Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Fri, May 6 2011 11:36 AM

    Ciao a tutti.

    È da un po' che gioco a WGT, e solo due giorni fa (tanto mi è servito per leggere tutto fino a qui!) ho "scoperto" questo thread .

    In verità non sono un patito di forum, ma non ho avuto problemi a seguire le discussioni.

    Mi fa piacere vedere che ci sono persone che si impegnano tantissimo e hanno un monte di pazienza (secondo gli standard di chiunque) per elargire consigli o riportare esperienze.

    Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito in tal senso, e che mi hanno dato qualche ulteriore indicazione sul gioco, anche se rispondendo ad altre persone.

    Ciao!

  • Peppe1985
    423 Posts
    Mon, May 9 2011 7:43 AM

    Vorrei qualche indicazione sulla durata delle palline...

     

    COME SI PUO' QUANTIFICARE LA "DURABILITY" DELLE PALLINE?

    ad esempio,quanto è la differenza tra palline che hanno 1 "pallino" di durata,con altre che ne hanno 2?è possibile quantificare più o meno approssimativamente questa differenza in termini di "partite giocate"?nei tornei closest che generalmente sono unlimited,ricominciare spesso la partita comporta maggiore spreco delle palline?ad esempio...ricominciare 10 volte avendo giocato sempre una sola buca...comporta la stessa usura delle palline dopo 10 partite invece concluse?

     

    vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte,a presto

  • GM1962
    5 Posts
    Mon, May 9 2011 8:37 AM

    Ciao...come va?

    sono arrivato a livello 38 e ho seguito il tuo consiglio, ho acquistato i K15 e lo Z Satin 64.

    E' un'altro giocare, infatti sono sceso subito di Media da 75 a 72.

    Sai indicarmi quali sono gli step di Media per passare Tour Pro, Master etc?

    Ti ringrazio molto dei tuoi consigli preziosi, appena arriverò a livello 39 acquisterò anche gli Z Satin 54 e 56.

    Grazie ancora ciao Marco

     

     

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, May 11 2011 3:09 AM

    GM1962:

    Ciao...come va?

    sono arrivato a livello 38 e ho seguito il tuo consiglio, ho acquistato i K15 e lo Z Satin 64.

    E' un'altro giocare, infatti sono sceso subito di Media da 75 a 72.

    Sai indicarmi quali sono gli step di Media per passare Tour Pro, Master etc?

     

    Mi fa piacere che ti trovi bene con la nuova attrezzatura. Almeno non ho dato un consiglio a vuoto :)

    Step di Tier: bella domanda. Per passare di Tier ci vuole una combinazione di media colpi e partite Ranked (tornei free, a pagamento, pratica in modalità Ranked).

    Una volta soddisfatte le due specifiche, si sale definitivamente di livello. Non ho idea del numero di partite minime che ci vogliano, in compenso, per dire il passaggio Tour Master - Legend di solito avviene scendendo sotto 61 di media.

    Credo che per il passaggio Tour Pro - Master sia necessario arrivare almeno a 64. Ma è solo una sensazione. Un bel giorno troverai il messaggio di WGT che ti informa della promozione :)

    Quando fu introdotto questo sistema di Tier, lo scorso settembre, molti di noi, in base all'andamento storico si ritrovarono catapultati Legend dalla sera alla mattina. Con un salto di due livelli, visto che allora si arrivava fino a Master.

     

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, May 11 2011 3:37 AM

    Peppe1985:

    COME SI PUO' QUANTIFICARE LA "DURABILITY" DELLE PALLINE?

    Mi vergogno quasi a dirlo, ma non ci ho mai fatto caso. A occhio, due pallini dovrebbero consentire almeno 36 buche, ma sarebbe utile un conteggio in numero di colpi.

    C'è sicuramente qualcuno sul Forum che ha fatto conti migliori. Se ritrovo il thread, ti do un'indicazione di massima.

    Ah, come detto l'usura si quantifica sul numero di colpi giocati. Ogni colpo incide sulla durata della pallina, e quindi non importa che tu abbia terminato o meno un percorso, ma solo quanto hai giocato con la pallina che stai usando.

    Edit: perfetto, ho ritrovato i thread con le durate delle palline.

    Durability Comparison

    Ball Durability

    Un'avvertenza, il numero di colpi, che può arrivare fino a 120 per le palline con durabilità a 2,5, non include mai i putt, che non incidono sull'usura.

  • Caddo00
    3 Posts
    Wed, May 11 2011 5:49 AM

    Ciao, come funziona l'USGA, il visrtual U.S.A. Open? Si divide in 4 fasi? La prima era solo il closest-to-the-Hole?!?

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, May 11 2011 10:25 AM

    Caddo00:

    Ciao, come funziona l'USGA, il visrtual U.S.A. Open? Si divide in 4 fasi? La prima era solo il closest-to-the-Hole?!?

