Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 26 2012 2:36 AM

    Grazie Daskino per le informazioni. WGT è sempre + come un uovo di Pasqua, per me. Una sorpresa dietro l'altra. Chat pubblica di WGT? E dove di trova?  Quando avviene? Come si fa ad averne notizia? Ogni tanto becco nei forum qualche link che rimanda a misteriose pagine di WGT che, però, nel sito non appaiono mai, come certe notizie, che alcuni conoscono, ma la maggior parte no. Per esempio un giorno ho trovato un link per giocare, in qualche modo, buca per buca, il famoso/famigerato Peeble Beach. Poi ho scoperto che c'è un canale video su Youtube. Certi sanno prima che succederà questo o quello. Perché fanno così in WGT?!  Hai qualche dritta la riguardo? Suggerimenti o altro?

    Grazie, ciao

  • Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Oct 26 2012 3:14 AM

    Ciao Tamsach, andiamo per ordine :)

    Tamsach:
    Chat pubblica di WGT? E dove di trova?

    La chat pubblica di WGT con MisterWGT viene ospitata dal canale IRC di WGT. Tengo a precisare che non è il canale ufficiale della società, ma quello creato anni fa dal nucleo di giocatori che è poi confluito nei Deviations. Durante l'anno il canale si anima anche nel periodo della Ryder di WGT, e vi confluiscono i giocatori per la cronaca dal campo e gli "spettatori/tifosi" del Team World / Team USA

    L'annuncio delle chat pubbliche con MisterWGT viene dato di solito nella sezione Announcements & News del forum. Per ora ce ne sono state almeno due, quella del 28 settembre citata nel post precedente, e quella di fine luglio, dove erano stati annunciati l'accordo raggiunto per fotografare il Merion, l'introduzione del Tier Tour Legend e della sperimentazione dell'Uneven Lies (tra le altre cose).

    Allungo il discorso riportando quanto avevo scritto sul forum del CC al riguardo:

    ****

    Andiamo con ordine:

    • <MisterWGT> Merion is a go -- green light granted! So, as I mentioned last update, the contract process takes many cycles, presentations, etc, but it's all good and we'll assemble the WGT crew in PA in the near future! So look forward to Merion next year!

    Confermato quindi il Merion per il 2013. E' già qualcosa.

    • <MisterWGT> Second bit of news... the next release, next week, is going to introduce a new tier -- TOUR LEGEND -- This will become the new cream of the crop of WGT players within the community

      To enter this tier... once released... will be based on existing legends averaging under 60 after 100 ranked rounds. To be clear... this means 100 additional ranked rounds following the release.

    Ecco, questa è una novità non da poco. Come già annunciato, verrà introdotto il Tier Tour Legend, nel quale confluiranno tutti i Legend sub-60 con almeno 100 Rd Ranked giocati dopo l'introduzione del nuovo Tier (ah, ogni tanto leggere meglio mi farebbe bene).

    Chiaramente, questo non significherà che ci sarà una quinta partenza sul tee (dovrebbero metterci sul green della buca prima), ma che probabilmente ci sarà molto spesso il green Championship unito al ventone.

    E cmq per alcuni di noi ci sarà tempo per metabolizzare l'arrivo del nuovo Tier, in attesa di fare i 100 rd richiesti. Fabio ci metterà due giorni e mezzo, per dire.

    • <MisterWGT> Multi-accounters... here's our stance. It is absolutely our policy that multi-accounters are not allowed; we don't turn a blind eye to this and there is no financial incentive for us to simply "allow it"

      However... we do take a "innocent until proven guilty" approach, and in many cases, it's quite difficult to prove with certainty. Now... when either WE or the community brings someone to our attention, we look into it, we will ban accounts and do so... daily/weekly

      So to be clear... we have a process and members of our staff who look into this; we cannot speak to the specifics of all the "tools" that we use... but again, to be clear, it helps when the community joins in this effort and brings accounts into question. Just know that, at times, our tools cannot with absolute certainty prove it's a violation.

    Ok, Multiaccount bla bla bla però li facciamo fuori bla bla bla ma non abbiamo sempre le prove che lo siano. Vabbé, sprecavi dieci righe in meno dicendo che non avete voglia di sbattervi.

    • <MisterWGT> Sandbaggers & tourney wins... in the near future, our system for advancing through tiers will take into account tournament wins

    Non è molto, ma è un inizio. Che si tenga conto dei tornei vinti per gli avanzamenti di Tier mi sembra una modifica abbastanza logica. Non è logico il passaggio successivo:

    • <MisterWGT> In the Sept release, L65+ equipment will only be available to Pro+ players: this is done to address many of the concerns re: lower-tier players using upper-tier equipment. So this will create the structure that clubs/equipment will be tier-based as opposed to simply your level

    Suvvia, MisterWGT. Vuoi limitare i furboni bloccando le attrezzature oltre il livello 65 ai non-Pro? E cosa avresti risolto? Come minimo devi bloccare tutto quello che va dall'80 in su ai Legend, altro che pugnette.

