Forums

Help › Forums

Re: Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • seganti
    1,823 Posts
    Sat, Dec 4 2021 12:42 PM

    Ciao, è leggermente complicato, dovresti guardare nei Tuoi scores ma, devi individuare quali giri sono in ranked, esempio, gli alternate, i match play ed i giri in practice non valgono e visto che gli scores arrivano fino ad una certa data è molto difficile poter tenere un conto valido, in pratica quando entri in un nuovo livello dovresti contare giornalmente i giri in ranked che esegui e così avresti un esatto calcolo....buon gioco Max.

  • vuvuzelas
    3 Posts
    Sun, Dec 5 2021 1:41 AM

    Era la conclusione a cui ero arrivato, si potrebbero contare ma il sistema non dà tutti i rounds, si hanno i dati di qualche mese fa.

    Ti ringrazio e buon gioco anche a te!

  • gabriele1980
    23 Posts
    Mon, Jan 17 2022 10:51 AM

    Da autodidatta e con le mie forze sono arrivato ad essere "Legend" ma ora sento che, nonostante la pratica che continuo a fare, non riesco a fare quel salto di qualità che mi porterebbe ad essere piu competitivo. La mia più grande lacuna è il putt, sinceramente me la cavo abbastanza bene con il calcolo della potenza ma mi perdo totalmente nella mira, certe volte sbaglio anche di tanto nonostante sia vicino alla buca. I miei problemi iniziano dalle 4/5 feet, se poi diventano 6 o 7 sto sicuro che mi servono 2 colpi per completare la buca.

    Ho guardato vari video su youtube, quelli di young46 per esempio ma ce ne sono altri. Il metodo che ho trovato consiste nel contare i secondi che impiegano le palline a percorrere o l'intera griglia o la mezza griglia, si tiene conto dell elevazione, si fanno dei calcoli considerando il tipo di green e alla fine si giunge a un numero magico.

    Ora vi chiedo: quel numero magico, come si traduce nello scostamento del green? Lo chiedo perche non mi pare di aver capito mai l unita di misura. Si parla di feet? di percentuali ? si vanno a considerare le griglie? le frazioni di griglia ? Credetemi non so davvero a chi chiedere aiuto per capire questo passaggio.

    Sarei grato se qualcuno di voi mi rispondesse.   

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Mon, Jan 17 2022 5:16 PM

    Ciao Gabriele. Dipende dal calcolo che fai per lo spostamento. 

    PS. Contare i secondi non riguarda il tempo che la palla impiega ma la velocità laterale dei dots. Conti il tempo che i dots impiegano su mezza griglia box moltiplicando per due oppure tutta la griglia di un box . Da quel tempo puoi calcolare lo spostamento del target .. e lo puoi calcolare in ft .. facendo una proporzione in percentuale.. in ottavi.. in quarti.. in pixel.. lo puoi convertire come vuoi quel calcolo. La forza di tiro invece la calcoli in base al green speed.. solitamente lo spostamento varia anche a secondo del green Speed perché la palla viene influenzata in maniera diversa. Se sei a 10 ft su un green fast9 lo spostamento è molto inferioe rispetto alla stessa distanza su un champion13 . Inoltre c è una differenza se usi green Classic o standard.  Sono diverse le velocità di base della visuale che hai sul green. 

    Se te già hai una formula e nn sai come tradurla in spostamento scrivila qui

     

  • gabriele1980
    23 Posts
    Tue, Jan 18 2022 5:36 AM

    Ciao Maoriand1 e prima di tutto grazie per avermi risposto.

    L'unica formula che sono riuscito a trovare su internet è questa:

    (Distanza - Elevazione) x (Green speed / Dot speed) / 1,25

    Ma non so quanto sia ancora efficace con la nuova versione del gioco, l ho provata ma non mi sembra corrispondere oppure sbaglio io qualcosa col numero che ottengo. Pensavo di ottenere un numero espresso in "piedi" e consideravo che ogni griglia fosse circa 30 piedi. Quindi alla fine il numero ottenuto lo dividevo per 30.

    Ok che il calcolo della potenza e dello scostamento vari su green differenti MA non riesco a capire, una volta calcolato il tempo che i dots impiegano a percorrere la griglia, a tradurlo in spostamento. Che poi sia in feet o in percentuale è uguale ma non comprendo ne il procedimento ne quanto considerare la dimensione della griglia a seconda dell' unita di misura che voglio usare

    Scusa l'ignoranza ma Ho sempre mirato "ad occhio" con risultati mediocri ed ora mi sto un pò logorando nel non ottenere mai miglioramenti

    Mi piacerebbe avere un foglio di calcolo da cui ottenere lo spostamento ma mi rendo conto che è una chimera.

