Forums

Help › Forums

Re: Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Sanco
    1,345 Posts
    Mon, Aug 1 2011 11:52 PM

    .

  • Sanco
    1,345 Posts
    Tue, Aug 2 2011 10:44 PM

    .

  • mutambo1975
    273 Posts
    Wed, Aug 3 2011 2:01 AM

    Grazie mille Sanco...

  • mutambo1975
    273 Posts
    Wed, Aug 3 2011 2:07 AM
    Scusa Sanco....quanto tempo pensi che ci vorrà per sbloccare la situazione? Mannaggia....mi è appena arrivato l'invito a partecipare al Virtual Ketel One Cup ma il problema persiste....grazie mille per tutto.....
  • Sanco
    1,345 Posts
    Thu, Aug 4 2011 10:07 PM

    .

  • mutambo1975
    273 Posts
    Fri, Aug 5 2011 1:24 PM

    Grazie tante Sanco....sei stato veramente gentile....se mi permetti ti vorrei tra le amicizie....bye

  • Sanco
    1,345 Posts
    Fri, Aug 5 2011 2:34 PM

    Nessun problema Mutambo. Perdonami ma non accetto amicizie a wgt perché mi ha sempre creato problemi con il meter.

  • mutambo1975
    273 Posts
    Sat, Aug 6 2011 3:46 AM

    ok ...capisco.....posso fare una domanda in generale....chiunque mi voglia rispondere....ho partecipato al mio primo torneo e vorrei capire come funziona il punteggio...nel senso che ho fatto un giro chiudendo a -3 in un par 72 ed il lederboard ha un punteggio di 50....forse sono io che non ho ben capito come funziona....grazie a tutti...siete mitici!!!

  • Sanco
    1,345 Posts
    Sat, Aug 6 2011 1:40 PM

    .