    E poi mi parli di struttura di attrezzature adeguate al Tier. Bah.

    • <MisterWGT> Second element will be our coming system for surface lie, i.e. where slopes will actually affect the flight of the ball.

      Next chat session... we're going to dive in far greater depth into surface lies, as it will be coming about that time. I'm reading through a number of follow-up questions re: surface lies and other shot making tools... let's save those for the next session.

    Qui devo correggere quanto affermato ieri sera in chat. Non è una cosa così immediata come poteva sembrare, ma conferma cmq le anticipazioni che MisterWGT stesso aveva dato nei giorni dello US Open e che andavano nella direzione di inserire qualche livello di difficoltà in più all'interno del gioco.

    Verrà introdotto (a questo punto non si sa esattamente quando) l'elemento di pendenza, ovvero le diverse variabili di posizione della palla - in fw, rough o bunker che sia. Palla più alta/bassa dei piedi o in salita/discesa. Non è propriamente una modifica da poco, come ben sanno i giocatori reali del CC.

    Esempio: Quattro colpi da lie in pendenza

    Significherà che diverse buche potrebbero dover essere gestite in maniera completamente diversa, ma aspettiamo di saperne cmq di più.

    • <MisterWGT> British is in negotiation... that's all I can say at this time. But in all seriousness... I want the Masters as well! :)

      So please continue the campaign by submitting feedback to the Masters site.

    Ok, anche Muirfield ce lo scordiamo, e intanto inseguiamo inutilmente Augusta. MIsterWGT, credece.

    • <YankeeJim> Is Kiawah getting released soon with new pins?

      <MisterWGT> Indeed it is... in the next release! I've been playing the course with the new locations and it's quite good... looking forward to seeing it go live!

    Vabbè, già si sapeva, ma avere la conferma che con il prossimo upgrade usciranno le nuove bandiere a Kia non fa mai male.

    ****

    Tamsach:
    Ogni tanto becco nei forum qualche link che rimanda a misteriose pagine di WGT che, però, nel sito non appaiono mai, come certe notizie, che alcuni conoscono, ma la maggior parte no.

    Le sezioni Announcements & News e WGT Beta di solito sono quelle che riportano il maggior numero di anticipazioni. Ne perdo un sacco anch'io, che poi mi vengono riportate da alcuni amici.

    Tamsach:
    Per esempio un giorno ho trovato un link per giocare, in qualche modo, buca per buca, il famoso/famigerato Peeble Beach.

    Eh sì (sigh). Era l'Experience History, Appartenente al set che doveva far parte dell'uscita di Pebble Beach come campo per il WGT US Open 2010. Poi EA fece la voce grossa a riguardo e così nisba - chiaro che WGT non ha mai confermato la cosa ufficialmente, limitandosi all'accordo per quella sorta di challenge a 18 buche. O meglio, arrivò Oakmont al suo posto.

    Mister WGT in questo post torna sulla questione Pebble.

    E, sorpresa, il link esiste ancora, bello funzionante:

    Pebble Beach Experience History

    (Se il link non dovesse funzionare, fate riferimento a questo post di mshiner)

    Tamsach:
    Perché fanno così in WGT?!  Hai qualche dritta la riguardo? Suggerimenti o altro?

    Perché facciano così, non si sa. O meglio, è cmq una strategia. Spesso utilizzano tutti i canali a loro disposizione (il forum, soprattutto nelle sezioni citate, Facebook, Twitter, Youtube, eccetera) per disseminare le novità in arrivo. Considerala una caccia al tesoro :)

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 26 2012 3:50 AM

    Grazie tante, sei sempre gentilissimo ed esaustivo. Ciao

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Oct 26 2012 7:38 AM

    Ciao Roberto!

    commento questo tuo post quotando step-by-step, parlando a Cleopatra affinché mi intenda Cesare (lol).

    Tamsach:
    A parte che molto di quello scritto da Marnak non può servirmi perché sono di un altro tier e uso altre mazze, e che certe parti non le ho capite molto, forse xché manco di certi riferimenti o collegamenti,

    Le indicazioni di Marknak (architetto, appassionato di calcolo matematico, praticante di golf e stregato dal webgolf in WGT™)  sono indipendenti dal tier.

    Tu stesso affermi che "certe parti non le ho capite molto" e forse in questo puoi trovare il motivo per cui le sue indicazioni "non può servirmi molto"...

    Ne parliamo meglio stasera o cmq appena torniamo in ts3. Fermo restando che, come sempre, si tratterà di un piacevole pourparler  fra appassionati amici..