    Inizio a pensare sia un ostacolo insormontabile

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Jan 18 2022 8:03 AM

    (Distanza - Elevazione) x (Green speed / Dot speed) / 1,25

    questa e' la formula di naturali. per lui un box misura 24 inch... per cui il numero che ti esce dividilo per 24 e sai in % quanto spostare... il 100% sara' un box intero a partire dalla buca. 

    se vuoi usare la formula su con il classic view va bene .. se vuoi usarla con lo standard no perche ' i dots sono piu lenti quindi dovresti moltiplicare i secondi che conti per 2..  si dice che il classic abbia una velocita' dei dots al doppio dello standard.. nn e' proprio cosi in realta'. 

    ti consiglio di usarla con la visuale classic..inoltre devi adattarci un ottima formula per la forza del tiro.. naturali ha sempre affermato che questa e' una formula per fare tiri con la palla che va a morire in buca.. se tiri piu forte allora dovrai di base avvicinare il target alla buca... se invece hai molto break dovresti aggiunge almeno un 10% allo spostamento.. 





  • gabriele1980
    23 Posts
    Tue, Jan 18 2022 8:33 AM

    Dalla risposta che mi hai dato ho avuto come la sensazione che saresti stato pronto a rispondermi a qualsiasi formula ti avessi scritto, conscio di averle esaminate e approfondite tutte. Speriamo sia una delle migliori ! 

    Comunque sei stato chiarissimo nella spiegazione, adesso almeno ho la maniera per andare a vedere se funziona ! Grazie Davvero.

    P.S.

    Sicuro vero che siano 24 inches? Perchè in un altro thread che leggevo ieri sera l'utente Yoannis scrive che secondo lui ogni griglia corrisponde a 29,75 inches... 

    per carità non c è molta differenza ma vi percepisco entrambi sicuri delle vostre idee.

     

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Jan 18 2022 9:09 AM

    In effetti in tanti anni di gioco li ho provati tutti.  Anche altri che nn prendevano in considerazione i secondi.. ed altri ancora più elaborati di questi.  Ti dico anche che oggi dopo anni gioco poco e gioco principalmente ad occhio perché bene o male ho capito come fare. Molti putt li ho tirati tante volte e negli anni mi sono concentrato molto ad approcciare vicino per avere più possibilità. Yiannis se nn sbaglio gioca un metodo che si chiama jcsneed che è di base diverso da quello di naturali.  Il metodo di naturali è buono ma molti putt li sbaglia perché o sono lontani o hanno troppo break. Per cui dovresti provare e capire dove sbaglia e fate le dovute modifiche quando incontri quei putt.. ci sono player molto bravi che nel tempo hanno capito le dovute modifiche.  Se vuoi un consiglio personali io Innanzitutto imparerei bene i percorsi . Dove approcciare.. le zone del green migliori e soprattutto una formula che ti fa scendere vicino. Poi userei una formula ma senza abbandonare il proprio istinto. Vedi che aim ti dà la formula e poi cerca di capire ad occhio se è poco o troppo. Alla lunga li vedrai. 

    Se qualche sera vuoi fare un giro ci possiamo trovare per un nove buche o diciotto.  Ciao. 

     

  • gabriele1980
    23 Posts
    Tue, Jan 18 2022 9:18 AM

    Certamente in questi mesi, non essendo mai stato bravo coi putt, la mia pratica consisteva esattamente nel cercare di approcciare piu vicino possibile alla buca proprio per essere sicuro di non sbagliare, ma ahime dovrei sempre atterrare sotto le 5 feet :)))

    Cosa intendi per : "formula che ti fa scendere vicino"?  beh immagino atterrare intorno alla buca ! 

    Non posso lamentarmi di questo perche molto spesso il "cuore che batte" sullo schermo dopo aver effettuato il tiro mi accompagna la pallina in volo.... ma NON basta per il birdie !

    Mi sono appena accorto di avere sempre giocato con la Visuale Standard...sono andato a vedere le impostazioni adesso!! Offendimi pure !!! :)))))))))

     

    Per un 9 buche stravolentieri !

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Jan 18 2022 9:48 AM

    Puoi giocare anche con la standard ma dovrai fare quell' accorgimento che ti ho scritto su se vuoi usare quella formula.  La scelta della visuale è soggettiva. Io mi trovo meglio con la Classic. Aggiungimi sul gioco e se ci troviamo di sera giochiamo. Pure un alternato.. non ci sono problemi. Ciao. 

RSS