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, Aug 10 2011 2:04 PM

    Ciao a tutti!
    È da un po'di tempo che volevo scrivere questo post, visto che incontro spesso gente che si chiede come fare per avere qualche credito extra da utilizzare per i propri acquisti.
    ---
    Dopo aver raccolto alcune informazioni derivate da esperienze personali, posso finalmente pubblicare una "guida" per aiutare coloro che ambiscono a una migliore attrezzatura, ma non si possono permettere di investire soldi veri, oppure vogliono ottimizzare l'acquisto di qualcosa che gli serve, con la piacevole aggiunta di qualche credito WGT in più.
    ---
    È vero, molti potrebbero obiettare sul fatto che i crediti dovrebbero essere guadagnati vincendo ai tornei o nelle partite matchplay, ma diciamocelo: senza un'attrezzatura adeguata, è molto più difficile competere.
    Senza contare il fatto che può sempre arrivare l'immancabile mostro sacro a "guastare la festa";-)
    ---
    È anche vero che, almeno questo è quello che penso io, se il gioco ti piace e sei spesso online su WGT a sferrazzare per i campi da gioco, è giusto contribuire economicamente agli sviluppatori.
    Se però diventa troppo oneroso, anche per un affezionato, la voglia di giocare a buon livello può passare :-)
    Ecco quindi che nel tempo ho imparato a utilizzare gli strumenti messi a disposizione su WGT per raggranellare qualche credito extra, che in più di un'occasione mi ha permesso di acquistare l'attrezzatura che posseggo, e con buona probabilità anche quella futura.
    ---
    Ora, prima di iniziare con i dettagli, vorrei anticiparvi che la conoscenza dell'inglese è piuttosto importante, se non indispensabile, per poter proseguire, ma in più di qualche caso è sufficiente seguire le schermate, e anche se non si capisce quello che viene scritto/visualizzato, si può comunque riuscire nell'impresa.
    Ma per le offerte che regalano più crediti, sapere l'inglese è fondamentale.
    Altro aspetto da valutare, è l'appartenenza o meno a una determinata area geografica.
    Sono sicuro infatti che certe offerte che vengono visualizzate sul mio profilo USA, possono non essere presenti in un profilo ITA o di altra nazione, percui magari i consigli che vi darò relativamente a certe offerte potrebbero non essere disponibili per via della nazionalità.
    ---
    Per chi se lo sta chiedendo, ebbene si, io risiedo negli stati uniti (mi sono trasferito due anni fa).
    Il sito di WGT identifica in maniera automatica la nazione dalla quale si sta connettento, in modo da far comparire delle offerte adeguate alla situazione, percui a nulla serve scegliere una nazionalità diversa per il proprio profilo, se poi ci si connette a internet in Italia.
    ---
    Detto questo, se ve la sentite, proseguite pure nella lettura, e sono sicuro che trarrete qualche spunto anche per le offerte che vengono visualizzate per l'Italia.
    ---
    Ma veniamo al dunque: come fare per ottenere crediti?
    Il tutto sta nell'utilizzare la sezione "Get Credits -> Earn Free Credits", che compare nella parte superiore sinistra della pagina iniziale di WGT.
    Questo menù compare solo se si è effettuato il login.
    Le "offerte" a cui si può accedere in questa sezione sono molte, e non sempre convenienti, ma se seguirete i miei consigli, eviterete le "cantonate", e potrete ottenere in maniera più o meno veloce e vantaggiosa quel "pugno di crediti in più" per i vostri acquisti.
    ---
    È importante consultare sempre questa sezione, ogni volta che fate login, e anche fra una partita e l'altra. Se non avete tempo per fare una partita, potreste sempre avere il tempo per completare un'offerta, percui io ho preso l'abitudine di fare login su WGT e consultare questa sezione, giusto per controllare se c'è una "offerta speciale".
    Le offerte speciali, se presenti, compaiono nella parte superiore, fra la scritta "Earn Free Credits" e il gruppo di riquadri contenente le offerte "regolari", e di solito sono delle attività molto semplici, tipo guardare un video, rispondere a 2 o 3 domande su un prodotto, o fare click su "mi piace" della pagina facebook di un prodotto.
    Queste offerte non fanno guadagnare moltissimo, siamo sempre nell'ordine di 20/50 crediti max, ma sono anche quelle che richiedono meno tempo, e se siete costanti e controllate spesso, avrete sicuramente un discreto risultato. Potrebbe non sembrare tanto, ma dai oggi, dai domani.... :-)
    ---
    Altra cosa da fare sempre, è quella di lanciare la finestra di gioco (Play Now): anche qui di tanto in tanto compare un'offerta speciale.
    A parte i crediti, in certe occasioni potreste guadagnare qualche pallina: nel mese di Luglio la Dove ha regalato in pratica una pallina GI-SD vapor trail (45 crediti) al giorno, in cambio della visione di uno spot da 30 secondi.... non me ne sono persa una!
    ---
    Le offerte classiche invece sono sempre presenti, sono davvero tante, raggruppate in maniera casuale nella sezione "Earn Free Credits", e sono sfogliabili in maniera simile alle pagine di un forum, tramite i tasti e i numeri presenti sotto alle offerte stesse.
    L'ordine di comparsa varia spesso, percui non potrò mai fare riferimento a una certa pagina, ma farò sempre riferimento al nome di un'offerta: starà a voi sfogliare le pagine e trovarla, se vi interessa.
