Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • RickyGweeds
    7 Posts
    Sun, Feb 10 2019 12:35 PM

    Max a te non capitano mai cose tipo queste?

    putt in salita che finiscono lunghi di 3 metri, putt in discesa che rimangono cortissimi, vento che non influisce minimamente sui colpi, tiri al green con full back spin e palla che a volte si ferma e volte rotola 20metri, dislivelli di altezza dalla bandiera che funzionano in modo diverso da buca a buca.. 

    Il golf reale è imprevedibile ma lì se sbagli sei solo tu il responsabile, questo è un videogioco e come tale mi aspetto che i parametri siano affidabili e non casuali, altrimenti non capisco da chi o cosa dipenda il risultato di un buono o cattivo colpo.

    Su una cosa invece hai ragione, potrei passare ad altro, grazie per il consiglio ma amo il golf e questo videogame ha una grafica spettacolare, rimane un buon passatempo anche se molto spesso fa proprio inc...are

  • seganti
    1,823 Posts
    Mon, Feb 11 2019 1:32 AM

    Ciao Ricky, cominciamo dal fondo, è chiaro che il consiglio era più una battuta e se ami il golf questa, fino a prova contraria, è sicuramente la piattaforma migliore e , se Ti può consolare, non esiste Player che non si sia inc...ato in questo gioco..:); detto questo devi analizzare la Tua attrezzatura: palle praticamente senza spin sono un punto sopra quelle basi ciò significa quello che Ti accade ..lungo di 3 metri, cortissimo ecc. ecc. quindi il back spin quasi inesistente e, se avrai notato, funziona solo col wedge che Hai acquistato, driver legno e ferri andranno aggiornati così come gli altri wedge, in sostanza l'attrezzatura assume un'importanza determinante, dei ferri medi chiaramente sentiranno molto meno il vento rispetto agli hard semplicemente perchè rimangono più bassi, palle con spin oltre i 3 punti Ti permettono un buon arresto anche da distanze considerevoli specialmente se abbinate a ferri a loro volta con spin alto.

    Come ripeto il 97% dei miei errori l'ho sempre riscontrato in una mia errata valutazione, che sia vento o distanza o applicazione del backspin, molti usano fogli di calcolo per operazioni riguardanti distanza e vento, personalmente preferisco ad occhio ed uso soltanto un foglio di calcolo in green girando su svariate velocità di tale superficie, alla fine comunque il consiglio rimane quello di farTi esperienza con  attrezzature e palle base per poi gradatamente salire di livello..un saluto e "SanBuca" sia con Tè..:)

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Mon, Feb 11 2019 3:18 AM

    seganti:

    Ciao Ricky, cominciamo dal fondo, è chiaro che il consiglio era più una battuta e se ami il golf questa, fino a prova contraria, è sicuramente la piattaforma migliore e , se Ti può consolare, non esiste Player che non si sia inc...ato in questo gioco..:); detto questo devi analizzare la Tua attrezzatura: palle praticamente senza spin sono un punto sopra quelle basi ciò significa quello che Ti accade ..lungo di 3 metri, cortissimo ecc. ecc. quindi il back spin quasi inesistente e, se avrai notato, funziona solo col wedge che Hai acquistato, driver legno e ferri andranno aggiornati così come gli altri wedge, in sostanza l'attrezzatura assume un'importanza determinante, dei ferri medi chiaramente sentiranno molto meno il vento rispetto agli hard semplicemente perchè rimangono più bassi, palle con spin oltre i 3 punti Ti permettono un buon arresto anche da distanze considerevoli specialmente se abbinate a ferri a loro volta con spin alto.

    condivido...i ben hogan con quella traiettoria che hanno ed abbinati alle tue palline sono una scommessa su ogni tiro. soprattutto nelle buche dove hai una elevazione considerevole. in quanto al green il fatto che tu vada lungo o corto secondo me dipende da un tuo errore . i green, come hai potuto notare, hanno diverse velocita' . da 7.9 a 14.5.. la forza di tiro cambia a secondo delle velocita' che hai.. se m scrivi la tua mail t posso mandare un excel velocissimo per determinare quanto tirare .. ti assicuro che almeno questo problema lo risolvi :)

     

     

  • RickyGweeds
    7 Posts
    Fri, Feb 15 2019 8:31 AM

    Grazie seganti, ma io mi riferivo alla traiettoria in volo coi ferri, ovvio poi che quando atterra in green dipende dalla velocità dello stesso.. vabè io ho la netta sensazione che il vento e il dislivello sul green non funzionino sempre allo stesso modo.. ma allora dipende dai ferri che uso?

    Ho scelto i ben hogan perché li ritenevo a un buon rapporto qualità-prezzo.. puntando soprattutto su spin e meter speed.. cosa mi consigli per evitare come dici tu che sia una scommessa ad ogni tiro? Quanto influisce la precisione a discapito del meter speed?

  • seganti
    1,823 Posts
    Fri, Feb 15 2019 11:20 AM

    Ciao  Ricky, io comincerei semplicemente acquistando delle palle Callaways base e già lì vedrai la differenza...GL

  • RickyGweeds
    7 Posts
    Fri, Feb 22 2019 7:19 AM

    Grazie seganti ma quelle palline ma costano troppo, e considerando la velocità con cui si usurano alla lunga non riuscirei a starci dietro coi crediti solo guardando video.. allora proverò le Wgt da 43 crediti che hanno 2 di spin e vediamo se va meglio..

    comunque è veramente ricolo che in sto gioco 3 palline di buon livello costino come il mio legno 3.. ma credo di sapere bene il perché..

  • gilles2777
    39 Posts
    Fri, Apr 26 2019 11:14 AM

    ciao, cerco qualche country club italiano dove iscrivermi e dove fanno tornei e classifiche. esiste?.. tempo fa ero su wgtls.uk ma poi l'hanno chiuso mi pare..

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Wed, May 1 2019 2:10 AM
    gilles2777:

    ciao, cerco qualche country club italiano dove iscrivermi e dove fanno tornei e classifiche. esiste?.. tempo fa ero su wgtls.uk ma poi l'hanno chiuso mi pare..

    ce ne sono diversi di club italiani. In quanto al nostro : " victoriae cc" premesso che mi sono un po stufato dei tanti multi account che hanno provato a venire qui , non accettiamo piu persone che nn danno la disponibilita' ad entrare nel teamspeaker. Se non hai problemi sei il benvenuto. Ciao.
  • gilles2777
    39 Posts
    Sat, May 4 2019 6:57 AM

    sì dò la mia disponibilità per entrare in ts, anche se devo rinstallarlo e sopratutto configurarlo per parlare con voi. magari maoriand1 dopo ci scambiamo qualche messaggio e mi spieghi per configurarlo. intanto ti mando la mia richiesta di iscrizione al tuo club. gg e grazie.

  • gilles2777
    39 Posts
    Sun, May 12 2019 5:27 AM

    ciao maoriand1,

    accetta la mia amicizia o mandami la richiesta di amicizia così poi ti mando qualche messaggio per poter settare teamspeaker e collegarci. fammi sapere. grazie ciao

RSS