    Tamsach:
    ho delle curiosità: giocando con Markone su WGTLS ed essendo collegato in voce con Team Speak, sento che anche lui lavora di calcolatrice prima di tirare. Queste operazioni non rischiano di allungare di molto il gioco e levare un po' il piacere dello stesso?

    Praticando webgolf insieme a me, sia nei guilds di WGTLS, sia in qualche partitella fra amici collegati nel nostro ts3, vedi che raramente uso più di 30-40 secondi per impostare il mio tiro - partendo da una base di calcolo assistito, per poi affidarmi all'esperienza ed all'intuito, ottenendo più che soddisfacenti risultati (a parte - lol - quando "smetro" o quando "inciampo" a causa delle deficienze-flash insite nel webgolf); così come si perdono partite per errori sottili, altrettanto ne vinciamo di belle contro players di altissimo livello, i.e.: Aahna e Restorethis (vedi history in WGTLS).

    La calcolatrice, ed i parametri inseriti (vento, dislivello, etc) servono ad avere una indicazione di base - e non richiedono tempo, anzi lo abbreviano (tu stesso dici "a me non bastano a volte i 90 secondi"); personalmente posso giocare tranquillamente con 60 secondi e fare tutte le mie previsioni ed impostare il colpo senza rischiare il warning... Mi meraviglia che non ci hai fatto caso, con tutte le partite che abbiamo giocato insieme.

    Quanto al piacere, rubo le parole ad AlbertoBQ ed affermo: proprio nel momento in cui (cioè la maggior parte delle volte) la sommatoria di calcolo + esperienza + intuito mi restituisce un colpo ben eseguito - provo il piacere di avere capito come giocare a webgolf, cosa ben diversa dal giocare a golf - obviously.

    Tamsach:
    Calcoli ne faccio anch'io, ma è tutto alla cifra piena per poterli farli a mente velocemente. Poi ci aggiungo quel quid che deriva dall'esperienza. 

    Praticare webgolf ed ottenere risultati ad intuito è il punto di arrivo cui tutti dobbiamo tendere: l'esperienza e l'intuito sono le due armi più potenti (forse le uniche?) che un player può usare. Sicuramente sono armi che ti rendono imbattibile.

    Per giungere a quel traguardo però - e parlo per me - prima devo passare attraverso un lungo percorso di formazione e maturazione di esperienza ed intuito.

    Per questo, per ora, mi aiuto con la calcolatrice ed il metrino di carta diviso in cento parti davanti al monitor.

    Sono arrivato così a TourMaster in tre mesi dall'iscrizione. Poi, presa la strada degli impegni "sociali", ho dovuto quasi smettere di giocare ed "ancora" mi trovo TourMaster, ma non avendo "ansia da prestazione" mi godo il gioco con voi amici e sono lieto di essere stato utile a più d'uno proprio grazie ai miei esperimenti e verifiche (tutti dati raccolti e meditati in gran parte anche grazie alle dritte di questo thread!).

    Tamsach:
    I fattori di correzione, che usi, sono numeri calcolati personalmente o sono fattori matematici ufficiali ricavati da qualche scienza particolare (balistica o che altro?!?)? 

    A questo proposito, ovviamente, ti risponderà l'interessato Marknak (che come sai puoi e potrai ancor meglio incontrare in ts3, soprattutto dopo che Santa Telecom gli farà la grazia di fornire della connettività, fino ad oggi castigata da altro carrier).

    Nel frattempo, al riguardo, penso di non fare torto a Marco nell'accennare che il suo studio proviene da nostre comuni considerazioni di mesi fa (io TourPro sperimentatore alla ricerca di risposte, lui Pro scienziato pazzo), sulla base delle quali Marknak ha avviato una certosina e molto approfondita ricerca/sperimentazione fino a giungere a ottenere risultati inoppugnabili.

    Chi pratica golf deve inevitabilmente iniziare a praticare sotto la guida di un Maestro; deve possedere attitudini ed inevitabilmente conoscere le caratteristiche delle mazze, delle palline, dei campi - e molto altro.

    Chi pratica webgolf deve inevitabilmente iniziare a praticare rifacendosi alle dritte che i migliori ed i più esperti offrono in vari luoghi di WGT™ e dintorni. E farei torto alla mia onestà, se non tornassi ad elogiare per i loro contributi come sempre ho fatto: Daskino in primis (ma altrettanto Bidi e Sanco e WGTIcon e tutti gli stranieri che nei vari Forums WGT™ hanno nel tempo pubblicato tabelle, indicazioni, suggerimenti, etc.) 