    Il Virtual US Open, così come il Virtual Open Championship che partirà a giugno sul nuovo percorso di Royal St. Georges, funziona così:

    • Un mese circa di qualifiche in modalità Unlimited, con condizioni comuni (molto impegnative: partenze Legend e green Tournament o Championship) e taglio fissato ai primi 156 più pari merito.
    • Chi passa taglio giocherà il torneo vero e proprio sulla distanza delle 36 buche con la solita cadenza: primo giro dal lunedì al giovedì notte, secondo giro dal venerdì alla domenica notte.

    Almeno, così erano strutturati i Major di WGT l'anno scorso (e credo anche l'anno prima a Bethpage).

    I Closest to the Hole sono di contorno, anche se assegnano i loro discreti premi (per chi può averne diritto, quindi noi italiani, come tantissimi altri, siamo esclusi).

  • Peppe1985
    423 Posts
    Wed, May 11 2011 11:31 AM

    Daskino:

    Peppe1985:

    COME SI PUO' QUANTIFICARE LA "DURABILITY" DELLE PALLINE?

    Mi vergogno quasi a dirlo, ma non ci ho mai fatto caso. A occhio, due pallini dovrebbero consentire almeno 36 buche, ma sarebbe utile un conteggio in numero di colpi.

    C'è sicuramente qualcuno sul Forum che ha fatto conti migliori. Se ritrovo il thread, ti do un'indicazione di massima.

    Ah, come detto l'usura si quantifica sul numero di colpi giocati. Ogni colpo incide sulla durata della pallina, e quindi non importa che tu abbia terminato o meno un percorso, ma solo quanto hai giocato con la pallina che stai usando.

    Edit: perfetto, ho ritrovato i thread con le durate delle palline.

    Durability Comparison

    Ball Durability

    Un'avvertenza, il numero di colpi, che può arrivare fino a 120 per le palline con durabilità a 2,5, non include mai i putt, che non incidono sull'usura.

     

    grazie

     

    ho letto,anche se il mio inglese non è granchè!le tabelle mi hanno aiutato molto!

    ma fammi capire una cosa: nel caso dei closest, 120 hits,vuol dire che puoi provare anche 120 volte la stessa buca?ad esempio la prima di un qualsiasi campo dove si giocano i closest?

     

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Wed, May 11 2011 12:46 PM

    Peppe1985:

    grazie

     

    ho letto,anche se il mio inglese non è granchè!le tabelle mi hanno aiutato molto!

    ma fammi capire una cosa: nel caso dei closest, 120 hits,vuol dire che puoi provare anche 120 volte la stessa buca?ad esempio la prima di un qualsiasi campo dove si giocano i closest?

     

     

     

    Ciao,

    riporto una traduzione/schematizzazione del post originale che trovi qui:

    http://www.wgt.com/forums/p/36812/221822.aspx#221822

    In pratica si capisce come in verità non c'è una vera relazionefra i pallini di durata e la quantità di colpi che una pallina può ricevere prima di essere consumata.

    La risposta è "dipende dalla pallina".

    Qui sotto è riportata la tabella, che ho sfrondato per chiarezza, e che comprende solo alcune delle palline che si possono comperare su WGT. 

     

    Palla                                Durata         Colpi       Cred.x Palla            Cred. x Colpo

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    GI3-D                                 1.5                110             31.33                    .28
    Tour GI-SD (Azzurra)        1                    90             37.33                    .41 
    Legend GI2-SD2             1.5                  95             51.67                    .54
    GI-S (Bianca)                     2                  120            16.33                    .14
    Callaway Tour i(s)           2.5                120             83.33                   .69

     

    Supponendo che in un Round di 9 buche tu raggiunga sempre il PAR e tu faccia il 100% del GIR (che equivale a 18 colpi esclusi i putt), ecco l'altra interessante tabella con cui puoi capire quanto ti costa utilizzare le sopra elencate palline: 

     

    Palla                       Rounds x Palla      Crediti x Round      CTTH per Palla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    GI3-D                              6.1                              5.1                            12.2
    Tour GI-SD                    5.0                              7.5                            10.0
    Legend GI2-SD2          5.3                              9.8                            10.6
    GI-S Ball (bianca)         6.7                              2.5                            13.3
    Callaway Tour i(s)        6.7                            12.5                            13.3

     

    Per rispondere alla tua domanda riguardo i closest (CTTH), visto che in un CTTH non si usa (quasi) mail il putter, se con una palla puoi fare 120 hits significa che puoi fare 120 / 9 = 13.33 CTTH.

     

     

  • Peppe1985
    423 Posts
    Thu, May 12 2011 6:02 AM

    Grazie alberto...adesso ho davvero delle indicazioni utili per cercare di migliorare il mio gioco,non solo con la scelta delle mazze ma anche con un adeguato adattamento a palline diverse.

     

    a presto

RSS