.5 Driver lvl 29+

    Taylor Made R11 3 Wood lvl 30+

    2010 Rapture V2 ironset (graphite) lvl 33+

    Cleveland CG16 64° Wedge lvl 31+

    Spider putter lvl 19+

    ecco io m sono iscritto nel 2009 a WGT ho fatto il lvl 10 e m sono fermato li,ho ripreso da una settimana a rigiocare, il gioco e spettacolare a dir poco..ho giocato per 5 anni su altri 2 giochi di golf 4 in uno e il resto nel altro.. non vorrei fare i nomi dei giochi per publicita XD.. qua giro in torno a 69.00 a 74.00 da casa gioco da favola m gira tt bene aime' a lavoro ho un pazzesco lagg e perdo i colpi, ma comunque e divertente poi tornare a casa e riabassare la media :)

    hmm ho scritto un romanzo,nn me ne volete ma sono troppo entusiasmato del gioco..

    un saluto e buon divetimento!!

     

     

     

     

  • NewBobolix
    4 Posts
    Sun, Jun 19 2011 2:54 AM

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Roberto e scrivo per la prima volta su questo forum.

    Gioco abbastanza regolarmente su consolle PS3 con la concorrenza :)

    Avevo provato WGT molto tempo con grande delusione per problemi di lag, convinto si trattasse di problemi legati a flash non l'avevo praticamente considerato.
    Da poco ho capito che il mio problema era legato esclusivamente al pad del notebook; ho per caso provato un mouse esterno ed il problema si è dissolto (cretino io a non averci pensato prima).

    Sto leggendo parecchio sul forum, omprese le pagine di questo thread sul putt e quelle "putt & chip 2.0" ma vorrei sapere se qualche anima pia può darmi dei consigli su come iniziare a muovermi nel mondo di WGT per evitare di perdere tempo in contesti poco utili ai fini della crescita nel gioco.

    Ad esempio vorrei capire se giocare i CTTH sia utile visto che come modalità non mi piace per niente.

    Grazie e saluti a tutti
    Roberto

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Mon, Jun 20 2011 11:07 AM

    so spariti

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 21 2011 12:07 AM

    PuPPamelo:

    ho comprato gia' delle mazze, le elenco e magari se qualcuno mi potrebbe dire che sono ok oppure scegliere altro..

    Taylor Made R11 10.5 Driver lvl 29+

    Taylor Made R11 3 Wood lvl 30+

    2010 Rapture V2 ironset (graphite) lvl 33+

    Cleveland CG16 64° Wedge lvl 31+

    Spider putter lvl 19+

    (Non sono sparito, ma solo dimenticato di passare :) )

    Considerando il tuo livello attuale (40), direi che la scelta dei bastoni è più che adeguata.

    Driver: l'R11 di fascia bassa, considerando le sue caratteristiche, potrai tenerlo anche da Master. Al livello 58 ti consiglierei di passare al Ping G10, in attesa di poi riapprodare ai Taylor Made di fascia alta che si sbloccano dal livello 80 in poi.

    Legno: vale lo stesso discorso del driver. Al livello 58 si sblocca il legno G10. Non capisco però perchè tu abbia due legni in sacca.

    O opti per un ibrido di congiunzione con i ferri, o aggiungi un terzo wedge.

    Ferri: bene i Rapture del livello 33. Al livello 48 ti consiglierei di passare a quelli con precisione superiore, in attesa di passare man mano a ferri con traiettoria più verticale. I G10 del livello 59 e poi, ma a quel punto di esperienza ne avrai accumulata parecchia, ai Burner del livello 79.

    Wedge: hai i due Cleveland agli opposti, il 52° e il 64°. Resta un buco di 40 yds in mezzo. Ti consiglierei di inserire il Satin 58° da 86 yds, che puoi già prendere, o di attendere un altro paio di livelli e prendere il Tour W 58°. Ma non lasciare quel buco, soprattutto adesso che hai ancora le partenze Pro.

    Putter: questione delicata, visto che il putter è soprattutto una questione di sensazioni. Per lo Spider ci siamo passati praticamente tutti, con gioie e dolori relativi al suo comportamento bizzoso.

    Se ti trovi bene, direi che fino allo sblocco del Daytona a livello 55 non prenderei in considerazione altre alternative.

    Un ultimo consiglio: date un'occhiata alle attrezzature dei giocatori di fascia alta (vi basta fare una ricerca selezionando i Legend e/o i Tour Master italiani). Troverete qualche indicazione su quelle che potranno essere gli upgrade futuri da attuare.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 21 2011 12:25 AM

    NewBobolix:

    Sto leggendo parecchio sul forum, omprese le pagine di questo thread sul putt e quelle "putt & chip 2.0" ma vorrei sapere se qualche anima pia può darmi dei consigli su come iniziare a muovermi nel mondo di WGT per evitare di perdere tempo in contesti poco utili ai fini della crescita nel gioco.

