Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • maoriand1
    1,279 Posts
    Thu, Jan 14 2016 10:33 AM

    ma dimmi una cosa ma come mai quando gli altri discutono con te alla fine sei sempre te la vittima.....fa na cosa...a 60 anni cerca nei pantaloni ci dovresti, forse, trovare un paio di pal** per dire la verita' una volta nella tua vita. non e' mai troppo tardi. 

    con questa ti saluto e nn intendo nemmeno risponderti +. cerchi sempre di far passare gli altri per deficenti.

    sono le persone come te che rovinano questo gioco che dovrebbe essere un punto di ritrovo, di divertimento , di gag tra amici che vogliono spezzare un po' la giornata ma siccome tu durante tutta la giornata non hai un c... da fare allora impegni il tuo tempo cosi...per te e' un gioco stare qua a fare questioni. con me con quello con quell'altro.

    ps. se t ritrovi sempre solo , e mi dispiace sul serio, la colpa non e' degli altri ma solo la tua.

    lasciamo giudicare chi ci legge.. io come detto su se risulto essere io il problema di questo thread posso nn scrivere +.  purtroppo nato ho un difetto a differenza tua..io le cose le devo sempre dire in faccia e nn riesco a dirle alle spalle

     

     

     

     

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Jan 14 2016 1:54 PM

    Allegria! Si vede che siamo entrati in un anno bisesto! MARCO, non ti vedo mai online, se ti capita, invitami per un match. Buon Anno, ciao

  • giorgio9670ita
    426 Posts
    Thu, Jan 14 2016 3:43 PM

    Buonasera a tutti, Anno bisesto anno funesto!

    Sono venuto a conoscenza solo da poco di quanto accaduto tra Giorgia/Vanessalenoire e Giamba/Maoriand 1.

    Io conosco entrambi. Giorgia praticamente da quando sono sul WGT e Giamba da quando ha fondato il suo CC.

    Quindi mi rivolgerò direttamente a loro due senza entrare nel merito della discussione patetica che ha seguito lo scontro tra di voi.

    Giamba per quel poco che ti conosco so che sei una persona per bene, ma come tutti noi talvolta commetti degli errori. Hai reagito impulsivamente sfogando la tua rabbia su Giorgia, ma credimi se ti dico che lei è una persona molto riservata, al di fuori delle logiche a cui tu fai riferimento, spigolosa ma allo stesso tempo molto disponibile e se è di buon umore anche simpatica. Questo solo per farti capire che non è sicuramente lei la persona da attaccare laddove ci fosse.! L'hai individuata come capro espiatorio ed è questo l'errore o se vuoi la leggerezza che hai commesso. Potrei scriverti molte altre cose ma credo che queste poche righe siano sufficientemente chiare. Proprio perchè sei una brava persona ti prego di fare il getiluomo, chiederle scusa e poi chiarirvi magari invitandola come amica così che possiate discutere l'argomento in privato senza che sia di dominio pubblico. Hai trasceso un pò troppo nei suoi confronti e la cosa giusta è che tu faccia il primo passo. Poi una volta chiariti sarete liberi di continuare ad essere o meno amici.

    Giorgia ti conosco pittosto bene e so che sei una delle poche persone sul WGT che conosco che non si sarebbe mai dovuta trovare in una situazione del genere. Sei sempre stata nel tuo "piccolo" con pochissimi amici a parlare solo di golf. Hai aiutato molte persone e se sono un Champion , benchè mediocre , lo devo anche un po' a te. Ma questo conta poco rispetto all'attacco che hai subito ingiustamente. Tu sei una testa calda come me e forse come GB, ma lungi dall'essere una manipolatrice o una burattinaia del WGT. Come me, GB e per fortuna la maggior parte dei giocatori del WGT sei una player onesta. Inoltre sei sfuggente all'ennesima potenza proprio perchè non te ne frega nulla se non di giocare e migliorare. Ti invito come amico ad accetare le scuse di GB che sono certo che ti farà quanto prima. 

