Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Thu, Oct 29 2015 12:29 AM

    Buongiorno Max

    61 ?! Sei un giovanotto oltre ad essere un grande giocatore !!! :=)

    Grazie del tuo contributo che insieme a quello di tutta la comunità può contribuire a far fiorire nuove idee e stimoli a noi tutti. 

    Sono completamente d'accordo con te e con tutti voi che giocare sullo sding sia penalizzante...io purtroppo, ad oggi, gico quasi tutti i colpi così, fatta eccezione , e non sempre, per il driver ed il 3wood:(

    Ho appena giocato un ready go su Kia (50 crediti) e non mi posso lamentare avendo fatto un giro a -8, ma ma...potevo fare meglio se fossi stato in grado di spostare il target/puntatore e così approcciando il green di secondo colpo con il legno 3 se lo avessi spostato invece di giocare sullo sding sarei stato in bandiera per l'eagle, come all'ultima buca spostando il target il mio colpo avrebbe avuto maggiore efficacia invece di andare corto e laterale. 

    Questo è quanto anche se sto cercando di cambiare il mio gioco con 1 pratice game al giorno ma con scarsissimi risultati e non riscendo ancora a capire di quanto spostare il puntatore non mi sono più addentrato negli uneven che tu giochi molto bene.

    Ho provato a scaricare i files che Federico a generosamente messo a disposizione, ma non essendo anch'io un genio del software non ci sono riuscito:) Ho trovato un metrino/centimetro su internet che potrebbe fare il mio caso, ora sto cercando un programma per poterlo scaricare ed applicare sulla finestra di gioco.

    In ogni caso saper giocare il real golf non aiuta affatto , anzi...ti consiglio comunque, ormai nella prossima primavera, di provarlo. Oggi con pochi euro, 10 euro con ferri a noleggio per passare una giornata all'aperto in un campo pratica aiuta a rilassarsi e ad appassionarsi ad uno sport così difficile ma anche così affascinante.

    Ciao a tutti, Giorgio

    ps: diamo qualche consiglio al nuovo giocatore che ha appena cominciato, chi di noi non lo avrebbe sperato appena iscritto al WGT :)))

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Thu, Oct 29 2015 2:15 AM

    Andivo:
    https://onedrive.live.com/?id=39C369F051174C84!105&cid=39C369F051174C84&group=0

    troppo complicato :)

    detto che non amo avere roba che gia sul monitor ..se vi piace la matematica un valido sistema e passare al flop view ..la griglia che vede corrisponde a circa 10 yds ..spostatela a piacere secondo i vs calcoli del vento ...personalmente ogni tanto lo uso ..ma alla fine l occhio e lesperienza aiutano di piu' ..rigirdo al vem ..non sono convinto che sia cosi attivo come molti credono ..da sempre ..cioe dal 2010 ... ci sono tiri che non mi so spiegare ..ma sono esclusivamente random e non vedo nessun tipo di accanimento da parte di wgt su alcuni giocatori in particolare ..ovvio fa incazzare quando 3 approci di fila si fermano a 0,1 inch dall igol o dal birdie col put ...ma quanti entrano pur avendo sdingato o chissa' cosa altro ??  tutto si bilancia a mio modesto parere .

    se ogni tiro dovessi metteci 90 secondi o piu' avrei gia smesso di giocare .

    buon gioco e divertitevi ..altro non conta .

  • markone56
    528 Posts
    Thu, Oct 29 2015 6:31 AM

    seganti:

    [...] non ho mai giocato, purtroppo, il real Golf

    [...] rimango altresì molto scettico per non dire che non credo assolutamente, non me ne abbiate è un parere strettamente personale, al Vem...in primis il pensiero di essere volutamente o meno soggetto alle "bizze" di un software mi disturberebbe non poco

    [...]

