Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • markone56
    528 Posts
    Thu, Feb 19 2015 9:32 AM

    Ciao Roberto!

    Quando passi dal ts poi ne parliamo anche meglio a voce.

    Per ora - anche se non sono di quelli forti ai quali ti rivolgi - ti dico (ripeto) la mia.

    Chi gioca a golf (all'aria aperta, sull'erba vera) deve fare i conti con la realtà delle varie circostanze "vere", parte delle quali è la stessa con la quale abbiamo a che fare nel webgolf (in WGT), parte no.

    La condizione fisica, l'umore, e "cose" simili - infatti - condizionano le performances sia nel golf sia in WGT.

    Ma c'è poi la seconda parte: le prestazioni nel golf non sono programmabili, quelle in WGT sì - eccome!

    Pensi davvero che un'Azienda come quella che ha creato la migliore simulazione di golf esistente (simulazione, appunto) si sia limitata a costruire la piattaforma senza pianificare anche la manipolazione nel tempo di decine/centinaia di parametri che le consentono di "ritoccare" i propri utili a (proprio) piacimento? Pensi davvero che a loro interessi qualcosa della "coerenza" dei colpi = della nostra soddisfazione?

    Anni fa (direi fino a 1 anno e mezzo fa circa, se devo buttare là un'impressione) le cose andavano diversamente - andavano "bene", e le domande che oggi poni avrebbero avuto senso. Oggi no.

    E' ormai nell'evidenza dei fatti (oltre alle tue impressioni, parlane con Flavio, per esempio - ma con chi vuoi) che: WGT sta (anche) perdendo efficienza e accuratezza (che la cosa sia voluta o meno) e l'esito dei colpi è governato da "leggi" digital/commerciali che sfuggono alla nostra comprensione (ma non alla mia, che con l'informatica ci lavoro, come ho recentemente motivato altrove in questo 3D). 

    Inoltre, WGT non risponde né alle richieste di chiarimenti, né alle lamentele, né a chi la saluta (anche in malo modo) abbandonando il gioco per sempre.

    Un amico che gioca benissimo, fra i primi al Mondo - il mondo degli onesti dico -, un amico che conosci, dopo mesi e mesi di "bistrattamenti" ha scritto alla Mamma mandandola a quel paese in modo non equivoco; per risposta gli hanno messo nella sacca 2 pacchi di palline e gli hanno ritoccato il profilo facendolo giocare come suo solito per UN giorno. Poi, tutto come prima.

    La popolazione dei players di WGT è ormai divisa in tre sole categorie: 1) i cheaters; 2) il gruppone dei "pagatori" (più o meno capaci e dotati, ma pagatori), che giocano regolarmente e spendono, ma ormai non sanno più che risultati aspettarsi; 3) il gruppone degli avventizi (quelli che giocano saltuariamente, quelli che iniziano e smettono subito, ecc). Un tempo, come sai, aveva senso impegnarsi, spendere, giocare - con la certezza che saresti arrivato al tuo proprio "top". Oggi non più. Siamo solo macchine-da-soldi.

    Le tue domande non hanno (più) senso, oggi. 

    Rassegnamoci alla perdita della WGT che conoscevamo un tempo. Sono commercianti, che - a mio vedere - stanno anche perdendo l'occasione di sfruttare in modo molto più redditizio una cosa come quella che hanno ideato e brevettato. Si stanno "limitando" a raccogliere milioni, ma rischiano di perdere tutto nel giro di una notte (come avviene nel web) - nel momento in cui troppi utenti si accorgessero della trappola.

    E pensare che se curassero il realismo (come sono capacissimi di fare), e se combattessero il cheating, potrebbero diventare quello che RSA è per il golf.

    Personalmente, da parecchio tempo ormai considero un passatempo preferibile ad altri - ma non ci spendo più nemmeno un cent. Gioco con qualunque pallina, non mi interesso dei risultati, mi godo i panorami che pur conosco a memoria.

    That is.

