Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Jun 23 2011 12:18 AM

    Sanco:
    Ciao a tutti, scusate l'off topic ma sono talmente emozionato che non posso piu' trattenermi. Vorrei presentarvi il mio nuovo amico ForCoppola cha ha lasciato il seguente messaggio sul mio muro.

    Ci sono delle cose che oggettivamente mi sfuggono, ma visto che siamo in un thread di Tips lascerei perdere l'analisi approfondita delle statistiche.

    Non so che dirti, Roberto. Avrà avuto una brutta giornata.

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Jun 23 2011 1:11 AM

    Sanco:

    21 Jun 2011 at 10:34 PM
    "riprenditi"

    Scusate l'intrusione,ma volevo anch'io dire la mia su questo personaggio...

    ha fatto parte anche del mio club purtroppo comportandosi sempre in questa maniera...sicuramente ha studiato ad Oxford(si capisce dal linguaggio)

    sono dell'idea che sia un profilo FAKE ma non ho idea di chi si nasconda qui dietro...ha offeso pesantemente miei soci e si interessa troppo a gare o tornei che non riguardano il tier in cui è.... Dispiace dirlo, ma comunque il mio consiglio è EVITATELO/A SE POTETE!!!

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Jun 23 2011 1:25 AM

    Bidi:
    Scusate l'intrusione

    Fabio, mi permetto di dire che l'ultima cosa che devi fare è scusarti :)

    Bidi:
    sono dell'idea che sia un profilo FAKE ma non ho idea di chi si nasconda qui dietro

    Ecco, di questo sono convinto pure io. Ed ora lasciamo perdere queste tristezze e torniamo alla routine dei Tips, che è meglio.

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Jun 23 2011 1:47 AM

    GRAZIE LUCIANO!

    allora per quanto riguarda i tips...

    ho acquistato gli wedges della cleveland e devo dire che sono spettacolari, di gran precisione e praticamente si può fare a meno di calcolareil lie fino al 30/40.

    lo spin è impressionante, sia il back che il top.....li ho da circa una settimana e non ho mai avuto bisogno di dare tutto il backspin...

    l'unica perplessità che ho, è che non mi capisco più col vento contrario....(quanto aggiungere per capirci).... sembra che fino a 13/14 mph di vento non serve aggiungere niente(su un tiro neutro)

    qualcuno ne ha capito qualcosa in più? o sto facendo una domanda un po troppo delicata?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Jun 23 2011 2:17 AM

    Bidi:

    ho acquistato gli wedges della cleveland e devo dire che sono spettacolari, di gran precisione e praticamente si può fare a meno di calcolareil lie fino al 30/40.

    (...)

    l'unica perplessità che ho, è che non mi capisco più col vento contrario....(quanto aggiungere per capirci).... sembra che fino a 13/14 mph di vento non serve aggiungere niente(su un tiro neutro)

    qualcuno ne ha capito qualcosa in più? o sto facendo una domanda un po troppo delicata?

    E' una bella domanda, alla quale ti risponderei volentieri se non avessi messo i Cleveland in soffitta dopo una giornata passata a smoccolare a causa dello spin che imprimevano alla palla. :)

    Ci sono giocatori che conosco che li amano proprio perché ne hanno evidentemente capito il comportamento, ma io non sono uno di questi. Anche se sono rimasto sbalordito dalla loro precisione attorno ai green nei colpi di recupero.

    L'unica cosa che posso dire è che mi sembra strano che non risentano del vento contrario fino a forza Moderate, considerato proprio quanto spin applicano ad ogni colpo. Mi tocca lasciare la questione a chi li usa più di frequente, mi spiace, Fabio.

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Jun 23 2011 2:42 AM

    grazie Luciano,

    ti assicuro che fino a 13/14 su tiri da 90yds o  meno sposto il pallino dello spin appena appena verso il n°1 della callaway e il vento non incide..altro ex: col 100 con 11 di vento contro tutto top fai 107 yds!!!!lolololol

    grazie comunque!!

  • Sanco
    1,345 Posts
    Thu, Jun 23 2011 2:35 PM

    .

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Jun 24 2011 7:05 AM

    grazie Sanco della tua testimonianza! non resta che tirare tanti colpi per capirli al meglio, comunque è verissimo, con il flop si può essere molto più precisi, e addirittura con il chip tutto backspin si inchioda la palla! spettacolare soprattutto nei chip corti in discesa...tipo il chip di ritorno alla 5 di beth se si va lunghi....o alla 17 di SA se si finisce sul rouhg verso la strada!

    Grazie

  • hmani
    20 Posts
    Fri, Jul 1 2011 4:33 AM

    salve grandi maerstri di golf... avrei un paio di domande se qualche buon anima ha il tempo di rispondere.

    1)sono tour pro tra poco raggiungo il liv 38 la miglior scelta di mazze ha questo punto sono il set k15 della ping? , ho è meglio prendere qualcosa con meter piu veloce x abituarsi in vista di un futuro passaggio a master (speriamo) dove le mazze hanno tutte meter + veloce. poi vorrei arrivato dopo liv 41 prendere i vari wedge della ping sono una buona scelta? avrei problemi tra il meter drive e ferri lento e wedge con meter + veloce o è meglio prendere attrezzatura con meter simile?

    2)esiste una formula x calcolare a grandi linee l'incidenza del vento nei colpi, almeno in quelli pieni lunghi?

    grazie davvero per le risposte questo è davvero un forum molto utile!!!

  • Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Jul 5 2011 7:27 AM

    Ciao hmani,

    scusa il ritardo..... per esperienza personale, io ti consiglierei il set PING Rapture del livello 33, ti abituerai subito a questi ferri e noterai come possono migliorare il tuo gioco....secondo me anche se non li ho mai provati, anche i Burner 2.0 iron set del livello 15 sembrano essere dei ferri ottimi, nel caso tu optassi per questi ultimi ti consiglierei di togliere l'ibrido dalla sacca e di aggiungere un terzo wedge.

    nel caso tu decida per uno di questi set, li potrai sfruttare fino al livello 48... dal livello 48 puoi acquistare i Rapture V2 iron set...i rapture del livello 48 sono ottimi e li potrai usare fino al passaggio al tier Legend!

    Bidi

RSS