    Poi, dopo aver raccolto dritte, se il nostro non è provvisto di attitudini extraterrene (parlo di me), si costruisce il suo metrino di carta diviso in cento parti, lo piazza sul suo display, accende la calcolatrice, la usa e cerca di spaccare il ding (o di sdingare, ma intenzionalmente, su certi colpi), cercando nel tempo di capire come e di quanto deve correggere i dati aritmetici di base, per ottenere l'eccellenza (ammesso che ci possa arrivare - all'eccellenza - il che non è detto...).

    Ci becchiamo stasera, sempre con molto piacere Tam.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 26 2012 8:13 AM

    markone56:

    La calcolatrice, ed i parametri inseriti (vento, dislivello, etc) servono ad avere una indicazione di base - e non richiedono tempo, anzi lo abbreviano (tu stesso dici "a me non bastano a volte i 90 secondi"); personalmente posso giocare tranquillamente con 60 secondi e fare tutte le mie previsioni ed impostare il colpo senza rischiare il warning... Mi meraviglia che non ci hai fatto caso, con tutte le partite che abbiamo giocato insieme.

    Lo avevo capito benissimo, visto che non hai mai sforato i tempi, solo che lo chiedevo a Marknak perché i suoi conti erano illustrati con formule che mi apparivano complesse da applicare tout court. Non so se fate le stesse operazioni. Grazie per il contributo, Ciao

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Oct 26 2012 9:15 AM

    Daskino:
    Ciao Tamsach, andiamo per ordine :)

    Ciao Luciano - Daskino!

    Grande Luciano - Daskino!

    E' in post come questo che tutti possiamo conoscere e riconoscere (essere grati) di tutta la tua (pluriennale) esperienza in WGT™.

    Non sono le tue eccellenti attitudini di player a fare di te il Grande che sei (quelle giovano a te), ma questa tua disponibilità a condividere notizie, informazioni, dritte & affini.

    E questa è cosa ovvia.

    Che mi serve - però - per giungere al punto.

    Tutte le volte che parlo di collaborazione, intendo parlare di unire le forze di tanti per giungere a consolidare la comunità italiana intorno ad un unico polo, in modo da avere una credibilità di gruppo che (ci) consenta di ottenere cose direttamente da WGT™.

    Ad oggi, grazie alla com-partecipazione (uso di strumenti e partecipazione ad iniziative), il pur piccolo gruppo di players che si ritrova in WGC®, ha ottenuto il (primo) notevole risultato di far lavorare WGT™ direttamente per sé - ad esempio nella creazione di Tournaments interclubs ad invito, che sono noti solo ai nick che a quei Tournaments si iscrivono (l'iscrizione è comunque aperta a tutti ed è pubblicizzata per ora solo sui nostri media).

    Quando parlo di collaborazione, non intendo fra te e me (sarebbe ridicolo), ma fra tante forze ed abilità (di mio posso mettere a disposizione gli skills di tecnico informatico, organizzatore di eventi, ed un certo budget di spesa): prova ad immaginare la tua esperienza (sia di gioco, sia di conoscenza dell'ntero ambiente WGT™ e dintorni) moltiplicata per il fattore gruppo!

    Prova ad immaginare cosa, come e quanto possa produrre il contributo tuo e dei tuoi, condiviso con tutti attraverso strumenti di comunicazione usati da moltissimi, fra i quali un sito vero (curato a puntino, pubblicizzato in Google)!

    Prova ad immaginare dove, come e quanto "lontano" possa arrivare la comunità italiana, se l'esperienza tua e dei tuoi fosse iniettata all'interno di Tournaments di enorme richiamo internazionale, ad esempio di Tournaments i cui primi 10 prizes fossero 10 viaggi in Italia! (Sto mettendo a punto anche questo, con tutto ciò che comporta, e con tutte le concessioni ministeriali del caso).

    Noi italiani, popolo meraviglioso, non siamo capaci di fare squadra, ed è solo questo che ci frega. Zappiamo il nostro orticello, e là ci fermiamo.

    Questo tuo ultimo post, in cui rispondi a Roberto - Tamsach affinché tutti i lettori si giovino delle informazioni ivi contenute, è una ulteriore perla della collana di perle che nel tempo vai costruendo qui sopra.

    Prova a pensare che puoi liberamente (liberamente = senza limitazioni di sorta) disporre (anche) di altri strumenti, raggiunti da molti più italiani di quanti giungano a trovare-ed-aprire questo thread:

    - un nostro sito web (sono due in verità, quello ufficiale definitivo, che aspetta alcune importanti conferme, ed uno di prova, ma per ora pubblichiamo solo su quello di prova, pur sempre sul web);

    - un nostro forum (sul quale teniamo la parte di contatti scritti);

    - un nostro server teamspeak3 (attraverso il quale teniamo la parte di contatti in voce);

    - la nostra pagina Facebook;

    - la nostra pagina Twitter;

    - il nostro canale Youtube;

    - il nostro canale Livestream;

    - la nostra radio (in streaming sul web)

    ed altro ancora (i forms online, challonge, etc.).