    Buon gioco

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Feb 19 2015 9:48 AM

    Anche se le mie domande non hanno senso, secondo te, io le faccio ugualmente. Parlare è sempre utile. Cmq anch'io non è che gli dia molto a WGT. Il mio ultimo versamento è del 28 di ottobre, fatto per comprarmi una nuova mazza. Mi auto mantengo e mi diverto sempre, sopratutto con i match play singoli od alternate. La parte del gioco che preferisco. Ciaoooo

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sun, Feb 22 2015 11:34 AM

    markone56:
    La popolazione dei players di WGT è ormai divisa in tre sole categorie: 1) i cheaters; 2) il gruppone dei "pagatori" (più o meno capaci e dotati, ma pagatori), che giocano regolarmente e spendono, ma ormai non sanno più che risultati aspettarsi; 3) il gruppone degli avventizi (quelli che giocano saltuariamente, quelli che iniziano e smettono subito, ecc). Un tempo, come sai, aveva senso impegnarsi, spendere, giocare - con la certezza che saresti arrivato al tuo proprio "top". Oggi non più. Siamo solo macchine-da-soldi.

    buonasera ..con il giusto tono e senza volere essere offensivo ..qui stiamo rasentando il fondo !

    purtroppo Sig Marco gioco a wgt da anni  con periodi piu o meno assidui di frequenza dei campi ..puo essere tutto gusto quello che dice ..ma non trovo la categoria in cui inserirmi ..non mi ci riconosco in nessuna delle tre ...gioco piu o meno bene mi automantengo da anni ....ma a parte tutto e sopratutto mi diverto ancora  che e la cosa che mi fa continuare a loggarmi e cercare amici per fare un alternate od altro

    un mio modesto parere

    Buonasera

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Sun, Feb 22 2015 11:40 AM

    Tamsach:
    La prima, molto semplice, è: sembra anche a voi che ultimamente i parametri dei tiri varino molto spesso. Giocando i brackets, ripeto continuamente gli stessi round ed, in particolare, il nuovo Bandon Dunes. E' poco che lo si gioca, ma io ho notato più volte che nelle stesse condizioni di tiro, stessi parametri, i tiri differiscono anche di 6-7 yards dalla volta precedente. Pare anche a voi?

    ciao Roberto non sono uno dei guru che hai evocato :))

    si e come dici tu effettivamente ..ma lo trovo il bello di sto gioco ..a volte ti ruba un birdie ed a volte ti regala un Eagle alla stessa maniera che dici tu ..io la vedo come una maniera per evitare che tu ripeta lo stesso tiro infinite volte e lo avvicina di piu alla realta' del gioco del golf ..fa girare i aroni e ti capisco ,,ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno :))

    sulla seconda questione sorvolo ..ma metteri in discussione Fmagnets e giusto una provocazione ..ed io sono per il suo modo di gioco ..vado a naso ed istinto ..le note penso di non averne mai scritta una ..e una semplice operazione di memorizzazione dei colpi giocati e rigiocati piu volte ..ed avolte pur sapendo che i conti non tonano tiro uguale :))

    per queelo non sono n guru ahahah

    ciaoe buona domenica

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Sun, Feb 22 2015 2:11 PM

    PROBLEMA INVITI

    Come sicuramente state notando ci sono problemi con gli inviti............non arrivano oppure anche se arrivano non si riescono ad accettarli..............provate a mettervi ble e dovrebbe andare meglio.

    Carlo

  • markone56
    528 Posts
    Mon, Feb 23 2015 12:41 PM

    ANDREAP:

    markone56:
    La popolazione dei players di WGT è ormai divisa in tre sole categorie: 1) i cheaters; 2) il gruppone dei "pagatori" (più o meno capaci e dotati, ma pagatori), che giocano regolarmente e spendono, ma ormai non sanno più che risultati aspettarsi; 3) il gruppone degli avventizi (quelli che giocano saltuariamente, quelli che iniziano e smettono subito, ecc). Un tempo, come sai, aveva senso impegnarsi, spendere, giocare - con la certezza che saresti arrivato al tuo proprio "top". Oggi non più. Siamo solo macchine-da-soldi.

    buonasera ..con il giusto tono e senza volere essere offensivo ..qui stiamo rasentando il fondo !

    purtroppo Sig Marco gioco a wgt da anni  con periodi piu o meno assidui di frequenza dei campi ..puo essere tutto gusto quello che dice ..ma non trovo la categoria in cui inserirmi ..non mi ci riconosco in nessuna delle tre ...gioco piu o meno bene mi automantengo da anni ....ma a parte tutto e sopratutto mi diverto ancora  che e la cosa che mi fa continuare a loggarmi e cercare amici per fare un alternate od altro

    un mio modesto parere

    Buonasera

    ANDREAP:

