Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • markone56
    528 Posts
    Sat, Sep 27 2014 11:41 AM

    ilconteg:

    ciao Ragazzi,volevo domandarvi cos'e' la sezione tee times di WGT.

    ho visto che ci sono migliaia di campi da golf e c'è da pagare.

    ma pagare per cosa ? per giocare su quel campo di WGT ? o altro ?

    sicuramente la domanda è già stata fatta in precedenza da quancun altro ma non riesco a trovarla ( sono arrivato a leggere fino a pag. 46 :) )

    Ciao Conte.

    La tua domanda mi ha spinto a cercare l'argomento "teetimes wgt" su google, e bigG mi ha restituito - in testa a tutto - una pagina WGT dalla quale puoi accedere  - come dici - a molte altre pagine.

    Per quel poco che posso capire da una prima superficiale occhiata, si tratta di links a campi di golf all'aria aperta (sparsi ovunque nel Mondo) dove puoi prenotare il tuo accesso (come è obbligatorio ovunque nel Mondo, se vuoi accedere a un campo di golf).

    Forse mi sbaglio. Ma credo si tratti di prenotazioni di golf (aperte a chiunque possa farlo, ovvero in possesso dei requisiti per farlo, ma si tratta - credo - di prenotazioni di golf).

    Chi ne sapesse di più, può replicare a questi due posts - per conferma o per chiarimenti (così tutti ne sappiamo di più).

    Buon gioco (su WGT - e sui campi di golf).

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Sep 27 2014 12:02 PM

    Falabrack:

    Grazie omonimo per la risposta, ma forse non ci siamo capiti o molto piu' probabilmente non ho capito io....io parlavo dei $ che si vedono scritti nella tua pagina del profilo sotto le voci STATUS e MEMBER SINCE...credo siano diversi dai crediti che acquisti con carta di credito, vincendo tornei o guardando i video....

    Scusami forse mi sono espresso male in precedenza...volevo sapere se quei dollari sono "virtuali", nel senso che è la cifra che hai vinto tu in WGT partecipando ai vari tornei o sono realmente convertibili in crediti WGT e se si come?

    Grazie ancora....a presto Marco

    Ciao di nuovo Falabrack.

    Hai ragione. Hai pienamente ragione. Scusami (e scusatemi tutti) per aver data per scontata una cosa: credevo volessi sapere cosa fare dei crediti che - sul tuo conto - ti trovi a disposizione...

    Riferendoci invece al numero di $ che compare nel tuo profilo e/o in diversi altri posti legati al tuo profilo, si tratta di altro - ovvero del "resoconto" dei crediti che hai vinto / guadagnato in carriera...

    La somma che WGT ti attribuisce "ufficialmente" nel profilo (a te come a chiunque) è la somma dei crediti (1$ ogni 100 crediti) che hai vinto / guadagnato nel tempo, ma senza considerare tutte le formule di sfida "a crediti"!

    Ad esempio, nel tuo profilo (né in quello di nessuno) non è detto quanto hai vinto nei matchplay challenge, né in altre formule di gioco.

    In definitiva, la somma di $ vinti / guadagnati che compare nel profilo di ciascun player è un dato che serve a "dare un'idea" del peso del player,  ma non riflette il suo valore per intero; càpita - così - di sfidare giocatori apparentemente "abbordabili" e - invece - lasciarci le penne "solo" perché hanno saputo "nascondere" il proprio valore reale - come altrettanto càpita di scontrarsi contro "mostri sacri" che, invece, a tu per tu, nella sfida diretta, non riescono a realizzare i risultati che ottengono giocando "in privato"...

    Le ragioni di tali sorprendenti contraddizioni possono essere tante, e non staremo ad elencarle in questo momento.

    Last but not least, la somma di $ indicata nei profili, non è (praticamente) mai la stessa somma che quel player ha a disposizione nel proprio account WGT, poiché si tratta "solo" di un riepilogo dei guadagni in carriera. Quanto uno abbia a disposizione (crediti spendibili, ovvero spendibili in WGT) nel proprio conto - è cosa che sa solo l'interessato.

    Caro omonimo, spero di essere stato più chiaro.

    Buon gioco a tutti.

  • Falabrack
    12 Posts
    Sun, Sep 28 2014 9:53 AM

    Grazie 1000, sei stato perfettamente chiaro...

    Ho messo su un club, siamo al livello 4, ma purtroppo c'e' pochissima partecipazione nei tornei che organizziamo, quindi vorrei cambiare club, entrare in un molto piu' attivo da quel punto di vista...sono uno che porta molti punti al club come potete vedere nel mio club attuale...e poi soprattutto vorrei confrontarmi con giuocatori d'esperienza per migliorare il mio gioco...quindi prendo in considerazione qualsiasi invito o proposta.

    Marco

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sun, Sep 28 2014 10:07 AM

    Marco dice bene. I TEE TIMES sono semplicemente il frutto di una convenzione che WGT ha realizzato, con i campi da gioco per GOLF REALE e non virtuale, per facilitare gli iscritti di WGT, che giocano pure il vero golf, a poter prenotare direttamente online il campo dove volessero giocare. Per quanto riguarda le somme vinte in carriera, già da tempo è stato chiesto come mai e perché le vincite in matchplay, skins e nei bracket non vadano a sommarsi a tutte le altre, ma stiamo ancora aspettando la risposta e che le somme in questione siano sommate a tutte le altre. L'esempio che fa Marco è poi il  mio (per fare un po' lo sborone haha) Io risulto ufficialmente vincitore di 131$, ma le mie vincite reali sono quasi il triplo. Ciaoooo

  • cupert
    175 Posts
    Wed, Oct 8 2014 6:19 AM

    Ciao ragazzi

    Vi sono grato se potete darmi una mano....

