Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • adrigallo69
    165 Posts
    Sat, Dec 27 2014 8:21 AM

    Caro Carlo,

    noi non ci conosciamo, ancora, ma dopo aver letto il tuo messaggio non ho potuto stare zitto. Condivido le parti principali dei tuoi concetti, specialmente il discorso dei "soldi spesi dai merli che COMPERANO SOLTANTO FUMO !!! ". Tu non l'hai scritto così ma io è già dal primo giorno ( più di 3 anni fa ) che lo grido ad alta voce. Ma purtroppo i "merli" sono milioni e noi, francotiratori, contiamo nulla. Bisognerebbe usare il gas nervino LOL

    Comunque, passo a dimostrare che senza spendere NIENTE si possono raggiungere risultati strabilianti, ad esempio, nel mio caso, che gioco in pratica con "quasi" tutto il corredo standard originale ( solo un leggerissimo miglioramento nel drive che in 3 anni e passato da 220 a 245 ,  che quasi non si nota se hai vento di fronte ). Tutto il resto e originale "standard", specialmente le "balls" , che in realtà sono il nocciolo del "business". Sono quelle che si "consumano".. e molto rapidamente.

    Quasi non gioco STROKE, lo faccio soltanto per cambiare un po' d'aria. Non sono competitivo in modo assoluto. Con un drive standard da 245 non posso competere contro uno da 270, e tanto meno da 282. Lo stesso vale per tutte le altri fase del gioco.

    Mentre a C-T-T-H non ho rivali: 3219 ACE's fino ad un paio di ore fa. Il secondo nel MONDO, e uno del Singapore che non arriva nemmeno alla metà, e di lì a calare vertiginosamente.

    Ogni tanto, per qualche festa ( strettamente anglo-americana ) affitto ( gratis) qualche Gran Berta per 48 ore e così gioco" stroke"…sempre sullo stesso campo, come faccio anche per il C-T-T-H-. Ogni tanto mi/ci regalano qualche ball leggermente migliore con qualche accattivante scia di "me….da" ( la sto aspettando da tempo LOL) e tiro avanti. Non mi interessano i "titoli immobiliari" ( diceva un mio amico sardo ), e solo fumo negli occhi per tirare fuori la Credit Card che io uso esclusivamente nei supermercati o nei descount !!. 

    Bene, ho detto la mia versione

    Grazie amici e specialmente concittadini per il vostro tempo

    adrigallo69 ( Adriano + Gallo + 69 … mica tanto difficile da capirsi, giusto ? )

     

     

     

     

     

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Sun, Dec 28 2014 12:34 AM

    Faccio i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la comunità italiana.

    Come già letto e scritto in altre discussioni siamo un piccola nicchia nella roccaforte americana ma giornalmente riusciamo a dare il nostro contributo per mantenere alta quantomeno la bandiera, a prescindere da dove e quale sia il contesto di gioco all'interno di World Golf Tour. Si tratta pur sempre di una simulazione online quindi sia le parole che i fatti di chiunque abbia un account possono nascondere un bluff o una doppia se non tripla personalità.

    Il sistema di WGT è lo stesso per le centinaia e migliaia di simulazioni che si possono trovare nella rete, online o scaricabili, quindi con il solo scopo di vendere un prodotto che potrebbe piacere ad un determinato appassionato, a mio parere non è WGT a vendere fumo ai propri clienti. Il cliente acquista quello che gli serve e solo se lo ritiene utile, se non lo fa questo non comporta alcuna flessione sulla fiducia (tra virgolette) che viene dimostrata al marchio, un pò come la diceria su Bill Gates negl'anni d'oro di Microsoft dove dichiarava che a lui non fregava niente se il suo prodotto veniva comprato o scaricato illegalmente, l'importante è che venisse utilizzato. Il termine cliente deriva dal latino e portava ad indicare i seguaci dei senatori romani, coloro cioè che, in cambio di favori, procacciavano voti a favore del proprio padrone. Nel tempo e nella storia il termine si è evoluto, il cliente moderno è colui che acquista quello che gli viene offerto e non quello che realmente vorrebbe, tutto sta ad adattarsi; l'unica condizione è che possiamo scegliere quindi se rimanere fedeli ad un prodotto o se spostarci a qualcosa di diverso, alla stessa maniera di come scegliamo un marchio al supermercato, o quando andiamo a fare benzina o per la compagnia telefonica e via discorrendo.

