Forums

Help › Forums

Re: Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Grifone64
    71 Posts
    Tue, Aug 12 2014 3:19 PM

    markone56:

    Ciao Grifone64.

    Non sono fra i più "vecchi" iscritti, ma - purtroppo - abbastanza per non conoscere bene il "welcome" di WGT.

    Da quel poco che ho visto assistendo un amico, e suppongo sia il tuo caso, il "welcome" viene concluso solo dopo aver compiuto tutti gli steps obbligatori con cui è articolato.

    Suppongo si tratti di questo... Ma è solo una mia supposizione.

    Fra l'altro, praticando WGT tramite ipad, mentre godi di una più raffinata tecnologia nelle regolazioni, mi risulta che non puoi giocare multiplayer...

    Così fosse, ragione di più per "passare" quanto prima ai campi online: il maggior piacere infatti sta senza dubbio nel giocare insieme/"contro" altri.

    Buon gioco.

    Grazie markone per la risposta...

    in effetti hai ragione su tutto; il fatto è che questo cavolo di welcome l'ho completato in tutti i suoi passi...almeno così mi viene segnalato...comunque no problem, acquisto su ipad e va bene così!

    ho già fatto qualche match col pc,in pratica alterno le 2 cose a seconda delle giornate.

    Devo prendere confidenza con amicizie e inviti, e col golf club...se hai voglia magari mi spieghi. Intanto se ti va,provo ad aggiungerti come amico. sai se esiste qualche gruppo o simile di italiani per giocare?

    Un caloroso saluto!

  • markone56
    528 Posts
    Wed, Aug 13 2014 5:07 AM

    Grifone64:

    Grazie markone per la risposta...

    in effetti hai ragione su tutto; il fatto è che questo cavolo di welcome l'ho completato in tutti i suoi passi...almeno così mi viene segnalato...comunque no problem, acquisto su ipad e va bene così!

    ho già fatto qualche match col pc,in pratica alterno le 2 cose a seconda delle giornate.

    Devo prendere confidenza con amicizie e inviti, e col golf club...se hai voglia magari mi spieghi. Intanto se ti va,provo ad aggiungerti come amico. sai se esiste qualche gruppo o simile di italiani per giocare?

    Un caloroso saluto!

    1) Quale browser usi per entrare in WGT? Hai controllato di averlo settato correttamente? WGT "pretende" che NON blocchi i popup e che attivi i cookies (puoi solo bloccare i cookies dei siti non visitati). La prima cosa che posso pensare, relativamente al fatto che soffri certe limitazioni nell'accesso a WGT, è proprio questa.

    2) Quanto ai gruppi, esistono diversi CC (CountryClubs) italiani ed esistono molti CC in giro per il mondo. Preferisco NON fare nomi, per motivi ovvii e non ovvii, lasciando a te il piacere di valutare personalmente a chi chiedere l'ammissione. Per farlo, prima farai una "passeggiata" all'interno dell'elenco dei CC italiani, poi invierai la tua richiesta di ammissione (tramite l'apposito pulsante, che vedrai) a quello che più ti piacerà. In caso di diniego, passi al secondo - e così via. Da ieri, dopo che WGT ha introdotto nuove features, appartenere a un CC è sicuramente conveniente.

    Spero di esserti stato utile.

    Buon gioco

    Marco

    p.s.: appena entrerò in WGT, stasera (mercoledì 13 agosto), accetterò la tua richiesta di amicizia

  • Grifone64
    71 Posts
    Wed, Aug 13 2014 3:16 PM

    markone56:

    Grifone64:

    Grazie markone per la risposta...

    in effetti hai ragione su tutto; il fatto è che questo cavolo di welcome l'ho completato in tutti i suoi passi...almeno così mi viene segnalato...comunque no problem, acquisto su ipad e va bene così!

    ho già fatto qualche match col pc,in pratica alterno le 2 cose a seconda delle giornate.

    Devo prendere confidenza con amicizie e inviti, e col golf club...se hai voglia magari mi spieghi. Intanto se ti va,provo ad aggiungerti come amico. sai se esiste qualche gruppo o simile di italiani per giocare?

    Un caloroso saluto!

    1) Quale browser usi per entrare in WGT? Hai controllato di averlo settato correttamente? WGT "pretende" che NON blocchi i popup e che attivi i cookies (puoi solo bloccare i cookies dei siti non visitati). La prima cosa che posso pensare, relativamente al fatto che soffri certe limitazioni nell'accesso a WGT, è proprio questa.

    2) Quanto ai gruppi, esistono diversi CC (CountryClubs) italiani ed esistono molti CC in giro per il mondo. Preferisco NON fare nomi, per motivi ovvii e non ovvii, lasciando a te il piacere di valutare personalmente a chi chiedere l'ammissione. Per farlo, prima farai una "passeggiata" all'interno dell'elenco dei CC italiani, poi invierai la tua richiesta di ammissione (tramite l'apposito pulsante, che vedrai) a quello che più ti piacerà. In caso di diniego, passi al secondo - e così via. Da ieri, dopo che WGT ha introdotto nuove features, appartenere a un CC è sicuramente conveniente.

