Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Nov 22 2011 4:43 PM

    Ah, ok.

    E' una mia impressione o da quando ho comprato il nuovo equippagiamento è aumentato il vento in tutti i percorsi? O è collegato all'essere diventato TOUR PRO?

    Una curiosità: io il put lo tiro mirando sempre dalla bandiera e non dalla palla. Voi come fate?

    Ciao

  • Sanco
    1,345 Posts
    Tue, Nov 22 2011 8:40 PM

    .

     

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Nov 23 2011 2:41 AM

    Ciao Roberto,

    Tamsach:
    E' una mia impressione o da quando ho comprato il nuovo equippagiamento è aumentato il vento in tutti i percorsi? O è collegato all'essere diventato TOUR PRO?

    Essere diventato Tour Pro ha sicuramente inciso sul vento e (forse) sulla velocità dei green. Non ancora sulle partenze, almeno credo.

    Ma sei sulla buona strada per scoprire presto tutto quello che WGT ti potrà riservare in materia di partenze, vento e green. :)

    Tamsach:
    Una curiosità: io il put lo tiro mirando sempre dalla bandiera e non dalla palla. Voi come fate?

    Parlo per me. Quasi sempre dalla bandiera. Per due motivi: la pendenza della linea è quasi sempre quella reale (tranne a Kiawah, soprattutto per questione di telecamera e in parte di mappaggio del percorso) e l'inquadratura è più ravvicinata, e quasi sempre aiuta a posizionare correttamente la mira.

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Nov 23 2011 3:14 AM

    Tamsach:
    Questa cosa degli amici che influenzano il meter me la spieghereste meglio, per favore? A che numero di amici cominciano questi problemi? Non è strana questa cosa, visto che tra gli awards c'è appunto quello per chi ha + amici? Mi sembra una contraddizione in termini per WGT, no?

    E' una questione di potenziale conflitto di Flash con la configurazione e le caratteristiche del proprio computer.

    La tolleranza alla lista friend è quindi molto soggettiva: c'è chi sballa con 5 e chi va come un treno anche se ne ha 1000.

    Una delle richieste fatte dalla comunità dei giocatori a WGT è stata quella di poter nascondere l'attività della lista friend durante il gioco, in modo da eliminare il possibile problema. Ma non è ancora stata presa in considerazione.

    Tamsach:
    Nel golf vero ci sono anche le giornate senza vento o con la pioggia. Qui mai?!

    Senza vento no. E' previsto il vento debole, ma non la totale assenza di vento.

    Le condizioni atmosferiche invece non credo verranno mai prese in considerazione, soprattutto trattandosi di un gioco che basa l'elaborazione dei percorsi su migliaia di foto HD prese con le migliori condizioni di luce. :)

    Tamsach:
    4) Non sono riuscito ancora a capire che cavolo sono questi skins game. Che si vince? Qual'è lo scopo? Adesso sono in modalità prova, a che serve giocarli?

    Gli Skins sono una modalità di MatchPlay che mette in palio un montepremi per ogni buca giocata. Se uno dei giocatori partecipanti, in ogni singola buca, ottiene un punteggio migliore rispetto ai suoi avversari, si intasca il montepremi relativo (lo skin).

    Altrimenti il tutto va in accumulo con la buca successiva.

    Come hai segnalato anche tu, da qualche giorno gli Skins sono giocabili anche nella modalità a crediti.

    Tamsach:
    A parte che sono già iscritto in un club dove però non gioca mai nessuno, qual'è l'utilità del club?

    L'utilità di un CC si può misurare in molti modi. Amplifica, in alcuni casi, l'aspetto "social" del gioco (esiste un Forum interno per ogni CC). Aiuta a riunire giocatori di una singola nazione. Permette di istituire dei singoli tornei o dei mini Tour interni in modo da accrescere l'esperienza di ogni giocatore.

    Tornei che possono essere a pagamento (ma WGT si trattiene il 20% del montepremi) o gratuiti con sponsorizzazione dei vari utenti.

    Tralascio altri discorsi molto soggettivi e opinabili come senso di appartenenza e di gruppo, competizione interna ecc. ecc.

    A me è piaciuta l'idea di istituire un CC, fin da quando ne è stata data la possibilità. E confrontarmi continuamente con molti ottimi giocatori - giocandoci assieme, studiando reciprocamente lo stile di gioco, scambiandosi consigli sul forum, cazzeggiando sulla chat che abbiamo creato nel corso del tempo - ha reso molto più "longevo" questo divertimento giornaliero.

    Tamsach:
    Lo scontro diretto è il mio preferito, ma non da manco punti per salire di livello, giusto?