    Sia quelle che sono gratis, sia quelle che costano, possono essere fruite da tutti liberamente (senza condizioni, controlli o censure - se non quelle legate al rispettarsi tutti a vicenda) e senza costi.

    Dove leggi nostro/a vorrei che fosse chiaro che l'aggettivo è da me usato nel modo più ampio possibile: nostro vuol dire di tutti noi italiani.

    Chiudo sottolineando che mi rivolgo "solo" a te in quanto riprendo un tuo post, ma le stesse parole/offerte giungano a Fabio - Bidi ed a chiunque si senta di portare contributi alla nostra comunità.

    Facciamo squadra! Ciascuno con le proprie capacità e disponibilità. Ne vedrem(m)o delle belle!

    Marco

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 26 2012 9:23 AM

    Avevo provato gli uneven lies quando erano usciti. Poi ho lasciato perdere perché dicevano che erano molto sperimentali e non volevo provare qualcosa che poi sarebbe cambiato totalmente. ultimamente ho riprovato ed ho notato una cosa. La palla anche leggermente + alta o + bassa dei piedi, provoca delle deviazioni, della traiettoria, molto accentuate. 10y, a dir poco, per una lievissima pendenza ed un tiro corto. Con un punch da 50y, con il CG16, ed un vento laterale/dietro di 18 da sn, ho dovuto spostare il target di almeno 20 y a sn con la palla + alta dei piedi di pochissimo, per dover fare un tiro alla bandiera!! Chi c'ha provato è d'accordo su quanto mi sembra di aver rilevato? Grazie, ciao

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Oct 26 2012 9:29 AM

    Tamsach:
    Non so se fate le stesse operazioni. Grazie per il contributo, Ciao

    No Tam, non facciamo le stesse operazioni.

    Anche perchè Marco - Marknak fino ad oggi non aveva reso noto il suo approccio, in attesa di ricevere la conferma di risultati tangibili - che adesso sono arrivati.

    Di sicuro valuterò quelle basi di indirizzo dei colpi, per vedere se possono giovare al mio piacere - che rimane  e deve rimanere l'unico motore di ogni mia azione.

    Penso, ma senza sperimentare è una frase a vuoto, che grazie agli algoritmi di Marknak esista il rischio di essere "troppo precisi", e perdere un poco il gusto proprio dei successi e degli errori personali; ma vedremo...

    Nell'occasione, ti ringrazio pubblicamente per la tua amicizia, sempre gradita e gradevole.

