Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • markone56
    528 Posts
    Fri, Nov 7 2014 6:19 AM

    pierolitfiba:

    Ragazzacci italiani ho una domanda da farvi perche' assolutamente ho bisogno di capire se i miei neuroni sono ancora in contatto tra di loro:

    Wgt ha lanciato il secondo clash (competizione tra club come credo sappiate tutti) e sinceramente mi aspettavo qualcosina di diverso dopo le numerosi (edit numerose) lamentele sul format del primo clash..........invece e' uguale anzi ugualissimo a quello precedente e cioe' sono strafavoriti i club con maggiori iscritti ed e' rimasto il fatto che dopo aver consumato i superpass se vuoi continuare a giocare devi comprare i pass.

    La mia domanda e' questa

    Ma veramente wgt non se ne frega minimamente delle nostre opinioni a tal punto da non correggere un errore cosi grossolano nonostante gli sia stato fatto notare?

    C'e' qualcosa che non va oppure io ho perso completamente i sensi e vivo su di un altro pianeta.

    ciao

    Carlo

    Ciao Presidentissimo Carlo !

    Non credo ci sia alcun dubbio sullo stato di salute delle tue sinapsi :-)))

    Quello che non va risiede altrove, più precisamente - credo - in casa WGT.

    Chi pratica WGT da anni, soprattutto chi pratica WGT dall'inizio o quasi, non può non aver visto che nell'ultimo anno (circa) la Mamma ha spinto l'acceleratore sul (proprio) utile piuttosto che sul miglioramento dell'esperienza di gioco.

    Moltissime sono le critiche che in moltissimi potremmo avanzare al riguardo (es.: ad un sempre più "perfetto" ambiente di gioco dovrebbe seguire un sempre più alto utile per l'Azienda), ma tutte le nostre critiche sarebbero "solo" critiche fatte dalla parte del "consumatore" - che vede "solo" il proprio punto di vista...

    WGT, invece, come tutti gli imprenditori (e qui si tratta di un imprenditore dollar-milionario), segue solo le logiche delle (proprie) statistiche.

    Tramite sondaggi, screenings e quant'altro, WGT sa che può contare su tot nuovi iscritti ogni giorno, settimana, mese, anno. Sa che i nuovi iscritti non sanno com'era WGT ai tempi d'oro (fino a un anno fa circa), quando i bugs erano meno "numerosi", quando la pratica premiava (mentre oggi pare che i colpi li esegua perlopiù il sistema invece che il giocatore), ecc ecc

    WGT sa questo e molto molto altro. In base alle freddissime statistiche che vengono create dallo staff commerciale.

    Il fatto che, personalmente, ritengo del tutto autolesive molte scelte della Mamma, non conta niente. Quello che conta sono i numeri che WGT considera importanti. Fra l'altro, la comunità italiana, pur molto attiva, credo "pesi" piuttosto poco nel portafoglio aziendale (i players italiani, nei momenti di punta, assommano a circa un migliaio poco più...).

    Se, come credo, WGT guardi le proprie statistiche per farsi i conti in tasca, vede che i suoi consumatori principali sono gli americani - e sulle loro attitudini / abitudini WGT si adegua e si misura. Come spiegarsi altrimenti tutte le (sciocche) "novità"  introdotte nel tempo? Come spiegarsi altrimenti il forte peggioramento della qualità del gioco? Come spiegarsi altrimenti tutto quello che non riusciamo a spiegarci noi italiani, persone intelligenti, pragmatiche, amanti del bello e del giusto ?

    Il consumatore americano è una persona "semplice", abituata ad accettare "molto", stimolata dall'esteriorità più che dalle cose concrete, ecc ecc

    Personalmente, mi sto stancando ogni giorno di più - nel vedere i guasti in corso, ma sono pienamente consapevole che porsi indovinelli è tempo perso. WGT "ragiona" con criteri lontani dal nostro sentire. Se non ci va bene, a loro non interessa - per il semplice fatto che "valiamo" lo zero virgola dei loro utili.

