Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • hubble83
    1 Posts
    Fri, Sep 16 2011 5:45 AM

    Ciao a tutti, sto giocando da qualche giorno e cercando di imparare a evitare i bunker:P Ho mandato qualche invito giusto per non essere solo soletto anche perchè, non so come mai, ho la bandiera canadese. (Non mi pare mi abbia chiesto nulla nella registrazione). Sapete se si può cambiare? Ciao

  • Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Sep 16 2011 6:42 AM

    hubble83:

    Ciao a tutti, sto giocando da qualche giorno e cercando di imparare a evitare i bunker:P Ho mandato qualche invito giusto per non essere solo soletto anche perchè, non so come mai, ho la bandiera canadese. (Non mi pare mi abbia chiesto nulla nella registrazione). Sapete se si può cambiare? Ciao

    Ciao Hubble,

    spero di non dire una sciocchezza (ma arriverà sicuramente qualcuno a correggermi):

    • Tasto Account in alto a sx (sopra il pulsantone di PLAY NOW)
    • Dal Menu My Account, scegli Contact Info
    • Nel menu Contact Info, scendi fino alla voce Mailing Address e premi Change Mailing Address

    Da lì potrai poi cambiare il campo relativo allo Stato, e di conseguenza la bandiera.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Fri, Sep 16 2011 6:53 AM

    italy7michael:

    grazie mille... per adesso su 16 che siamo ho un club earnings di 2,737 cr.

    che dici è male?

    Non posso dirti se sia bene o male. Esprime quello che è il livello attuale del vostro CC, composto da molti giocatori entrati recentemente su WGT e che hanno ancora un po' di strada da fare per salire i propri Tier di appartenenza.

    Con qualche periodo di esperienza in più potrete poi andare a caccia di crediti nei tornei Free di WGT e magari successivamente anche nei vari Ready-Go. ;)

  • Bidi
    1,948 Posts
    Mon, Sep 19 2011 2:21 PM

    Daskino:
    Da lì potrai poi cambiare il campo relativo allo Stato, e di conseguenza la bandiera.

     

    LOLOLOL che figo! ora gioco per l'Etiopia!!!!!

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Sep 20 2011 8:29 AM

    Bidi:
    LOLOLOL che figo! ora gioco per l'Etiopia!!!!!

    Ma lol, Abebe Bidila :P

    Cambia la bandiera, o non ti invito al Campionato Italiano Match Play (coming soon). :D

    O in alternativa, impari l'inno: Whedefit Gesgeshi Woude Henate Ethiopia

  • Bidi
    1,948 Posts
    Tue, Sep 20 2011 8:47 AM

    LOLOLOL Luciano !!!! mi fai morir dal ridere.....è il primo giorno in cui non mi sono arrivate 67 richieste per il club!!!!! ...ok dai se è per il campionato ritorno in patria!

  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Sep 20 2011 11:28 AM

    Bidi:
    .è il primo giorno in cui non mi sono arrivate 67 richieste per il club!!!!!

    Adesso ho capito perche' sono sommerso da un numero sempre maggiore di richieste di adesione :D

    Ora che siamo arrivati al milione di crediti come CC, quasi quasi batto bandiera del Jersey. ;)

    (e cmq, il campionato sara' a meta' ottobre, direi - quindi, se vuoi, hai tempo per imparare l'inno etiope)

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Tue, Sep 20 2011 1:46 PM

    Bidi:

    ciao Mutambo intanto ti posto questa tabella...diciamo che è un punto di partenza per avere un idea generale, ti consiglio di ricopiartela e di modificarla secondo la tua attrezzatura.....il vento influisce in maniera diversa in base alle palline e l'attrezzatura che si usa: tabella vento

     

    Riprendo l'argomento "vento", al quale volevo aggiungere le mie considerazioni ed esperienza personali.

    Io uso due metodi, uno "empirico" e uno "scientifico", e quando usati assieme ti possono dare una bona idea su come considerare l'effetto del vento.

    Naturalmente, il migliore risultato lo si ottiene giocando e sbagliando :-) più sbagli (e t'inkazzi), più ti ricordi meglio di quanto il vento influisce sulla traiettoria.