    Marco

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Fri, Oct 26 2012 10:47 AM

    Ciao!
    Sono cambiate diverse cose nel modo in cui si possono accumulare gratuitamente crediti WGT negli ultimi mesi, percui vorrei pubblicare un aggiornamento a riguardo. Se vi siete persi i miei posts a riguardo e/o voleve dagli un'occhiata, ecco i links:
    Quello che ho scritto in passato può ancora ritenersi valido, ma vorrei aggiungere alcune altre cose derivate dalla mia esperienza.
    Ci sono state molte modifiche all'interfaccia con cui accedere alle promozioni che possono assegnarti crediti, ma il modo per accedervi rimare sempre lo stesso:
    dopo aver effettuato il login su WGT, portate il cursore su "GET CREDITS", e quando compare il "sotto-menù", selezionate la voce "EARN FREE CREDITS".
    Nella parte sotostante comparirà una nuova sezione divisa in 4 categorie:
    COMPLETE OFFERS - TAKE SURVEYS - WATCH VIDEOS - MORE OFFERS
    In questo post mi dedicherò alla sezione WATCH VIDEOS, in quanto ultimamente è quella che permette di ottenere dei risultati costanti.
    Non scoraggiatevi se dopo aver fatto click sul tab WATCH VIDEOS vi compare una pagina bianca, oppure se nell'angolo in basso a destra, dove dovrebbero comparire i valori di "Views Earned Today" ("viste" guadagnate oggi) e "Unredeemed Views" ("viste" non riscattate) vengono riportate a valore zero.
    In questo caso fate click su "WORLD GOLF TOUR" per ricaricare la pagina iniziale e ripetete i passi per tornare su WATCH VIDEOS.
    Ho notato che questa sequenza funziona meglio che premere F5 (reload della pagina corrente) e succede abbastanza spesso.
    Di norma devo collegarmi a WATCH VIDEOS due volte affinché la pagina venga visualizzata correttamente.
    Per avere conferma che tutto è OK, guardate sotto al carosello: se compare la scritta (in un riquadro grigio) "watch this video to get 5 view(s)!" la pagina è stata caricata correttamente.
    Ci sono diversi elementi che possono comparire in questa schermata, e generalmente compaiono SOLO in questa schermata (WATCH VIDEOS).
    L'elemento costante è il "CAROSELLO": 7 finestrelle numerate che si muovono in cerchio.
    Gli elementi variabili sono 2, e compaiono sempre SOPRA il carosello:
    == "COMPLETE OFFERS" ==
    Questo riquadro non compare spesso, ed è caratterizzato da dei grossi pulsantoni di colore verde, con sopra scritto l'ammontare di WGT credits che verranno accreditati. Ho visto un massimo di 25 crediti, e un minimo di 5 per ogni offerta, ma di solito si tratta di 10 o 20 crediti. Tempo fa invece di crediti, lo sponsor regalava delle palline, ma è da parecchio che non vedo più questo tipo di incentivo.
    Ogni "offerta" consiste in un video che è necessario guardare, ed eventualmente effettuare un click alla fine (per visualizzare il sito del produttore, o per rispondere a un breve sondaggio).
    Alle volte viene richiesto di pubblicare su Facebook il fatto che "ti piace" (like) quel determinato prodotto, ma è generalmente possibile saltare (skip) questa fase.
    Personalmente, se l'offerta mi obbliga a fare il post su Facebook io declino, ma voi potete fare come credete.
    NOTA 1: quando fate click sul pulsante verde, si apre una finestra secondaria (popup) percui assicuratevi che il vostro browser non blocchi popups su WGT.
    NOTA 2: alla fine del video/sondaggio/click al produttore, la finestrella riporta SEMPRE un messaggio che vi fa i complimenti per aver guadagnato i crediti, percui se non compare, controllare di aver completato tutti i passaggi richiesti.
    NOTA 3: il pulsantone verde è cliccabile una sola volta, ma non è detto che l'offerta non sia ripetibile. Per vedere se potete ripetere (e guadagnare nuovamente i crediti), dovrete tornare alla home page di WGT e poi tornare nella sezione WATCH VIDEOS.
    NOTA 4: ogni volta che avete completato una di queste offertte, riceverete via email un messaggio da WGT che confermerà la quantità di crediti ricevuti.
    =="SHORT VIDEOS TO EARN CREDITS"==
    Anche questo riquadro non compare spesso, ma è certamente più frequente delle offerte di cui sopra.
    Il video è visualizzato con un grosso riquadro a sfondo nero, sopra il riquadro con il carosello.
    Al di sopra del riquadro nero compare una scritta che dice più o meno "watch this short video to earn # credits" (guarda questo breve video per guadagnare # crediti).
    A differrenza delle "video offerte" descritte sopra, qui basterà semplicemente fare click sul riquadro e guardarsi il video per ricevere i crediti: no sondaggi, no "like" o altre amenità.
    NOTA 1: di solito la lunghezza del video è di uno o due minuti, e i crediti offerti possono variare, ma di solito ammontano a 2 o 4 crediti.
    NOTA 2: sempre più spesso i video sono ben più lunghi, e i crediti offerti sempre di meno, ma è anche vero che non sempre è necessario aspettare che il video finisca per ricevere i crediti: tenete sotto controllo la vostra posta elettronica, perché WGT vi manderà sempre un messaggio di conferma relativamente ai crediti ricevuti per la visione di uno di questi filmati, e di solito il messaggio arriva dopo 1 minuto dal'avvio del video ;-)
    NOTA 3: alle volte vi sono più video che è possibile guardare per ricevere crediti: fate caso nella parte superiore (dove compariva la scritta "watch this short video..." , e se alla fine di un video compare un pulsantino su sfondo rosso che dice più o meno "click here to earn additional credits", cliccatelo e vi comparirà un nuovo video.  Anche se il pulsantino appena descritto non compare, non è detto che non ci siano altri video da guardare per ottenere crediti: al solito tornate alla home page di WGT e poi tornate alla sezione WATCH VIDEOS per vedere se potete ripetere la visione di qualche video.
    NOTA 4: quando avrete finito di guardare un video, potrebbe comparire all' interno del riquadro un messaggio che vi invita a guadare altri video: sappiate che quei video addizionali non sono retribuiti, e se li guardate non guadagnerete altri crediti.
    ==CAROSELLO==
    Questa è la parte più facile, e allo stesso tempo più costante di questa sezione.
    Tramite la visione di brevi filmati, a differenza delle altre offerte descritte sopra, non si guadagnano direttamente WGT credits, ma si accumulano views (punti-visualizzazione, o "punti-vista").
    Ci sono essenzialmente 2 aree nel carosello, la più evidente è quella con le finestrelle numerate che girano: facendo click su ciascuna di esse, una alla volta, si attiverà un video della durata di circa 30 secondi - 1 minuto, alla fine del quale si otterrà un punto-vista.
