Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Fri, Nov 29 2013 5:21 AM

    Roberto e Marco (finalmente ti rileggo ragazzone) hanno sintetizzato alla perfezione la condizione di gioco che "accomuna" ogni singolo giocatore di WGT, purtroppo sono tanti, con diverse esperienze e con diversi "opzioni" di gioco e per opzioni mi riferisco ad aiuti da programmi esterni e non intendo quelli che migliorano la qualità di "trasmissione" del gioco, ma questo è un altro problema.

    Come Roberto la costanza è quasi impossibile salvo appunto incrociare chi WGT l'ha visto nascere quindi gioca praticamente a memoria; girare costantemente sotto i 60 è quasi impossibile e bisogna tener da conto il fatto che, lo statisticato visibile nel profilo di un giocatore, non mostri la percentuale di withdraw prima della chiusura del link. 

    Bisogna giocare, impare sbagliando. eventuali punti favorevoli per un approccio da tee o rimbalzi pre-green su fairway e che vadano ad incrociare, non tanto la vicinanza alla buca (è importante ma non determinante) ma l'angolo più lineare possibile: pagherei per puttare da 30ft ad ogni green purchè sia secco come un laser, a differenza di trovarmi a 3ft da una qualsiasi buca di Chateux Whistler.

    Il "ding" è un paliativo, determinante ma non importante se si riesce allo stesso modo a compensare il mancato ding volontario come "correzione" sull'angolo del vento.

    Davide.

  • Deliri0
    523 Posts
    Tue, Dec 3 2013 8:42 AM

    Fraenkel complimenti per l'avg considerando soprattutto che non hai l'attrezzatura top!!!

    Vi voglio fare una domanda di strategia dal tee.

    Quanto rischio prendete per guadagnare anche poche yds?

    Io cerco sempre di andare sul sicuro a meno che non sappia che poi l'uscita dal rough sia facile, preferisco restare in fairway piuttosto che cercare di guadagnare 4-5 yds.

    Mentre se il guadagno di yds è grande allora azzardo.

    Voi di che opinione siete?

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Dec 4 2013 6:20 AM

    Francamente non riesco proprio ad inquadrare alcuna buca dove ci sia da rischiare di finire in rough per guadagnare talmente tante yards da averne un vantaggio così rilevante? Mi vengono in mente alcune buche (per esempio la 14 e la 17 di Oakmont) dove andare in rough non è così grave, una volta che ci sei andato tante volte e sai perfettamente come uscirne sempre (e questo può valere per tutte le buche), ma se no, per me, è sempre meglio stare in fairway per fare un tiro pulito, anche se + lungo, piuttosto che andare in rough e fare un tiro dall'esito incerto. Per valere la pena di correre un rischio del genere, dovrei guadagnare almeno 40y e passare da un tiro con un ferro3 and uno con un wedge. Ma per me non ci sono buche così. Ciaoooooo

  • demcug
    1,456 Posts
    Wed, Dec 4 2013 6:37 AM

    Diciamo che più si è vicini,  meglio è :)

    Se sdinghi nella stessa maniera....da 50 Yds piuttosto che da 80.... puoi ritrovarti a 3-4-5 yds di differenza..... che in green non piatti fa la differenza....

    Non so se è l'unico caso....ma il primo tee shot che mi viene in mente....è la 11 di Merion...

    con vento non contrario ....non hai problemi di calcolare l'acqua...e ti ritrovi cmq in ottima posizione...

  • Deliri0
    523 Posts
    Wed, Dec 4 2013 6:57 AM

    Si ma la differenza è di massimo 10 yds...ovvio che se posso guadagnare 3 bastoni di differenza me la rischio sempre :D

  • Deliri0
    523 Posts
    Fri, Dec 20 2013 12:12 AM

    Secondo voi se uno denuncia SuperSonicAds per truffa alla polizia postale possono fare niente?

     

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Dec 20 2013 6:54 AM

    Deliri0:

    Secondo voi se uno denuncia SuperSonicAds per truffa alla polizia postale possono fare niente?

     

    Ciao Deliri0.

    1) SuperSonicAds ha un suo Ufficio reclami che - almeno nel caso toccato a me - ha funzionato bene, ed ho ricevuto, pur tardivamente, i crediti che attendevo (circa 6mila, da WilliamHill); avevo conservato ogni email e prova di pagamento e così ho potuto dimostrare il mio diritto - e loro hanno provveduto.