    Proprio per questo, a suo tempo, qualcuno ricorderà che avevo intrapreso iniziative vòlte ad aggregare fortemente la comunità italiana - così che avessimo un "peso" commerciale significativo, così che potessimo avere una "voce" abbastanza forte presso gli uffici di San Francisco.

    Mi piace credere che il deterioramento dell'ambiente colpirà nel tempo "troppo" e troppi giocatori (americani per primi, fra i quali non mancano già oggi forti lamentele), così che WGT registri una flessione negli utili e riveda certe politiche commerciali.

    Fino a quel giorno (ahinoi lontano, se penso all'offerta di ferri da 400.000 crediti !), con buona pace per le tue sinapsi, Carlo, lasciamo perdere e stiamo alla finestra in attesa di tempi migliori.

    Buon gioco.

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Fri, Nov 7 2014 1:08 PM

    Deliri0:

    Mi sembra evidente che lo abbiano fatto per farti acquistare tanti pass :)

    Certo Carlo daccordissimo con te ed io dopo esserci cascato la prima volta ho rimediato non comprandoli nel secondo clash e non li comprero' mai piu' nemmeno per i punti XP per il club.

    Inoltre piu' di una persona ha detto che utilizzando quelli gratis (ogni 12 ore) in maniera corretta (cioe' utilizzandolo nella prima partita della giornata) si guadagnano abbastanza punti senza aver bisogno di comprarne altri.

    Se tutti noi non li comprassimo piu' forse metteremmo wgt in difficolta' anzi addirittura ho in mente un'ideuccia che da tempo mi balena in testa cioe' quella di giocare tutti con equipaggiamento e palline starter.............sarebbe piu' divertente,piu' equilibrato e soprattutto gratissssssssssssssssss.

    ciao

    Carlo

  • Ziopar
    19 Posts
    Fri, Nov 7 2014 7:26 PM

    markone56:
    Buon gioco.

    Grazie.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Nov 10 2014 3:01 PM

    PAOPOP1:

    Ok. grazie per i consigli...adesso ho bisogno di alcune dritte....attualmente sono tour pro liv. 47 ed ho appena comprato 5.000 crediti con cui ho acquistato un driver Taylor made r11s; mi potete dare dei consigli su come spendere gli altri crediti e quali tipologie di mazze  e palline  comprare???

     

    GRazie

    Difficile risponderti per chi, come la maggior parte di quelli che scrivono, ha usato attrezzatura completamente diversa dalla tua e da quelle disponibili attualmente per il tuo livello (ultimamente WGT sforna nuove offerte a getto continuo). Per quanto mi riguarda, posso solo consigliarti il criterio che mi ha sempre guidato. Comprare mazze e palline con il meter più lento possibile e che, sopratutto, ti facciano andare il più lontano possibile, sulla base del ragionamento che minore è la distanza da percorrere, maggiore è il margine di errore. In altre parole, è più facile arrivare vicino alla buca da 100y che da 120 o +. Per il resto devi avere una copertura delle distanze la più equilibrata possibile, senza buchi eccessivi tra il 3wood e ferri, e tra ferri e wedge + lungo (diciamo, massimo intorno a 20y). Per finire, non so se te lo permette quello detto prima, e cioé la copertura delle distanze, ma, appena puoi, elimina l'ibrido e metti in sacca 3 wedges (diciamo 100y, 80y e 60y) Poi pratica, pratica e pratica e impara ad usare tutti i tipi di tiri. Ciaooooo

  • markone56
    528 Posts
    Wed, Nov 12 2014 5:11 AM

    PAOPOP1:

    Ok. grazie per i consigli...adesso ho bisogno di alcune dritte....attualmente sono tour pro liv. 47 ed ho appena comprato 5.000 crediti con cui ho acquistato un driver Taylor made r11s; mi potete dare dei consigli su come spendere gli altri crediti e quali tipologie di mazze  e palline  comprare???

