Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • maoriand1
    1,279 Posts
    Mon, Aug 22 2016 12:11 PM

    ah ecco..mi dispiace ma non so aiutarti. non gioco da mobile.

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Aug 22 2016 4:17 PM

    .

    Alex03447:

    Ciao ragazzi anche io sono "relativamente" nuovo qui...quanto meno in questo forum...volevo chiedere se avete dei suggerimenti X sconfiggere i green...nel senso suggerimenti X non fare un gne volta 3/4 tentativi...dato che gioco esclusivamente su IPad se esistevano suggerimenti oooooooo solo tentativi su tentativi in allenamento?grazie ed a presto..

    Pratica e solo pratica. Personalmente, poi, manco volutamento il ding, quando putto. Al fine d ingannare il software che è programmato per farci sbagliare molto spesso.

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Aug 23 2016 2:39 AM

    psicologia inversa Tam???

     

  • seganti
    1,823 Posts
    Tue, Aug 23 2016 4:16 AM

    Tamsach:
    Personalmente, poi, manco volutamento il ding, quando putto. Al fine d ingannare il software che è programmato per farci sbagliare molto spesso.
    ..personalmente se manco il "ding" sbaglio il putt..per cui, parere simpaticamente personale,..nakakata galattica..:)

    P.s: Nakakata..noto putterista Giap che li sbaglia tutti..:)

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Aug 23 2016 7:35 AM

    ci sn diversi metodi per puttare. non tutti puttano col ding. ci sn dei putt che devi per forza puttare con un po' di sdingo altrimenti non ti entra nemmeno a pagarla.   ci sono player che puttano lasciando fermo il target e andando solo di sdingo.

    altri come , mineric, che puttano solo col wedge e ti assicuro che e' un fenomeno con quel wedge.

    anche da 13-14 ft la mette con una semplicita' assurda.se poi gliela lasci corta a 20 ft ti ringrazia perche' sono i suoi preferiti.

    c'e' chi tira la distanza forzando come puppamelo... chi li tira perfetti di misura come jayw...

    c'e' chi addirittura sposta il target e sdinga nel verso opposto ai dots e la pallina nonostante il movimento del green parte dritta.

    molti si sono cimentati nella spiegazione dei putt e sicuramente li avrai visti. tekoma, lizard, jayw, fmagnets e altri... ma una cosa e' certa. il putt non te lo puo' insegnare nessuno.

    personalmente sn affascinato da 2 metodi. per le misure corte il putt di puppamelo credo sia il migliore...sparata e via. per le misure dalle 9ft in su usando il chip per vedere la traiettoria...se si tira con la giusta misura entra una buona parte delle volte anche se si sdinga di 1 mm .

     

     

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Aug 23 2016 7:56 AM

    Alex03447:

    Ciao ragazzi buongiorno a tutti..sono uno nuovo in questa "piazza"...mi piace da impazzire il golf anche se non ho mai avuto la fortuna di giocarci veramente...vi scrivo X chiedervi un coniglio...gioco su IPad..eeeeeeeeeeeeeeeeee......COME DIAVOLO SI FA A"BATTERE" QUEI MALEDETTI GREEN?Giuro sto perdendo la pazienza non si riesce mai a trovare la misura giusta tra velocità e pendenza X imbucare in modo dignitoso...scusate lo sfogo maaaaa adoro troppo questo gioco X disinstallando...ah ah...grazie a tutti X l'eventuale e cordiale attenzione...

    ciao alex..

    come vedi qua di chiacchiere e battute tante ma di aiuti nessuno e sai perche'??? perche' a nessuno gli frega un c... di aiutare realmente.tralaltro lo scopo di questo thread e' quello di aiutare e invece tutto si fa tranne che aiutare.

    veniamo a noi. mandami l'amicizia e scrivimi in pvt che green giochi da tour pro sia negli stroke sia nei tornei di wgt.

    ti aiuto io a nn fare + 4-5 tentativi ogni volta. e se hai skype te lo mostro direttamente come calcolare in maniera facile ed immediata sia nei green sia negli approcci. 

    ciao

     

     

     

  • Alex03447
    4 Posts
    Tue, Aug 23 2016 9:36 AM

    Ehmmmmmm...sono onesto..non ho capito un solo termine di quello che hai detto...e siii che sono un militare e quindi di terminologia strana dovrei  interdemene...ma ammatto di essere ignorante in questo campo...oltre che su quello verde...comunque...Skype non lo uso mi spiace...comunque ho accettato la tua amicizia sul gioco..a proposito ti ringrazio X questo...e se vuoi possiamo trovarci li...sul campo...grazie a presto