    2) Se ritieni ti sia stato negato un diritto e procurato un danno, vedi di:

    2.1 - sollecitare il giusto debitore: in assenza di almeno un sollecito, nessun Giudice prenderebbe in considerazione le tue richieste, in ogni caso (cosa cmq ardua, come dico più oltre); il giusto debitore è colui che ha con te un rapporto sinallgmatico (tu-dai-una-cosa-a-me-ed-io-do-una-cosa-a-te), oneroso o meno. Sbagliare debitore (es.: chiedere in questo caso rimborsi a WGT anziché a SuperSonicAds o chi altri) rende vana la tua eventuale azione

    2.2 - avere le prove sia del tuo diritto, sia della inadempienza del (giusto) debitore;

    2.3 - avere le prove del danno complessivamente patito ed eventualmente patiendo, se il danno aumenta nel tempo a causa del protrarsi dell'inadempienza;

    2.4 - rivolgerti all'Autorità competente, nei modi e nelle forme di Legge; in questo caso suppongo trattarsi della Polizia Postale, alla quale - credo - puoi rivolgerti in un primo tempo senza un tuo Difensore ed in carta libera; una volta raccolta la tua querela o la tua denuncia o il tuo esposto (ti consiglio di informarti sulle differenze fra queste opzioni, poiché non è la stessa cosa presentare l'una o l'altra delle tre), in caso di ipotesi di reato, la Polizia Postale (o cmq l'Ufficio al quale ti presenti/eresti) trasmetterà/ebbe alla Procura della Repubblica competente per territorio il documento da te firmato; se poi dovessi accedere al-ai Tribunale-i, ti servirà obbligatoriamente almeno un Avvocato perché in Italia non possiamo difenderci in proprio...)

    3) Prima di incazzarti, vedi di essere sicuro che vi siate capiti - te e l'altro (in questo caso SuperSonicAds ?); lo so: in parte fanno i furbi, ma sta anche a noi non credere alle favole (un domani, il Giudice potrebbe chiederti: "come ha fatto a credere tanto facilmente a una promessa così allettante ?" e dovresti dimostrare tu (assurdo vero? ma anche no) che la colpa è tutta-e-solo-del-chiamato.

    4) Prima di imbarcarti in grosse spese e perdite di tempo cospicue, valuta l'entità del danno e quella degli sforzi necessari al recupero... Inoltre, se il danno subito è poca cosa (poca cosa in relazione ai costi del recupero), rischi di essere TU sottoposto a procedimento per lite temeraria; e questo non è assurdo = ad ogni piè sospinto tutti faremmo causa a qualcuno (come già troppo avviene - circa il 75% delle liti civili riguardano bazzecole - , intasando i Tribunali a scapito delle questioni davvero importanti).

    5) Se proprio giungerai/essi a rivolgerti alla Giustizia italiana, metti subito in borsa anche parecchie pillole contro la nausea, perché ti serviranno/ebbero; su questo capitolo non mi dilungo - ma sappi che i mezzi a disposizione della Legge e del tuo (eventuale) Difensore, sono molto spuntati ! Inoltre, verosimilmente, nel caso che lamenti, mi pare di intravvedere anche la necessità di esperire una rogatoria internazionale... Auguri !!!

    Spero di averti suggerito qualche spunto di riflessione.

    Nel frattempo, buon divertimento su WGT (che, se vuoi, citeremo in una class action per tutte le palline che ci ruba con i suoi "sgambetti" - che, guarda caso, sono più frequenti proprio mentre stiamo approcciando  - in prossimità di acque varie, weeds e simili).

    Marco

    p.s.. rileggendomi, vedo che manca una cosa fondamentale: lamenta il giusto danno, sia nel sollecitare il debitore all'adempimento, tanto più nel rivolgerti alla Giustizia, perché se citi qualcuno - ad es.: - per truffa, ma nel comportamento del debitore il Giudice ravvisa altro, il Giudice non accoglie la tua richiesta.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Dec 20 2013 7:13 AM

    Buon Natale a tutti! Ciaooooo

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Dec 20 2013 8:20 AM

  • lattepiu
    23 Posts
    Mon, Jan 13 2014 7:27 AM

    Ciao a tutti, è da molto ormai che sono iscritto qui ma è da una vita che non ci entro, ho ricominciato solo qualche giorno fa, mi ricordavo però che esistevano dei video da guardare per guadagnare dei crediti gratis. Non esistono più? E se si, dove li trovo?

    Grazie già a chi sarà così gentile da rispondere, Davide.

RSS