    Ho voluto scrivere pubblicamente, e probabilmente è l'ultima volta che lo farò su questo forum, in modo tale che entrambi possiate leggere in tempo reale quanto vi ho detto e chiesto. Mi riserverò successivamente di scrivervi in privato. Questo forum che frequento da pochissimo ha preso una pessima piega, credevo fosse un punto di incotro tra connazionali e non un luogo dove insultarsi reciprocamente. Avrei dovuto capirlo quando è stata lapidata Ilaria (ILAHBES) per aver citato ingenuamente FM come esempio di top player. Per fortuna siamo diventati ottimi amici ed abbiamo avuto l'onore di giocare entrambi con lui, ma questa è un'altra storia.

    Concludo dicendo Giamba hai sbagliato su Giorgia, Giorgia hai la mia totale soledarietà e vedrai che ci sarà un lieto fine. Errare è umano, perseverare sarebbe un vero martirio!

    Saluti a tutti, Giorgio da Torinio (1° capitale d'Italia) 

  • Nato1954
    194 Posts
    Fri, Jan 15 2016 9:00 AM

    Allora procederò per gradi e cercherò di scrivere con un italiano scolastico così potrai essere in grado di capire, perché da quello che ho letto finora è evidente che tu hai seri problemi con la lingua italiana. a proposito…sostieni di essere laureato in legge….per me neanche in “scienze delle merendine”….mahhhh….

    veniamo al punto

    1)     chi sono o sarebbero gli altri che discutono con me, se esistono menzionali.

    Invece per chi non lo sa, credo sia utile rammentare che forse sono stato l’unico in Italia ad organizzare ed offrire un pranzo per circa 15 giocatori (facendomi carico per alcuni anche delle spese di trasferta) a Milano, esclusivamente per avere il piacere di conoscere le persone con cui giocavo nella quotidianità, in molti hanno tutti i miei recapiti e chi mi ha conosciuto ha capito di certo che non ho nulla da nascondere sono stato sempre un libro aperto

    2)     per le “palle”, io le ho sempre avute al contrario di te che possiedi solo quelle che ti regalavo per giocare…ops… ma che dico, sicuramente le avrai terminate…quindi dov’eri quando il Padreterno le ha distribuite? È logico che intendo quelle “vere”

    3)     Per quanto concerne il farti “passare” per deficiente credo sia più appropriato adoperare il verbo all’indicativo;

    4)     Dici che non ho un c…da fare, sarà così ma non passo intere giornate a spulciare i profili delle persone per trovare magagne e poi come ben sai trascorro almeno 4 mesi l’anno in viaggi e secondo te mi annoio?  una cosa sola però è certa, sono qui a sbattermi i cog….ni per rispondere a fantasiose accuse di uno psicopatico e questo non è cosa buona ma confido in me ed in cinque minuti risolvo la questione

    5)      Mi accusi che parlo alle spalle e sostieni che “le cose tu le dici in faccia”…..ma sei sicuro?

    Questa te la potevi risparmiare, se vuoi ti posso inviare i file audio dove puoi ascoltare la tua voce fare apprezzamenti, commenti o cosa pensavi dei soci dell’ex CC, gli stessi che poi sono entrati a far parte del tuo nuovo club. Se li pubblico allora si che ti verranno a cercare ne puoi stare certo.

    6)     ti ricordi quando nauseato di chi avevo vicino, ho provato a pubblicare la “Piccola storia ignobile” sul mio wall e dove tempestivamente avete segnalato a wgt l’abuso che ha provveduto alla sua rimozione. Bene in parte ne approfitto ora, ma solo in piccola parte.

    Devi sapere che da buon ingegnere, ahimè anziano, conservo sempre tutto ciò che riguarda i rapporti interpersonali che intrattengo (è una mia e nostra forma mentis, Andrea come collega sa di cosa sto parlando) pertanto le mail, le registrazioni telefoniche e quelle del TS3, gli sms, i messaggi sui profili personali e gli screenshot di quanto scritto nelle chat in privato, sono ben conservati. Pensi che stia bleffando, valuta tu, forse si o forse no.

    Da persona torbida ed invertebrata quale sei, hai messo in piedi la storia dei doppi account solo perché non sapevi come giustificare prima l’uscita e poi la creazione premeditata di un tuo nuovo Club, eri in difficoltà anche con gli altri, avevi ricevuto regali, troppi, più degli altri, hai addirittura provato a processarmi maldestramente in diretta sul TS… l’assurdo è che sei stato creduto… che delusione, ma ho i capelli bianchi e le meraviglie non mi appartengono più.