    GRazie

    Ciao PaoPop1

    concordo pienamente con Roberto (Tamsach):

    1 - componi la tua sacca in modo che, fra un ferro e l'altro, dal wedge più "corto" fino al driver, non ci siano vuoti  superiori a 20 yards;

    2 - componi la tua sacca con ferri che abbiano il meter con lo stesso speed (perché se hai speed-meter diversi fra i diversi ferri, spaccare il ding diventa una scommessa);

    3 - componi la tua sacca come quella del 99% dei giocatori (a partire dal 100% dei campionissimi), ovvero con 1 driver + 1 legno + 1 iron set + 3 wedges + 1 putter;

    4 - se proprio vuoi, per giocare certe formule o campi, tieni a tua disposizione anche un ibrido e - soprattutto - ulteriori wedges (raramente, ma capita che in alcuni blitz/ctth convenga scendere in campo con un ibrido o con più di 3 wedges, o altre combinazioni);

    5 - prendi esempio dalle sacche dei migliori (vai a vedere i loro profili e guarda come hanno composto le loro sacche);

    6 - non sottovalutare l'importanza della combinazione ferri x palline: con una certa gamma di ferri sono più adatte certe palline piuttosto che altre, e non è detto che le più adatte per una certa sacca siano le più costose o (apparentemente) migliori ; provane diverse (di palline) e vedi con quali ti trovi meglio tu ;

    7 - impara a usare TUTTI i tipi di colpo: il driver  ti deve portare, usualmente, più lontano possibile (ma non sempre); l'approccio con iron ti deve portare vicino/dentro il green (o in buca proprio, lol); i punch, flop, pitch, chip ti servono a risolvere le più diverse situazioni - e non puoi non conoscerli TUTTI (se vuoi il massimo da te stesso);

    8 - pratica, pratica, pratica e poi ancora pratica, pratica, pratica = passione, passione, passione. Solo così, praticando con passione, "produci" per te e per chi gioca con/contro di te il massimo piacere possibile

    ************************************************************

    (evitando, così, grazie al costante miglioramento del tuo valore, di molestare gli altri con masturbazioni anonime COME fa un certo impotente su questo 3d e altrove)

    ************************************************************

    Buon gioco.

  • Andivo
    830 Posts
    Mon, Dec 22 2014 2:58 PM

    Si è concluso da poco il "Virtual Tour" 2014 con le sfide finali andate in diretta streaming e visibili dalla pagina delle news.

    Avendo rivisto tali partite, una domanda mi sorge spontanea:

    Ma possibile che questi grandi campioni si siano emozionati a tal punto da fare le magre figure (rispetto ai loro standard) che hanno fatto davanti a tutti noi che aspettavamo ansiosi di ammirarli ???

    Solo fmagnets mi ha impressionato per la facilità con cui prendeva il ding, praticamente sempre, e per il modo con cui si scostava dalla bandiera per il vento, apparentemente senza fare nessun calcolo ( mi è sembrato facesse ad occhio). Sul putt ... quasi la perfezione.

    Però sbagliava anche di molto dosando la forza ... strano!!!

    Un saluto a tutti gli italiani di wgt

    Federico (Andivo)

     

  • Deliri0
    523 Posts
    Mon, Dec 22 2014 4:31 PM

    Si possono vedere le repliche da qualche parte?

     

  • Andivo
    830 Posts
    Tue, Dec 23 2014 6:17 AM

    Da qui vai alla news di wgt dove trovi i link alle partite registtrate:

    http://www.wgt.com/golfnews/archive/2014/12/15/fmagnets-is-the-2014-WGT-Virtual-Tour-Champion.aspx

    Saluti

    E Buon Natale

    Federico

  • demcug
    1,456 Posts
    Tue, Dec 23 2014 7:07 AM

    Andivo:

    Si è concluso da poco il "Virtual Tour" 2014 con le sfide finali andate in diretta streaming e visibili dalla pagina delle news.

