Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Oct 30 2013 9:36 AM

    Ciao Carlo,

    in realtà la scelta tra i due set fa parte di due diverse scuole di pensiero. La continuità con le scale e le distanze coperte utilizzate dai set precedenti (qui parlo per esperienza personale, avendo fatto negli anni la trafila Rapture - G10 - i15 - Burner 2.0) sono un fattore a vantaggio dei Bladez. La maggiore distanza coperta con i ferri più lunghi, unita ad un filo di forgiveness e spin in più, sono un fattore a vantaggio degli R11.

    Hanno punti a favore e a sfavore entrambi. Ad esempio, le distanze coperte dagli R11 sono meglio distribuite. Per capirci (dal ferro 3 al PW):

    • R11: 225 - 210 - 195 - 180 - 165 - 150 - 135 - 120
    • Bladez: 220 - 205 - 190 - 175 - 160 - 145 - 135 - 125

    Per contro, oltre a doversi riabituare a determinate routine con i ferri, gli R11 hanno un meter di ritorno più veloce e un PW spesso dal comportamento bizzarro, soprattutto quando si esagera con l'applicazione del backspin.

    Entrambi i set sono cmq i migliori che si possano trovare su WGT, basta vedere le sacche dei giocatori di alto/altissimo livello, e dal mio punto di vista rappresentano un deciso miglioramento rispetto agli altri set. Io ho gli R11 dalla loro uscita e ritengo che il vantaggio con i ferri lunghi alla lunga sia un fattore da tenere presente nella scelta tra le due attrezzature. Ma nel mio CC ci sono giocatori che non li vogliono vedere neppure dipinti.

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Wed, Oct 30 2013 1:20 PM

    Concordo  "in toto" quello che dice Daskino, e colgo l'occasione per ringraziarlo per gli ottimi consigli a me dati ai miei primi passi su WGT ( vedi pagina 33 di questo forum)  .

    Detto questo, per mia personale esperienza, ho avuto sia i Bladez che gli R11, e devo ammettere che il passaggio Bladez agli R11 è stato veramente un periodo buio  (di pure imprecazioni).  Dopo aver trovato il giusto feeling con gli R11 il mio gioco è migliorato tantissimo ,per come sono abituato a giocare quelle 5 yds per me sono  come il pane ,anche perchè  come dice Daskino le distanze coperte dagli R11 sono meglio distribuite.

    Comunque è tutta questione di abitudine ,e dipende se uno vuole  sperimentare.

    Un saluto a tutti .

     Albano

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Oct 31 2013 2:33 AM

    Grazie a Daskino e PuPPamelo per i consigli.

    Penso che terrò i Bladez fino a quando non vedrò ulteriori miglioramenti e se non sarà uscito niente di nuovo penserò al cambio.

    PuPPamelo vedo che hai preso il nuovo 

    TaylorMade SLDR 9.0° Driver (L89+)

    cosa avevi prima? Il G20 del liv 81+? Se si hai trovato positive differenze? Stavo pensando di prenderlo pure io, anche se il guadagno è di sole 2 yds.

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Thu, Oct 31 2013 6:35 AM

    Ciao Carlo,

    Ho avuto il mitico G20 del L 81+, e stato veramente un ottimo driver, poi sono passato al TaylordMade R11 L86+ sulla carta ci sono 2 yds di differenza, ma sul campo sono 7-10 yds in più, ovviamente con delle palline discrete, nel tuo caso le nike 71 sono ottime.

    Nonostante ciò, ho trovato difficoltà con il meter del R11 L86+ essendo questo molto piu veloce del G20 L 81,cosi appena uscì il TaylorMade SLDR 89+ non ci pensai 2 volte a comprarlo.

    Morale, sempre a mio parere, SLDR tutta la vita!

    Un saluto a tutti

    Albano

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Oct 31 2013 6:46 AM

    Subito dopo aver postato il messaggio ho giocato un matchplay con un legend che aveva il SLDR e mi dava sempre 7-8 yd di distacco, quindi appena ho finito la partita l'ho preso :D

    Tanto al liv. 94 è facile che non ci arrivi mai!!!

  • maurocorry
    2 Posts
    Tue, Nov 5 2013 9:28 AM

    scusate l'intromissione ma ho bisogno d'aiuto.

    non riesco ad iscrivermi ad alcun torneo.

    In una videata mi si dice che non posso partecipare perchè non raggiungo i 18 anni di età

    e in realtà ne ho 52.

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Wed, Nov 6 2013 6:05 AM

    Ciao Mauro,

    Probabilmente quando ti sei iscritto a WGT, hai inserito i dati errati, se per loro risulti minorenne non puoi partecipare ai tornei.Prova a scrivere una mail a WGT, oppure a scrivere sul forum, non so che altro dire.

    Albano

  • maurocorry
    2 Posts
    Wed, Nov 6 2013 7:07 AM

    Ti ringrazio, ho scritto una Email alla direzione che mi ha appena risposto così:

    "Grazie per averci contattato e posto il problema. I nostri tecnici si stanno già adoperando per risolvere il problema." 

    Grazie comunque.  Maurizio

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Nov 7 2013 5:07 AM

    Fee MatchPlay.

    Se metto una posta di 200, mi dice che 20 sono di fee e 180 ce le giochiamo.

    Quando vinco mi dice che ne ho vinti 180 ma in realtà me ne accredita 160. 

    La fee la si paga 2 volte?

    Edit: Ho capito come funziona, in pratica in gioco ci sono 180 cr dell'avversario (200 -20 della sua fee) ai quali devi togliere la tua fee che paghi solo per giocare, quindi 160. WGT si tiene il 20% in pratica, bella sola :D

  • franchiniroberto
    7 Posts
    Fri, Nov 8 2013 8:21 AM

    ciao scusa il disturbo...sto impazzendo per uscirne vivo dai vari lie...sand,first cut ecc ecc, c'e un metodo per calcolarli bene?

    volevo chiederti anche come interpretare bene le direzioni del vento e se c'e anche li un calcolo da fare

    grazie e scusa del disturbo

RSS