Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Dec 4 2012 4:52 PM

    Le zone azzurre ai lati del ding sono la zona dove la palla prende l'effetto, ma dove perde anche di distanza. Le zone blu esterne alle azzurre, sono le zone dove la palla prende l'effetto ma non perde di distanza. In ogni zona, più sdinghi largo e maggiore è l'effetto risultante.  Ciao

  • Deliri0
    523 Posts
    Wed, Dec 5 2012 12:00 AM

    Tamsach:

    Le zone azzurre ai lati del ding sono la zona dove la palla prende l'effetto, ma dove perde anche di distanza. Le zone blu esterne alle azzurre, sono le zone dove la palla prende l'effetto ma non perde di distanza. In ogni zona, più sdinghi largo e maggiore è l'effetto risultante.  Ciao

    Ma questo effetto come lo prende? Parte dubito da quel lato e poi si corregge con il vento o inizia a girare dopo un tot facendo una parabola e semmai c'è modo di calcolare tale parabola?

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Dec 5 2012 4:56 AM

    Subito, e costante (salvo vento). Colpire nelle zone blu non è facile (specie in quella dove bisogna anticipare, per me), e se stai vicino alla barretta l'effetto è accetabile, ma se finisci all'estremo della zona, gira in una maniera pazzesca. E' un tiro che può venire buono in qualche buca dove bisogna evitare degli ostacoli. Ma bisogna esercitarsi un sacco e si rischiano le palline, se sbagli. Ciao

  • Laser007
    49 Posts
    Mon, Dec 10 2012 7:26 AM

    Ho bisogno ancora del vostro aiuto :-)

    Siccome ho vinto i miei primi crediti in un torneo ($0,02 :-D ) vorrei "immortalare" il momento postando lo scoreboard sul mio blog :-)

    Tuttavia il torneo è appena terminato e non so se sia possibile recuperarlo in qualche modo per evitare che mi limiti solo a del semplice testo.

    Grazie

    Buon webgolf a tutti!

    Francesco

    ps io continuo a fare pratica con l'attrezzatura base come mi avete suggerito

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Dec 11 2012 11:14 AM

    Lo score lo devi salvare al momento che finisci, prima di chiudere e tornare al menù principale. Dopo non lo vedi +. Se, invece, ti accontenti della classifica generale, puoi cercare nei tournament closed. Ciao

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Dec 13 2012 2:34 AM

    Allora sono quasi al liv. 79 e sto accumulando crediti in vista della nuova attrezzatura e il dubbio più grande è relativo ai ferri. Attualmente uso i G20 del liv 59 e mi ci trovo abbastanza bene quindi ero intenzionato a prendere i G20 del liv 83,  guardando le caratteristiche sono piuttosto simili ma mi hanno detto che tra i due non c'è paragone. Quindi pensavo di noleggiare i Taylor e vedere come vanno, ma dato che il noleggio non è proprio economico e dato che il week end di noleggio gratuito c'è stato da poco vorrei un vostro parere.

    Le 5 yd in più fanno gola. Invece i mezzi pallini in più di precisione e spin si fanno sentire? E per quanto riguarda il meter  quella tacchetta in più non penso che lo renda molto più veloce. Il fatto è che prendendo i Taylor poi dovrei cambiare anche gli Wedges dato che il più lungo mi copre fino a 100 ed avrei un bel gap tra 125 e 100.

    Consigliatemi :D

    Grazie

    Carlo

  • seganti
    1,823 Posts
    Thu, Dec 13 2012 3:50 AM

    Teoricamente i Taylor sostituiscono i burner che ho in dotazione, nella sacca tengo anche i ping per il solo motico che all'interno del CC sono stati organizzati dei tornei con palline standard e quindi vengono buoni per il meter più gestibile...detto ciò ...Taylor sicuramente!

    Un saluto Massimo..:)

  • seganti
    1,823 Posts
    Thu, Dec 13 2012 3:51 AM

    seganti:
    motico
    ...*motivo..:)

     

  • Deliri0
    523 Posts
    Thu, Dec 13 2012 5:05 AM

    seganti:

    ........vengono buoni per il meter più gestibile...

    Un saluto Massimo..:)

    Ma è tanta la differenza di meter? Considerando che già tra i miei G20 e quelli del liv 83 la velocità aumenta :(

  • seganti
    1,823 Posts
    Thu, Dec 13 2012 8:59 AM

    Uso fastweb come connessione e quindi ho un meter piuttosto fluido dove la differenza è discretamente marcata, chiaro che se il meter fosse ballerino lo noti meno con le Nike, con le starter prendere il ding con i burner è quasi un'impresa mentre coi ping è più che fattibile...diciamo 6/7 ding ogni 10 tiri.

    Personalmente per migliorare il ding faccio qualche giro in practice con i burner e le starter..:)

RSS