Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • MichaelBeggiato
    17 Posts
    Thu, Jul 19 2012 1:54 PM

    Ciao a tutti prima volta che posto qui. 

    Volevo solo fare un appunto sulla spesa media mensile. Sino a che non diventi tour pro la spesa iniziale è quasi a zero, giusto magari quei 10 euro per comprarti un buon driver.

    Le spese iniziano ad aumentare quando arrivi ad essere un tour pro, allora li si che inizi a spendere qualche soldino diciamo 50/60 euro per l'attrezzatura "seria" (quella te la porti dietro sino a diventare tour master) e diciamo mediamente un 20 euro costanti per le palline discrete (WGT) 30 per quelle decenti/professionali (callaway).

    Poi i dolori iniziano da tour master li altro cambio di attrezzatura e siamo a poco meno di 100 euro e, o continui con le palline decenti /professionali o passi quelle top (nike) e li siamo intorno ai 50 euro al mese.

    Per quanto riguarda i tornei a mio dire puoi sempre fare quelli gratuiti che sono una infinità ogni settimana e mese tra stroke e CTTH e se sei bravo riesci pure a guadagnarci i soldi per le palline.

    Tenevo a puntualizzare questo perchè ho visto tantissimi amateur e pro che giocavano malissimo ma con le palline Nike e (non) tanti master, tour master, legend che giocavano benissimo con palline WGT da 10c (non per vantarmi ma c'ho fatto 28 al ST. Andrews con quelle palline li lol). Giustamente se uno se lo può permettere ben venga, ma credo che come tutte le cose è bene prima imparare le basi e poi capire cosa ci calza meglio e non come ha fatto bene a sottolineare markone56 che basta avere il top allora si è i migliori.

    In questo sport ci vuole solo una cosa tanta costanza e non scoraggiarsi mai sopratutto quando ci si trova a +8 e vedi gli altri che sono a -5.

    Michelangelo

  • tikitaka
    174 Posts
    Thu, Jul 19 2012 2:48 PM

    Di solito evito di scrivere sui forum per mancanza di tempo/voglia, ma è il caso di porre un freno alle bestialità che sto leggendo da un po di tempo.

    markone56:

     

    Come lo prendi non importa, lo puoi sapere solo tu, massimo rispetto per tutti, ma se praticare webgolf® in WGT™ per te è un videogioco (e non uno sport, da tavolo, ma sport, come lo sono gli scacchi con le loro Gare ed addirittura Olimpiadi, come lo è l'hold'em con i suoi Tornei mondiali plurimilionari, e come lo sono altri), se per te questo è solo un videogioco, forse ne esistono altri più a buon mercato.

    Questo è un videogioco. Ne più ne meno. Ossia un gioco che si pratica su un video, creato ad arte da programmatori e basato su una serie di algoritmi che entrano in funzione al click di un mouse. Non ha nulla dello sport, esattamente come ogni altro videogioco di questo pianeta, ma non perchè si pratica seduti su una sedia usando un aggeggio a forma di topo che interagisce col software, bensì perche è strettamente legato ad un fattore esterno (più di uno in verità) che non è controllabile dalla nostra volontà: chi sviluppa il gioco. Chi sviluppa il gioco lo fa a proprio piacimento e ha la possibilità di cambiare il codice sorgente quando ne ha voglia, influenzando in maniera anche drastica i risultati ottenuti da un giocatore.  Per non parlare poi di altri fattori che pure influenzano in larga parte il gioco (qualità del pc, della connessione, del mouse, oltre ai vari programmini creati per centrare il "ding" che alcuni usano ecc...). Più che sport lo definirei un anti-sport, ossia l'esatto contrario.

     

    markone56:

    Non per farti i conti in tasca, Carlo, ma chi vuole giocare sempre meglio, su WGT™ deve anche mettere in preventivo, oltre a molto impegno (in tutti i sensi), anche una spesuccia media intorno ai 100 euro al mese (fra palline, mazze, iscrizioni a tornei e quant'altro).

    Non diciamo sciocchezze. La spesa può essere iniziale per costruirsi un'attrezzatura, dopodichè, migliorando il proprio gioco, ci si autofinanzia con i ready go, i match play e quantaltro. Certo non tutti ci riescono, ma la stragrande maggioranza dei giocatori che durano su wgt un pò più a lungo di un battito di ciglia, lo fa senza spendere un soldo. Gli altri semplicemente mollano e passano ad altro, come in tutti i videogiochi del resto. Poi ognuno è liberissimo di spendere 100 euro al mese se non è in grado di "sopravvivere" autonomamente, ma non è certo questa la strada da seguire, ne da consigliare, ne di certo la più diffusa. 

    markone56:

    Se ti accontenti di fare-quello-che-ti-riesce con l'equipment standard, non spenderai nulla, ma nemmeno otterrai soddisfazioni di nessun tipo.