    ANDREAP:

    [...] riguardo al vem ..non sono convinto che sia cosi attivo come molti credono ..da sempre ..cioe dal 2010 ... ci sono tiri che non mi so spiegare ..ma sono esclusivamente random e non vedo nessun tipo di accanimento da parte di wgt su alcuni giocatori in particolare[...]

    Ciao Massimo.

    Ciao Andrea.

    Entrambi siete players di eccellenza assoluta (non starò qui a ricordare il primato di Massimo né i superlativi risultati di Andrea).

    Ma...

    Per quel che riguarda il condizionamento cui WGT sottopone tutti posso solo proporVi di ripetere un semplice esperimento che ho già messo in pratica con altri amici: scambiandoci i rispettivi nicks, uno di voi gioca "contro" di me (giocando con il mio nick) e io gioco "contro" di lui (giocando con il suo nick).

    La cosa è fattibile in modo molto semplice: ci becchiamo su teamspeak e procediamo.

    Cosa si ottiene con questo semplice esperimento?

    Si ottiene che il mio "avversario" gioca con il mio profilo, ed io con il suo.

    Tutte le volte che abbiamo fatto questo, io ho vinto (ben diversamente da quanto accade se ciascuno gioca in proprio con il proprio nick).

    Se volete, lo facciamo quando volete.

    Un avvertimento: dopo essere passato Legend in 4mesi e mezzo (un record), ovvero dopo aver dato prova di capire e conoscere WGT, nonché di possedere le attitudini necessarie al buon gioco (= riflessi, memoria, capacità di "preparazione" del colpo, conoscenza dei campi, conoscenza dei ferri e dei colpi ecc), ho iniziato a organizzare tornei (tornei di successo ai quali avete anche partecipato, come ricorderete) e ho smesso di spendere in ferri, tournaments ecc.

    Morale: il mio VEM è crollato. Il mio metro non è più gestibile.

    Personalmente me ne frego, perché praticare webgolf (Massimo, ti prego, non parlare di real golf: il golf è il golf. Punto. Il webgolf è il webgolf. Punto), praticare webgolf mi allieta a prescindere dai risultati.

    Concludendo: anche a me, e non sapete quanto, disturba il fatto che le nostre performances siano (oggi più che mai, e mi pare di capire che sarà sempre peggio) condizionate da logiche commerciali, ma questo è.

    Ne dubitate?

    Giocate "contro" Voi stessi usando il mio nick (un nick che da anni non spende più in ferri, né tornei a pagamento, né brackets, né cose simili - pur avendo una sacca tutt'ora competitiva) mentre io userò il Vostro.

    Last but not least: avete mica per caso fatto caso, fra altre cose, che WGT ha "avariato" le prestazioni di certi ferri (es.: taylormade) ? Questa è una vera e propria truffa, che dovrebbe dirvela lunga su molte cose...

    Resta fermo un fatto sicuro: a parità di VEM (= quanto un player dia "soddisfazione" alla mamma WGT) vince il migliore.

    Questa è l'unica consolazione.

    Il resto è noto (ancorché sgradevole e sgradito).

    Buon gioco a tutti.

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Thu, Oct 29 2015 8:04 AM

    Dico anche io la mia molto brevemente:

    Anche io come Massimo non credo al fatto che wgt cerchi di imbrogliarci sui putts e di conseguenza non credo che sdingando siamo noi che freghiamo wgt,credo che non ne trae vantaggio,wgt cerca di farlo solo se ha un ritorno economico.

    Personalmente sdingo solo in alcuni casi in mode uneven o su alcuni putts con forte pendenza laterale ed in discesa,sperando che lo sdingo rallenti la corsa della pallina.

    Anche io il 99% delle volte che sbaglio penso che sia colpa mia,solo a volte imputo a wgt una mancata chiarezza della pendenza infatti a volte essa e' totalmente contraria se si guarda il green con il reverse e cio' e' veramente assurdo (anche guardando la pendenza con il pitch ,chip ecc).

    Comunque e' bello vedere che ci sono diverse modalita' di ragionamento e grazie a Giorgio per aver riacceso costruttivamente questo thread.