    Divertitevi e se il contesto non vi piace più non sprecate "tempo" perchè questa è l'unica cosa che non potrete più avere indietro da World Golf Tour. Siamo una bella comunità, bordellari di natura ma è cosi in qualsiasi angolo della Terra e in qualsiasi contesto in cui veniamo a trovarci.

    Ciao a tutti e ancora buone feste.

    Davide.

  • markone56
    528 Posts
    Sun, Dec 28 2014 1:59 PM

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Sun, Dec 28 2014 2:48 PM

    Auguri a tutti gli Italiani... in patria e all'estero!

    -abq-

  • gabriele1980
    24 Posts
    Thu, Jan 1 2015 9:13 AM

    SAlve ragazzi, dopo tanta tanta pratica sono riuscito ad arrivare a livello 72...  avrei alcune domande da farvi sulla teoria però!!!... ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà!

    1)quali sono gli stroke play che danno crediti piazzandosi tra i primi posti? tutti o solo i multiround? 

    2)per la velocita del meter c'è una scala da 0 a 5.   0 corrisponde a meter lento quindi piu facile centrale il ding o è il contrario???

    3)nel setting delle mazze, nei 6 posti obbligatori ho: driver  da 245, Wood da 220, Hybrid da 190 e 3 wedges da 90,70,50.   Se volessi comprare un altro wedges da 80 (per esempio il ping gorce 54° cosa devo fare??? Devo togliere una mazza prima per inserirne un'altra vero?  

    4)se qualcuno tra i piu esperti e volenterosi avesse voglia di dare un occhiata al mio equipaggiamento e darmi un consiglio...  

  • Deliri0
    523 Posts
    Sat, Jan 3 2015 7:03 AM

    gabriele1980:

    1)quali sono gli stroke play che danno crediti piazzandosi tra i primi posti? tutti o solo i multiround? 

    2)per la velocita del meter c'è una scala da 0 a 5.   0 corrisponde a meter lento quindi piu facile centrale il ding o è il contrario???

    3)nel setting delle mazze, nei 6 posti obbligatori ho: driver  da 245, Wood da 220, Hybrid da 190 e 3 wedges da 90,70,50.   Se volessi comprare un altro wedges da 80 (per esempio il ping gorce 54° cosa devo fare??? Devo togliere una mazza prima per inserirne un'altra vero?  

    4)se qualcuno tra i piu esperti e volenterosi avesse voglia di dare un occhiata al mio equipaggiamento e darmi un consiglio...  

    1) tutti gli stroke danno crediti, devi piazzarti tra i primi 70. Ovviamente quelli a pagamento ed i Ready to Go (in cui devi piazzarti tra i primi 30) danno più crediti rispetto a quelli free. Per maggiori info basta che vai nella pagina del torneo e guardi la sezione payouts.

    2) 5 è il meter più lento a scendere fino allo 0.

    3) E il putter non lo hai? Di default si hanno 1 driver, 1 wood, 1 hybrid e 2 wedges. Andando avanti l'ibrido diventa inutile (a parte in qualche particolare CTTH), dato che la distanza viene coperta dal ferro 3, e quindi si toglie per aggiungere 1 wedge.

    4) La mazza principale da aggiornare quando si avanza di tier è il drive, altrimenti non arrivi con due colpi al green. Se hai abbastanza crediti e vuoi risparmiare puoi prendere un set in cui ci sono anche i ferri ed il legno. Poi man mano che vai avanti modifichi un pezzo alla volta.

    Ciaoo

    Carlo

     

     

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Jan 3 2015 1:42 PM

    Ciao Gabriele,

    Ciao Carlo,

     

    anzitutto Buon Anno a entrambi e (di nuovo) a tutti.

