Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, May 15 2012 1:39 PM

    oldLupin:

    Andiamo ragazzi, non scherziamo, questo thread è da chiudere subito, questo thread è pericoloso!!

    Un pover'uomo che ha passato 2 mesi a fiondare palle nei laghetti e tra i rovi, che la notte non dorme perchè non capisce come mai dopo il putt la buca è più lontana di prima, che dopo aver giocato come un padreterno per quel -3 a St Andrews s'accorge che il più asino del torneo ha fatto -12, secondo voi, quando un giorno scopre che nella bolgia infernale di wgt, nascosto per bene (sicuramente dagli americani che vendono le palle), c'è un thread tutto in italiano, dove personaggi del calibro di Daskino, Sanco, Bidi, Bigsauro (solo per citarne alcuni) spiegano, delucidano, consigliano e addirittura insegnano a pattare, secondo voi non medita il suicidio??

    Andiamo ragazzi,  io ci ho messo 24 ore a leggermi tutto il thread e altre 24 a riprendermi dal trauma. Proprio adesso che avevo cominciato a capire che il ding non è una nuova razza canina, e che i chip non sono solo patatine, uno scherzo simile non me lo dovevate fare.

    Dio fulmini i venditori di palle e gli ignoranti come me!

    Almeno una mezza sacchetta me ne devono ridare !! Però diteglielo che sono italiano, e ditegli pure che ... la stufa quando non ti può scottare, ti tinge.

    ......................................................

    Grazie di cuore a tutti coloro che con patriottica generosità insegnano ciò che sanno agli ignoranti come me.

    Lieto di conoscervi tutti. Bruno

    Grande primo post! ;)

    Come diceva il Maestro Alberto Manzi: Non è mai troppo tardi!

    "Benvenuto!

     

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, May 17 2012 2:24 PM

    Allora, sono diventato Legend da una settimana ma la prima impressione è che se restavo TM era meglio! :)  A parte che è tutto diverso, come non lo era mai stato nei precedenti passaggi di livello, e che mi ci vorrà tempo per giocare al meglio. In pratica credo che avrò bisogno di qualche mese per rifarmi l'occhio su ogni singola buca, da tee a green. Francamente mi sento disarmato e credo che non andrò proprio da nessuna parte. Io non sarò mai capace di fare dei giri 18-19 sotto il par. All'Olympic (un percorso nuovo, dove la gente gioca da pochi giorni....)  c'è chi ha fatto 17 birdies ed un eagle. Minimo! Magari ha fatto 16 birdies e 2 eagles.... Ma questa gente come fa? Ma ci sono un paio di buche dove DEVI tirare in mezzo alle foglie degli alberi. Loro non le prendono mai? Ci sono un paio di buche dove con il vento contro non fai birdie se non imbucando lapproccio! A loro non capita mai che con vento dritto in faccia di 13mph, 3ft up, con ferro 4 da 200y con lieve backspin gli atterri esattamente a 197 yard?!?!?! E il vento?!?!? Cos'era? Una pallina da SURF, con la vela? E poi non è un wedge che la distanza la fa tutta in volo. Questo è un ferro che fa traiettorie + corte e poi corre sul terreno (se può). E a questi non gli capita mai che un bel vento laterale di 10mph non abbia nessun effetto? Oppure che un vento che sembra frontale da dovunque lo guardi, terminato il tiro, lo vedi che si è girato da un'altra parte e allora capisci come mai la tua palla è andata da tutt'altra parte... Per non parlare del fatto che quando mi capita di incontrare questi mostri dall'average a 56 o meno, in un match play, giocano da schifo come me, se non peggio! lol E ho volutamente tralasciato il meter e le sue problematiche. Pensate che io ho un computer potente e la connessione in fibra ottica da 100mbs. Loro cosa usano? L'Apollo 13? :)

    Ma c'è qualche trucco? E' riservato a pochi eletti? Si accettano messaggi con la dritta! ;)

    Ciaooooooooooo

  • Bidi
    1,948 Posts
    Thu, May 17 2012 3:27 PM

    Tamsach:
    Ma c'è qualche trucco? E' riservato a pochi eletti? Si accettano messaggi con la dritta! ;)

    LOL ...vai sul profilo di questi personaggi, guarda sullo STATS che media put hanno e quanti ranked round hanno fatto....poi vai su score history e guarda quanti ne giocano al giorno... non ci sono trucchi, c'è chi non fa altro che stare attaccato qui!o semplicemente è PIU' BRAVO....  fa parte del gioco del golf rendersi conto dei propri limiti, comunque non ti abbattere! ci siamo passati in tanti  e i primi periodi è veramente frustrante! insisti e vedrai che pian piano il tuo gioco tornerà.

