Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Peppe1985
    423 Posts
    Sat, May 5 2012 4:53 AM

    Perchè le buche dell' Olimpic Club si possono giocare una alla volta?

    e cosa vuol dire l' "out" che compare nello scorecard?

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Sat, May 5 2012 7:59 AM

    Peppe1985:

    Perchè le buche dell' Olimpic Club si possono giocare una alla volta?

    e cosa vuol dire l' "out" che compare nello scorecard?

    WGT ha messo a disposizione l'Olimpic club un po' in sordina... nessun annuncio ufficiale. Io me ne sono accorto solo perché lo ha riportato Tamsach haha.
    Suppongo che WGT aspetti la fine del concorso CTTH (6 Maggio) per iniziare il WGT open su questo campo, ma questa è solo una mia supposizione.
    Spero non aspettino l'inizio dell'open vero :-) (14 Giugno) anche perché hanno annunciato di renderlo disponibile in Maggio.

    Out è lo score parziale delle prime nove buche.
    Se fai caso e giochi un 18 buche completo, la colonna prima del punteggio totale può essere "Out" o "In" a seconda che si tratti delle prime nove o delle seconde nove.

    -abq-

  • Daskino
    2,781 Posts
    Sat, May 5 2012 8:20 AM

    In realtà l'Olympic si può già giocare anche se ufficialmente non è uscito.

    Per giocare non intendo la singola buca dalle partenze rosse e con i green Standard, ma il giro Ranked vero e proprio.

    Partiamo dalla cosa più semplice, ovvero girare le Front 9:

    Semplice lo è in teoria, perché serve un po' di pazienza.

    Dalla finestra del gioco andate sotto la sezione Play the Game - Stroke Play, e scegliete un percorso Random. Dopo x tentativi il sistema vi manderà sulle Front 9 dell'Olympic dalle vostre partenze di riferimento. Una volta terminato il giro, potrete riprovarci schiacciando semplicemente Play Again;

    Se avete attivato l'opzione "End of Game Messages", potrete mandare i Challenge ai vostri "amici", in maniera che anche loro possano provare le Front dell'Olympic senza usare la scelta random. Occhio, i Challenge valgono solo per un giro.

    Da qui, ovvero dal Challenge ricevuto, veniamo a come giocare Back 9 o Full 18:

    la mail del Challenge ha un link che porta direttamente al tee della buca #1. E' una stringa lunghissima, e all'interno tra le altre cose c'è scritto "Front_9".

    Basta copiare il link prima di partire, cambiare "Front_9" con "Full_18" o "Back_9", ed ecco servito l'intero percorso o solo le Back 9.

    Cmq, a quanto pare, i giorni di warm up sono terminati. Da domani dovrebbero aprire le qualifiche allo US Open, e quindi il campo sarà reso disponibile in tutte le modalità, e di sicuro non serviranno più questi "trucchetti". :)

     

  • Peppe1985
    423 Posts
    Sat, May 5 2012 2:25 PM

    Grazie per le risposte

    Un altra curiosità...

    non vorrei sbagliarmi ma il Driver Ping G10 Level 58 (270 yrd) mi sembra scomparso dal negozio!

    come mai?

  • mapewest
    499 Posts
    Mon, May 7 2012 2:06 AM

    hmani:

    consiglio...

    che ne pensate dei ferri ping g20 lv 59...

    io sono master lv 69 e con i miei rapture lv 48 sono in difficolta nei green rialzati...

    sarebbe un buon upgrade oppure e meglio aspettare il lv 81 per i ping di livello superiore... mi spiego meglio, questi ferri di lv 59 potrei tenerli anche ad un livello superiore o un ulteriore upgrade sarebbe inevitabile?

    grazie in anticipo x i consigli

    hmani

    i ping non sono male di sicuro tra i due sono migliori i ping livello 81-83, ma se fossi in te valuterei seriamente i TM burner2.0 .Hanno il meter piu' veloce ma la traiettoria e' piu' alta rispetto ai ping, ma soprattutto hanno piu' spin...e fidati in alcune buche tipo B.B. Oak CCC questo aiuta. Comunque, prima di acquistare attrezzatura nuova, affittala prima e poi decidi.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, May 7 2012 3:27 AM

    Peppe1985:

    non vorrei sbagliarmi ma il Driver Ping G10 Level 58 (270 yrd) mi sembra scomparso dal negozio!

    come mai?