    Poi, complimenti a entrambi per la passione per questo gioco / sport-da-tavolo che ci accomuna.

    Complimenti a Gabriele per le sue domande.

    Complimenti a Carlo per aver voluto - per primo - soddisfarle.

    Vorrei peraltro intervenire, perché - riprendendo il grande De Andrè - la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie.

    Parafrasando le parole di bocca di rosa, mi pare che nel rispondere a Gabriele si debba andare un poco più a fondo.

    1) gli strokes giocabili sono:

    1.1 - gli strokes giocati "da soli" (entrando in gioco tramite il relativo link testuale sulla sinistra della lobby di gioco, la pagina di primo accesso dopo che clicchi su "PLAY NOW" dalla lobby principale);

    1.2 - gli strokes multiplayer, giocati in due, tre, o (max) quattro giocatori (creando un nuovo game oppure cercandone uno creato da altri, in ogni caso tramite uno dei due links testuali presenti sotto la voce "MULTIPLAYER", pure nella lobby di gioco);

    1.3 - i matchplays (che sono sempre degli strokes) giocati - inevitabilmente - in due, ma che si differenzia dagli strokes giocati in due perché nei matchplays il successo dell'uno "stoppa" il proseguire dell'altro, mentre negli strokes "puri" ciascuno conclude (deve concludere, oppure abbandonare) la propria buca;

    PARENTESI: queste formule NON prevedono compensi (o esborsi) in crediti.

    1.4 - per vincere crediti giocando "in solitario", devi partecipare a uno dei varî TOURNAMENTS DI WGT (oppure a quelli interni del tuo CC, se il tuo CC organizza tornei a premi, gratuiti oppure onerosi), che usualmente sono i WK, i READYGO, i BRACKETS (i WK ci sono sia gratis, ma non vinci niente, sia "PREMIUM", dove puoi vincere crediti, ma paghi per entrare, sia tutti-contro-tutti, sia divisi per tier; i READYGO e i BRACKETS sono sempre a pagamento e divisi per tier, cioè giochi solo contro tuoi "simili" e non contro tier più alti del tuo); esistono poi altri Tornei occasionali che WGT organizza di quando in quando, e ai quali - a volte - noi italiano non possiamo partecipare; esistono infine Tornei organizzati da "privati", sia a invito sia a libero accesso (oneroso o meno), ai quali puoi partecipare per vincere crediti.

    1.5 - gli strokes multiplayer giocati in due, tre, o (max) quattro giocatori possono anche essere giocati con esborso / vincita di crediti; in tal caso devi creare o partecipare agli SKINS GAME (vedi nel pannello di sinistra dopo che hai cliccato su CREATE GAME sotto la voce MULTIPLAYER nella lobby principale di gioco).

    1.6 - i matchplays giocati a crediti sono quelli giocati in modalità challenge; con un poco di esperienza ti renderai conto di come si fa a organizzarli / partecipare e di come si può competere-per-vincere o evitare di fare-la-figura-dei-polli (con allegata perdita di crediti).

    Così, a memoria, mi pare che il grosso da dire sugli strokes sia tutto qui (anche se ci sarebbero da aggiungere tante cose...).

    Per quanto riguarda le tue domande sui ferri ("ferri" sono in genere tutte quelle che chiami mazze), risponderti è - come sempre, come per tutti - cosa complicata.