  • mapewest
    499 Posts
    Thu, May 17 2012 5:22 PM

    Tamsach:

    Ma c'è qualche trucco? E' riservato a pochi eletti? Si accettano messaggi con la dritta! ;)

    Ciaooooooooooo

    Mettiamola così, il più scarso gioca qui da un anno, alcuni di loro hanno fatto più uccellini che par, la percentuale di 1par è superiore, spesso, a quella dei 2par, conoscono per nome ogni singolo filo d'erba dal farway al green, sanno dove è più conveniente far atterrare la pallina nel farway, ma soprattutto nel green. Dimenticavo la cosa più banale di tutte, riescono a prendere il ding con l'intero club set R11s, e forse il più scarso usa ancora i burner 2.0 . Alcuni di loro credo che non abbiano neppure la fibra ottica, figurati quella a 100Mb ed addirittura alcuni di loro manco avranno un pc potente. Forse, e dico forse, l'unica vera grossa differenza sta nell'attrezzatura. Sul putt che usi non posso dire niente, perchè è molto personale ognuno si trova bene con un putt. I wedge che usi sono ottimi. Il D ed il 3W sono buoni riescono a stare abbastanza bene dietro al D ed al 3W degli R11. Ma la tua grossa limitazione sono i ferri, i Ping G20 L59 sono inferiori ai TM burner 2.0 e molto inferiori ai TM R11s. Lasciando perdere la differenza di yd che va dai 10 ai 15, i Ping specialmente nei ferri lunghi non frenano! C'è poco da dire, c'è poco da fare. Da un giorno e mezzo sono arrivato al livello 90 e la prima cosa che ho fatto è stata quella di passare immediatamente ai TM R11s. C'è da combattere col meter, ma è tutta un'altra storia. Stavo per piangere quando ho visto "frenare" la pallina con il 3i. Mi pare che queste cose ti erano già state accennate qualche post fa :-). Non ho ancora visto nessuno qui che tutte le partite, tutti i giorni riesce a sparare sempre giri record. Un giorno imbuchi il mondo a distanze assurde, il giorno dopo magari manco i putt da 3ft ti entrano. Esempio, ieri ero in stato di grazia alla prima partita ed al sun safe skin (partenza white tee, non legend sia ben chiaro!) , pur essendomi mangiato stupidamente un eagle alla#3  e fatto un errore catastrofico che mi è costato un bogey alla #5, ho chiuso a 29 sulle front e 25 sulle back con in totale 15 birdie e 2 eagle. Rigiocato altre 2 volte ed ho fatto 61.

    Saluti!

  • massimoneg
    2,572 Posts
    Thu, May 17 2012 5:28 PM

    x Tamsach-

    leggo il tuo post e sorrido. ho vissuto il tuo stesso problema passato legend. effettivamente il percorso cambia radicalmente. abbandonati i tees da signorine (cosi li kiamano i vecchi legend americani) ci si tuffa in un mondo completamente diverso di wgt per come lo si conosceva. si parte dalle nere, se ti va bene sono 450 yds e se ti va male sono 600. gli approcci ahimè sono l anima del gioco, se lo sbagli sei morto. prima si approcciava tra i 180 e i 60 yds. adesso i 60 te li trovi solo in un par 5. i primi giorni ero completamente disorientato, anche perchè  in approccio non usavo spostare il target e cercare il ding ma lasciavo il target stesso in buca e una volta fatti i calcoli, giocavo di effetto per contrastare il vento e arrivare in buca. approccio entro i 4 - 5 yds e il birdie era a casa nell ordine dell 85 %. ora no ! all inizio ho provato a giocare vecchia maniera ma i ferri lunghi non si adattano semplicemente xke il margine di effetto è ridottissimo e cliccare 1 millimetro piu in la o piu in qua, su 200 yds ti fanno sbagliare il tiro completamente e vai ad atterrare a 30 yds dalla buca se ti va bene. alla buon ora dopo essermi incazzato varie volte i miei compagni di CC (SuperGolfMannar) mi hanno preso x le orecchie e fatto cambiare radicalmente il gioco. con pazienza mi hanno dato una grandissima mano e felicemente ho risolto il problema approccio. per quanto riguarda gli score...dato ke faccio alternate e stroke in abbondanza su tutti i campi con i miei compagni ... nomino solo alcuni, (Bidi,Antuniccu,Frealzu,Ale8484,Sanco), birdare ogni buca è normalissimo e credimi non esiste nessun trucco, xke in stroke o in alternata gochiamo sempre in 3 o 4 e le cose si fanno alla luce del sole. per quanto riguarda il discorso pc, io gioco con un semplicissimo portatile, connessione alice 10 mega e navigo in wireless. wgt funziona bene, basta tenere il pc pulito da cookies e cache in ordine e i problemi con il meter vengono limitati. ultimo consiglio, per affrontare il percorso legend serve una buona attrezzatura se si vuole fare risultato si deve avere minimo i Tmade 2.0 se non gli R11. altri ferri sono completamente non adatti, avere i g20 anche se sono ottimi, servono solo a farsi una passeggiata in par. bene tamsach gl per il titolo legend e ...in bocca al lupo.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, May 18 2012 3:51 AM

    Grazie ragazzi per la comprensione ed i consigli! ;)

    Lo so, lo so, e l'ho anche scritto, ci vorrà del tempo. Ma fare dei bei giretti a SA con vento minimo di 26mph mi ha un po' "raffreddato" lol

    Cmq, a parte Bidi, anche voi siete freschi di laurea. Complimenti Mape, non avevo notato.