    Avendo rivisto tali partite, una domanda mi sorge spontanea:

    Ma possibile che questi grandi campioni si siano emozionati a tal punto da fare le magre figure (rispetto ai loro standard) che hanno fatto davanti a tutti noi che aspettavamo ansiosi di ammirarli ???

    Solo fmagnets mi ha impressionato per la facilità con cui prendeva il ding, praticamente sempre, e per il modo con cui si scostava dalla bandiera per il vento, apparentemente senza fare nessun calcolo ( mi è sembrato facesse ad occhio). Sul putt ... quasi la perfezione.

    Però sbagliava anche di molto dosando la forza ... strano!!!

    Un saluto a tutti gli italiani di wgt

    Federico (Andivo)

     

    Ciao Federico,

    la risposta non è così immediata.

    Io stesso quando hanno messo questo course per il giro finale ero un po' scettico ma devo dire che con le condizioni HARD (vento e Green speed) fanno si che il campo non risulta così facile.

    Soprattutto per il vento che incide parecchio e anche nei putt. Alcuni green sono difficili e causa vento la palla tende sempre a rotolare dopo il rimbalzo. Bisogna stare attenti al Back spin in alcune buche (Corte soprattutto) e solo la pratica ti fa capire quale zona del green è puttabile.

    Poi per il giro finale c'e' da dire che (per quello che ho capito io) se non si setta bene lo streaming il meter risulta molto ballerino e quindi di difficile controllo.

    Poi tranne i primi due FMAG e WALK (alcuni tiri pure per me c'era qualcosa di strano nella potenza)  che sono ottimi player, gli altri sono stati attaccati per:

    Usare Cheat-engine   (JAvier) software per autoding...si pensa in altri giri e non nel giro finale..e quindi spiegato il non prendere ding.........(tranne per WGT è palese che questo tipo usi software per barare....considerando pure le scuse...che ha scritto...LOLL

    Non Streaming (BigNick) che però ripeto ha fatto un discreto giro (-6)

    A mio avviso la maggior parte dei player non possiede le caratteristiche hardware,ADSL ecc per fare lo streaming e quindi non penso sia una strada percorribile....per WGT.

    Poi concludendo come ha detto un mio compagno di CC (poldimaier) ci sono giocatori di qualità e di quantità.

    I primi qualsiasi course giocano sanno esattamente come tirare e quanto spostare (fmagnets ad es. si basa solo sull'occhio umano per spostare).....tranne aggiungo io qualche buca che si comporta in maniera "strana"

    Gli altri sono player che giocano centinaia e centinaia di stroke,,e quindi tirano un colpo perchè si sono trovati in quelle condizioni e si ricordano di tirare in un determinato modo....quindi hanno bisogno di praticare.......

    Cmq se pensi che sia facile......ti puoi giocare il RG (1000 CR) che WGT ha messo ed è settato con High e Championship.....

    P.s.

    Io personalmente in due round non sono andato sotto il -3 (full 18) ma è pure vero che sarò stato sotto il 30 % nei ding.

    Good Luck

  • Yiannis1970
    3,269 Posts
    Wed, Dec 24 2014 9:54 AM

    markone56:

    Ciao Presidentissimo Carlo !

    Non credo ci sia alcun dubbio sullo stato di salute delle tue sinapsi :-)))

    Quello che non va risiede altrove, più precisamente - credo - in casa WGT.

    Chi pratica WGT da anni, soprattutto chi pratica WGT dall'inizio o quasi, non può non aver visto che nell'ultimo anno (circa) la Mamma ha spinto l'acceleratore sul (proprio) utile piuttosto che sul miglioramento dell'esperienza di gioco.

    Moltissime sono le critiche che in moltissimi potremmo avanzare al riguardo (es.: ad un sempre più "perfetto" ambiente di gioco dovrebbe seguire un sempre più alto utile per l'Azienda), ma tutte le nostre critiche sarebbero "solo" critiche fatte dalla parte del "consumatore" - che vede "solo" il proprio punto di vista...

