Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Apr 13 2012 4:00 PM

    Carloc67

    Posso dirti cosa faccio io. Mi scrivo TUTTO :) Da come è il fairway (pendenze, dimensioni), a quanto lungo può essere il drive. Lo stesso per il green. Mi scrivo le caratteristiche di ogni tiro (mazza, spin, vento, full, punch, pitch, flop, chip, % di swing, ecc) che possa avere degli aspetti interessanti da tener presente quando ti ritrovi nella stessa condizione. Ovviamente annotare sempre anche il vento e la sua direzione. Mi annoto se la palla corre dopo l'atterraggio o si ferma. Ovviamente mi scrivo i tiri dal rough/fescue/weeds/mulch/ecc.. con tutti i dati ed il risultato. All'inizio è un lavoro notevole, ma poi impari a sapere quali tiri vengono naturali e non hai bisogno di scriverti niente perchè sai già come farli. Bisogna aggiornare le note man mano che cambi attrezzatura e sali di livello (quindi le buche si allungano).

    Avrai letto o visto che ogni mazza ha lo swing diviso in scatti. Per il wedge + corto che hai devi provare (ed annotare) ogni scatto, in ogni modalità di tiro, per poter fare bene i tiri di approccio intorno al green, in modo da sapere sempre scegliere il tiro migliore e controllarlo al meglio. Per le altre mazze devi almeno provare che distanze fanno intorno all'ultimo scatto e poi fino alla fine dello swing. Questo ti può essere utile per fare distanze intermedie non coperte dalle mazze e tiri dove il vento incide molto spingendoti o frenandoti. Comunque, penso che si debba iniziare a prendere le note solo quando riesci a tirare spesso con una certa precisione andando vicino al ding. Prendere nota di tiri completamente sballati è inutile. E poi esercizio, esercizio, esercizio! Ciao

  • Shahz
    7 Posts
    Wed, Apr 18 2012 5:45 AM

    Sono appena diventato MASTER ed ho upgradato le mie clubs comprando il set G20(acquistabile al LV 59).

    Convinto di notare un miglioramento notevole nel mio gioco, ho notato un peggioramento!

    Ora non capisco se è il passaggio a Master che rende le cose + difficili(non mi sembra di aver notato aumento della velocità dei green essendo già abituato al Very Fast, nè un aumento della velocità del vento)oppure non sono abituato al nuovo Club's set... non so che dire!

    Qualcuno può aiutarmi?

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Apr 19 2012 6:47 AM

    Non mi ricordo se il passaggio da TP a M comporta un allungamento dei percorsi, ma credo di si. Quindi questa è già un spiegazione. Poi hai cambiato i ferri. Al 99% sei passato da ferri con traiettoria media o media-alta ai G20 che hanno traiettoria alta. Questo cambia diverse cose. Le palline tendono a fermarsi  prima e l'effetto dello spin si accentua in presenza di vento contro o a favore. Tutto ciò fa si che le tue palline vadano oltre o si fermino prima di quanto tu fossi abituato. Ci vuoe pazienza e molto esercizio. Ciao

  • mapewest
    499 Posts
    Wed, Apr 25 2012 9:48 AM

    Domanda da 1.000.000 di £. Perchè non si possono mandare le palline legend come gift a dei legend? E' uno dei tanti misteri di WGT?

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Apr 27 2012 12:25 AM

    mapewest:

    Domanda da 1.000.000 di £. Perchè non si possono mandare le palline legend come gift a dei legend? E' uno dei tanti misteri di WGT?

    LOLOLOL

    hai centrato in pieno il punto!

  • mapewest
    499 Posts
    Fri, Apr 27 2012 6:09 AM

    Bidi:

    LOLOLOL

    hai centrato in pieno il punto!

     

    Prendo sempre il ding quando non mi serve lol

     

  • benevento84
    12 Posts
    Sun, Apr 29 2012 12:40 PM

    scusate ragazzi , esiste un forum esterno , dove organizzano tornei e parlano del gioco ingenerale??.. ovviamente non parlo di club presneti sul sito.. grazie per un eventuale risposta

  • DiCarloSamuele
    1 Posts
    Sun, Apr 29 2012 4:42 PM

    Ciao a tutti!!!

    Sono nuovo del gioco e mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per l'inizio!!!

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, May 1 2012 3:00 AM

    Ragazzi, mi scuso per l'uso privato del thread dedicato ai tips per la comunità italiana. Io e Simone simovoice volevamo solo comunicare che la nostra semifinale dell'Italian Invitational andrà in diretta streaming (ci accompagnerà Amanda PRIESTESS).

    Come da messaggio postato sul thread dell'Italian Invitational:

    A grande richiesta e d'accordo con Luciano, la nostra semifinale sarà in streaming e si giocherà domani 2 maggio dalle 16:30 / 17:00 ora italiana. Avremo il grande piacere di avere con noi Amanda (PRIESTESS), che si occuperà non solo delle riprese (il canale dove seguire l'evento: http://www.livestream.com/priestesstesting ), ma anche di mixare musica di tutti i tipi, e vi garantisco che è una grande intendtitrice :)

    Vi aspettiamo numerosi, e non esitate a diffondere la notizia :)

    ***

    Non ci prendiamo alcuna responsabilità sul possibile livello di gioco. :D

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Tue, May 1 2012 1:43 PM

    DiCarloSamuele:

    Ciao a tutti!!!

    Sono nuovo del gioco e mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per l'inizio!!!

    ciao e benvenuto!

    il mio consiglio è che tu inizi a leggere dalla pagina 1 questo thread!

     

RSS