Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • localbistro
    237 Posts
    Thu, Oct 29 2015 10:59 PM

    Ciao giorgio io ho il programma dell metrino fammi sapere dove vuoi che lo mando.credo che si chiami Hokey. H ruler.ahk. Fammi sapere. Ciao

    andrea

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Thu, Oct 29 2015 11:31 PM

    Tamsach:

    ...Davide, mi fai sentire ancor più vecchio di quanto non sia già...

    Tam, ti garantisco che non è una questione di età ma solo di abitudine. Sono sempre riuscito a dedicare a WGT massimo 2/3 ore al giorno (a parte qualche giorno festivo) e in quelle ore ho sempre cercato di buttar dentro sempre più giri in modo da darmi un margine divertimento e famiglia e tra spesa ed entrata, tutto qua. Ahò, e io sto classe 77, non stò un fiorellino.

    Eheheheh.

    Tamsach:

    ...non penso proprio che siano 127 pagine di quasi nulla...

    Infatti ho detto "di quasi nulla". Siam troppo caciaroni e le discussioni si perdono anche perchè per trovare la risposta che ti seve, o nel caso il post, devi girare 10 pagine. Magari mi sbaglio ma almeno metà dei post scritti sono off topic e tutti incentrati sul portierato e lo zabettamento, questo è quello che "vedo" io, poi magari lo leggo male.

    Dovremmo essere più sostanza, roba del tipo che se un post non t'interessa non ne scrivi due per far passare chi l'ha scritto per fulminato anche perchè poi quello che ne ha scritto uno ne scrive quattro per dire che il fulminato non è lui ma l'altro. 

    Capito cosa intendo, si. Tutto qua, l'ho scritto ironico perchè sono tante.

  • Andivo
    830 Posts
    Fri, Oct 30 2015 12:34 AM

    Deliri0:

    Ciao Federico,

    per caso hai preso un mio foglio excel per fare la formula del vento? è quasi identico al mio :D

    Ciao Carlo, il foglio di excel che utilizzo l'ho trovato su questo forum e probabilmente era proprio il tuo, ottimo lavoro facesti !!!!.

    L'ho trovato subito molto comodo e confacente al mio sistema di gioco, con il tempo l'ho implementato con angolo della direzione del vento, calcolo della distanza di scostamento associata all'utilizzo del metrino, coefficienti moltiplicatori in funzione della direzione del vento ecc.

    Deliri0:

    Ma a parte questo ti volevo chiedere se per il metrino c'è la possibilità di far partire lo 0 da destra invece che da sinistra, in pratica invertire la rotazione. Ho provato usando la funzione ruota ma nada.

     

    Queste sono le uniche funzioni di questo metrino, secondo me non è necessario avere lo 0 a destra ... basta impostare la distanza con il calibro e poi spostare il metrino.

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Oct 30 2015 3:38 AM

    Fraenkel:

     Ahò, e io sto classe 77, non stò un fiorellino.

    Eheheheh.

    Alla tua età giocavo 6 ore al giorno a beach volley d'estate: Adesso rischio la distorsione solo a camminarci, sulla sabbia ! hahahaha A parte gli scherzi, vedrai quando arrivi a 60 anni, che differenza. Cmq anche lo zabettamento fa bene. Tra amici mica si parla solo di cose serie, no?! ;) Ciaooooo

     

    P.S.: mannaggia a Markone. Ho corretto tre volte il post con virgole ecc... per non sentirmi le sue prediche! hahahaha

  • markone56
    528 Posts
    Fri, Oct 30 2015 2:42 PM

    Qui (clicca su questo link) si può trovare una lista di metrini trasparenti (ed altri) scaricabili dal web, sia gratuiti, sia a pagamento.

    Altrimenti, si può cercare personalmente via Google digitando l'argomento "screen ruler".

    I principali programmi (leciti) che aiutano ad impostare il colpo sono:

    - Kate Wind and Putting calculator (seguendo il thread si capisce come funziona e si trovano i links per il download);

    - Swingmate;

    - VGGCaddy;

    - WGTCaddy; (contattare direttamente il nick Sluny cercandolo fra i players WGT)

    - Bilko Wind calculator (solo per il calcolo del vento);

    - Perfect meter > Shot meter;

    - Golfmeter (era a questo link, ma adesso è introvabile).

    Programmi per truccare il gioco (rallentando il metro e anche molto di più) ce ne sono diversi, ma chi li vuole se li cerca da solo.

    In ogni caso, tutto ciò premesso, dopo averli usati tutti personalmente (il mio lavoro mi costringe a testare ogni sw personalmente), trovo che nessun programma (nemmeno quelli illeciti !) possa davvero aiutare a migliorare le performances.

    Solo pratica, pratica, pratica (e, come dicevo, tenere il VEM alto).

    Infine, trovo che il metrino trasparente possa essere sostituito (per quel poco che serve) da un riferimento inevitabilmente già presente sullo schermo: l'asta della bandierina - che fra l'altro è proprio il punto verso il quale dobbiamo spedire la pallina.

    Mi spiego.

    WGT, insieme a qualche peccatuccio, è comunque irraggiungibile (dai suoi concorrenti) per il "fanatismo" che ha posto nel realismo della sua simulazione.

    Del realismo WGT fa parte anche la riproduzione delle aste portabandiera.

