Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • markone56
    528 Posts
    Fri, Sep 4 2015 11:34 AM

    Ciao Luca!

    Omettendo ogni altro commento riguardo al tuo post (faremmo mattino :-)  ) posso "solo" consigliarti di:

    1) leggerti TUTTI i posts di questo 3D;

    2) ignorare quelli (a te) non utili;

    3) TENERE CONTO DEL FATTO CHE WGT - FINO A DUE ANNI FA - ERA ALTRA COSA DA OGGI;

    4) giocare giocare giocare (= fare esperienza DIRETTA).

    Quanto al CC cui affiliarti, ricorda che i CC italiani sono prevalentemente popolati da players del Bel Paese e quindi si gioca prevalentemente in orari "nostrani" - mentre nei CC non-italiani si gioca prevalentemente in orari "lontani" dai nostri.

    Persone positive (e non) puoi trovarne sia in CC nostrani sia in CC esteri.

    Affiliarti a CC italiani (es.: Litfiba oppure Italian Golf Club oppure Arona) può permetterti di fruire di "dritte" in VIVA-VOCE (mentre giochi con altri soci del CC) grazie a software gratuiti come Teamspeak3 o simili. Altri CC non sono "attrezzati" con sw in viva-voce, ma sono comunque ottimi CC.

    Ricorda comunque che WGT non è un'opera pia. WGT premia chi più "contribuisce" al reddito di sé stessa (WGT) = WGT premia chi più spende tempo (e denaro) sulla piattaforma.

    Dunque, più strokes giochi (soprattutto 18 buche), più partecipi ad ogni forma di sfida WGT (Tournaments, CTTH, Brackets, Ready-Go, ecc), PIU' LA MAMMA TI PREMIA con un buon VEM (se vuoi sapere cosa sia il VEM, chiedilo - è un argomento lungo e a modo suo intrigante). Vero, ovviamente, viceversa.

    Si tratta di scelte: a seconda delle attitudini che possiedi (= un buon pc, un buon mouse, una buona scheda grafica e un ottimo schermo, una ottima connessione, ottimi riflessi, ottima memoria, ottima capacità di intuire il colpo), se sei disposto a giocare diverse ore al giorno (TUTTI i giorni) e se sei disposto a spendere alcune decine di €uro al mese per diversi mesi (almeno inizialmente), puoi ambire a entrare nell'Olimpo di coloro che "guadagneranno" migliaia e migliaia di crediti WGT, ripagandosi l'investimento iniziale e anzi "guadagnando" più di quanto hanno speso inizialmente.

    Se per te WGT è "solo" un eccellente passatempo, allora ti consiglio di non spenderci più di tanto e, appunto, goderti la sua fantastica piattaforma "solo" per trascorrervi momenti piacevoli  APRESCINDERE dai risultati che ottieni.

    Quanto ai calcoli riguardanti:

    - distanza

    - dislivello

    - vento

    - spin

    (tutte impostazioni da commisurare alle caratteristiche della buca che stai percorrendo ed all'attrezzatura + esperienza di cui disponi)

    se leggerai TUTTI i posts di questo thread ( ed i posts stranieri in esso linkati), avrai a disposizione TUTTI gli strumenti per maturare esperienza divertendoti (nonostante WGT non sia più quella di una volta, quando venivi rispettivamente castigato o premiato SOLO per i tuoi errori o meriti, mentre oggi gli esiti dei tuoi colpi sono programmati quasi esclusivamente dalla piattaforma in base a sue proprie logiche "psico-commerciali").

    Spero di esserti stato utile.

    Buon gioco!

  • LucaB76
    71 Posts
    Fri, Sep 4 2015 12:39 PM

    markone56:
    Ciao Luca!

    Omettendo ogni altro commento riguardo al tuo post (faremmo mattino :-)  ) posso "solo" consigliarti di:

    1) leggerti TUTTI i posts di questo 3D;

    2) ignorare quelli (a te) non utili;

    3) TENERE CONTO DEL FATTO CHE WGT - FINO A DUE ANNI FA - ERA ALTRA COSA DA OGGI;

    4) giocare giocare giocare (= fare esperienza DIRETTA).

