Forums

Help › Forums

Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • Tamsach
    2,823 Posts
    Tue, Mar 11 2014 3:41 PM

    Il PUTT è pratica e ancora pratica., unita ad immaginazione (disegnare mentalmente la traiettoria) e senso del ritmo (la velocità di movimento dei pallini, dalla quale parte la tua traiettoria immaginaria che ti fa posizionare il target di conseguenza). se poi impari anche a mancare il ding volutamente, inganni il software di WGT e diventa + facile puttare. Ciaooo

  • lucathebeast84
    261 Posts
    Thu, Mar 20 2014 8:36 AM

    Tamsach:

    Il PUTT è pratica e ancora pratica., unita ad immaginazione (disegnare mentalmente la traiettoria) e senso del ritmo (la velocità di movimento dei pallini, dalla quale parte la tua traiettoria immaginaria che ti fa posizionare il target di conseguenza). se poi impari anche a mancare il ding volutamente, inganni il software di WGT e diventa + facile puttare. Ciaooo

    Quoto Roberto..

    Se posso vorrei aggiungere che trovo decisamente utile,per le correzioni di fino,utilizzare la reverse cam...inoltre e' molto utile,qualora la cam si posizioni in modo assurdo,analizzare il green con il chip,per meglio intuire le pendenze presenti.

    Oltre a questo,se affronti green champ,ti consiglio di non dare assolutamente nessun putt per scontato,si sbaglia anche da 2/2,5 feet,in quanto il putt diviene estremamente sensibile alle sdingate/spostamenti del puntatore.

    Vorrei solo fare una precisazione su un punto:" inganni il software di WGT e diventa + facile puttare".Roberto intende,che se tu vai di ding,il colpo avra' sicuramente una % di errore nella traiettoria data dalla bonta' del putter.Quindi puo' sbagliare sia a sx che a dx anche se il colpo e' perfetto.Mancando volutamente in ding,il software vede la presenza di un errore nel colpo e applica "imperfezioni" molto minori sui tiri.In questa maniera,sbagliando volutamente,si ottengono traiettorie molto piu' simili una all'altra.Non ho mai fatto formule o quantaltro,ma personalmente l'ho notato perche' ho avuto dei miglioramenti nell'average e molta piu' fiducia nel puttare (che ritengo la cosa piu' importante in assoluto).

     

  • Andivo
    830 Posts
    Fri, Mar 21 2014 12:52 AM

    Grazie ragazzi per le preziose informazioni.

    Anche secondo me il putt è la cosa più importante, infatti (a parte le giornate con vento fortissimo) male che vada gli approcci, anche quelli dove devi usare un ferro 3 o un legno, con le attrezzature superperformanti ti vanno, male che vada, a 3 massimo 4 yards, e da quelle distanze, se vuoi competere ad alti livelli, devi imbucare.

  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Fri, Mar 21 2014 6:52 PM

    Andivo:
    male che vada, a 3 massimo 4 yards

    azz magari fosse cosi :))

  • Andivo
    830 Posts
    Sat, Mar 22 2014 1:20 AM

    ANDREAP:

    Andivo:
    male che vada, a 3 massimo 4 yards

    azz magari fosse cosi :))

    Intendo dire che fatte le valutazione di scostamenti vari per vento laterale e/o longitudinale se becchi il ding riesci a stare quasi sempre ( se non sempre) tra i 3 e i 4 yards dalla bandiera.

    Poi basta andare a vedere la media delle distanze degli approcci dei grandi campioni ( tra i 10 e 14 ft, vale a dire circa poco più di 3 e poco meno di 5 yards).

    Se non si becca il ding .... allora è un altro discorso.

    Un saluto a tutti

  • lucathebeast84
    261 Posts
    Sat, Mar 22 2014 3:41 AM

    Per competere ad alti livelli (utilizzando green champ),con i ferri,beccando il ding,devi stare sotto i 5 feet secondo me(con qualunque tipo di vento)...chiaro che poi diventa fondamentale la % di ding.Sbagliando il ding,diventa ancora piu' importante il putt.E' un attimo che la palla arrivi a 20-25 feet,specie con i ferri lunghi.E si deve provare a imbucare anche da quelle distanze.

    Altrimenti girare costante sotto i 60 diventa impossibile.

    Inoltre,direi che e' impossibile imbucare sempre da 3-4y...e' fattibile avere % alte,ma sopra il 75-80% si deve essere fenomeni secondo me.

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Sat, Mar 22 2014 4:33 AM

    Faro' la scoperta dll'acqua calda dicendo che serve lavorare su entrambe le cose cioe' l'approccio ed il putt..............personalmente cerco di lavorare per arrivare sotto i 4/5 yd e cercare di imparare e capire da quelle distanze il putt..............anche perche' come dice Luca se sui green championship non si ha mai nulla di scontato dalle brevi distanze figuriamoci dalle lunghe casomai in discesa e per uno come me che ha un putt aggressivo ci sono giornate che molti birdie diventano bogey kakkio.

    Daccordo ancora come ha detto Luca (mi sembra) che consiglio vivamente di guardare le pendenze con il pitch o con il chip,sono molto piu' veritiere............ultimamente sto anche ingrandendo l'immagine del gioco per vedere bene le pendenze anche se lo faccio poco perche' mi scoccia un po'..........calcola la distanza laterale.........calcola la potenza di tiro..........vedi la pendenza con il pitch......ingrandisci l'immagine.......ricordati di ritornare alla scala giusta dopo aver tolto il pitch........e ke kakkio diventa un lavoro non un gioco ahhahahahaa........

    Tanti birdie a tutti

    Carlo

  • Andivo
    830 Posts
    Sat, Mar 29 2014 11:41 PM

    Cosa ne pensate dei nuovi tornei Brackets?

    Sapete se in quelli con fee d'ingresso gratuito si può vincere qualcosa ?

    Non vorrei che questi primi tornei servano solo a farti consumare palline.

    Un saluto a tutti,

    Andivo

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Sun, Mar 30 2014 4:44 PM

    Per adesso nessun premio e nessuna spesa a giocarli, se non le palline. Ciao

  • Anonysum
    2 Posts
    Fri, Apr 11 2014 12:03 AM

    Ciao, domanda sicuramente già fatta ma nel Forum non la trovo...

    E' possibile eliminare un utente dalla lista amici?

    Grazie mille.

RSS