    Ohibò e dove sta scritto che per ottenere soddisfazioni bisogna per forza giocare con le attrezzature e le palle strafiche? Io ho giocato un buon annetto con equipaggiamento completamente standard insieme ad un gruppetto di altre persone che hanno iniziato con me e sicuramente mi divertivo più allora passando le serate in alternate, dove ogni birdie era un evento, piuttosto che adesso. Stiamo sempre parlando di un videogioco, non di salvare il mondo, la soddisfazione viene dal divertimento. 

    markone56:

    Quando un'attività umana comporti agonismo e competizione, quando per praticare quell'attività sono necessarie attitudini, quando per progredire nei risultati ci devi mettere tanto impegno, quando dai risultati ottenuti si trae intima soddisfazione perché si è riusciti a fare ogni giorno qualcosa di meglio rispetto al giorno prima, allora quell'attività è - tout court - uno sport.

    Agonismo, competizione, attitudini, impegno sono elementi comuni ad ogni santo videogioco sulla faccia della terra. Eppure qualcosa mi dice che Travian, oGame, World of Warcraft e Diablo non li vedremo mai alle Olimpiadi tra la scherma e il taekwondo. Ma magari mi sbaglio, chissà.

     

    A parte queste doverose precisazioni, sarebbe opportuno evitare di scrivere inesattezze nel tentare più o meno goffamente di aiutare gli altri.

    Esempio:

    markone56:

    ogni percorso WGT - conformemente al percorso vero dal quale è tratto -ha un green di velocità diversa dagli altri (Oakmont è più veloce di Bethpage Black, ad esempio).

    Falso. I green sono tarati in maniera identica su tutti i campi. Quello che cambia, oltre alla velocità dichiarata del green ovviamente, è la velocità in rapporto al tipo di competizione. Il very fast di un ready-go ad esempio, è piu lento del very fast di un match play. Ma a parità di competizione, il very fast di Oakmont è identico al very fast di Bethpage.

    Forse è il caso di accumulare un minimo di esperienza di gioco, prima di elargire consigli basati unicamente su teorie e numeri raccolti confusamente un po qua e un po la. Questo thread vuole essere d'aiuto per chi ha dei dubbi sul gioco e non dovrebbe avere altri scopi. Pare che non a tutti sia chiaro questo concetto, nonostante la sua sconcertante evidenza.

     

    Sirio

     

     

     

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Thu, Jul 19 2012 3:36 PM

    minchia ridatemi i3d classici  ....qua si sta perdendo la bussola ...

     

    ma LOL

  • dfp22
    715 Posts
    Thu, Jul 19 2012 3:45 PM

  • markone56
    528 Posts
    Thu, Jul 19 2012 4:21 PM

    Caro Sig. Sirio: no comment.

    Non posso commentare chi si scaglia in maniera scomposta contro il pensiero di altri, piegando le parole altrui - fra l'altro per sostenere affermazioni indubitabilmente fuorvianti.

    Come sempre in questi casi, mi astengo anche dal più semplice commento, perché personalmente sono abituato a comunicare (processo bi-direzionale).

    Trovo, fra l'altro, che di fronte a due neo-appassionati, il tono del Suo post - Sig. Sirio - non sia dei più adatti, essendo palpabilmente intriso di negatività, la qual cosa non è esattamente il massimo per accogliere due persone che hanno passione, idee chiare e tanta voglia di fare.

    No comment, Sirio.

    Marco Cappelli

  • LDWeitz
    15 Posts
    Thu, Jul 19 2012 10:14 PM

    Salve

    Concordo in pieno con lei, Markone

     

    Saluti

    LDWeitz

  • Deliri0
    523 Posts
    Fri, Jul 20 2012 1:37 AM

    é un gioco rilassatevi :)

    p.s.: ma i messaggi privati si possono mandare solo agli amici?

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Jul 20 2012 3:06 AM

    MichaelBeggiato:

    enevo a puntualizzare questo perchè ho visto tantissimi amateur e pro che giocavano malissimo ma con le palline Nike e (non) tanti master, tour master, legend che giocavano benissimo con palline WGT da 10c (non per vantarmi ma c'ho fatto 28 al ST. Andrews con quelle palline li lol). Giustamente se uno se lo può permettere ben venga, ma credo che come tutte le cose è bene prima imparare le basi e poi capire cosa ci calza meglio e non come ha fatto bene a sottolineare markone56 che basta avere il top allora si è i migliori.

    In questo sport ci vuole solo una cosa tanta costanza e non scoraggiarsi mai sopratutto quando ci si trova a +8 e vedi gli altri che sono a -5.

     

    questo è il giusto spirito!