    Ad esempio vorrei capire se giocare i CTTH sia utile visto che come modalità non mi piace per niente.

    Ciao Roberto,

    i CTTH possono essere utili per prendere maggiore confidenza con gli approcci dalla corta e media distanza, con i tee-shot dei par-3 e soprattutto con il gioco dal rough e dalla sabbia. Possono essere noiosi, questo è vero, ma ogni tanto aiutano.

    Per iniziare a muovere i primi passi verso la scalata dei livelli però non bastano i CTTH, che anzi non aiutano. Bisogna giocare i round Ranked, ovvero quelli in solitaria secondo il proprio livello e che influiscono sulla media personale. La procedura è semplice:

    Interfaccia di WGT - Stroke Play - Selezione del campo - Front 9, Back 9 o Full 18

    Se non vuoi selezionare il campo c'e' anche la possibilità, già inserita, che il sistema te ne selezioni uno a caso tra i quattro già disponibili a tutti (Bethpage - Kiawah - Oakmont - St. Andrews). La cosa importante sarebbe quella di giocare tutti i campi, in modo da imparare come ci si comporta in tutte le condizioni di gioco.

    Io capisco che St. Andrews possa sembrare rassicurante (soprattutto le Front 9) e che Oakmont per molti sia l'inferno. Ma imparare a giocare su tutti i campi è vitale, secondo me, per progredire realmente nel gioco.

    Ah, c'è la possibilità di giocare in solitaria anche sui due campi appena inseriti, il Congressional e Royal St. George's.

    La procedura è un filo più lunga, ma solo come spiegazione.

    Dal menu Stroke Play, selezionate il Congressional o Royal St. George's. Verrete mandati nelle pagine riservate dei due campi. Sotto il menu "Experience", selezionate Join a Group.

    Da lì selezionate in sequenza Stroke Play - Change Game Mode - Stroke Play (di nuovo) e potrete giocare il campo da soli. :)

    Altra cosa, Roberto. Oltre ai round Ranked in solitaria ci sono i tornei di WGT, settimanali e mensili. La scelta tra quelli Free è di solito abbastanza vasta, ma a partire dal livello Amateur, ovvero quello sopra il tuo. Motivo in più per cominciare a praticare i campi con l'intenzione di far scendere la media colpi e salire conseguentemente di livello.

  • NewBobolix
    4 Posts
    Tue, Jun 21 2011 2:53 AM

    Daskino:
    Ciao Roberto CUT


    Daskino, grazie mille, sei sempre gentile, puntuale e utilissimo...

    sto seriamente valutando di accantonare TW2012 Road to the Masters su PS3 per passare su WGT, almeno di fare un tentativo per valutare il tutto...

    Spero entro stasera di finire di guardare lo US Open (sono arrivato alla 9 di McIlroy - Day 3) per poi cercare di seguire il cammino verso Amateur... lavoro e famiglia allungano di molto i tempi delle dirette Sky ;)

    A presto per altre domande :)

    Roberto

     

  • NewBobolix
    4 Posts
    Tue, Jun 21 2011 2:56 AM

    ma perchè continua a dirmi che la prima risposta deve essere valutata dai mod, se la prima l'ho già postata ???

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 21 2011 3:04 AM

    NewBobolix:

    ma perchè continua a dirmi che la prima risposta deve essere valutata dai mod, se la prima l'ho già postata ???

    Ah, non saprei. Ma io la risposta l'ho vista :)

  • capdevar
    5 Posts
    Tue, Jun 21 2011 3:14 AM

    Daskino:

    NewBobolix:

    ma perchè continua a dirmi che la prima risposta deve essere valutata dai mod, se la prima l'ho già postata ???

    Ah, non saprei. Ma io la risposta l'ho vista :)

    Ciao

    quasi sicuramente perchè cancelli i cookie o la cache e quindi non trova il tuo precedente collegamento considerandolo sempre il primo; anche a me capita sempre.

    ---

    Una domanda tecnica sui wedges, Quale è meglio tra i Taylor +39 e i Ping +41 ? 

    Sarei intenzionato ad acquistare attrezzatura e avrei scelto i ferri Rapture iron V2 +48, ma sui wedges, non trovo apparenti differenze tecniche, hai qualche indicazione in più da darmi, grazie.

    Maurizio

    ps

    Grandissimo stato di forma per Mcilroy.

RSS