    Ma veramente gli R11 con solo mezzo pallino di differenza, valgono in realtà  così di + degli altri? Vuol dire che sono obbligato a comprarli? Una curiosità. Qual'è la spaziatura delle misure degli R11? Se li prendessi  mi troverei con 120y minimo e poi il CG da 100y. 20y di distanza non sono troppe?

    Cmq, guardando le statistiche tue, Bidi, a parte il triplo di rounds giocati (che vuol dire parecchio) ho notato che la grossa differenza sta nei putt. Tu ne fai solo 1, molte volte + di me. E la distanza media è praticamente la stessa, tenendo conto che la maggior parte dei miei percorsi sono stati fatti quando giocavo con l'attrezzatura scarsa! Una cosa che proprio non riesco a fare è il putt senza muovere il puntatore. Con l'errore calcolato. Io sono bravissimo a "visualizzare" le traiettorie, ma poi il meter accellera o rallenta e non mi fa beccare il ding! Sono il re delle sbordature! lol

    I Cleveland li ho comprati da meno di un mese e sono assolutamente fantastici rispetto ai Ping liv 47 di prima.

    Mi do' qualche mese per adeguarmi. Cmq io amo i matchplay di qualsiasi tipo e i percorsi solitari mi annoiano un po'.

    Mi è venuta in mente questa cosa, ditemi se secondo voi è una sciocchezza o potrei proporla a WGT. Siccome, come anche voi sottolineate, oltre all'attrezzatura qui è anche, e sopratutto, un problema di frequenza di gioco, cioè di esperienza, non si potrebbero stilare le classifiche dei tornei anche in base al numero di round giocati, oltre che al livello di gioco? Che so, Legend fino a 500 round, fino a 750, fino a 1000 e così via? 

    Ciaooooo

  • mapewest
    499 Posts
    Fri, May 18 2012 7:21 AM

    Tamsach:

    Ma veramente gli R11 con solo mezzo pallino di differenza, valgono in realtà  così di + degli altri? Vuol dire che sono obbligato a comprarli? Una curiosità. Qual'è la spaziatura delle misure degli R11? Se li prendessi  mi troverei con 120y minimo e poi il CG da 100y. 20y di distanza non sono troppe?

    Fosse solo quel mezzo pallino, sono gli altri pallini che fanno la differenza, specialmente gli ultimi...

    Per le spaziature se non ricordo male erano state già postate qui un po' di pagine fa, comunque sul forum le trovi :-)

    Per i wedge..sono gusti, ognuno ha le proprie configurazioni di spaziature ideali tra un ferro e l'altro.

    Sull'ultima questione, quella della classifica dei tornei in base al numero di round giocati, sinceramente non ne vedo il senso e l'utilità.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, May 18 2012 9:31 AM

    Tamsach:

    Ma veramente gli R11 con solo mezzo pallino di differenza, valgono in realtà  così di + degli altri? 

    Mai domando fu + inutile di questa! Con il senno di poi. lol

    Perbacco! Li ho comprati e provati subito. Impressionante. Non credevo. Il ferro4 da 210y con lievissimo bs  e vento 4mph head/traverso, 6ft down, ad un par3 di kiawah, mi è atterrato a 220y e si è fermato a 222y! wow

    Grazie ragazzi, tra qualche mese arrivo! ;)

     

  • Bidi
    1,948 Posts
    Fri, May 18 2012 9:33 AM

    Tamsach:
    Vuol dire che sono obbligato a comprarli?

    Tam ti rimanderei a forse uno dei tuoi primi post qui.... non sei obbligato a comprare niente! dipende tu cosa vuoi...vuoi vincere tutti readygo? ti serve la miglior attrezzatura, ma soprattutto un pò di talento! ma ripeto che ad un certo punto arriverai al tuo limite ed è proprio li il bello di questo tier, finalmente puoi dimostrare a te stesso fino a dove puoi arrivare! cerca di conservare sempre la voglia di divertirti giocando, anche se alla 4 di St Andrew's hai 32 di vento contro e per prendere il green devi sfruttare le gobbe altrimenti non ci arriverai mai!

    Saluti!

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, May 18 2012 9:37 AM

    Grazie Bidi, sei sempre gentilissimo, come avrai letto sopra di te (dobbiamo aver postato in contemporanea) ho preso gli R11. La mia domanda se ero obbligato era scherzosa, ovviamente. Obbligato nel senso di voler essere competitivo. A me piace essere competitivo. Mi diverto di più! lol Quanto al divertimento, quello c'è sempre, specie se gioco con gli altri. Non sono un animale solitario. Ciao

RSS