    E siccome nel golf l'asta misura (per regolamento) da circa 180 a circa 220 cm, considerando che una yard vale esattamente 0,9144 mt - abbiamo essere che sullo schermo possiamo considerare con buona approssimazione che un'asta portabandiera misura 2 (due) yards.

    Dunque, senza che questo comporti la certezza dell'esito del colpo, sappiamo che se spostiamo il target di un paletto > abbiamo spostato la traiettoria di 1 (una) yard.

    Buon gioco a tutti.

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Sat, Oct 31 2015 12:29 AM

    Interessantissimi suggerimenti, tutti troppo buoni:)

    Grazie per aver messo a disposizione links e tips, mi dispiace di non essere riuscito a scaricare le applicazioni di Fedrico ma pure io non sono nè un fiorellino, classe 70, nè un genio dei computer...grazie lobicastro/Andrea sei molto disponibile ed accetto con piacere il metrino, quando hai tempo mandamelo su giorgio.caffarel@gmail.com, anche markone si è prodigato, lungamente hahaha scherzo, per mettere a disposizione strumenti probabilmente utili, grazie. Nel mio caso non voglio nè rallentare il matro nè usare programmi borderline, cercherò semplicemente conforto nel metrino per aver un minimo riferimento utile al fine di variare il mio gioco tutto sullo sding ad un gioco più appropriato al wgt spostando il puntatore.

    A dispetto di quanto detto su wgt vorrei condividere con voi un fatto più nobile che è accaduto l'altro ieri. Ho inviato una email di lamentela direttamente al servizio di assistenza del wgt lamentando il fatto che da quando è stato fatto l'aggiornamento non riesco più a terminare il 90% degli alt games e circa la metà degli strokes giocati con uno o più amici. Tutto ciò ha fatto sì che sia diventato GIALLO nell'avg completention pur non avendo mai forfettato. Mi hanno risposto di non poter fare nulla in merito suggerendomi di giocare blitz multiplayer per tornare ad essere verde. Inoltre mi sono anche lamentato di non essere riuscito a completare dei ready go's ed aver perso di conseguenza il fee per entrarci, cosa successa a moti uno tra i quali Max/seganti. Bene mi hanno regalato una sleeve di palline e meno male che avevo su le nikes 90 , perchè spesso uso palline wgt da 10 crediti LOL

    Quindi se anche voi avete avuto gli stessi problemi , vi consiglio di scrivere una mail e a quanto pare, ne sono la prova, verrete ripagati.

    Infine vorrei fare una considerazione personale. E' vero che noi italiani siamo un pò "chiaccheroni", a volte prolissi a volte sintetici, ma abbiamo un grande cuore come si può notare da quanti contributi utili ognuno di voi ha messo a disposizione su questo blog. Ho viaggiato per mamma Fiat/Iveco per 10 lunghi anni della mia vita: FRANCIA, UK,RUSSIA, USA, ecc... e credo che non siamo nè meglio nè peggio,

    insomma tutto il mondo è paese:) 

    Buon gioco ragazzi, Giorgio

     

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Sat, Oct 31 2015 2:22 AM

    Una domanda per tutti i players e owners italiani.

    Sto diventando pazzo per cercare qualcuno che senza impegno (una sleeve di Nike dovrebbe bastare) sappia o conosca qualcuno capace di modificare graficamente un logo. Se riuscite a spargere la voce ve ne sarei grato, ho provato a contattare un paio di ragazzi del forum e del club ma purtroppo un grafico sembra quasi introvabile, quindi questo thread potrebbe essere una speranza.

    La modifica non dovrebbe richiedere alcun impegno specifico, mi serve solo sostituire una scritta con un'altra mantenendo il carattere. Purtroppo non ho le capacità di farlo autonomamente, sono un asino nell'usare programmi grafici quindi mi rifugio qui come ultimo tentativo.

    Grazie.

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Sat, Oct 31 2015 3:29 AM

     

    10-31-2015 2:22 AM

    Una domanda per tutti i players e owners italiani.

    Sto diventando pazzo per cercare qualcuno che senza impegno (una sleeve di Nike dovrebbe bastare) sappia o conosca qualcuno capace di modificare graficamente un logo. Se riuscite a spargere la voce ve ne sarei grato, ho provato a contattare un paio di ragazzi del forum e del club ma purtroppo un grafico sembra quasi introvabile, quindi questo thread potrebbe essere una speranza.

    La modifica non dovrebbe richiedere alcun impegno specifico, mi serve solo sostituire una scritta con un'altra mantenendo il carattere. Purtroppo non ho le capacità di farlo autonomamente, sono un asino nell'usare programmi grafici quindi mi rifugio qui come ultimo tentativo.

    Grazie.

    Ciao Fraenkel, prova a chiedere ad Andrea/italy7michael owner del Golf Club Arona che oltre ad essere un ragazzo gentilissimo è molto pratico dei softwares oppure a Brunovallio anche lui dello stesso CC.

    Giorgio

     

     

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Sat, Oct 31 2015 9:12 AM

    ohhhhhh anche oggi dopo ben 8 ore i miei posts sono stati approvati! lol

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Sat, Oct 31 2015 11:08 PM

    Grazie Giorgio. Vediamo cosa riesco a tirarne fuori.

RSS