    7) ed infine, mi hai accusato di molteplici account ma preferisco parlare solo di Federico o meglio la nota o famigerata scheggia impazzita di iMac27, chiunque può vedere sul suo profilo, tra l’altro certificato da wgt,(cosa che tu non sei) che addirittura gioca solo quando può noleggiare gratis… ma secondo te dopo aver speso circa 600 euro per il club in regalie, mi mancava la possibilità, come mio doppio account, di attrezzarlo con dei ferri adeguati? Se controlli meglio avrò fatto un centinaio di regali quindi dovrei avere 100 account. Grottesco….

    Smettila, comportati da “uomo” (qui l’eufemismo è d’obbligo) e lascia in pace quel ragazzo che di problemi ne ha già molti ed anche gravi.

    Mi permetto un suggerimento “fermarti”, le tue elucubrazioni mentali qui non interessano a nessuno e qualche segnale mi sembra sia già arrivato..…ma in difetto o se comunque ne avrò voglia, pubblicherò il tutto, così ci togliamo ogni dubbio e non solo con te…

    Si lo so… ora stai pensando che poi dovrò fornire i miei dati completi per una denuncia di violata privacy…certo sono a disposizione, ma gli avvocati e intendo quelli veri, me li posso permettere, sai a volte nella vita si è disposti a qualsiasi sacrificio pur di far valere e portare a conoscenza di tutti la verità.  

    A buon intenditor ….

    PS: porgo di nuovo le mie scuse e spero che il personaggio mantenga fede a quanto detto su le sue eventuali repliche… da parte mia pongo fine a questa storia disgustosa….

     

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Fri, Jan 15 2016 12:15 PM

    fortunatamente tutti quelli che qui non ti hanno proprio dato retta mi hanno mandato msg di solidarieta' in pvt. cosa che reputo molto + importanti di cio' che hai scritto su. 

    ps. che t sei sempre comportato bene nei miei e nei confronti degli altri e intendo in regalie (non dovute )non l'ho mai messo in discussione.

    in merito al tutto finisce qua perche' tanto nn avra' mai fine questa discussione. 

    entrambi vediamo di lasciare a questo thread lo spazio originario per la quale era stato aperto. 

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Sat, Jan 16 2016 9:45 AM

    x vanessalenoire

    t vorrei invitare a venire nel ts del mio club in modo da parlare con calma e aver modo di spiegarti il problema. e' dato per scontato che se accetti riceverai le mie scuse sia personalmente che pubblicamente. in molti mi hanno scritto dicendomi che tu sei estranea a tutto e credimi m dispiace se la mia reazione con te e' stata eccessiva. purtroppo sei finita in una brutta storia che va' avanti da qualche mese. se avro' modo di parlare con te ti spieghero' anche perche' ho avuto quella reazione. nn e' stato un caso.

     

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Sun, Jan 17 2016 11:06 PM

    ANDREAP:

    benvenuti al bar dello sport ! vogliamo riporatare sto forum agli albori ?  per chi e nuovo spiego meglio lo scopo di sto forum pubblico . dare e chiedere consigli sul gioco del golf ..non scrivere qualunque cazzata ti passi per la testa !

    fate vobis

    Quasi quasi lo riapro in inglese. E' arrivata ad essere uno dei thread più longevi di WGT con quasi 150 pagine, metà passate a giudicare e passare mezze minacce ad altri, metà della metà a chiedere se ferro 2 arriva a 150yds e l'altra metà della metà al limite dell'insulto.

    Diobon, Andrea ve l'ha scritto ora, io un mese fa, non che mi freghi qualcosa perchè tanto ci bazzico poco ma siccome sto thread non lo leggiamo solo noi con la bandierina tricolole, vi posso assicurare che chi legge sorride pensando alle discussioni che ne vengono fuori e sotto la scarpa ti rimane quel puzzo di merda condivisa che quasi ti infastidisce. 