    Carlo

     

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Oct 29 2015 8:18 AM

    Andivo:
    La sintesi di tutto questo sono due formulette (trovate anche queste su questo forum e modificate da me per farle rendere al meglio) un metrino e un goniometro che voglio mettere a disposizione della comunità nel link qui sotto:

    Ciao Federico,

    per caso hai preso un mio foglio excel per fare la formula del vento? è quasi identico al mio :D

    Ma a parte questo ti volevo chiedere se per il metrino c'è la possibilità di far partire lo 0 da destra invece che da sinistra, in pratica invertire la rotazione. Ho provato usando la funzione ruota ma nada.

    Grazie

    Saluti

    Carlo

     

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Oct 29 2015 8:39 AM

    markone56:
    Un avvertimento: dopo essere passato Legend in 4mesi e mezzo (un record), ovvero dopo aver dato prova di capire e conoscere WGT, nonché di possedere le attitudini necessarie al buon gioco

    Ripeti ogni volta che sei passato Legend in soli 4 mesi record dei record...ma tu stesso hai detto che purtroppo in quel periodo eri bloccato in casa e quindi giocavi 86 ore al giorno. Allora io che son passato Legend in circa 8 mesi, non aprendo il sito per qualche mese e giocando si e no un paio d'ore al giorno cosa dovrei essere? Un supermegagenio del gioco? Dovrei essere il più titolato per dire come realmente funziona il gioco?

    E basta no?

    Ogni volta per esprimere un concetto di 3 righe fai dei pippotti che nemmeno l'omelia della messa della domenica mattina!!!

    Ti sei chiesto come mai tanti dei giocatori veramente bravi che scrivevano qui dando consigli e pareri ora non lo fanno più?

    Fatti una domanda e datti una risposta.

    Mi scuso con gli altri ma che palle!!!!

    Saluti

    Carlo

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Oct 29 2015 9:05 AM

    seganti:

    Salutando tutta la Comunità Italiana aggiungo un mio modesto pensiero, prescindendo dal fatto che non ho mai giocato, purtroppo, il real Golf ed ho una  modesta conoscenza del PC, rimango sempre stupito nell'apprendere di giocatori che usano volutamente lo sdingo in svariate situazioni; tranne che in rarissime occasioni vedi la #4 del Congressional con vento sx dx dove col Driver anticipo il "ding" per ovvi motivi ed in alcune situazioni in Uneven dove la mostruosa pendenza del Far mi costringe ad usare lo "sdingo" avendo il targhet  un suo limite di spostamento, rimango assolutamente legato all'uso del "ding", chiaramente faccio in modo di trovarmi sempre nella situazione ottimale per la miglior resa possibile..mi spiego, condizione psico/fisica che personalmente incide al 50%, ho 61 anni e giocare riposato e con pochi pensieri mi consente una maggiore concentrazione cervello/dito, i ferri.. tranne un vecchio wedge, ha cui sono affezionato..:) ed il putter hanno tutti la stessa velocità comprese le palline sempre rigorosamente le stesse (Nike 81) detto ciò posso affermare tranquillamente che ho una percentuale di "ding" pieno del 98% col putter ed 85% coi ferri, rimango altresì molto scettico per non dire che non credo assolutamente, non me ne abbiate è un parere strettamente personale, al Vem...in primis il pensiero di essere volutamente o meno soggetto alle "bizze" di un software mi disturberebbe non poco, nel contempo tutti gli errori commessi, analizzandoli ho scoperti essere semplicemente "miei"... targhet messo malamente..ding mancato, pessima lettura di un green e via dicendo di fatto non sono un mostro alla Magnets ma qualche piccola soddisfazione me la tolgo e sperando di migliorare ulteriormente auguro a Tutti un buon gioco ed alla prossima..Max.

