Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Oct 18 2011 12:18 PM

    Ciao Peppe, :)

    Peppe1985:
    Qual è l'average score necessario per passare da Master a Tour Master?

    62, se non ricordo male. Ma potrebbe addirittura essere 63.

    Peppe1985:
    Quanti crediti si vincono per il passaggio?

    175.

    Peppe1985:
    Aumenta la distanza del tee di partenza dalla buca?

    No, rimangono le partenze Master fino al Tier Legend. Ma aumentano velocità del green (compare il Tournament) e mi sembra ci siano maggiori probabilità di trovare venti forti.

  • GianSchiavi
    4 Posts
    Fri, Nov 4 2011 8:31 AM

    Ciao ragazzi ho iniziato a giocare a wgt da una settimanella e stò iniziando a prenderci un pò la mano... considerando anche che il golf l'ho visto solo dalla tv e mai praticato.

    chiaramente essendo agli inizi devo migliorare su tutti i tipi di colpi... però ora come ora mi vorrei concentrar maggiormente su i colpi che mi riescono palesemente di meno... ovvero:

    - putt in discesa >di 6 ft

    - approcci in salita dal rough intorno al green con palla infossata >30% (dove il caddy virtuale mi consiglia sempre il pitch e il chip come colpi quando io ho migliori risultati se uso il full o il punch...)

    se potete darmi dei consigli su come allenarmi per migliorare ve ne sarei grato

    prometto di leggermi un pò le discussioni passate per avere delle info in più.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Nov 8 2011 3:31 AM

    Ciao Gian, scusa per il mostruoso ritardo nella risposta:

    GianSchiavi:
    - putt in discesa >di 6 ft

    Essendo passato parecchio tempo, non ricordo se i Pro abbiano il Green Fast o Very Fast (forse la prima delle due).

    La prima indicazione utile da tenere a mente quando si parla di putt in discesa è quella di controllare quanto riportato dal sistema.

    I dati sono due: distanza dalla buca in feet e dislivello in inch.

    Di solito (non sempre, eh, moltissime indicazioni sono poco veritiere - imparerai con l'esperienza a riconoscerle), per capire quanta forza dare al putt, il dato del dislivello va aggiunto o tolto a quello della distanza.

    Esempio: putt 18 piedi - dislivello 4 inch in discesa. Con il green Fast è un putt che si può giocare con 15 circa di forza.

    Man mano che il green si velocizzerà, vedrai che la forza da imprimere allo stesso putt dovrà essere per forza inferiore.

    GianSchiavi:
    - approcci in salita dal rough intorno al green con palla infossata >30% (dove il caddy virtuale mi consiglia sempre il pitch e il chip come colpi quando io ho migliori risultati se uso il full o il punch...)

    Anche qui, dipende da quanta distanza devi giocare.

    Se sei molto vicino (sotto le 10 yds), l'opzione del chip può non essere sbagliata, ricordando però che si tratta di un colpo che viaggia poco in aria (il 25% circa della traiettoria) e che diventa pericoloso da giocare se sei molto infossato (40-50%).

    Il pitch è sicuramente più utile, partendo più alto, e ti può aiutare anche fino alle 20 yds.

    Altra opzione sarebbe il flop, che va giocato con cautela (sempre se sei in rough alto), ma può aiutarti ad uscire da una posizione scomoda rotolando dolcemente verso la buca.

    Giusto due cose sul flop: è un colpo che tende ad uscire a destra, e quindi va tenuto conto di questo quando si imposta la traiettoria del colpo. In secondo luogo, va giocato con una forza abbastanza maggiore rispetto alla distanza da coprire, soprattutto se sei infossato.

    Sopra le 25 yds, direi che il punch, giocato tendenzialmente in backspin, è l'opzione migliore. Anche se tende a scappare leggermente.

  • Pauldiandalo
    26 Posts
    Tue, Nov 8 2011 4:39 AM

    Ciao , congratulazioni a tutti coloro i quali dispensano consigli in questo forum in lingua italiana;

    Penso che questo sia il thread migliore su WGT,quelli in inglese non sono altro che un ricettacolo di trolls e di baggianate..

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Nov 8 2011 5:18 AM

    Pauldiandalo:

    Ciao , congratulazioni a tutti coloro i quali dispensano consigli in questo forum in lingua italiana;

    Penso che questo sia il thread migliore su WGT,quelli in inglese non sono altro che un ricettacolo di trolls e di baggianate..

    No, vabbé, non esageriamo. Di thread tecnici in inglese ce ne sono un sacco, e hanno aiutato molti di noi nel migliorare alcuni aspetti del gioco. Anche se resta fondamentale girare assieme ad altri giocatori, per confrontare gli stili, ricevere o dare suggerimenti o provare tecniche e stili di gioco diversi da quelli conosciuti.

    Il vantaggio di questo thread, inoltre, è che si tratta dell'unico in italiano, quindi è più difficile che si riescano a dire sciocchezze. :D

    (Per quanto mi riguarda, grazie dei complimenti, anche se sono sempre un po' in imbarazzo - cerco almeno di dare il mio apporto alla continua crescita della comunità italiana di WGT)

  • GianSchiavi
    4 Posts
    Tue, Nov 8 2011 7:17 AM

    grazie mille Daskino eran proprio i consigli che mi servivano... 

    cercherò di allenarmi al meglio allora ;)

  • silmorgan
    2 Posts
    Fri, Nov 11 2011 2:57 PM

    OK

    Grazie, Bidi!

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Nov 11 2011 3:58 PM

    ciao silmogran,

    sicuramente l'attrezzatura influisce, ma non è che ci sono calamite per le buche!(magari)

    anche se non lo ho mai usato, credo che il Ghost spider del livello 35 potrebbe fare al caso tuo,anche lo spider del 19 non lo ho mai usato, ma non ne ho mai sentito parlare troppo bene....altrimenti devi aspettare il livello 55 per il Rossa.

    ciao!

  • Sanco
    1,345 Posts
    Sat, Nov 12 2011 9:02 PM

    .

  • Sanco
    1,345 Posts
    Sat, Nov 12 2011 9:10 PM

    .

     

RSS