    Partirò spiegando il metodo "empirico" che in linea di massima è quello che ti da migliori risultati, almeno per quanto mi riguarda:

    1) fai zoom sulla bandierina
    2) osserva forza e inclinazione del vento
    3) sposti il cursore nella direzione diametralmente opposta alla bandierina.
    Di quanto? Devi tenere conto di 2 fattori:
        a) più il vento è forte, più ti devi allontanare.
             Es.: Se il vento è di 5mph, scostati di un poco,
                     se è di 10, scostati del doppio.
        b) più sei distante dalla bandierina, più ti devi allontanare.
            Es.: se sei a 100y scostati di un poco,
                    se sei a 200y scostati del doppio.
    L'importante è che tu ti tenga sulla linea dettata dal vento. 
    Ad esempio, se il vento è a favore, di 15 gradi a destra, devi tenere il cursore indietro, sulla linea immaginaria di 15 gradi a sinistra rispetto alla bandiera.

    Ok, adesso qualcuno potrebbe obiettare che sto dicendo cose ovvie, ma è sempre un punto di partenza. 

    Ora la domanda difficile è ... si ma di quanto devo spostare il cursore??

    Più giochi, e più la tua sensibilità ti dirà l'esatta quantità: se sai il metodo, almeno hai un riferimento su cui basare le tue considerazioni.

    Un'altra cosa: dopo aver piazzato il cursore usando il metodo descritto, io riporto la visuale sul giocatore, e decido se, dato il vento, distanza e inclinazione, la posizione del cursore è "ok", e sposto a destra o a sinistra, ma non cambio la distanza.

    Avrete infatti notato che quando si zoomma, cambiando la visuale, cambia anche l'inclinazione del vento rispetto al punto di osservazione.

    Un'altra cosa fastidiosa sono le zoomate in cui il green è così distante che non si può avere una buona idea di quanto avanti o in dietro si sta spostando il cursore: in quei casi meglio utilizzare la visuale "reverse", se disponibile.

    Mi raccomando a non dimenticare la differenza di altitudine! (lo dico perché a me capita spesso).

    Inoltre, dopo aver fatto tutte le vostre considerazioni sul vento, ricordate che ogni green e fairway ha la sua propria conformazione, che deve essere presa in considerazione.

    Ad esempio, se la bandierina è sul green, subito dopo una forte salita (capita spesso a St.Andrews), saprete che la vostra pallina impatterà su un dosso, e avrete bisogno di più forza per superarlo.
    Allo stesso modo, se un green è in discesa (molti green di oakmont lo sono), è necessario diminuire sensibilmente la potenza, perché la pallina atterrerà su una superficie che aumenterà la velocità della pallina. 

    Per tutte queste considerazioni, è utile utilizzare... carta e penna! (o computer e notepad lol), e segnarsi tutte le piccole imperfezioni delle buche che si gioca.

    Per il "metodo scientifico"... rimanete sintonizzati: sto preparando un altro post.

    -abq-

  • Tigurson
    2 Posts
    Wed, Sep 21 2011 8:57 AM

    Scusate..dal mio mediocre livello di Master faccio una domanda da nabbo assoluto!

    Ma che roba sarebbe nelle caratteristiche di ogni mazza tale "forgiveness"?

    ...E lo shot-coso li? shot-shaping?

    Sono serio!Giuro che sono arrivato fin qui ignorando totalmente cosa siano queste due caratteristiche...se qualcuno puo chiarire mi farebbe un grosso piacere!

    Grazie!

    love

  • Bidi
    1,948 Posts
    Wed, Sep 21 2011 2:31 PM

    Tigurson:
    Ma che roba sarebbe nelle caratteristiche di ogni mazza tale "forgiveness"?

    Forgiveness è la tolleranza all'errore, cioè anche se non prendi il ding proprio perfetto, dovrebbe aiutarti a rimanere sulla tua linea di tiro...."dovrebbe"

    Tigurson:
    ...E lo shot-coso li? shot-shaping?

    lo Shot-Shaping letteralmente è un tiro tagliato... cioè appositamente si manca il ding verso dx o sx per  "tagliare" la palla....... cosa molto utile in buche strette col vento forte laterale, o anche in alcuni approcci....tagliare un tiro influisce anche sul rotolo.....cosa molto utile ma da praticare tanto tanto.....tanto tanto!

RSS