    Le offerte sono raggruppabili in 2 categorie:
    ---
    1 - "Free"
    I crediti vengono ottenuti se si svolge un' attività.
    L'attività può essere simile a quelle delle "offerte speciali" descritte sopra, oppure effettuare un sondaggio, sottoscrivere un servizio o aboonamento gratuito, scaricare / installare un software.
    ---
    2 - "Trial Pay"
    I crediti vengono ottenuti a fronte di un acquisto.
    L'acquisto può essere relativo a un bene (fiori, hardware, scarpe etc.) o a un servizio (abbonamento a una rivista, netflix, assicurazione).
    ---
    In linea di massima quelle che interessano di più sono le prime ovviamente, ma anche in questo caso, non sempre sono fattibili, oppure nascondono un servizio a pagamento dopo aver sottoscritto un primo periodo gratuito.
    Con il tempo mi sono fatto curioso, e spinto dalla mia feroce avidità di WGT credits :-D ho provato diverse di queste offerte, leggendo attentamente le "avvertenze" prima di provare.
    ---
    In ogni occasione in cui ci si iscrive in qualche sito, è sempre bene fare attenzione: nonostante qualche volta si spaccino per gratuiti, spesso finiscono per chiedervi informazioni come carta di credo o simili.
    Questo è il punto dove mi fermo sempre, e dove ovviamente invito anche voi a fermarvi, almeno che non vogliate effettivamente acquistare qualcosa.
    Alle volte mi fermo anche se mi chiedono semplicemente l'email... al solito, iscriversi in un sito corrisponde immediatamente all'iscrizione automatica di una newsletter o simili, e di solito cerco di ridurle al minimo, ma ognuno ha la propria opinione in proposito, e magari ricevere una o due emails a settimana in più, può valere la pena, se si guadagna qualche credito WGT.
    Ecco quindi che dopo svariati "esercizi" posso tranquillamente consigliarvi ciò che conviene da ciò che invece è meglio evitare.
    ---
    Ampario (complete surveys)
    È il mio preferito.
    Utilizzando questa offerta, è possibile completare dei sondaggi, e ricevere crediti una volta completati.
    A differenza di altre simili offerte riguardo a sondaggi, Ampario non ti obbliga a creare un account nel proprio sito o cose simili, ma effettua una sorta di "giro di domande" preliminare per capire se puoi proseguire con il sondaggio vero e proprio.
    Esistono 2 versioni: quella da 150 crediti e quella da 450 crediti.
    Se non avete mai provato, le probabilità di effettuare uno di questi sondaggi è elevata, e potete portarvi a casa un bel gruzzolo di crediti in un relativemente breve periodo di tempo.
    La versione da 150 da meno crediti, ma è più facile essere selezionati, e dura circa la metà (diciamo che se andate lenti come me, 15 minuti vi servonon tutti).
    La versione da 450 invece è più ostica nella selezione, ed è più lunga (circa 30 minuti) ma alla fine avrette la vostra soddisfazione.
    Dalla mia esperienza, è facile effettuare almeno un sondaggio per tipo nell'arco di una settimana, anche di più se siete insistenti :-)
    Mi ricordo che per acquistare i miei attuali ferri, sono riuscito a completarne 2 da 450 e uno da 150 nello stesso giorno!
    Ampario, da quando mi sono iscritto è sempre presente fra le offerte (generalmente prima o seconda pagina), ed è quindi fra le offerte più costanti e sicure della lista.
    Non fatevi scoraggiare se non riuscite subito a "passare il test": provate due o tre volte di fila, magari anche per un paio di giorni, e vedrete che otterrete un risultato.
    ---
    My View (complete surveys)
    My View funziona in maniera un po' diversa: anche in questo caso i crediti vengono corrisposti in cambio di sondaggi, ma è necessario completare l'iscrizione al sito per poterne beneficiare.
    Diversamente da altre offerte di sondaggi però, riuscirete ad ottenere anche 75 crediti al giorno, e non solo la prima volta che vi iscrivete, quindi vi suggerisco di valutare questa scelta.
    ---
    ---
    Offerte gratuite "una tantum".
    Di tanto in tanto, fate come me: sfogliatevi tutte le pagine delle offerte, e leggetevi di cosa si tratta.
    In alcune circostanze, i crediti sono corrisposti semplicemente per l'installazione di un software gratuito!
    Poco importa se il software non vi piace: una volta ottenuti i crediti potete tranquillamente sbarazzarvene.
    La caratteristica di questo tipo di offerte, è che WGT memorizza il fatto che le avete utilizzate, percui potrete avvantaggiarvene una sola volta.
    Io naturalmente da bravo San Tommaso, ho più e più volte riprovato, e devo dire che in qualche caso, vuoi per via di un aggiornamento, vuoi per altri motivi che non immagino, l'offerta "una tantum" diventa nuovamente disponibile.
    In questa categoria ho visto:
    ---
    Internet Explorer 9 (75 crediti).
    Internet Explorer è il browser più diffuso, e quasi sicuramente lo avrete già installato.
    Se l'offerta non compare, in effetti quello potrebbe essere il motivo.
    Se avete IE9 già installato, disinstallatelo, riavviate, visitate nuovamente WGT e... voilà :-)
    Per ottenere i crediti, basta seguire il link e scaricare il software di installazione.
    NOTA: se avete Win XP, non potete installare IE9.... ma non fatevi scoraggiare da queste banalità.