    Certo che li da. E pure superiori alle partite giocate singolarmente.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Nov 23 2011 2:57 PM

    Grazie anche a te. In effetti ho provato a giocare degli skin games in modalita challenge, cioè crediti, ma non ci sono mai riuscito. O non c'erano giocatori o sono stato disconnesso non so perché?! Tra l'altro appariva brevemente una schermata con i crediti totali miei e il premio per ogni buca, ma non il costo d'iscrizione. Quando erano usciti ero riuscito a giocare una partita d'allenamento, poi +. L'impressione che ho avuto è che sia ancora in fase sperimentale o che io non possa giocare per qualche motivo non spiegato. Sapete altro?

    Se questa questione degli amici non è ben calcolabile, come fa uno a rendersi conto che viene disturbato?

    Si, in certe modalità la partenza è diversa tra Pro e Tour Pro.

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Nov 24 2011 5:20 AM

    Tamsach:
    In effetti ho provato a giocare degli skin games in modalita challenge, cioè crediti, ma non ci sono mai riuscito. O non c'erano giocatori o sono stato disconnesso non so perché?!

    mi sa che ti hanno buttato fuori....

    prova a fare così:

    invece di cliccare su join a group, scegli tu il percorso e le condizioni, poi  prova a cliccare su create a game così poi sarai tu a decidere quanto spendere per ogni buca ed inoltre puoi aggiungere giocatori dalla tua lista amici (se disponibili), oppure "a caso" dal mondo Wgt

    Tamsach:
    Si, in certe modalità la partenza è diversa tra Pro e Tour Pro.

    ma sei proprio sicuro?

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, Nov 24 2011 5:30 AM

    Tamsach:
    Se questa questione degli amici non è ben calcolabile, come fa uno a rendersi conto che viene disturbato?

     

    se tu non ti accorgi di niente, vuol dire che sei fortunato e ne puoi aggiungere ancora...

    purtroppo il mio pc non mi permette di avere troppi amici a volte anche a discapito di chi non vorrei cancellare....se ho piu di 5 amici illuminati, posso tranquillamente andare a giocare a briscola invece di lottare col metro ballerino, oppure posso tirare un drive in 8 secondi e vederlo partire dopo 35/40.... a giorni vorrei cancellare tutti...ma non ne ho il coraggio e poi mi fa tristezza...

  • Daskino
    2,781 Posts
    Thu, Nov 24 2011 10:32 AM

    Tamsach:
    Se questa questione degli amici non è ben calcolabile, come fa uno a rendersi conto che viene disturbato?

    Ti ha già risposto Fabio Bidi nel merito. Te ne accorgi dalla qualità del tuo meter, che a qualcuno impazzisce andando ad ondate o dando strattoni quando un amico diventa disponibile o cambia status.

    Ci sono molti casi di giocatori con bassissima tolleranza alla lista amici proprio per questo motivo. Come detto, la soluzione sarebbe dare la possibilità di neutralizzarla mentre si è in campo. E si risolverebbero così i problemi di meter.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Nov 24 2011 4:47 PM

    Grazie a tutti per le risposte. Intanto sono arrivato al livello 60. Ancora 2 e prendo il drive.

    Non ho mai notato niente, ma al massimo ho visto in linea 3 amici. E ne ho 12 in totale. Ho provato a cncellare certi americani che mi hanno chiesto amicizia, ma non ho capito come fare?!

    Sono anche riuscito a giocare uno skin game. eravamo solo in due. All'inizio è apparsa una schermata con i costi ed i premi. Pensavo fosse standard. Si può modificare, invece? Perchè così com'è stato non conviene giocare. Per perdere solo 5 crediti bisogna vincere almeno 5 skin su 9. Mi sembra poco equo come gioco. Sono stato fortunato e ho vinto 6 skin (300 crediti), ma avendo speso 30 di iscrizione e 25 per ogni buca, ho finito per vincere solo 45 crediti. Così non ne vale la pena. Che dite?

    Ciao

    Roberto

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Nov 25 2011 1:02 AM

    Tamsach:
    Non ho mai notato niente, ma al massimo ho visto in linea 3 amici. E ne ho 12 in totale. Ho provato a cancellare certi americani che mi hanno chiesto amicizia, ma non ho capito come fare?!

    12 amici non penso influiscano....se vuoi cancellare un amico, basta che tu vada sulla pagina del suo profilo, in alto dovrebbe esserci un pulsante con scritto REMOVE FRIEND, cliccalo e il gioco è fatto...

    Tamsach:
    Pensavo fosse standard. Si può modificare, invece?

    si si può modificare.

    Tamsach:
    Sono stato fortunato e ho vinto 6 skin (300 crediti), ma avendo speso 30 di iscrizione e 25 per ogni buca, ho finito per vincere solo 45 crediti. Così non ne vale la pena. Che dite

    mi sa che hai fatto male i conti....di sicuro, questa modalità è quella che frutta di più a wgt, ma il fee non ti viene scalato ad ogni buca, ma solo all'iscrizione...per gli skins game, è circa il 30% della scommessa(se sbaglio correggetemi, a crediti ne ho giocato solo uno)

RSS