Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Webflyer
    9 Posts
    Thu, Jul 27 2017 6:38 AM

    Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli :)

    Rifletterò sui club... 

     

  • Andivo
    830 Posts
    Sat, Jul 29 2017 2:53 AM

    Continua la nuova vita di questo utilissimo thread....oggi vi voglio riproporre i miei strumenti (aggiornati), quelli che mi consentono di ottenere risultati diciamo pure discreti, sono riuscito anche a fare un piccolo video tutorial per spiegare le cose fondamentali da conoscere per usare il mio foglio di calcolo, spero possano essere utili a qualcuno.

    wind & putting tool

    Video Tutorial

    Protractor part. 1   Protractor part.2

    DesktopRuler    DesktopRuler Adobe.air

    Ciao

    Federico

  • seganti
    1,823 Posts
    Sat, Jul 29 2017 1:13 PM

    Beh..che dire?..pur non utilizzando il Tuo metodo ma usando solo il foglio di calcolo per distanze e velocità in green Ti faccio i complimenti per l'enorme lavoro effettuato..Bravo!

  • Andivo
    830 Posts
    Sat, Jul 29 2017 10:39 PM

    seganti:

    Beh..che dire?..pur non utilizzando il Tuo metodo ma usando solo il foglio di calcolo per distanze e velocità in green Ti faccio i complimenti per l'enorme lavoro effettuato..Bravo!

    Grazie Max!!!

    Ciao

    Federico

  • francobaldini
    1,077 Posts
    Wed, Aug 2 2017 11:59 PM

    Quanta bella gente.....e pensare che non ci entro mai,,,,,

    Fede e' davvero una macchina da guerra....io ho provato a copiare il tuo metodo ma davvero ci vuole troppo tempo,,,io sono un maledetto istintivo e gioco senza pensare molto.

    Certo capire dagli altri non e' semplice.....ognuno ha la sua tecnica , ho visto dei video che mi hanno lasciato a bocca aperta ( niente di uguale ).

    L'unica cosa che non mi entra in testa e' quanto calcolare il vento diagonale....cioe' un vento 18-20 contrario a 45° quante Y mi toglie a parte lo scostamento?

    Se qualcuno avesse una tabella in proposito mi sarebbe molto gradita....

    Un saluto a tutti

    Aldo

  • Webflyer
    9 Posts
    Thu, Aug 3 2017 7:41 AM

    Ciao Maori,

    volevo scriverti in privato ma non capisco come si fa :)

    A presto.

  • Andivo
    830 Posts
    Thu, Aug 3 2017 9:13 AM

    francobaldini:

    ...

    L'unica cosa che non mi entra in testa e' quanto calcolare il vento diagonale....cioe' un vento 18-20 contrario a 45° quante Y mi toglie a parte lo scostamento?

    .....

    Ho fatto alcune piccole modifiche al foglio di calcolo per essere più leggibile potete riscaricarlo anche da qui

    Per rispondere ad Aldo, il dato che tu richiedi lo puoi leggere ora nella mia tabella nella cella DIFF in YD quando imposti il valore del lie=0, nell'esempio con un tiro da 180 yd, con dislivello 0 e con vento a 19 contro di 45° ( che misurati col goniometro possono essere 135 o 225 a seconda che il vento spiri da destra o da sinistra), la differenza rispetto ad un tiro dalla stessa distanza e stesso dislivello con vento assente è di 14,11 yd, puoi leggere anche la distanza così ricalcolata nella cella "distanza ricalcolata" che in questo caso diventa 194,11 yd.

    Spero che questa mia spiegazione sia sufficientamente chiara.

    Ciao

    Federico

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Thu, Aug 3 2017 12:04 PM

    Aldo ahahahahahaha

    sei gia forte cosi..ma dove vuoi arrivare?

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Thu, Aug 3 2017 12:06 PM

    Webflyer

    Per scrivere in privato devi essere amico con la persona che vuoi contattare. 

    Una volta amico t basta andare sulla mia pagina e cliccare sul tasto" send message". 

    Per visualizzare la tua cartella msg sul lato sinistro della tua pagina sotto al tuo nome trovi la cartella messaggi. 

  • francobaldini
    1,077 Posts
    Thu, Aug 3 2017 11:18 PM

    Grazie Fede come sempre unico......

    Grazie anche a chi mi ha aiutato in incognita,,,,;)))))

    Aldo 

RSS