    Andate a trovare il vostro amico "smanettone" (sono sicuro che ne avete almeno uno fra le vostre amicizie),
    e chiedetegli di farvi questo favore :-).
    PS: visto che questa offerta permaneva, ho provato più volte a rifarla, ma WGT mi avvertiva che avevo già approfittato.
    Ho lasciato perdere per un paio di mesi, ma alla fine, ho potuto nuovamente effettuarla. ;-)
    ---
    Realplayer Free (8 crediti)
    Ok, non è la manna dal cielo, ma alla fine ho ceduto al "credito facile" e ho installato.
    8 crediti in più è sempre meglio che 8 crediti in meno ;-)
    ---
    Second Life - sign up for virtual world (8 crediti)
    Qui gli 8 crediti non sono così facili: è necessario iscriversi a Second life.
    Valutate voi se è il caso: io finora ho resistito.
    ---
    Verizon - check for availability (8 crediti)
    Seguendo questo link si finisce sul sito Verizon che chiede l'inserimento del vostro indirizzo USA e vi risponde se la zona è coperta dal servizio.
    In caso positivo vi viene fatta automaticamente una proposta commerciale, ma ormai il gioco è fatto: gli 8 crediti sono vostri, e potete chiudere la pagina Verizon.
    ---
    ---
    Offerte a pagamento.
    In certi casi, ho approfittato anche di offerte che richiedono l'attuale acquisto di un bene o di un servizio.
    Le offerte che ho completato in verità erano cose che volevo fare in altri momenti, oppure che ho "rifatto" utilizzando il sito WGT.
    In linea generale, quando valuto un'offerta tengo in mente sempre un paio di fattori:
    1) verifico se, dietro il pagamento di una ceta cifra, ottengo un equivalente numero di crediti WGT.
    I crediti WGT sono acquistabili direttamente sul sito, e vengono venduti al costo di 1 centesimo di dollaro usa l'uno.
    Come potete verificare anche voi, in pratica per ogni $, vi vengono accreditati 100 crediti WGT.
    Di conseguenza, io uso questo metro per verificare quanto "buona" sia l'offerta.
    2) verifico se, andando direttamente sul sito senza passare per l'offerta WGT, il bene mi costa di più.
    In certi casi, ho notato che utilizzando l'"offerta" in pratica mi veniva proposto un prezzo leggermente maggiorato, se comparato con lo stesso oggetto, selezionato utilizzando direttamente il sito che lo vendeva.
    È ovvio che in questo caso la convenienza sia in pratica nulla.
    ---
    GoDaddy - Sign up for Domain Names (2500 crediti)
    Se vi server un dominio, e non avete ancora utilizzato GoDaddy, questa è l'offerta che fa per voi.
    con una spesa di minimo 5 dollari (ma in verità è quasi impossibile spenderne meno di 10) vi portate a casa 2500 crediti, equivalenti a 25$.
    L'unico vincolo è che non dovete già essere clienti GoDaddy... io purtroppo mi ero già registrato in precedenza, percui ciccia!
    PS: GoDaddy è un registrar di prim'ordine, e il più conveniente qui in america, quindi definitivamente consigliato.
    ---
    Netfix - Instantly watch movies from Netflix (1750 crediti)
    Anche qui, mannagia a me :-) l'abbonamento a Netflix me lo ero già fatto, ma prima o poi mi sono ripromesso di disabbonarmi, per poi ri-abbonarmi usando l'offerta WGT.
    ---
    FTD/ProFlowers - Purchase Flowers and Gifts (1250 crediti)
    Queste sono ditte che fanno consegne a domicilio.
    L'offerta dichiara che basta un ordine di 20$ per accaparrarsi i crediti, ma in verità, anche se si spendono 20$, poi ti vengono aggiunte una serie di costi aggiuntivi (gestione ordine, spese di spedizione, sovrapprezzo per consegna veloce, tasse) che è impossibile stare al di sotto dei 50$.
    Per il servizio che danno, comunque, anche in relazione di uno stesso mazzo di fiori preso in negozio, il costo è competitivo, e ho optato in più occasioni per l'acquisto e consegna a domicilio (facendo anche una certa figura).
    Io preferisco FrroFlowers, perché mi sembrano più professionali, e anche perché ho avuto l'impressione che FTD applicasse qualche costo aggiuntivo di troppo.
    ---
    ---
    Offerte non più disponibili, ma che possono saltare fuori di nuovo.
    Tenete gli occhi aperti!
    ---
    Vistaprint - Get free business cards (1250)
    In verità questa offerta non è del tutto gratuita come promesso, in quanto le spese di spedizione sono a vostro carico.
    È però anche vero che alla fine i biglietti da visita sono 250, e li si porta a casa a pochi dollari.
    Io ho approfittato perché mi servivano! Alla fine ho speso 10$, e ho ottenuto 12.5$ in crediti WGT + i miei bei biglietti da visita :-).
    ---
    Big Fish Games - Buy Online Games (1250)
    Qui in pratica ho acquistato un gioco Big Fish per 5 dollari (ho fatto un regalo), e ho ottenuto 12,5$ in crediti WGT, una dritta!
    ---
    ---
    ---
    OK gente... per ora è tutto.
    Naturalmente io continuerò a tenere gli occhi aperti, e vi farò sapere se c'è qualche nuova offerta da non perdere, scrivendo su questo thread.
    Mi rendo conto che la maggiorparte di queste offerte potrebbero non essere disponibili se vi connettete dall'italia, ma le mie considerazioni possono essere applicate anche alle offerte Italiane... l'importante è capire un po' il meccanismo e rompere il ghiaccio con questa sezione.
    Spero di aver fatto cosa gradita e... buoni WGT credits (gratuiti) a tutti!!

     

RSS