    Facciamo sto gioco, il gioco del silenzio o quello, a domanda risposta.
    La domanda dev'essere pertinente ed inerente al golf. 

    Se vi chiedono come si fa a fare meno 15, rispondetegli che è impossibile perchè di solito, dopo 4 anni di game, al Bethpage si chiude anche meno 17, meno 18, meno 20. Sarà che mi dispiace davvero ogni volta trovare 4 pagine in più e dover cercare il post che scatena l'odio.

    A pelle si legge cattiveria e perbenismo, poi magari mi sbaglio.
    Concludo come Andrea, fate voi anzi se lo riuscite a far chiudere meglio almeno ne riapro uno in inglese, per stringermi alla comunità e non solo alla bandiera. 

    Davide

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Jan 18 2016 1:49 AM

    Scusa Davide, ma scrivendo questo post, credi di essere diverso da chi critichi?!

    "lo riapro in inglese" "sto thread non lo leggiamo solo noi con la bandierina tricolole, vi posso assicurare che chi legge sorride pensando alle discussioni che ne vengono fuori e sotto la scarpa ti rimane quel puzzo di merda condivisa che quasi ti infastidisce." 

    Mi fai sorridere con questo tuo provincialismo da "che figura ci facciamo con il mondo!". Ma lo leggi il forum? Ci sono tanti di quei post, molto peggio dei nostri. La realtà è che tutto il mondo è paese. Può capitare di tutto. Lasciali sfogare e passa oltre. Ciaoooo 

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Mon, Jan 18 2016 2:40 AM

    No, è per quello che l'ho scritto. Se non ci tenessi continuerei a ridere pensando alle variopinte descrizioni che gl'uni diamo degl'altri. Diversa è l'interpretazione nel momento in cui si confonde una critica con un'osservazione e a prescindere dal fatto che ci siano o meno discussioni o post peggiori dei nostri, non è guardando chi sta peggio che si trova conforto sui propri problemi.

    Purtroppo il mio provincialismo è dettato da quanto "rispetto" passa attraverso la comunità italiana, nonostante anni di buon gioco rimaniamo una nicchia che si fa riconoscere magari apposta per il fatto che si lasci correre tutto quando molto spesso basterebbe evitare di aumentare teorie che rasentano il fuoriluogo. Fortunatamente c'è chi, come Carlo ad esempio, sa davvero sorvolare sul provincialismo generalizzato che aleggia in sta discussione.

    Si discute su una piattaforma online che lascia poco spazio all'immaginazione e tanto tempo libero per sentirsi superpartes e insinuare mala fede e tutto per cosa, solo risultati migliori di noi. La questione è sempre questa, risultati e multi account. Se quello che vi sta intorno non vi piace o ci vedete del marcio, abbandonate. Il thread è nato per consigliare e passare suggerimenti, quindi nel rispetto di tutti sarebbe opportuno che si ritorni a lavorare su questo punto, frustrazioni e marginalità non sono ne un consiglio ne un aiuto a supporto del gioco ma anzi, come dimostrato fomentano faide tra players che dovrebbero rappresentare la stessa comunità. Siamo in pochi, se non si fa gruppo sembriamo ancora più pochi.

    Come definito, il "riaprirlo in inglese" sarebbe un buon metodo per sentirsi parte della comunità e non di una nicchia che non perde mai l'abitudine di fare sempre recriminazioni, contestazioni e insinuazioni. Dispiace sapere che ci siano risi e sorrisi quando si cerca di dare uno scossone a chi condivide la stessa "passione", ma non mi sarei mai immaginato nulla di diverso.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Jan 18 2016 3:01 AM

    Levami una curiosità: riaperto in Inglese a cosa servirebbe? Solo a cazzeggiare tra Italiani, esattamente ciò che non ti piace, visto che, per tutto il resto, ci sono migliaia di post da leggersi. Questo è fatto per tutti quelli, e sono tanti, sfortunatamente, che l'Inglese non lo parlano proprio. Vogliamo sopprimerli? Bandirli dalla società?

    Nel forum di WGT ci sono decine di sotto forum e c'è anche una sezione dedicata al cazzeggio. Noi abbiamo solo un thread. Per forza ci trovi di tutto. Ciaoooo

RSS