    Ciao markone56, grazie dei consigli. Ho letto tutto il thread ed il mio gioco è già frutto delle formule più citate (distanza, lie, vento, dislivello per il gioco lungo, velocità del green, pendenze, ecc. per il green).

    Le cose, più o meno, "tornicchiano": probabilmente devo sfondarmi di pratica per capire il parametro nascosto del mio profilo. Con i bunker poi ho una guerra aperta... o ne sto fuori, o butto al vento qualche sospirato birdie appena fatto.

    markone56:
    Ricorda comunque che WGT non è un'opera pia. WGT premia chi più "contribuisce" al reddito di sé stessa (WGT) = WGT premia chi più spende tempo (e denaro) sulla piattaforma.

    Dunque, più strokes giochi (soprattutto 18 buche), più partecipi ad ogni forma di sfida WGT (Tournaments, CTTH, Brackets, Ready-Go, ecc), PIU' LA MAMMA TI PREMIA con un buon VEM (se vuoi sapere cosa sia il VEM, chiedilo - è un argomento lungo e a modo suo intrigante). Vero, ovviamente, viceversa.

    Sì, avevo letto anche questo aspetto. Avendo visto le logiche di altri giochi per mobile, so come funziona. La casa madre fa il suo gioco, al limite dell'impopolarità!! Finché ci guadagna, va tutto bene. Meglio 10 player che shoppano a nastro di 100 che passano il tempo e se i 100 si arrabbiano... pazienza!

    Per il momento cercherò di capire quanto posso resistere alle "umiliazioni" che mi rivoga sul groppone WGT... Poi vedremo!

    Alla prossima!

    LucaB76

  • iMac27
    15 Posts
    Fri, Sep 4 2015 12:58 PM

    come sempre, tempestivo nelle risposte, peccato che, come al solito ci sono delle imprecisioni.

    nei CC Italiani, non c'è Litfiba che salvo errori mi risulta Svizzero e gli altri menzionati non sono di certo tra i primi, sarebbe stato sufficiente documentarsi prima e forse, perchè no, avrebbe potuto inserire nell'elenco il suo di Club, ma sarà stato evitato appositamente perchè qui iniziamo a parlare di bassissima classifica a livello nazionale.

    PS: "a prescindere" in italiano sono due parole. 

    Saluti

  • polprowler
    150 Posts
    Fri, Sep 4 2015 4:11 PM

    Post veramente inutile.

    PS: Quando si pontifica sulla corretta scrittura in italiano sarebbe opportuno evitare di usare la punteggiatura in modo casuale. 

    Saluti

     

     

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sat, Sep 5 2015 3:07 AM

    wow  il forum si rianima :))

    caro luca a prescindere dall origine o bandiera del club ..italiano o meno ..poco importa..unico consiglio sul put ..meglio lunghi che corti ..se e corta non potra' mai entrare in quella piccola buca spersa in un green enorme !

    quindi tira con decisione ..sentira meno anche le piccole curvature di cui parli sul finbale dovute alla riduzione progressiva della veocita' della pallina .

    sono il meno indicato per aiutarti ..anche perche quando scrivo io non si capisce un *** :))

    ciao e divertiti

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sat, Sep 5 2015 3:12 AM

    polprowler:
    Quando si pontifica sulla corretta scrittura in italiano sarebbe opportuno evitare di usare la punteggiatura in modo casuale. 

    azz Pol ,non cazziare anche me :))

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Sep 5 2015 4:46 AM

    LucaB76:

    Ciao markone56, grazie dei consigli. Ho letto tutto il thread ed il mio gioco è già frutto delle formule più citate (distanza, lie, vento, dislivello per il gioco lungo, velocità del green, pendenze, ecc. per il green).

    Le cose, più o meno, "tornicchiano": probabilmente devo sfondarmi di pratica per capire il parametro nascosto del mio profilo. Con i bunker poi ho una guerra aperta... o ne sto fuori, o butto al vento qualche sospirato birdie appena fatto.

    markone56:
    Ricorda comunque che WGT non è un'opera pia. WGT premia chi più "contribuisce" al reddito di sé stessa (WGT) = WGT premia chi più spende tempo (e denaro) sulla piattaforma.