     

    markone56:
    La popolazione dei players di WGT è ormai divisa in tre sole categorie: 1) i cheaters; 2) il gruppone dei "pagatori" (più o meno capaci e dotati, ma pagatori), che giocano regolarmente e spendono, ma ormai non sanno più che risultati aspettarsi; 3) il gruppone degli avventizi (quelli che giocano saltuariamente, quelli che iniziano e smettono subito, ecc). Un tempo, come sai, aveva senso impegnarsi, spendere, giocare - con la certezza che saresti arrivato al tuo proprio "top". Oggi non più. Siamo solo macchine-da-soldi.

    buonasera ..con il giusto tono e senza volere essere offensivo ..qui stiamo rasentando il fondo !

    purtroppo Sig Marco gioco a wgt da anni  con periodi piu o meno assidui di frequenza dei campi ..puo essere tutto gusto quello che dice ..ma non trovo la categoria in cui inserirmi ..non mi ci riconosco in nessuna delle tre ...gioco piu o meno bene mi automantengo da anni ....ma a parte tutto e sopratutto mi diverto ancora  che e la cosa che mi fa continuare a loggarmi e cercare amici per fare un alternate od altro

    un mio modesto parere

    Buonasera

    Ciao Andrea.

    Apprezzo estremamente il "giusto tono", che sempre cerco di mantenere e promuovere nei miei messaggi.

    Anche io può darsi che mi sbagli, ma: "gioco più o meno bene e mi automantengo da anni" non significa che tu (ti do del tu visto che ho avuto l'onore di vederti fra i partecipanti ad alcuni tornei internazionali che ho organizzato) spendi per iscriverti ai matchplay oppure magari agli skins? Inoltre, vedendo la tua sacca, non sei uno che spende per acquistare attrezzatura e palline performanti?

    A mio vedere - e mi fa piacere che tu ti diverta nonostante il degrado al quale assistiamo - rientri in quello che chiamo "gruppone dei pagatori", ovvero nel gruppo di coloro che spendono facendo guadagnare WGT (che, in ogni caso, non è una onlus). Il fatto che tu ti automantenga (a spese di altri che invece pagano-e-basta) non ti colloca altrove. La differenza è che tu paghi-e-godi, ma - ti faccia onore - sei fuori dal gruppo dei "primissimi" (i cheaters), quelli che WGT tiene cari perché qualche fenomeno ci deve pur essere (per stimolare la massa). Nel tuo caso, caro Andrea, la concomitanza del tuo investire-di-continuo in WGT e le tue attitudini (sicuramente sopra la norma), ti garantiscono il divertimento che meriti.

    Quello che ho detto in più occasioni, e che ripeto, è che WGT ha ormai definitivamente imboccato la strada del me-ne-frego-del-realismo-e-della-soddisfazione-degli-utenti. Prova ne sia il degrado complessivo dell'ambiente di gioco e l'assurdità dell'esito di moltissimi colpi (quando, soprattutto "spaccando" il ding, dovrebbero risultare consueti, ma invece non lo sono). Addirittura, ultimamente, come tutti vediamo, non si riesce nemmeno più a invitare al gioco i players della propria lista amici...

    Può darsi che io mi sbagli, ovviamente, ma WGT è "truccata" come lo sono tutti i giochi online - che per gestire al meglio il proprio businness implementano sofisticate tecniche di programmazione software.

    Con questo, rinnovo la stima per la tua persona e ti auguro di cuore le migliori performances.

    Buon gioco.

    p.s.: per creare una partita con i propri amici, oltre a mettersi bleu per farsi invitare con maggiori speranze di successo, si può ricorrere ad un escamotage un poco funambolico (se si dispone di ts3 oppure dolbyaxon o altri software simili che consentono di parlarsi in tempo reale: un giocatore crea il campo e "chiama" tanti "anyone" quanti invitati desidera accogliere (es. per un alternate uno crea il match e invita 3 anyone); allo stesso tempo, dice (a voce) agli invitati di cercare (funzione find game) proprio quel campo, con quella formula, con quel filtro. Di solito, il sistema fa sì che si ritrovino a giocare coloro che, fino a un mese fa, si sarebbero invitati per la "solita" via.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Thu, Feb 26 2015 2:46 PM