     

     

    anche io vorrei che tornasse il 3d di una volta.....ma mi sa che ormai è fatta!

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, Jul 20 2012 3:20 AM

    Bidi:
    anche io vorrei che tornasse il 3d di una volta.....ma mi sa che ormai è fatta!

     

    anzi faccio direttamente così:

    qui credo che non scriverò più in quanto non è una gara a chi ne sa di più, e se qualcuno ha bisogno di qualcosa scriva pure sul mio Wall

    saluti a tutti

    Bidi

  • mapewest
    499 Posts
    Fri, Jul 20 2012 7:05 AM

    Questo è un bellissimo videogioco di golf online e lo dico dopo aver giocato per anni a Tiger Woods PGA Tour (versione PC, quelle per console ed online non mi hanno mai entusiasmato). Leggendo, per curriosità, alcune dichiarazioni del CEO di WGT e vedendo qualche video su youtube, egli afferma che l'intento di WGT è quello di portare i campi reali da golf  nella realtà virtuale, quindi con tutte le caratteristiche peculiari di ogni corso. Dopo questa premessa, nella mia limitata conoscenza di questo videogioco, ho l'impressione che il green di Oak sia il più veloce su WGT, non parliamo di differenze abissali, ma un filo più veloce lo trovo. Sirio, hai molta più esperienza di me, ma può darsi che la mia sia solo una impressione sbagliata, quindi mi fido del tuo giudizio. 

    Questo video merita lol


    Passaggio di tier e velocità dei green. Dopo ogni scatto di anzianità le tue buche si allungano ed i green si fanno più veloci, mi ricordo quando entrai per la prima volta in questo forum e mi misi a leggere tutti i post trovando molte informazioni utili, chiedendo anche qualche consiglio e la risposta migliore che mi hanno dato alcune persone è stata "pratica, pratica ed ancora pratica" (Daskino-Bidi docet lol) ed è stato il miglior consiglio che abbia mai ricevuto. Poi, con l'aiuto di google e del suo traduttore vai nei vari forum in lingua inglese ed armandoti di sana pazienza troverai delle piccole perle che ti aiuteranno e non poco nel tuo gioco.

    Capitolo spesa.
    Premessa: WGT non è un opera pia o un ente caritatevole. Fine premessa. 
    Ti vuoi divertire? Starter club, pallina standard e via per i verdi prati di WGT. Fai birdie? Ti esalti come la semifinale di Euro 2012. Fai eagle o un hio? Ritorni alla mente con il rigore di Grosso a Germania 2006. Questo è il bello di WGT, migliorare il proprio gioco, riuscire a fare un bel putt, centrare il ding, capire il vento ed i green. Riuscire ad approcciare, decentemente, le buche #3,#5 e #15 di BB, la #2 di SA, i par 3 e la #9 di RSG, quasi tutte le buche di Oak e via di seguito con tutti gli altri corsi. Questo videogioco ti piace? Vuoi migliorare? Devi mettere in conto di spendere un po' di €urini per prenderti una buona attrezzatura. Tra club set,putt e wedge tra i 4000 e 5000cr li spendi tranquillamente. Non ti interessa spendere manco un €uro? Ritorniamo al discorso di prima, starter club e pallina standard continueranno ad essere lì nella tua sacca.

    Deliri0:

    Detto questo una domanda: il numero di fianco alla mazza non indica la distanza di volo in ipotetiche condizioni perfette, quindi senza vento e in ding?

    Per es. il PW base indica 90, quindi colpendo al MAX in assenza di vento dovrebbe cadermi dopo 90 Yard giusto?

    Allora, lo yardage di ogni ferro è calcolato in assenza di vento, su farway-green piatto, ding , pallina standard ed assenza di bs e ts. Poi scoprirai che il vento c'è sempre e non sempre le indicazioni che ti darà WGT sono veritiere, scoprirai che di green e farway piatti ne vedrai praticamente pochissimi e che l'ibrido è la mazza più assurda di tutta la sacca lol.

    Deliri0:
    Altra cosa, utilizzate qualche metodo per beccare il ding con più frequenza? ho notato che se invece di beccare il ding prendo una tacchetta prima o dopo a volte il risultato varia di parecchio, è possibile?

    Un mio metodo ce l'ho, non è molto ortodosso e potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno...vedo il Santo del giorno, gli dedico un pensiero e mi affido alla sua clemenza e buon cuore...peccato che il più delle volte non mi ascolta e mi ignora.
    Per la seconda parte della tua domanda la mia risposta è semplicemente : BENVENUTO SU WGT! Sdingare ti farà affezionare a questo gioco, fidati, potrà sembrare un contro senso, ma non lo è. 
    Se per altri metodi intendevi dei programmini che ti danno un aiutino...credo che lo sport delle freccette sia molto più indicato. 

RSS