Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Daskino
    2,781 Posts
    Tue, Jun 19 2012 1:39 AM

    mapewest:
    Caro Luciano, quando ti prederò in "prestito" il tuo caddy-book, credo che non te lo restituirò lol.

    Nessun problema, Massimo. Se finisce nelle mani sbagliate, l'ho addestrato a mordere. :D

  • oldLupin
    467 Posts
    Thu, Jun 21 2012 3:46 PM

    Daskino ... che dire di lui ?

    Se non ci fosse già, bisognerebbe inventarlo.

    Grazie

  • italy7michael
    1,123 Posts
    Tue, Jul 10 2012 12:39 PM

    Chiedo a tutte le persone che hanno un cuore di non perdere questa iniziativa.

    http://prove.webgolfersclub.com/donazione_wgc.pdf

    Andrea

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Wed, Jul 11 2012 7:29 AM

    Senza offesa per nessuno ..ritengo di avere un cuore .... ma la vs iniziativa e troppo genrica al momento ... persona da identificare ... sarebbe stato meglio se aveste gia identificato tale beneficiario e lui stesso avesse attivato un cc postale ..

     

    comunque iniziativa pregevole

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Jul 14 2012 6:21 AM

    ANDREAP:

    Senza offesa per nessuno ..ritengo di avere un cuore .... ma la vs iniziativa e troppo genrica al momento ... persona da identificare ... sarebbe stato meglio se aveste gia identificato tale beneficiario e lui stesso avesse attivato un cc postale ..

     

    comunque iniziativa pregevole

     

    Che dirti AndreaP?

    Hai pienamente ragione, AndreaP.

    Solo che italy7michael - Andrea, Presidente del Golf Club Arona (l'iniziativa è interamente Sua, quindi non è il caso di dargli del Voi e del Vostra), invece di spendere la testa nel farsi venire alla penna ottimi giri di parole, ha speso una piccola parte del suo grandissimo cuore per fare una cosa concreta, magari piccola, consapevolmente piccola, ma concreta.

    Ma hai pienamente ragione, AndreaP.

    Tutto si può fare meglio.

    Non starò a commentare in dettaglio cosa si riveli dietro il tuo povero post riguardo all'accorato invito di italy7michael, perché sarebbe tempo perso. Non credo questo possa interessare nessuno.

    Ma hai pienamente ragione, AndreaP.

    Nel tuo post - quello che sto quotando -, infatti, hai applicato (e confermato) la saggia massima che dice: "Non metterti sul piano degli sciocchi, gli altri potrebbero non distinguerti da loro".

    E nondimeno, tu che di cuore ne hai (parole tue), al tuo cuore hai anche dato un prezzo: 5 €uro.

    Hai pienamente ragione, AndreaP :

    1) Iniziativa generica... (versare 5 euro, pro-terremotati Emilia, Lombardia, Veneto - su di un conto pubblicamente controllabile in tempo reale, secondo le tue parole è generico);

    2) Persona da identificare... (Sindaco o Parroco o comunque Pubblico Ufficiale, che rilasci documento della ricezione della donazione dei players italiani che vorranno farla, lo chiami persona da identificare);

    3) Sarebbe stato meglio se aveste [ripeto, non dare del Voi ad Andrea, che ha tutto il merito di aver proposto una cosa così commovente] già identificato, etc... (le cose che vengono dal cuore, spesso si fanno da un'ora all'altra, d'istinto e senza perdere tempo a cercare di farle meglio - si fanno e basta, senza giri di parole);

    4) ...e lui stesso avesse attivato un cc postale (ti sei posto un indovinello, AndreaP - che hai pienamente ragione - ? Se si tratta di una iniziativa di italy7michael, come può un terremotato saperne qualcosa? Se italy7 avesse già identificato un beneficiario, come togliere dalla testa dei donatori che possa trattarsi di un suo amico, parente o simile? Se, ancora - ma la lista delle ipotesi potrebbe andare molto più avanti - si trattasse di un Pubblico Ufficiale già identificato, non pensi che Egli abbia cose più urgenti da gestire, piuttosto che occuparsi di una donazione che arriverà alla fine sì e no a 250 €uro?)

    Hai pienamente ragione, AndreaP.

    Non è un'iniziativa ben pensata, strutturata, orientata.

    La enorme comunità italiana di persone che praticano webgolf in WGT™ (circa forse 250 italiani al giorno, contro i circa 3.500 che giocano ad Hold'em su Pokestars più gli altri sulle altre piattaforme, e contro i circa 25.000 - e fino ad oltre 33.000 - italiani che quotidie giocano su burraconline, e contro altre migliaia che ogni giorno si intrattengono su altre piattaforme), la enorme quantità di italiani raggiunta dall'invito di italy7michael, dicevo, potrebbe essere devastata - da un'iniziativa tanto sbagliata.

    E pensare, che un risultato diretto dell'iniziativa di italy7 sarebbe anche quello di dimostrare nei fatti che noi italiani praticanti di webgolf in WGT™, non siamo capaci solo di spendere 3,6 euro al giorno in 3 palline virtuali Nike™, ma anche - addirittura - di donare 5,00 euro una tantum per chi se la sta passando malissimo!