    Spero di esserti stato utile.

    Buon gioco

    Marco

    p.s.: appena entrerò in WGT, stasera (mercoledì 13 agosto), accetterò la tua richiesta di amicizia

    Ciao Marco

    grazie per le conferme all'amicizia e al club, (anzi scusa se mi sono permesso di cercare il tuo,ma mi sembrava un atto dovuto vista la cortesia e disponibilità che hai mostrato, per altro unica visto che sembra che scriviamo solo noi qui, almeno in questi ultimi giorni)..

    Il browser è Explorer, ma credo che ci sia qualche contrasto con la prima iscrizione che ho fatto a wgt avvenuta sull'ipad..comunque se li funziona va bene lo stesso.

    Mi riservo di capire col tempo queste novità (golf club e amicizie), al momento ci ho capito poco...

    Buon Ferragosto!

    Maurizio (Mauri).

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sat, Aug 16 2014 10:46 AM

    Ciao Maurizio, ci siamo tutti (a parte adesso con le vacanze)  solo che quando risponde uno, non c'è bisogno che lo facciano gli altri e se nessun altro chiede, questo 3d langue. Per giocare sul computer sembra che Explorer non sia il massimo. In genere molti usano Chrome (io) o Maxthron o Firefox. Dipende da tanti fattori come il sistema che usi, l'hardware che usi, la connessione ecc.. In questo Markone è il meglio, visto che è un informatico. Se i tuoi problemi permangono, puoi sempre chiedere all'assistenza di WGT di tentare di risolverli. Le novità per i clubs fanno si che sia molto conveniente appartenere ad uno di essi. Ti consiglio uno abbastanza numeroso, visto che se il club conquista molti punti, poi tutti i membri hanno l'utilizzo gratuito del PUTTER PAL e dello SHOT PAL. Cioè hai gratis una scala graduata  che posta sotto la barra del meter ti facilita enormemente il calcolo della forza da usare con i  colpi. Fai conto che quasi tutti noi abbiamo una striscia di carta graduata appiccicata sotto lo schermo, e adatta all'uso suddetto. Solo che non è mai precisissima ed in più il meter delle mazze e quello del putter sono diversi, quind uno dovrebbe avere due scale differenti. Con il club, te li da gratis il software. Ciaoooooo 

  • Grifone64
    71 Posts
    Sat, Aug 30 2014 1:50 AM

    Tamsach:

    Ciao Maurizio, ci siamo tutti (a parte adesso con le vacanze)  solo che quando risponde uno, non c'è bisogno che lo facciano gli altri e se nessun altro chiede, questo 3d langue. Per giocare sul computer sembra che Explorer non sia il massimo. In genere molti usano Chrome (io) o Maxthron o Firefox. Dipende da tanti fattori come il sistema che usi, l'hardware che usi, la connessione ecc.. In questo Markone è il meglio, visto che è un informatico. Se i tuoi problemi permangono, puoi sempre chiedere all'assistenza di WGT di tentare di risolverli. Le novità per i clubs fanno si che sia molto conveniente appartenere ad uno di essi. Ti consiglio uno abbastanza numeroso, visto che se il club conquista molti punti, poi tutti i membri hanno l'utilizzo gratuito del PUTTER PAL e dello SHOT PAL. Cioè hai gratis una scala graduata  che posta sotto la barra del meter ti facilita enormemente il calcolo della forza da usare con i  colpi. Fai conto che quasi tutti noi abbiamo una striscia di carta graduata appiccicata sotto lo schermo, e adatta all'uso suddetto. Solo che non è mai precisissima ed in più il meter delle mazze e quello del putter sono diversi, quind uno dovrebbe avere due scale differenti. Con il club, te li da gratis il software. Ciaoooooo 

    Salve Tam

    scusa se non ho risposto prima al post, ma ho seguito comunque il tuo consiglio installando Chrome, ma il problema e' addirittura peggiorato, e su consiglio di Marco ho installato Maxthron, (esito negativo pure con quello 😕)...continuerò ad acquistare su iPad e magari troveremo una soluzione con Marco, senza fretta.

    Ho inviato una richiesta di adesione al vostro CC, sono in attesa di risposta, e ho deciso così dopo aver parlato con Marco che mi ha parlato bene del vostro gruppo...spero in una risposta positiva.

    Grazie per la tua cortesia nel rispondere, e mi auguro che non ti sia risentito per il mio ritardo nel replicare.

    Salutoni

    Mauri

  • markone56
    528 Posts
    Sun, Aug 31 2014 4:20 AM

    :-)

    Ciao Maurizio e ciao a tutti.