    Il video viene riprodotto in una nuova pagina del carosello, e alla fine si dovrà fare click su "back to carousel" per tornare alla schermata base.
    Un riscontro dei punti-vista accumulati compare un basso a destra: "Views Earned Today" ("viste" guadagnate oggi) e "Unredeemed Views" ("viste" non riscattate) il secondo valore può essere accumulato su un periodo di diversi giorni, e non c'è limite al punteggio ottenuto, ma è ovviamente consigliabile non lasciare fermi per troppo tempo i vostri punti.
    WGT ha infatti recentemente cambiato il "valore" dei punti-vista: inizialmente si potevano riscattare 75 crediti WGT per 50 punti vista, ma adesso questo valore è dimezzato: servono infatti 100 punti vista per ottenere gli stessi 75 crediti WGT.
    Potete immaginare il disappunto di parecchi utenti che avevano migliaia di punti vista nel "cassetto" il giorno in cui WGT ha fatto questa modifica.... percui il suggerimento è di riscattare subito, non appena avete raggiunto le 100 views... non mi stupirei che da un giorno all' altro questo valore venga ancora modificato, e non certo a nostro vantaggio.
    Le 7 finestrelle vi faranno quindi guadagnare 7 punti al giorno in pochi minuti. OK, non è molto, ma è sempre qualcosa.
    Da notare che la giornata, per WGT, finisce alle 2 di notte ora italiana.
    Ogni giorno, dopo quest'ora, il carosello viene azzerato, viene azzerato il conteggio "Views Earned Today" ma i punti accumulati vengono mantenuti.
    La seconda area è quella che compare al di sotto del carosello, dove compare il pulsante "watch this video to get 5 views".
    Questo pulsante compare SEMPRE, anche se spesso non fa fede alle sue promesse.
    Voi comunque fate sempre diligentemente click per controllare se c'è questa opportunità: se si, vi comparirà un video cliccabile, altrimenti comparirà la dicitura "there are no videos at this time".
    NOTA 1: i video da 5 views sono di solito più lunghi, e vanno da un minimo di 30 secondi a più di 3 minuti. WGT non spedisce emails per i punti-vista guadagnati, ma posso dirvi che in questo caso è necessario guardare il video per intero per guadagnare le views promesse. Inoltre certi video (ad esempio quelli del McDonald) se selezioni un'altra finestra o un altro tab del browser, si fermano, percui non ti è consentito di "fare il furbo" e "parcheggiare" la finestra con il video aspettando che finisca (io generalmente "guardo" i video mentre gioco).
    NOTA 2: spesso i video per guadagnare 5 views sono ripetibili: alla fine del video, dopo aver ottenuto il messaggio di conferma, fate click su "back to carousel", aspettate che compaia nuovamente il pulsante "watch this video to get 5 views" e ripetete l' operazione.
    In questo modo è possibile aumentare rapidamente le proprie "wievs", peccato che spesso questi video non sono disponibili.
    IMPORTANTE: anche se non compaiono video da 5, è necessario fare questo passaggio per verificare se ci sono ulteriori video a disposizione: quando compare la scritta "there are no videos at this time", invece di fare click su "back to carousel", fate invece click su "SKIP". Se non fate click su SKIP, non avrete la possibilità di sapere se ci sono altri video a disposizione!
    Facendo click su SKIP, vi compare una richiesta di conferma "are you sure?" fate click su OK.
    A questo punto verrete riportati alla schermata con il carosello, ma la dicitura "watch this video to get 5 views" non verrà più visualizzata. Se ci sono ulteriori opportunità, al suo posto comparirà invece un pulsante simile, con la dicitura "watch these videos to earn more view(s)!". Non è detto che compaia, ma se compare, avremo accesso a una ulteriore sezione in cui si ha la possibilità di guardare dei video simili a quelli del carosello, compensati generalmente con 2 views ciascuno.
    NOTA 3: è possibile utilizzare il tasto SKIP anche quando un video da 5 è presente: non preoccuptevi, non perderete la possibilità di visualizzarlo. Per far comparire nuovamente il pulsante "watch this video to get 5 views" è sufficiente tornare alla home page di WGT per poi tornare nuovamente nella sezione WATCH VIDEOS, e il pulsante verrà nuovamente visualizzato.
    Dico questo perché alle volte, nella sezione "watch these videos to earn more view(s)!" ci sono rari casi in cui è possibile ripetere un video molte volte, per un periodo limitato di tempo, percui è preferibile visualizzare questi ultimi, in quanto danno molte più views nello stesso tempo rispetto ai video da 5 views.
    Torniamo alla sezione "watch these videos...": facendo click, si passerà ad una pagina che elencherà uno o più riquadri, ciascuno con indicato il numero di views che è possibile guadagnare. Di solito questo valore è 2, ma non è una costante.
    Normalmente è possibile guardare questi video solo una volta, ma in più di una occasione (specialmente se si tratta di anteprime di fims) questi vodeo sono ripetibili.
    È possibile accorgersene perché tornando alla pagina del carosello, il pulsante "watch these videos..." è ancora presente.
    A differenza del pulsante "5 views", se presente, significa che ci sono ancora video a disposizione.
    In certi casi non è nemmeno necessario tornare al carosello: dopo aver visualizzato il video si torna all'elenco, si fa nuovamente click, e si verifica se il video è ancora disponibile. Se non è più disponibile, invece del video, comparirà la scritta "not available".
    In questo caso è abbastanza importante perseverare, perché per esperienza posso dirvi che quando capita è possibile accumulare un bel po' di views.
    NOTA FINALE: anche dopo che avrete visualizzato tutti i video in tutte le sezioni descritte qui sopra, è possibile che in un secondo momento, magari dopo un paio d'ore o meno, vengano messi a disposizione dei nuovi video o delle nuove sezioni che prima non erano presenti, percui premia di tanto in tanto, tornare nella sezione WATCH VIDEOS e verificare in tutte le sezioni se ci sono nuove "offerte".
    Personalmente, visitanto 4/5 volte al giorno queste pagine, riesco ad accumulare circa una ventina di views al giorno.
    E se becco quei rari momenti in cui i video sono ripetibili per un certo periodo, si possono fare anche più di 100 views!
    Inoltre, con i video speciali o le offerte con crediti WGT, oltre alle views si possono spesso portare in cassa altri 10-20 crediti o più.
    Spero che queste informazioni vi tornino utilli e... buoni crediti gratuiti a tutti!
    -abq-