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Aug 23 2016 10:15 AM

    il commento precedente non era per te ma per quelli + navigati... ci troviamo in gioco e ti spiego tutto

     

  • seganti
    1,823 Posts
    Tue, Aug 23 2016 10:07 PM

    maoriand1:
    perche' a nessuno gli frega un c... di aiutare realmente
    ..Ciao Alex, uso l'infelice battuta di Mao, ancor più infelice se pronunciata dal Presidente di un CC che annovera parecchi Top Players, per suggerirTi di leggere fin dall'inizio questo Thread e scoprire che oltre a battute e chiacchere, come in qualsiasi discussione, vi sono pure una valanga di suggerimenti, colgo altresì l'occasione per ringraziare Tutti coloro che si sono prodigati in questo senso.Il fatto è che per iscritto non è assolutamente semplice per un neofita tradurre in pratica i consigli, personalmente frequento un TS, che non è altro che una chat vocale, in cui ho visto entrare tantissimi neofiti che, accompagnati da gente più esperta, sono cresciuti tantissimo ed in breve tempo quindi ritengo tale sistema il più valido attualmente, insieme a tanta pratica e pazienza..GL Max..:)

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Aug 24 2016 3:16 AM

    Alex03447:

    Ehmmmmmm...sono onesto..non ho capito un solo termine di quello che hai detto...e siii che sono un militare e quindi di terminologia strana dovrei  interdemene...ma ammatto di essere ignorante in questo campo...oltre che su quello verde...comunque...Skype non lo uso mi spiace...comunque ho accettato la tua amicizia sul gioco..a proposito ti ringrazio X questo...e se vuoi possiamo trovarci li...sul campo...grazie a presto

    Io non ho scritto niente perché hai fatto una domanda troppo generica e davo per scontato che tu lo sapessi, essendo la base di tutto ed è scritto ovunque, ma, a scanso equivoci: sai che i tipi di green hanno differenti velocità (lo vedi scritto in alto a destra nel client di gioco, quando putti) e che queste velocità vengono valutate, approssimativamente, così, su di un green piatto: GREEN 9, tiri la distanza (devi fare 10ft, tiri 10ft). 10 la pallina fa 10% in più della distanza tirata (tiri 9,1 per fare 10ft). 11 fa 20% in più, 12 fa 30% in più. 13 fa 40% in più. 8 fa 10% in meno e così via. 

    Ovviamente le cose non sono così matematiche. Bisogna sempre tenersi un leggero margine di sicurezza. Lo sdingo (il mancare il ding) fa SEMPRE accorciare il tiro (qualsiasi tipo di tiro) per cui bisogna abbondare per arrivare in buca anche sdingando. In DISCESA la pallina corre, specie con green veloci (dall'11 in su) e con dislivelli maggiori di 2inches. Con i GREEN 12 e 13 e discese di 4 e oltre, la distanza che tiri, spesso, triplica persino. Lo sai che x ogni INch di dislivello sul green, devi aggiungere o levare 1FT (feet) di tiro? 

    In SALITA devi sempre abbondare con la distanza tirata. A volte devi tirare molto di più di quanto è solito. Esempio: GREEN 11, PUTT di 10ft, salita di 4inches. Dovresti tirare 12ft per farne 14 (10+4) cioè 12+20%=14,4 Invece, in certi percorsi (Olympic, Merion, ecc..) o in certe particolari buche (e qui interviene il fatto che dovresti prendere nota dei tiri che fai buca per buca, di tutti i percorsi) questo non basta. Arrivi addirittura a tirare 15 per raggiungere la buca, a fatica.

    Per finire, tutto quello scritto sopra, varia a seconda delle palline che usi e dell'attrezzatura. Per cui, ribadisco, quello che conta più di tutto è la pratica ed il prendere nota dettagliata dei tiri che ti vengono bene, o molto male, quando prendi il ding. Io ho 3 fogli elettronici, sempre aperti quando gioco, strapieni di tutte le note, di tutti i tiri, in tutte le buche, di tutti i percorsi. Ovviamente, ogni volta che cambi attrezzatura devi aggiornare le note.

    Ciao

     

RSS