Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Deliri0
    523 Posts
    Tue, Jul 24 2012 2:16 PM

    demcug:

    .ma molte persone preferiscono giocarlo in non full bs per avere maggiore scorrimento e maggiore probabilità di imbucare..(per loro  :)   ) 

    tipo così? :)

    replay.aspx?ID=e525f27e ccaa 4be0 8aa1 a098015d971a

    però era tutto bs :)

    è una sculata ma l'ho fatta dopo aver letto il post!!!!

    Comunque grazie a tutti per i consigli.

  • massimoneg
    2,572 Posts
    Wed, Jul 25 2012 6:13 PM

    delirio bellissimo colpo... mah ...piccola tirata di orecchie ...la bandiera si toglie sempre prima del tiro ... impattandola si potrebbe avere anche deviazioni indesiderate ... 

     

    ... M. 

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Jul 26 2012 12:00 AM

    massimoneg:

    delirio bellissimo colpo... mah ...piccola tirata di orecchie ...la bandiera si toglie sempre prima del tiro ... impattandola si potrebbe avere anche deviazioni indesiderate ... 

     

    ... M. 

    Fortuna :)

    Volevo scrivere la stessa cosa 10 minuti dopo dato che ho preso la bandiera ed è uscita.

    Me lo ripeto sempre di levarla ma me ne ricordo una volta su 10....

    Ma voi la togliete ogni volta che pensate di arrivare nel green? anche da 200 yd?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Jul 26 2012 5:28 AM

    Deliri0:

    Volevo scrivere la stessa cosa 10 minuti dopo dato che ho preso la bandiera ed è uscita.

    Me lo ripeto sempre di levarla ma me ne ricordo una volta su 10....

    Ma voi la togliete ogni volta che pensate di arrivare nel green? anche da 200 yd?

    Premesso che la bandiera andrebbe tolta sempre per i colpi in chip-pitch-flop e per i putt dal fringe (te ne accorgerai, Carlo, quando inizierai a collezionare Hit the Flagstick :) ), esiste poi una scuola di pensiero che la toglie (almeno) anche per i colpi Full/Punch con il wedge, per evitare che lo spin applicato porti a problemi nell'impatto con la bandiera.

    Io non la seguo, limitandomi a farlo nei primi casi, ma evidentemente è perché ho avuto meno problemi a questo riguardo.

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Thu, Jul 26 2012 5:33 AM

    io mi incazzo quando hai hit the flagstick ..ma tante volte se l avessi tolta chissa dove sarebbe finita la pallina invece l asta me la ha fermata e ho salvato il par ..

    na regola fissa e dura stabilirla

  • massimoneg
    2,572 Posts
    Thu, Jul 26 2012 6:07 AM

    Ma voi la togliete ogni volta che pensate di arrivare nel green? anche da 200 yd?

     

    è facoltativo farlo ... chi imbuca da quella distanza prima di tutto è stato bravo ad approcciare la buca in tutta la sua difficoltà data distanza, vento, eventuale slope e spin scelto...poi sei imbuchi ..hai il kiul grande quanto un fattoria ...solo e solo tanta fortuna ... 

    M.

     

     

  • Deliri0
    523 Posts
    Fri, Jul 27 2012 5:29 AM

    Buondì,

     

    una domanda veloce: tra PRO e TOUR PRO c'è tanta differenza?

    Secondo i miei calcoli giocando altri sei ranked stroke play dovrei diventare tour pro, quindi lo faccio o meglio che me rimango PRO facendo un pò di esperienza e magari arrivando al liv 48, prendere il set della rapture e tentare di fare qualche ready-go dedicato ai PRO per finanziarmi gli wedge?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Mon, Jul 30 2012 6:02 AM

    Tamsach:
    Ho visto che adesso Cabo è inserito tra i percorsi per i tornei settimanali gratuiti. Ma non ho letto da nessuna parte questa cosa. E' solo un caso o è diventato un percorso come gli altri?

    non so se tu l'abbia già scoperto, ma per ora l'unica novità su Cabo riguarda il suo inserimento nelle rotazioni dei tornei settimanali / mensili.

    Per il resto, tutto come prima: se si vuole giocarlo dal menu Stroke Play Stroke, si paga il fee.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Aug 27 2012 3:35 PM

    Grazie Daskino.

    Tornato dalle vacanze ho visto che anche Whistler è inserito nei tornei settimanali ecc... Ci volevano un po' di novità. Buche nuove, nuovi percorsi. Ottimo WGT!

    Sottoscrivo appieno quanto scritto da DEMCUG sui Cleveland. Il CG60 pitch lo uso SEMPRE con max bs e si ferma sul posto, praticamente. E' di una precisione pazzesca e si ferma con tutti i tipi di green. E' tarato per 17y, ma io lo uso anche per distanze fino a 10y. Lo preferisco al chip che, invece, è meno controllabile. Specie se i green sono ondulati.

    Ciao

  • demcug
    1,456 Posts
    Thu, Aug 30 2012 12:45 PM

    ALT STOP  ITALIANI!!!

    Questa novità del lie ha stravolto tutto!!!

    ho provato ad usare traslate ma non ho capito quasi niente!!!

    Se qualcuno riesce a capire e a spiegare meglio gli effetti di questa modifica.......sarebbe molto utile!

    Io personalmente non sono riuscito a capire il movimento dei pallini e quindi sapere il comportamento che avrà la palla!!

    Sono molto graditi gli screen per capire meglio

RSS