Forums

Help › Forums

TORNEO A SQUADRE

Tue, May 2 2017 6:01 AM (190 replies)
  • maoriand1
    1,279 Posts
    Thu, Apr 13 2017 6:39 PM

    Girasole76:

    stavolta peggio del solito... 41

    a parte la pallina hai un discreto equipaggiamento. anche se sei in un altro team mi viene una curiosita'. come mai questi score cosi alti? dov'e' che hai problemi?

     

     

  • Girasole76
    265 Posts
    Fri, Apr 14 2017 11:34 AM

    con il tee shot vado bene, salvo quando sballo di troppo il ding... negli approcci lunghi forse è dove ho più difficoltà perchè non riesco ad avvicinarmi abbastanza alla buca e poi puttare da lontano non sempre mi riesce di imbucare in due colpi. Col putt non sono malissimo nel calcolo delle distanze, a parte quando il dislivello è espresso in piedi.

    Più in generale credo il grosso problema sia calcolare l'esatta distanza da fare, col vento mi riesce abbastanza bene ma quando c'è un forte dislivello mi perdo.

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Fri, Apr 14 2017 2:57 PM

    Girasole76:

    con il tee shot vado bene, salvo quando sballo di troppo il ding... negli approcci lunghi forse è dove ho più difficoltà perchè non riesco ad avvicinarmi abbastanza alla buca e poi puttare da lontano non sempre mi riesce di imbucare in due colpi. Col putt non sono malissimo nel calcolo delle distanze, a parte quando il dislivello è espresso in piedi.

    Più in generale credo il grosso problema sia calcolare l'esatta distanza da fare, col vento mi riesce abbastanza bene ma quando c'è un forte dislivello mi perdo.

     

    Rudi quando devi tirare l'approccio devi tener conto se la buca sta piu' in alto o piu' in basso dal punto dal quale tiri.

    Se la buca si trova piu' alto dividi per 3 ed aggiungi alla distanza se invece si trova piu' in basso dividi per 4 e sottrai dalla distanza,poi ovviamente dipende dal vento,dal ding e dall'esperienza ma gia' mi sembra un bel passo in avanti.

    Esempio:

    distanza 150yd........buca 12 su........aggiungi 4=154

    distanza 150yd........buca 12 giu'.......togli 3= 147

    Cerca di giocare sempre con la stessa pallina o con palline che hanno per lo meno bac spin molto simili.

    Carlo

     

  • maoriand1
    1,279 Posts
    Fri, Apr 14 2017 5:17 PM

    Girasole se ti va possiamo giocare qualche buca assieme e ti do una mano a capire. Almeno ad entrare in 4 yrd cosi ti puoi giocare un soli putt. 

  • ste1957
    67 Posts
    Sun, Apr 16 2017 2:34 AM

    Trovata una buona giornata .....  28

    Buona Pasqua a tutti

    Stefano

     

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Sun, Apr 16 2017 3:04 PM

    Bravissimo Stefano buona Pasqua anche a te.

    Carlo

  • pierolitfiba
    6,844 Posts
    Mon, Apr 17 2017 6:42 AM

    A meno di grosse sorprese nell'ultimo round i teams Terremoto e Maudit dovrebbero giocarsi la finale mentre resta molto incerta la lotta per il terzo posto.

    Carlo

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Apr 17 2017 8:02 AM

    ste1957:

    Trovata una buona giornata .....  28

    Buona Pasqua a tutti

    Stefano

    Bravo Ste! Grazie a tutti per le risposte. Quello che mi dite lo faccio già, più o meno. A quanto vedo, nessuno ha questo problema con il meter. O non ve ne accorgete?! Per me, a volte, è clamoroso, ma spesso è lieve, quel tanto che basta a farmi mancare la buca.  Vabbé. Ciaoooo

  • AlbertoBQ
    2,560 Posts
    Mon, Apr 17 2017 10:42 AM

    Girasole76:
    maoriand1:
    a parte la pallina hai un discreto equipaggiamento

    Girasole76:
    negli approcci lunghi forse è dove ho più difficoltà perchè non riesco ad avvicinarmi abbastanza alla buca

    La pallina non è un dettaglio minore.
    Con la standard, anche le sdingate di poco possono avere effetti significativi...
    Se hai problemi a raggiungere il green negli approcci lunghi, può giovare cambiare il driver e/o il legno 3.
    Ad esempio a Liv.96  hai Callaway Big Bertha Alpha 9.0 Driver (Fubuki shaft) (L96+) che è a mio avviso il miglior dirver che puoi usare, fintanto che raggiungi il livello 103.
    Non ho le statistiche del tuo 3W Ping ma credo la distanza sia 240y... quindi ti vale la pena aspettare il prossimo livello e prenderti il Callaway Big Bertha 3 Wood (L97+).
    Se poi cambi anche la pallina con qualcosa che ti aiuta nella distanza, il tutto può risultare in approcci con uno o due bastoni di differenza.
    La palla NIKE 20XI-X Balls (L71+) è la più economica con distanza "5", a 450cr.
    La palla 
    Callaway HEX Chrome+ Legend Balls (L45+) ha distanza "4.5" a 300cr però il fatto che è per soli Legend ti limita nel senso che non ti possono essere regalate.
    La palla 
    Callaway Chrome Soft Balls (L43+) ha distanza "3.5" e costa 250cr.
    Comunque in linea di massima avere una palla con Meter Speed anche di poco migliore della standard ball, ti aiuta molto ad evitare gli svarioni.

    -abq-

  • Girasole76
    265 Posts
    Mon, Apr 17 2017 11:35 AM

    Grazie a tutti per i consigli... ho già notato un miglioramento grazie ai consigli su come regolare la potenza in base al dislivello.

    Quanto ai bastoni, effettivamente il mio legno 3 da 240y scappa sempre via un po'... insieme al drive sono i 2 meno performanti quindi dovrò vedere di migliorare.

    Anche le palline con più distanza, spin e mete più lento penso che a questo punto siano indispensabili. Quello che mi chiedo è, esiste un sistema per sapere quanta distanza farà una pallina con distance "x" usando un bastone che con una standard farebbe y yards?

    Rudi

RSS