Forums

Help › Forums

TORNEO A SQUADRE

Tue, May 2 2017 6:01 AM (190 replies)
  • Bombur
    755 Posts
    Mon, Apr 17 2017 11:49 AM

    Ultimo giro chiuso a -1 nonostante che wgt ne abbia combinate di tuee.

     

  • popgli
    268 Posts
    Mon, Apr 17 2017 12:13 PM

    36...........!"£$%&/()=? lol!

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Apr 17 2017 6:33 PM

    Premetto che per il 99% gioco gli approcci in full back (ovviamente non i wedge).
    Il drive invece di solito lo gioco neutro col vento contro, e 50% o full back con vento a favore, dipende se voglio fermarmi in poco spazio o no. 
    Ultimamente sto provando a usare full back in ogni caso anche coi legni: sembra che specialmente sull tee shot e con vento contrario, la palla viaggia di più, se confrontata con lo stesso tiro senza spin. 

    Quando ero Tour Master ho fatto prove con varie palline, e il mio risultato era il seguente:

    Sui ferri / wedge / putt il valore di distanza della pallina non ha impatto significativo. 

    Su Drive e 3W ha influenza pari allo stesso valore percentuale es. una palla con distanza "4" aumenta la distanza del driver di 4% (driver 301 = 313).

    Dopo essere passato a Legend, ho provato anche le palle più performanti, e la stessa regola può essere applicata sui legni, mentre coi ferri si ha addirittura meno distanza se si usa palline con valori alti (>4.5) di spin.

    Sono interessato a sapere l'esperienza degli altri.

    -abq-

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Mon, Apr 17 2017 8:11 PM

    AlbertoBQ:


    Il drive invece di solito lo gioco neutro col vento contro, e 50% o full back con vento a favore, dipende se voglio fermarmi in poco spazio o no. 
    Ultimamente sto provando a usare full back in ogni caso anche coi legni: sembra che specialmente sull tee shot e con vento contrario, la palla viaggia di più, se confrontata con lo stesso tiro senza spin. 

     

    stesso vento se giochi con una punta di top dal tee col drive fai di + rispetto a giocare tutto bs con vento contro. soprattutto se giochi una pallina da 3.5 fino a 4.5 spin..

    discorso che cambia col 3w... il mio bertha 250 giocato pieno fbs fa 255 a vento 0. per cui sn solito giocarlo al 95% bs togliendo  4-5 yrd..

    se sto a 260 yrd vento 10-12 nord. tiro un 246/248 fbs.. dipende poi dal green speed che c'e'...se e' un green champ 13 allora tiro un 247 fbs... se ho un fast 9 allora tiro un 248 magari al 95% bs... pero' considera che parliamo di nike 90. molto spin e non molto roll quando atterrano.  con le 81 di solito gioco tutto back e qualche yrd 1-2 in meno perche' quella differenza di spin comporta 2 yrd di roll in + (dipende sempre dal green)  sul green con vento a favore. poi per quanti calcoli si possono fare resto dell'idea che e' solo una questione di pratica e di conoscere il green.. 

    in quanto ai ferri hai ragione... una pallina 90 tirata tutto back ti fa sempre perdere qualcosa... se fai lo stesso tiro da 180 con le 81 tutto back e con le 90 sicuro ci sono almeno 3-4 yrd di differenza tra i due tiri. considera che su un vento tailwind con le 90 devi aggiungere almeno 3 yrd se giochi tutto back. su un haedwind almeno 5 e nemmeno giocare tutto back ... 95%..    questo ti garantisce quasi sempre di stare nelle 3 yrd... poi si sa' gli score bassi si fanno solo col putt.   su una piattaforma come questa se entri ogni tiro nelle 3 yrd sei un fenomeno e la differenza che ci puo' essere tra te e un fmagn o uno di questi fenomeni e' solo il putt.. scienza in cui nessuno ti puo' consigliare...troppo personale.

     

  • francobaldini
    1,077 Posts
    Tue, Apr 18 2017 1:31 AM

    Giornata no........ho giocato lo stesso con un meter disastroso.....fatto 30.....

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Apr 18 2017 3:20 AM

    Ragazzi l'approccio e' importante nel senso che devi sempre cercare di approcciare nelle 3-4yd ma poi li devi assolutamente imbucare quindi per me i putts sono ancora piu' importanti.

    Io me ne sono reso conto giocando soprattutto contro top players dove sugli approcci bene o male ero li con loro ma con il putt decisamente mi surclassavano,mentre io sbaglio anche dai 7-8 ft loro imbucavano al 90% quelli dai 12-13 ft...........la differenza sta tutta qua.

    E' come ha detto Giamba il putt e' una questione personale e' difficile dare consigli................si puo' dare qualche consiglio sulla potenza del tiro ma non credo sullo spostamento laterale,ci vuole esperienza.

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Apr 18 2017 3:26 AM

    Aggiungo che quando qualche volta ho giocato con Fmagnets,Ujjbnjk o Young46 ho notato che pattano molto decisi cioe' aumentano la potenza del putt.

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Tue, Apr 18 2017 4:03 AM

    32 in questo ultimo round. una partita iniziata subito con un bogey.

     

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Tue, Apr 18 2017 3:28 PM

    francobaldini:

    Giornata no........ho giocato lo stesso con un meter disastroso.....fatto 30.....

     

    Alduccioooooooooooo hai mangiato troppo casatiello o bevuto troppo vino loooooooool

    Il 30 lo hai fatto nel Nation ed a noi non ce ne frega ahahahahahahaahhaha

    ciauuuuuuuuuuuuuu

    Carlo

     

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Tue, Apr 18 2017 5:31 PM

    Buon 27 con eagle alla 7 e par su entrambi i PAR 3.

    Tanto poi carlo me lo cancella ... :-P

    -abq-

RSS