    WGT, invece, come tutti gli imprenditori (e qui si tratta di un imprenditore dollar-milionario), segue solo le logiche delle (proprie) statistiche.

    Tramite sondaggi, screenings e quant'altro, WGT sa che può contare su tot nuovi iscritti ogni giorno, settimana, mese, anno. Sa che i nuovi iscritti non sanno com'era WGT ai tempi d'oro (fino a un anno fa circa), quando i bugs erano meno "numerosi", quando la pratica premiava (mentre oggi pare che i colpi li esegua perlopiù il sistema invece che il giocatore), ecc ecc

    WGT sa questo e molto molto altro. In base alle freddissime statistiche che vengono create dallo staff commerciale.

    Il fatto che, personalmente, ritengo del tutto autolesive molte scelte della Mamma, non conta niente. Quello che conta sono i numeri che WGT considera importanti. Fra l'altro, la comunità italiana, pur molto attiva, credo "pesi" piuttosto poco nel portafoglio aziendale (i players italiani, nei momenti di punta, assommano a circa un migliaio poco più...).

    Se, come credo, WGT guardi le proprie statistiche per farsi i conti in tasca, vede che i suoi consumatori principali sono gli americani - e sulle loro attitudini / abitudini WGT si adegua e si misura. Come spiegarsi altrimenti tutte le (sciocche) "novità"  introdotte nel tempo? Come spiegarsi altrimenti il forte peggioramento della qualità del gioco? Come spiegarsi altrimenti tutto quello che non riusciamo a spiegarci noi italiani, persone intelligenti, pragmatiche, amanti del bello e del giusto ?

    Il consumatore americano è una persona "semplice", abituata ad accettare "molto", stimolata dall'esteriorità più che dalle cose concrete, ecc ecc

    Personalmente, mi sto stancando ogni giorno di più - nel vedere i guasti in corso, ma sono pienamente consapevole che porsi indovinelli è tempo perso. WGT "ragiona" con criteri lontani dal nostro sentire. Se non ci va bene, a loro non interessa - per il semplice fatto che "valiamo" lo zero virgola dei loro utili.

    Proprio per questo, a suo tempo, qualcuno ricorderà che avevo intrapreso iniziative vòlte ad aggregare fortemente la comunità italiana - così che avessimo un "peso" commerciale significativo, così che potessimo avere una "voce" abbastanza forte presso gli uffici di San Francisco.

    Mi piace credere che il deterioramento dell'ambiente colpirà nel tempo "troppo" e troppi giocatori (americani per primi, fra i quali non mancano già oggi forti lamentele), così che WGT registri una flessione negli utili e riveda certe politiche commerciali.

    Fino a quel giorno (ahinoi lontano, se penso all'offerta di ferri da 400.000 crediti !), con buona pace per le tue sinapsi, Carlo, lasciamo perdere e stiamo alla finestra in attesa di tempi migliori.

    Buon gioco.

     

    Scusate l' intrusione ragazzi, ma questo e' uno dei migliori post cha abbia letto qui dentro. E' cosi, punto e basta. Putroppo io non ho avuto la possibilita' di vivere l' era d' oro di questo gioco, pero', e' strasicuro che giorno per giorno il gioco perda qualita' e peggiori. Tutto di un tratto, invece il nostro livello migliori con la conoscenza quotidiana e la pratica, peggiora in modo progressivo. No, non e' colpa nostra. Non e' colpa delle mazze o delle palline, e' solo loro. Loro distruggono ogni giorno il gioco con venti finti, distanze lasciamo stare, e greens da parodia. Negli ultimi mesi, si sono stramoltiplicati i casi con doppio break nei greens a seconda della camera. No, non c' erano prima li...

     

    Alla fine la scelta e' facile...o continuiamo a giocare come dettano loro (cioe' da schiffo) o smettiamo di giocare...tanto loro mica se ne freggano.

     

    Stiate tuti bene e buon natale!

     

RSS