Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Nov 18 2011 12:34 PM

    Ciao a tutti! Ho impiegato 3 settimane a leggermi tutto il 3d, ma ce l'ho fatta! Grazie tante ai promotori e a chi ha scritto suggerimenti vari utilissimi.

    Io ho cominciato a giocare a Giugno, ma poi ho avuto dei problemi con Flash e per due mesi non sono + riuscito manco a collegarmi con il sito. In pratica mi sono messo seriamente da Ottobre. Adesso comincio a capirci qualcosa ed essendo arrivato a Tour Pro L55 credo sia arrivato il momento di migliorare la mia attrezzatura, sebbene qualche mazza a basso costo l'abbia già presa con i crediti raccattati qua e la e senza spendere di mio finora. Ho quindi qualche domanda da fare a chi vorrà essere così gentile da rispondermi:

    1) SANCO (immagino?) mi guarderesti l'attrezzatura, il livello e le stats e mi suggeriresti cosa e come migliorare? La mia idea sarebbe: Un driver 2010 Rapture V2 9.5° Driver (L47+) + un set di ferri Burner 2.0 Iron Set (Graphite) (L15+) + un putter TaylorMade Ghost Spider Putter (L35+). I wedges li ho appena comprati e mi trovo molto bene. Per passare oltre aspetterei.

    2) Avevo avuto l'impressione che passando Tour Pro (l'altro giorno) si fossero allungate le partenze. Me lo avete confermato! Ormai con il driver da 230y sono sempre al limite, specie con vento contrario.

    3) Questa cosa degli amici che influenzano il meter me la spieghereste meglio, per favore? A che numero di amici cominciano questi problemi? Non è strana questa cosa, visto che tra gli awards c'è appunto quello per chi ha + amici? Mi sembra una contraddizione in termini per WGT, no?

    3) Nel golf vero ci sono anche le giornate senza vento o con la pioggia. Qui mai?!

    4) Non sono riuscito ancora a capire che cavolo sono questi skins game. Che si vince? Qual'è lo scopo? Adesso sono in modalità prova, a che serve giocarli?

    5) A parte che sono già iscritto in un club dove però non gioca mai nessuno, qual'è l'utilità del club? Qualcuno con cui giocare si trova sempre anche se poi si gioca molto di + ai tornei dove c'è qualcosa in palio. Sarebbe bello se dessero crediti anche ai match play ed agli alternate. Lo scontro diretto è il mio preferito, ma non da manco punti per salire di livello, giusto?

    Per il momento è tutto e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Ciao, Roberto

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Nov 18 2011 12:49 PM

    Un'altra curiosità: Con quale criterio vengono postati i replay dei tiri nel Top Golf Replay Highlights?

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Nov 18 2011 4:33 PM

    Ho scoperto proprio ora che sono gli Skin games e che ora sono pure a premi, seppure a pagamento.

    grazie ciao

  • Sanco
    1,345 Posts
    Fri, Nov 18 2011 6:36 PM

    .