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Oct 26 2012 11:53 AM

    Tamsach:

    Avevo provato gli uneven lies quando erano usciti. Poi ho lasciato perdere perché dicevano che erano molto sperimentali e non volevo provare qualcosa che poi sarebbe cambiato totalmente. ultimamente ho riprovato ed ho notato una cosa. La palla anche leggermente + alta o + bassa dei piedi, provoca delle deviazioni, della traiettoria, molto accentuate. 10y, a dir poco, per una lievissima pendenza ed un tiro corto. Con un punch da 50y, con il CG16, ed un vento laterale/dietro di 18 da sn, ho dovuto spostare il target di almeno 20 y a sn con la palla + alta dei piedi di pochissimo, per dover fare un tiro alla bandiera!! Chi c'ha provato è d'accordo su quanto mi sembra di aver rilevato? Grazie, ciao

    Per quel che mi riguarda, sono pienamente d'accordo Roberto.

    Parlando con altri, che praticano golf, le cose stanno esattamente così.

    Luciano ha - inoltre - già postato un link con eloquenti illustrazioni dei fatti che esponi tu.

    WGT™ sta piano piano tentando (e stiamo sicuri che ci riuscirà) di portarsi quanto più vicino possibile alla realtà del golf - passando da un webgolf-videogioco ad un webgolf-simulazione-del-golf-all'aria-aperta (pur sempre digitale ed elettronico, ma aderente al golf).

    Le indicazioni date da Daskino tramite il suo link, sono le dritte che vengono impartite agli esordienti del golf, e varranno anche per noi non appena WGT™ sarà riuscita ad implementare algoritmi coerenti.

    A quel punto, fogli excel, metrini di carta, calcolatrici e quant'altro - saranno del tutto obsoleti ed inservibili.

    A quel punto, dovremo imparare a giocare a webgolf con lo stesso impegno di chi vuole imparare a giocare a golf (ovviamente, sempre con tutte le dovute rispettabili differenze).

    Trovo questo meraviglioso. Giocando in uneven lie, mi sono estremamente divertito, fin da subito, pur trovando la situazione (per ora) molto lontana dal vero, proprio perché promette sviluppi di grande portata (quando WGT™ avrà messo a punto le cose in modo credibile, potrà più che mai affermare di essere l'unico territorio in cui praticare webgolf, e chi saprà praticare webgolf in WGT™ a quell'epoca - potrà a sua volta affermare di praticare un gioco-sport a tutti gli effetti).

    Nel frattempo, e proprio perché WGT™ vuole giungere a quel punto, rinnovo il mio invito a fortificarci agonisticamente in tanti, renderci credibili come squadra sotto tutti i punti di vista, praticare questo gioco-quasi-sport con piacere e passione (piacere e passione, che sono e devono rimanere sempre il motore di ogni nostra azione).

    Marco

RSS