    Resta il fatto che:

    1) vai tu a vedere come sono equipaggiati i migliori giocatori del Mondo; vedrai che nelle loro sacche, per gli strokes, tutti hanno 1 driver, 1 legno, 3 wedges, l'iron-set, il putter;

    2) ricorda che il 50% (circa) dei risultati proviene dal putting (i colpi sul green); quindi, non sottovalutare il "peso" del putter nella tua sacca e non sopravvalutare il "peso" del driver (meglio investire in un ottimo iron-set piuttosto che in un costoso driver perché un driver-cannone a poco serve se sei carente negli approcci a causa di cattivi irons - e viceversa, un driver un poco meno dotato sarà ampiamente compensato da ottimi irons); più precisamente, in ordine di importanza, è bene che ti provvedi in primis di tre buoni wedges e di un buon putter + buone palline; subito dopo sarà la volta degli irons e del legno; infine ti occuperai del driver, che rimane il ferro "meno" importante (a meno che tu abbia già cambiato tutti gli altri...);

    3) chiedi, leggi, prova - e ricorda !!! - che non ti è possibile (a te come a nessuno) ottenere le migliori performances se non accoppiando a una buona serie di ferri anche delle buone palline; solo una grandissima esperienza può sopperire alle lacune di palline scadenti - e sempre che WGT non ti abbia castigato il VEM, ma questa è un'altra storia :-)))

    4) mettiti nella sacca ferri tali che, fra l'uno e l'altro, non presentino "vuoti" significativi (ovvero che, fra l'uno e l'altro, non abbiano più di 10-15 yds di intervallo); è penalizzante avere wedges 50-70-90 e l'iron-set che "riparte" da (diciamo per capirci) 135; chiaro concetto?

    5) mettiti nella sacca driver e legni che abbiano traiettorie alte + iron-set + wedges che abbiano la meter-speed uguale o quasi uguale fra loro (dal driver al wedge più "corto" compreso), perché solo così eviterai un continuo ri-addestramento cerebrale (= del cervello, che ben si abitua alle cose costanti, ma gestisce male le continue variazioni); fa eccezione il putter, per il quale dovrai "solo" fare tanta pratica.

    6) infine, al solito, pratica, pratica, pratica, pratica e ancora pratica.

    7) Ricorda che i ferri che non usi più (pur con grandissima perdita) sono rivendibili a WGT (e solo a WGT), recuperando qualcosa (mi pare un sesto della spesa iniziale, ma non ricordo bene).

    Spero di esserti stato utile.

    Buon gioco

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sun, Jan 4 2015 9:43 AM

    Buon Anno a tutti, belli e brutti! Concordo con Davide-Fraenkel, inutile piangersi addosso più di tanto con WGT. Certo, tutti gli lanciamo improperi quando ci gira male e mal sopportiamo che ci sia gente che imbroglia, ma siamo qui per divertirci e, almeno per quanto mi riguarda, io ci riesco, e pure senza spendere capitali. ormai non tengo più il conto, ma in 4 anni si parla di circa 100€ all'anno, forse. Direi un costo più che accettabile per un divertimento quasi quotidiano di qualche ora. Basta usare una strategia per guadagnare crediti (matchplay challenge e bracket, per quanto mi riguarda). Ovviamente ci si diverte se si ottengono risultati e se si vedono miglioramenti. Francamente io trovo che ogni cambiamento, che qualcuno maledice, nel software sia, invece, benvenuto, impedendo che certe macchine vincano sempre e solo loro. La prova che, a parte chi imbroglia, tutti sono battibili, uno la ha giocando i matchplay. Io incontro regolarmente tanti di questi mostri con average bassissimi e riesco sempre a competere e spesso a batterli. Certo, alla lunga, l'esperienza ti fa vincere. Chi ha migliaia di stroke giocati, se non è un incapace cronico, vince per forza. Ma a quella esperienza ci arriveremo tutti, prima o poi. Ciaooooo

  • iMac27
    15 Posts
    Thu, Jan 8 2015 3:25 AM

    mi perdoni.....ma qualche dubbio nasce spontaneo.

    Considerando che lei gioca da oltre tre anni e principalmente per il suo elevato average, perché non posta le sue vittorie con i giocatori che hanno "avg bassissimi"???? così possiamo vedere noi tutti i risultati ottenuti.

    Resto a disposizione per una o più partite, poi vediamo se riesce a competere o vincere.

    Distinti saluti

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Jan 9 2015 3:27 AM

    Ehi, ma a carnevale mancano quasi due mesi?! lol

RSS