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sun, Nov 20 2011 7:00 AM
    Grazie per la tua disponibilità. Abbiamo lo stesso nome, vedo. Lo sai che significa? Viene dall'antico tedesco rob+hert, cioè splendente di gloria.. Roba modesta! 1) Ovviamente preferisco il meter lento, visto che così è + facile centrare il colpo (in assoluto centro praticamente sempre il colpo del legno3), ma ho mazze tutte con meter diversi e riesco a cavarmela ugualmente. Quello che mi fa "impazzire", invece, è il fatto che lo stesso meter si comporta diversamente da colpo a colpo. Almeno così mi sembra. Dipende dalle distanze diverse? O dalle caratteristiche di precisione e forgiveness? O le cose combinate? 2) Non ho ancora messo un centesimo in questo gioco, potrei anche spenderci 30$ una volta. Non sono niente. 3) Io gioco sempre per divertimento, ma adoro la competizione. E mi piace vincere, se possibile. Sono d'accordo. FERRI: Quelli che mi consigli tu sono ovviamente meglio. Io mi ero limitato nei costi, pensando di dover fare le cose per gradi. Il minor spin di un pallino incide? WEDGES: sto imparando ad usarli e sto imparando ad usare il punch che non avevo mai preso in considerazione prima di leggere questo 3d. PUTTER: Anch'io pensavo che fosse il momento + importante del gioco il putting. Mi piace molto e ora sono sempre sotto i 2 put di media, spesso vicino a 1,5. Com'è come media? Pensi veramente che un putter come questo possa migliorare la mia media? LEGNO3: Non vedo l'utilità di comprare un legno che fa le 230y per poi continuare ancora con il drive della stessa lunghezza? Sono da comprare insieme, direi? Dunque aspettare. HYBRID: ho capito leggendo i tuoi post che se ne può fare a meno ed, infatti, l'ho tolto dalla borsa. Devo dire che tranne in qualche situazione non ne sento la mancanza. Situazioni dove, con un driver od un legno3 + lunghi, non ne avrei del tutto bisogno. DRIVE: Mi ero scelto il Ping perché + lento del mio Tour Starter, oltre che + preciso e con + margine d'errore, considerando che quelli + lunghi come il Taylor da te consigliato, hanno una meter molto + veloce e quindi per salire per gradi anche con la distanza. Mi sembrava che quelle 25y in + potessero bastare per farmi riuscire ad arrivare in green in quel paio di buche di Bethpage dove non ci arrivo mai ed a farmi superare certi ostacoli come in una buca di St. Andrews dove con il secondo colpo sono sempre a rischio di fescue a seconda del vento. tra l'altro ho visto che chi fa acquisti in questo week-end gli regalano un pach di Callaway. Motivo per provarle. A proposito di palle, ma sono proprio necessarie? E che tipo? Ho visto che hai consigliato spesso le WGT GI2S. Per finire, con una simile attrezzatura cambiano le prospettive. In che genere di giochi dovrei applicarmi di + oltre a fare gi stroke play? Potrei giocare gli skin, se è permesso a noi italiani? Voglio dire, come si fa a vincere crediti? Grazie ancora e ciao Roberto 2
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Nov 21 2011 1:36 AM

    SANCO

    Visto che dovevo comprare e non volevo perdermi le palle Callaway in omaggio, e visto che ogni volta il mio msg deve essere approvato e passa quasi una giornata prima che sia pubblicato, mi sono comprato il legno3 e i ferri da te suggeriti e il putter.

    Per il drive vedrò la tua risposta, ma credo che aspetterò come hai detto prima.

    Le prime impressioni sono buone, specie per il putter. Mi sembra, cmq, che senza palline adeguate i ferri facciano molta fatica a dare backspin alle palline, specie quelli lunghi.

    Ciao e grazie

  • Sanco
    1,345 Posts
    Mon, Nov 21 2011 12:31 PM

    .

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Nov 21 2011 2:15 PM

    Ciao SANCO, ma che ti scusi a fare? Ci mancherebbe, sei così gentile. Sono io che mi dovrei scusare perché ti rompo!

    Sto allenandomi e miglioro. Tu suggerisci le GI-SD. Vedo che costano la metà delle Callaway is, ma hanno un pallino di durata contro 2,5, per non parlare delle restanti caratteristiche. Non è  meglio comprare le Callaway, allora?

    Oltre a questo 3d mi sono messo a leggere quelli in Inglese. Mamma quante cose da sapere. Poco alla volta....

    Ciao

  • Sanco
    1,345 Posts
    Mon, Nov 21 2011 6:16 PM

    .

  • gsoup
    2,929 Posts
    Mon, Nov 21 2011 10:17 PM

    Sanco:
    wgt é peggio del parlamento italiano per inesattezze...

    eso esta chistoso en cualquier  idioma que hablas

     

RSS