    Mi dicono che Carlo (Pierolitfiba) è in vacanza, e quindi la tua richiesta non sarà processata fin quando non torna.

    Tengo nell'occasione a precisare due cose:

    1) questo thread è per tutti, italiani in particolare, ed è dedicato ai tips and tricks (le "dritte"), più che ad essere usato come chat...; il thread è stato creato da Luciano (Daskino) e Fabio (Bidi) - che attraverso esso, insieme a molti altri, hanno dato (e daranno) alla comunità il loro inestimabile contributo di tips and tricks, appunto.

    2) per quanto riguarda i CC italiani ai quali associarsi, sentite le preferenze dell'interessato, gli descrivo le caratteristiche di quelli più "aperti" - così che lui personalmente (appena arrivato in WGT) faccia la propria scelta. Il mio CC è di fatto chiuso alle iscrizioni, in quanto (quando organizzo tornei, che sempre prevedono premi in crediti = soldi) non voglio che si creino conflitti di interesse (come tutti sanno, io per primo non partecipo ai miei tornei, se non in qualità di verificatore "esterno" = non concorro ai premi).

    Detto questo, buon gioco a tutti.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Sep 2 2014 1:30 AM

    Grifone64:

    Salve Tam

    scusa se non ho risposto prima al post, ma ho seguito comunque il tuo consiglio installando Chrome, ma il problema e' addirittura peggiorato, e su consiglio di Marco ho installato Maxthron, (esito negativo pure con quello 😕)...continuerò ad acquistare su iPad e magari troveremo una soluzione con Marco, senza fretta.

    Ho inviato una richiesta di adesione al vostro CC, sono in attesa di risposta, e ho deciso così dopo aver parlato con Marco che mi ha parlato bene del vostro gruppo...spero in una risposta positiva.

    Grazie per la tua cortesia nel rispondere, e mi auguro che non ti sia risentito per il mio ritardo nel replicare.

    Salutoni

    Mauri

    Non preoccuparti Maurizio, non è mica un lavoro questo, ma un passatempo, ed uno ci si dedica quando può. Comprese le repliche nei forum. Marco ti può essere sicuramente utile, ma io ti consiglierei (se hai un po' di familiarità con l'Inglese) di segnalare i tuoi problemi anche a WGT e/o anche cercare nei forum qualche post di gente che può avere avuto i tuoi stessi problemi e magari ci trovi pure le soluzioni per risolverli. Il benvenuto al club te l'ho già dato in sede. Ciaooooo

  • IlGolfista
    98 Posts
    Tue, Sep 2 2014 3:15 PM

    Ben tornati dalle vacanze siete pronti a ricominciare a lavorare a WGT? hahahah spero di si io intanto ho da proporvi il mio quesito e spero che uno di voi abbia una soluzione perchè la cosa mi secca alquanto: dopo l'ultimo aggiornamento che prevede la visualizzazione della scala graduata che permette di vedere con esattezza la forza che si imprime alla palla, mi sono accorto che con Crome questo avviene sia nei tiri di avvicinamento che sul green, mentre con Maxthon (che io preferisco perchè si comporta molto meglio nei confronti del meter) nel green non viene visualizzata la scala graduata. Sarei Grato a chi sapesse consigliarmi come risolvere il problema che penso sia solo di visualizzazione e non di browser.

    Grazie ancora. 

  • Deliri0
    523 Posts
    Wed, Sep 3 2014 12:11 AM

    Hai controllato nelle opzioni della finestra di gioco su Maxthon che sia spuntato sia lo Shot Pal che il Putter Pal?
    Se sono entrambe flaggate e non va prova a pulire la cache di Maxthon e riavviare. 

  • PuPPamelo
    187 Posts
    Fri, Sep 5 2014 10:03 AM

    Anzitutto un saluto a tutta la ricca comunità di webgolfers,sono ritornato in WGT da circa 2 settimane dopo una pausa di 10 mesi, in pratica ho fatto il papà a tempo pieno, adesso che il bimbo ha 9 mesi puo camminare con le sue gambe ( Scherzo :P )  

    Vorrei fare un sondaggio, adesso non so se e il termine giusto ma piu' che altro e una mia semplice curiosità, o fissa, non so.

    Dunque chi di voi apparte me non usa mai e dico mai il flop shot e il chip shot?? detta cosi mi si potrebbe tranquillamente dare del ignorante, ma ripeto intendo dire di non sentire il bisogno di usare il flop e il chip, nel mio caso far finta che non esistino cioè  io sono un drogato del pitch & punch.. ecco forse mi son spiegato meglio.. ribadisco e una mia curiosità sapere se tra voi ci sono alcuni con questa brutta abitudine ( dicono loro )

    Rinnovo i saluti

    x Markone '' ridotto in questo stato dal cognato ''  he he .

    Albano

     

     

RSS