    Ciao Max, il tuo è sicuramente un parere autorevole, oltretutto che viene da un mio coetaneo, non un giovane virgulto :). D'accordissimo che lo stato psico-fisico sia essenziale (specie alla nostra età) e infatti ci sono giorni che non gioco i tornei importanti perché ho l'occhio stanco, così come sarebbe ideale poter giocare sempre in un ambiente senza rumore e distrazioni. Secondo me, le bizze del software sono obbligatorie, se no sarebbe troppo facile. Su questo (le manovre del software per immettere difficoltà nel gioco) non ho alcun dubbio: ci sono. Io ho passato una vita a fare sport agonistico di tutti i tipi. La mia grande dote è sempre stata il tempismo, il ritmo, il colpo d'occhio, la coordinazione psico-fisica. Il meter non va sempre alla stessa velocità e, specie sul putt, si ferma dove vuole lui. Per non parlare delle volte che (a server pieni specie di tarda sera nostra) fa dei salti assurdi, questi dovuti al sovraccarico o a problemi delle linee. Non sono invece tanto d'accordo con Marco che dice che il gioco sia influenzato da quanto uno spende. Io ho sempre speso poco, molto poco, ma qualche risultato l'ho ottenuto. La vera discriminante in questo gioco è la pratica continua e l'esperienza che ne deriva.  Ciao

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Oct 29 2015 9:09 AM

    Un'altra cosa, io noto che quando gioco i matchplay, gioco molto meglio, imbuco molto di più.. Secondo me è perché nei mp WGT non mette lingua, ci lascia sfogare lol. Ciaooo

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Oct 29 2015 9:15 AM

    pierolitfiba:

     a volte imputo a wgt una mancata chiarezza della pendenza infatti a volte essa e' totalmente contraria se si guarda il green con il reverse e cio' e' veramente assurdo (anche guardando la pendenza con il pitch ,chip ecc).

    Comunque e' bello vedere che ci sono diverse modalita' di ragionamento e grazie a Giorgio per aver riacceso costruttivamente questo thread.

    Carlo

    Ciao Carlo, anche questo, secondo me, è la dimostrazione che WGT ci mette del suo per rendere (giustamente) il gioco + difficile. D'altronde se guardi il gioco reale (io l'ho solo provato, ma sono un assiduo telespettatore di SKY) vedi tantissime volte che i super professionisti rimangono perplessi su di una pallina puttata che va dalla parte opposta di dove si aspettavano. C'è il senso dell'erba, il tipo di erba ecc... Questo è il VEM.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Oct 29 2015 9:23 AM

    Deliri0:

    markone56:
    Un avvertimento: dopo essere passato Legend in 4mesi e mezzo (un record), ovvero dopo aver dato prova di capire e conoscere WGT, nonché di possedere le attitudini necessarie al buon gioco

    Ripeti ogni volta che sei passato Legend in soli 4 mesi record dei record...ma tu stesso hai detto che purtroppo in quel periodo eri bloccato in casa e quindi giocavi 86 ore al giorno. Allora io che son passato Legend in circa 8 mesi, non aprendo il sito per qualche mese e giocando si e no un paio d'ore al giorno cosa dovrei essere? Un supermegagenio del gioco? Dovrei essere il più titolato per dire come realmente funziona il gioco?

    E basta no?

    Ogni volta per esprimere un concetto di 3 righe fai dei pippotti che nemmeno l'omelia della messa della domenica mattina!!!

    Ti sei chiesto come mai tanti dei giocatori veramente bravi che scrivevano qui dando consigli e pareri ora non lo fanno più?

    Fatti una domanda e datti una risposta.

    Mi scuso con gli altri ma che palle!!!!

    Saluti

    Carlo

    Scusa Carlo, ma se Marco è prolisso e, a volte, noioso, che ti importa? Vivi e lascia vivere. L'importante è potersi confrontare. Quanto a quelli che non scrivono più, quando ero giovane, alcuni urlavano questo slogan: chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di mign... hahaha. Detto più educatamente: gli assenti hanno sempre torto. Ciaoooo

RSS