    Dunque, più strokes giochi (soprattutto 18 buche), più partecipi ad ogni forma di sfida WGT (Tournaments, CTTH, Brackets, Ready-Go, ecc), PIU' LA MAMMA TI PREMIA con un buon VEM (se vuoi sapere cosa sia il VEM, chiedilo - è un argomento lungo e a modo suo intrigante). Vero, ovviamente, viceversa.

    Sì, avevo letto anche questo aspetto. Avendo visto le logiche di altri giochi per mobile, so come funziona. La casa madre fa il suo gioco, al limite dell'impopolarità!! Finché ci guadagna, va tutto bene. Meglio 10 player che shoppano a nastro di 100 che passano il tempo e se i 100 si arrabbiano... pazienza!

    Per il momento cercherò di capire quanto posso resistere alle "umiliazioni" che mi rivoga sul groppone WGT... Poi vedremo!

    Alla prossima!

    LucaB76

    Bravissimo! Sei sicuramente sulla strada giusta ;-)

    Buon gioco!

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Sat, Sep 5 2015 4:52 AM

    purtroppo si rianima sempre quando ci sono discussioni inutili.. 

    per cercare l'influenza del vento su alcuni tiri ho cercato per tutta la notte senza trovare nulla. mi sa che m conviene + approfittare della tua esperienza che cercare tra centinaia d msg in inglese. 

    ciao andrea. 

    polp qui nessuno vuole riaccendere inutili discussioni come hai detto tu ma purtroppo in forum cosi grandi in cui vengono tutti capita sempre. purtroppo. 

     

     

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Sep 5 2015 5:11 AM

    iMac27:

    come sempre, tempestivo nelle risposte, peccato che, come al solito ci sono delle imprecisioni.

    La perfezione non appartiene a questo mondo iMac27, figurati se appartiene a me... Sicuramente, come dimostri nei fatti, non appartiene neppure a te - com'è naturale sia per tutti noi umani. Vediamo perché.

    iMac27:

    nei CC Italiani, non c'è Litfiba che salvo errori mi risulta Svizzero e gli altri menzionati non sono di certo tra i primi, sarebbe stato sufficiente documentarsi prima e forse, perchè no, avrebbe potuto inserire nell'elenco il suo di Club, ma sarà stato evitato appositamente perchè qui iniziamo a parlare di bassissima classifica a livello nazionale.

    Lo Stato Libero dei Litfiba, come dimostri di non sapere, è stato fondato e mirabilmente guidato fino a qualche mese fa da Pierolitfiba (Carlo), che per impegni familiari ha passato la presidenza a Wasagojii (Michel).

    Carlo - vedi il torneo internazionale che sta partendo in questi giorni - continua comunque a "darsi da fare" per il CC che ha fondato.

    Michel (italianissimo) risiede in Svizzera per lavoro e quindi il CC dei Litfiba ti appare "svizzero" anche se non lo è (vedi l'elenco dei membri, quasi tutti italiani).

    Quanto al valore di quel CC e al valore di ciascuno dei suoi membri, non sto a dirti nulla ché è spazio sprecato (vedi i profili di ciascuno di loro e poi ne riparliamo).

    Sono assolutamente contrario ad alimentare polemiche sterili su un 3D che deve servire agli appassionati italiani che qui sopra cercano informazioni per alimentare la passione per questo gioco-sport stupendo, quindi non starò a dirti di:

    1) non fare polemiche, ma quando ritieni di aver rilevato imprecisioni (sempre possibili a chiunque, me per primo) vedi di fornire (se ne hai) tue proprie informazioni precise e documentate (le mie provengono da letture dirette, verifiche dirette e/o contatti diretti con gli interessati, senno mi sto zitto);

    2) non dare del cornuto all'asino quando te (ti è mica venuto il dubbio?) potresti essere un bue ;-)

    iMac27:

    PS: "a prescindere" in italiano sono due parole. 

    Saluti

    Saluti a te.

    P.S.: "a prescindere", in italiano, sono due parole. Concordo pienamente. Più precisamente, sono due lessemi (ma lasciamo stare la semantica, che non ha niente a che fare con questo spazio).

  • seganti
    1,823 Posts
    Sat, Sep 5 2015 5:14 AM

    ANDREAP:
    azz Pol ,non cazziare anche me :))
    ..Pol è un gentleman..cazzia chi di dovere, non quelli con la tastiera in "aramaico antico" come la Tua Andy..:)

RSS