    Ma hai pienamente ragione, AndreaP.

    Però, nonostante tu abbia ragione, AndreaP, pensa una cosa:  se vuoi, per 5 €uro (o quello che ti senti), potendo controllare in tempo reale che fine fa la tua donazione, potresti anche permetterti di sbagliare - una volta nella vita.

    Io lo faccio spesso, sbagliare, soprattutto quando si tratta di offrire (e senza per questo avere alcun merito).

    Marco Cappelli

    p.s.: chi vuole, se vuole, se può, perdoni il tono presuntuoso ed arrogante del mio messaggio - ma quando vedo tanta superficialità posta di fronte a un dramma così grande, non posso e non voglio rimanere a guardare. Scusatemi. Fallo anche tu AndreaP. Scusami, se ci riesci. Ma rivedi cosa hai scritto tu e cosa ti invita a fare Andrea - italy7michael. Sbaglia anche tu, qualche volta.

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sat, Jul 14 2012 6:11 PM

    markone56:
    Hai pienamente ragione, AndreaP.

     

    mi basta questo grazie  ma non avevo ben capito chi avesse ragione

     

    questo il comunicato ufficiale ..

     

     

    APPELLO GENERALE
    alla cortese attenzione dei Presidenti di tutti i Country Clubs italiani di WGT™
    Colleghi Presidenti,
    facendo seguito agli eventi sismici che hanno così fortemente colpito molti Comuni dell’Emilia, Lombardia e Veneto, lo scrivente italy7michael - Presidente dell'Arona Golf Club, facendosi portavoce dei sentimenti anche di altri promotori,
    propone a Voi Presidenti e propone a tutti
    di indire una raccolta fondi fra tutti gli iscritti a ciascun CC italiano, per dare testimonianza del concreto spessore morale e della reale forza che ha la comunità WGT™ italiana anche aldilà dello sport.
    Le donazioni, di libero importo e volontarie, andranno a ricaricare la carta Postepay n° 4023 6006 2662 5851 appositamente attivata per l'occasione e destinata unicamente a questa iniziativa, intestata a Marco Cappelli – Montecopiolo (PU), che ne è personalmente responsabile.
    Per ricaricare la suddetta Postepay, si possono utilizzare i seguenti mezzi: a) bonifico bancario; b) bonifico Paypal; c) giroconto Postepay; d) ricarica della Postepay sopraindicata, presso sportello postale (NO tabaccai).
    Chi volesse, potrà ricevere regolare documento fiscale per la donazione effettuata, fornendo copia del dispositivo di versamento.
    In ogni momento, chiunque, può sin d’ora verificare l'estratto conto del suddetto conto Postepay, accedendo via internet al sito http://www.poste.it e da qui all'account: marco.cappelli + pwd: Webgolfers2012 (la W iniziale maiuscola, il resto minuscolo).
    Ciascuno dei promotori ha già donato almeno 5 €uro (vedi sotto).
    La somma raccolta entro il 30 ottobre 2012 (giorno ultimo utile per effettuare la personale donazione), verrà consegnata nelle mani di persona da identificare (Sindaco o Parroco di uno dei Comuni colpiti), subito dopo la data di scadenza del 30/10/2012; il sottoscritto si farà a suo tempo rilasciare dal ricevente un documento ufficiale che comprovi l’avvenuta consegna della somma, e ne pubblicherà copia su internet – così che tutti conoscano l’esito delle donazioni.
    Chi ritenga di averne motivo, può replicare al presente appello indirizzando il proprio messaggio a me (italy7michael) in WGT™, oppure parlandomi a voce sul server teamspeak3 della comunità, raggiungibile tramite le istruzioni date nel tutorial pubblicato al seguente indirizzo: http://prove.webgolfersclub.com/tutorial_ts3.html
    Non dubito che saremo tutti uniti nel compiere quello che è un piccolo passo per ciascuno di noi, ma un grande passo per il valore della Nazione italiana in WGT™.
    Arona (NO), il 29 giugno 2012
    firmato: italy7michael – (Presidente Arona Golf Club WGT™)

     

     

     

    quindi uno che si chiama andrea ed un altro che incassa che si chiama marco capelli ..due persone in italiano  per me sono  voi e non tu ........con questo dico che chi scrive un 3d su un forum deve accettare qualunque reazione da parte dei milioni di utenti che possono leggerlo senza avere risentimento solo perche non condividono un VOSTRA idea (siete due)  come io accetto la tua risposta ... per di piu mi dai ragione ....quindi meglio di cosi se muore...

     

    avviso anche che non rispondero ad ulteriori lezioni di vita da parte di nessuno

     

    passo e buon webgolfer a tutti

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Jul 14 2012 8:11 PM

     

    ANDREAP:
    quindi uno che si chiama andrea ed un altro che incassa che si chiama marco capelli ..

    Siccome nelle Sue parole, Signor AndreaP, al di là del modus in rebus, altri che La leggono potrebbero trovare motivi di dubbio, sono costretto a replicare.