    Perché non è più in produzione. :D

    Scherzi a parte, tutta l'attrezzatura G10 è stata sostituita da quella G20, così come i TaylorMade RBZ hanno sostituito i Tour Preferred. La mia battuta iniziale ha un fondo di verità, in quanto c'è stata la sostituzione delle vecchie linee di attrezzatura.

    Non mi stupirei affatto se da qui alla fine dell'anno anche la linea R11 venisse sostituita dalla R11S.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, May 7 2012 5:42 AM

    Ora che l'Olympic è stato reso ufficialmente disponibile con la corsa allo US Open, vi comunico che è possibile giocarlo in qualsiasi altra modalità al di fuori delle qualifiche - Alternate / Match Play / Round Ranked o Practice che si preferisca:

    Per giocare MatchPlay / Alternate: selezionate Virtual US Open 2012 - Experience The Olympic Club - Create (o Join) a Group. E da lì selezionate la modalità Alternate / MP come vi è più comodo.

    Per giocare il campo in modalità Ranked: come prima, Create (o Join) a Group compreso.

    Se selezionate "Stroke Play" il sistema non va darà immediatamente il pulsante "Tee Off", ma "Find a Game" o "Create Game", quindi teoricamente fruibile solo in due o più giocatori.

    Per giocarlo in solitaria, una volta arrivati alla schermata dello Stroke Play, dovrete schiacciare il pulsantino "Change Game Mode" sopra le righe di personalizzazione dei campi, riselezionare "Stroke Play", et voilà, comparirà il pulsante "Tee Off" per partire soli soletti.

    Buon Olympic a tutti ;)

  • cupert
    175 Posts
    Fri, May 11 2012 4:46 AM

    Gentile Wgt Team

    Vorrei proporre ( aggiungere ) la possibilita' di poter regalare e non svendere parte dell' attrezzatura della propria saccha gia' acquistata,(  che possa essere in disuso o altro ) da un giocatore per donarla in regalo a un altro membro del WGT.

    Capisco che ci sia attualmente un interesse commerciale nel regalare attrezzatura dal proshop, ma in quanti attingono a questa formula ? e nel caso della svendita dove va' effettivamente materialmente l' attrezzatura ? nel cestino ?  inoltre si parla comunque di oggetti usati e quindi di vecchia concezione che sicuramente potrebbero comunque aumentare  invogliare i giocatori nel rincorrere le attrezzature piu' nuove e performanti.

    Nel ringraziervi di un Vs.riscontro in merito

    Distinti Saluti

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Sun, May 13 2012 4:42 AM

    cupert:
    Gentile Wgt Team

    Magari fossimo noi il wgt team Cupert!

    mi sa proprio che hai scritto nel posto sbagliato....devi rivolgerti direttamente qui

    members@worldgolftour.com

    naturalmente scrivendo in inglese...

    Saluti

  • oldLupin
    467 Posts
    Mon, May 14 2012 3:06 PM

    Andiamo ragazzi, non scherziamo, questo thread è da chiudere subito, questo thread è pericoloso!!

    Un pover'uomo che ha passato 2 mesi a fiondare palle nei laghetti e tra i rovi, che la notte non dorme perchè non capisce come mai dopo il putt la buca è più lontana di prima, che dopo aver giocato come un padreterno per quel -3 a St Andrews s'accorge che il più asino del torneo ha fatto -12, secondo voi, quando un giorno scopre che nella bolgia infernale di wgt, nascosto per bene (sicuramente dagli americani che vendono le palle), c'è un thread tutto in italiano, dove personaggi del calibro di Daskino, Sanco, Bidi, Bigsauro (solo per citarne alcuni) spiegano, delucidano, consigliano e addirittura insegnano a pattare, secondo voi non medita il suicidio??

    Andiamo ragazzi,  io ci ho messo 24 ore a leggermi tutto il thread e altre 24 a riprendermi dal trauma. Proprio adesso che avevo cominciato a capire che il ding non è una nuova razza canina, e che i chip non sono solo patatine, uno scherzo simile non me lo dovevate fare.

    Dio fulmini i venditori di palle e gli ignoranti come me!

    Almeno una mezza sacchetta me ne devono ridare !! Però diteglielo che sono italiano, e ditegli pure che ... la stufa quando non ti può scottare, ti tinge.

    ......................................................

    Grazie di cuore a tutti coloro che con patriottica generosità insegnano ciò che sanno agli ignoranti come me.

    Lieto di conoscervi tutti. Bruno

RSS