    ANDREAP:

    Tamsach:
    La prima, molto semplice, è: sembra anche a voi che ultimamente i parametri dei tiri varino molto spesso. Giocando i brackets, ripeto continuamente gli stessi round ed, in particolare, il nuovo Bandon Dunes. E' poco che lo si gioca, ma io ho notato più volte che nelle stesse condizioni di tiro, stessi parametri, i tiri differiscono anche di 6-7 yards dalla volta precedente. Pare anche a voi?

    ciao Roberto non sono uno dei guru che hai evocato :))

    si e come dici tu effettivamente ..ma lo trovo il bello di sto gioco ..a volte ti ruba un birdie ed a volte ti regala un Eagle alla stessa maniera che dici tu ..io la vedo come una maniera per evitare che tu ripeta lo stesso tiro infinite volte e lo avvicina di piu alla realta' del gioco del golf ..fa girare i aroni e ti capisco ,,ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno :))

    sulla seconda questione sorvolo ..ma metteri in discussione Fmagnets e giusto una provocazione ..ed io sono per il suo modo di gioco ..vado a naso ed istinto ..le note penso di non averne mai scritta una ..e una semplice operazione di memorizzazione dei colpi giocati e rigiocati piu volte ..ed avolte pur sapendo che i conti non tonano tiro uguale :))

    per queelo non sono n guru ahahah

    ciaoe buona domenica

    Ciao Andrea, sono d'accordo che il fatto che vari sia il bello di questo gioco, come nella realtà del golf, a quanto vedo in TV. Quello che fa rabbia è vedere che ad altri, misteriosamente.... non accade mai. Io gioco a poker online con Pokerstars, il leader del mercato. Li sono spietati verso chi cerca di imbrogliare. Rilevano qualsiasi programma tu stia usando e ti eliminano subito, anche se solo hanno un sospetto. Non dico così, ma qualcosa WGT potrebbe farlo.... Ciaooo

  • Andivo
    830 Posts
    Mon, Jun 15 2015 11:28 PM

    Condivido pienamente le riflessioni di Andrea.

    In ogni caso, vedi il gioco di Fmagnets, la differenza si fa con il put e mi sembra abbastanza realistico.

    Io credo che anche a lui WGT "faccia sbagliare" qualche approccio, ma il suo put è micidiale e lui è sempre la su in alto davanti a tutti indipendentemente dagli approcci sbagliati.

    Saluti a tutti

    Federico

    P.S.

    Come mai è così poco frequentato ultimamente questo forum ?

  • giamba
    2 Posts
    Wed, Jun 17 2015 2:14 AM

    ciao a tutti, mi unisco al coro semplicemente per dire che sono stupito da certi risultati di gioco, per i quali non mi spiego come sia possibile. io me la cavo benino divertendomi (sono giocatore anche nella vita), ma faccio punteggi "normali".

    trovo spesso improbabile e impensabile riuscire a fare -18 su certi percorsi.

    non è reale!

     

    saluti

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Thu, Jun 18 2015 4:38 AM

    Tutto dipende dal tracciato e dalle condizioni di gara. Il fatto che sia improbabile nella realtà non vuol dire che non sia possibile in questa piattaforma, oramai è diventata una questione prettamente tecnica dovuta anche a come viene tarata da WGT la variabile di errore, qui meglio nota come VEM, ma fa parte del gioco come nella vita reale il proprio swing non sarà mai lo stesso ma soggetto a diversi fattori, il primo tra tutti il calo della concentrazione nella fase di rotazione. Di contro WGT offre uno swing perfetto e che non tiene conto di variabili, il movimento quindi dell'avatar è sempre perfetto, da qualche parte dovranno comunque cercare di replicare la realtà comprensibile quindi il fatto non sempre si riesca a girare con 16/18 sotto il par.

    Con il tempo e la pratica un giocatore medio riesce a compensare l'incidenza che il VEM ha sul tracciato e sul proprio player, già dalle prime buche si capisce quindi come si potrà chiudere il game, ovviamente rimbalzi maligni a parte.

    Il poter chiudere un link con un 18 sotto il par non è un passo lontano e per poterlo fare bastano una connessione pressochè perfetta, un paio di mesi di esperienza, attrezzatura al top e ovviamente fortuna.

RSS