    Non riesco a sapere o a trovare informazioni qui' nel forum,  se ce' un modo per cancellare alcuni o tutti i post all' interno di un  forum di club ....

    vedo che ce' un filtro per lette o da leggere ma di cancellarli non ne vedo ...

    Ancora Grazie Carlo

     

     

  • Daskino
    2,781 Posts
    Wed, Oct 8 2014 6:37 AM

    cupert:

    Ciao ragazzi

    Vi sono grato se potete darmi una mano....

    Non riesco a sapere o a trovare informazioni qui' nel forum,  se ce' un modo per cancellare alcuni o tutti i post all' interno di un  forum di club ....

    vedo che ce' un filtro per lette o da leggere ma di cancellarli non ne vedo ...

    Ancora Grazie Carlo

    Ciao Carlo,

    come Owner di un CC dovresti avere una sorta di privilegio di moderazione sui post del forum interno. Quando entri in un thread, alla fine di ogni messaggio - e quindi, non solo sotto quelli scritti da te - dovrebbero comparirti le voci "Delete", "Edit" (perché volendo potresti anche editare i messaggi scritti da altri) e "Reply".

    Se schiacci Delete, il sistema ti chiederà se vuoi cancellare solo quel messaggio o anche tutte le repliche successive ("Delete Children"). Infatti, se vuoi cancellare un intero thread, ti basta andare sul post di apertura, selezionare "Delete" e quindi "Delete children" e il thread scomparirà del tutto.

    Non ci sono ulteriori alternative, quindi - ad esempio - non puoi cancellare contemporaneamente più post di un determinato utente disseminati all'interno di uno o più thread, nè selezionare preventivamente più post di un thread da cancellare. O ne cancelli uno alla volta o tutto il thread o tutte le repliche ad un post da un determinato punto del thread in poi.

    Se invece tu non vedessi le tre possibilità sopraindicate sotto ogni messaggio, potrebbe dipendere dal fatto che sei subentrato come Owner al fondatore originario del CC, senza acquisirne tutti i "privilegi".

    Spero di esserti stato utile; ad ogni modo, se ti serve qualche altro chiarimento, chiedi pure (e se posso, ti rispondo volentieri).

    Luciano

  • cupert
    175 Posts
    Wed, Oct 8 2014 12:36 PM

    Grazie  1000 Luciano ,  Andrea 

    Come sempre: Disponibili e Gentili

    Saluti Carlo

     

     

  • checre
    1 Posts
    Sat, Oct 11 2014 4:08 AM

    Salve a tutti 

    Probabilmente questa domanda la hanno gia fatta:

    Se vinco è possibile ritirare i soldi vinti?

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Oct 11 2014 7:08 PM

    checre:

    Salve a tutti 

    Probabilmente questa domanda la hanno gia fatta:

    Se vinco è possibile ritirare i soldi vinti?

    Ciao Che.

    Sì, la domanda è stata già posta - ma è così per la maggior parte delle domande/risposte che puoi torvare qui sopra.

    Fra l'altro, nella sua ingenuità, rimane una delle domande più "gettonate" - che venga esposta in pubblico o che rimanga nell'intimità della mente.

    La risposta è: direttamente (incassare direttamente da WGT) = NO. Vincere una grande quantità di crediti-WGT, e poi tramutarli in moneta di ritorno = NI. Sicuramente, non pensare di farne un'occasione di guadagno o anche solo di arrotondamento...

    Quello che ti dovrebbe interessare, secondo me, nel concreto - e che puoi ottenere davvero, se ti impegni - è quello che fanno (o cercano di fare) in tanti: pagarsi la passione per il gioco in WGT, vincendo sfide nelle varie formule challenge oppure piazzandosi a premio nei tornei dove si vincono crediti-WGT (così ne accumuli, e non tiri fuori soldi tuoi quando è ora di comprare attrezzature e quant'altro).

    Una considerazione: anche se la tua domanda credo sia passata per la testa a (quasi) tutti - all'inizio della "carriera" - i migliori l'hanno sùbito dimenticata, dandole davvero poco peso: quello che conta è avere passione. Tanta. E chissà perché, chissà com'è, proprio quelli che non hanno pensato a come incassare i crediti vinti, proprio loro sono quelli che hanno il "portafoglio" più gonfio (e possono permettersi di pensare ad eventuali modi di conversione dei crediti-WGT in qualche moneta vera).

    Buon gioco.

  • PAOPOP1
    2 Posts
    Sat, Oct 25 2014 7:06 AM

    salve a tutti...gioco da diversi mesi anche se per motivi lavorativi riesco solo il fine settimana...sono tour pro ed a parte i problemi comuni di equipaggiamento scadente...non sono ancora riuscito a capire come giocare i tornei con le pendenze.....quadratini verdi sul terreno.....esiste qualche thread dove si parla di questa funzione...io provo a giocarli ma non capisco se a parte gli effetti con la potenza...che pero' limita le yard esiste un modo per contrastare le pendenze nel terreno(tipo spostamento piedi ecc....)

    2. 

    Esiste la possibilita' di accedere ad un cc italiano...io sono in uno messicano....e mi trovo un po' fuori luogo....

     

    cmq il gioco e' veramente appassionante...

     

    saluti 

RSS