    Esiste una fondamentale differenza, Signor AndreaP, fra"incassare" e mettere pubblicamente a disposizione uno strumento di raccolta, sotto la propria responsabilità.

    Tale differenza è talmente ovvia, che dopo averne accennato - solo per trasparenza, semmai occorresse - non starò a dirne oltre.

    Chi volesse saperne di più, può comunicare con il promotore Italy7michael.

    ANDREAP:
    due persone in italiano  per me sono  voi e non tu

    Anche in questo caso, la Sua conoscenza dell'italiano non l'ha aiutata fino in fondoil firmatario e promotore dell'iniziativa è uno, ed a quel solo uno mi sono riferito nel dirLe che non deve usare il Voi; il merito di aver lanciato la proposta è solo di Italy7michael.

    Quanto al Voi, non siamo solo due ad avere versato ed a contribuire alla raccolta, ma - fin da subito - molti di più, heureusement.

    ANDREAP:
    con questo dico che chi scrive un 3d su un forum deve accettare qualunque reazione da parte dei milioni di utenti che possono leggerlo senza avere risentimento solo perche non condividono un VOSTRA idea (siete due)

    Qualunque reazione, Signor AndreaP ?

    No, mi spiace, ma qualunque reazione - personalmente - non l'accetto.

    Molte - sì - posso accettarle, ma qualunque no. E' un mio limite.

    Quanto ai milioni di utenti, poi, nutro seri dubbi possano essere più di qualche decina - ma la cosa è relativamente poco importante: anche fosse solo uno (mettiamo Lei), il rispetto deve valere come per milioni.

    Lei ritiene di avere rispettato - nei modi e nella sostanza - chi ha rivolto a tutti e non solo a Lei un invito umanitario? Parlo di Andrea.

    Secondo me, ma forse sbaglio, con le Sue critiche (la cosa è troppo generica...; avreste dovuto identificare subito un destinatario...; lui avrebbe dovuto aprire un conto...) Lei è andato ben oltre dal non condividere un'idea, Lei ha - di fatto - lasciato intendere (come conferma oggi con quel ...e uno che incassa) che alcune persone stiano compiendo uno dei reati peggiori che una persona possa compiere: approfittare pro domo sua della buona fede di altri accampando motivi umanitari.

    Se questa è qualunque reazione, personalmente non l'accetto; quanto al risentimento, non ne provo (non avrei chiuso il precedente messaggio chiedendo anche a Lei di scusarmi per il mio sarcasmo), poiché si tratta piuttosto di tristezza - quella che ho dentro tutte le volte che devo toccare con mano l'insensibilità.

    ANDREAP:
    avviso anche che non rispondero ad ulteriori lezioni di vita da parte di nessuno

    Beato Lei che può permetterselo!

    Marco Cappelli

    p.s. per non insozzare (prendo l'espressione da un messaggio ricevuto) questo thread con ulteriori off topic, eviterò anche io altri miei commenti - a meno che sia costretto a difendere miei diritti.

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sun, Jul 15 2012 3:45 AM

     dopo aver letto il forum come mia abitudine  ..visto che non scrive piu nessuno  ho pensato dichiedere se qualcuno ha provato i nuovi wedge e che impressioni ha avuto ..attualmente ho ul 50 , 75, 100  cleveland  e non vorrei trovarmi pentito nel cambiarli....a livello di spin come si comportano e come forgiveness anche ..grazie in anticipo..

     

    a nel mentre stavo facendo RG   ..becccatevi questa ...perla

    http://www.wgt.com/replay.aspx?ID=8e5ecd68-814a-4405-be3c-a08f00af5b8c

     

    yes  c' mon 

     

    ciao Andrea

  • Dade914
    1 Posts
    Sun, Jul 15 2012 5:37 AM

    ANDREAP:

     dopo aver letto il forum come mia abitudine  ..visto che non scrive piu nessuno  ho pensato dichiedere se qualcuno ha provato i nuovi wedge e che impressioni ha avuto ..attualmente ho ul 50 , 75, 100  cleveland  e non vorrei trovarmi pentito nel cambiarli....a livello di spin come si comportano e come forgiveness anche ..grazie in anticipo..

     

    a nel mentre stavo facendo RG   ..becccatevi questa ...perla

    http://www.wgt.com/replay.aspx?ID=8e5ecd68-814a-4405-be3c-a08f00af5b8c

     

    yes  c' mon 

     

    ciao Andrea

    bella li!! Complimenti!!

     

  • massimoneg
    2,572 Posts
    Tue, Jul 17 2012 3:14 PM

    non è mia consuetudine intervenire su cose ke non mi riguardano. però trovo inutile fare polemiche in un posto che non è appropriato. questo è wgt e si parla di wgt. è stata fatta una proposta sicuramente lodevole, al seguito è stato risposto, sia in modo positivo sia in modo negativo e tutto deve finire li secondo il mio  modesto parere. queste polemiche non fanno bene a nessuno. sbaglio? 

    ciau andrea sei il solito kiulone ... 

    Max

RSS