Forums

Help › Forums

Re: Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • lucas131051
    24 Posts
    Sun, Oct 11 2015 1:22 PM

    Ciao, scusami, ma fino ad ora non sono riuscito a capire come muovere gli AGV score. Faccio diverse partite, molte le vinco ma il punteggio rimane immutato. Potresti darmi una spiegazione chiara? Grazie.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Oct 12 2015 2:55 AM

    Se capisco bene, vuoi sapere come si muove la media del tuo score (average score)? La media si muove solo giocando gli stroke e i tornei. Qualche influenza la possono avere anche le vittorie in matchplay contro tier migliori del tuo. Finché non raggiungi un certo numero di stroke giocati, numero che varia per ogni tier, comunque in generale intorno a qualche centinaio, la media va su e giù a seconda del punteggio che segni. Raggiunto quel limite, la media può solo scendere. Esempio: la tua media è adesso di 71,89. Se non hai ancora raggiunto il numero di rounds necessari e fai un giro da 73, ecco che la tua media sale. Se segni 68, scende. Se hai raggiunto il limite e segni 73, la media non cambia, se segni 68, scende. Comunque i cambiamenti sono sempre nel'ordine dei decimali o dei centesimi e, magari, a te non sembra che cambi, se non lo controlli prima e dopo aver giocato. Ciao

    Dimenticavo: i Best of Par non ti fanno cambiare la media. Ho visto che tu da Luglio hai praticamente giocato solo il Best of Par 5. E' per questo che la tua media non è cambiata.

  • TigerDux
    12 Posts
    Mon, Oct 12 2015 6:25 AM

    Ciao,

    sono un real golfer e da poco ho iniziato a giocare WGT.

    desideravo conoscere quale velocità è quella più lenta nella scala da 5 a 1 ?

    Inoltre, ho fatto richiesta di entrare in vari clan italiani ma tutti senza risposta.....

     

    Grazie, TD

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Mon, Oct 12 2015 8:01 AM

    Ciao Tiger benvenuto, per quanto riguarda i club, non so dirti. Faccio appello ai nostri connazionali perché ti accettino. Il mio club è di lingua inglese ed è pieno. Adesso che l'appartenenza ad un club fornisce al giocatore putter e shot pal (sicuramente di grande aiuto specie ad un giocatore alle prime armi) è ancora più importante appartenere ad un cc. Aiutiamolo ragazzi! 

    Per quanto riguarda quella che tu chiami velocità, immagino ti riferisca al METER SPEED, cioè la velocità della barra che scorre sotto, quando tiri. Più è alto il valore e meno veloce è la barra. Quindi più facile è far fermare lo swing nel punto che vuoi tu. 1=+ veloce   5=+lenta

    Anche se non è una necessità assoluta (io non l'ho mai fatto) è intuitivo che se si riesce ad avere tutti i bastoni con la stessa velocità del meter, può essere un aiuto per giocare meglio, perché ti fai un solo "occhio" e non devi adattarti ad ogni tiro. Vedrai che ti divertirai, ma ci vuole pazienza ed un po' di tempo per imparare le tante sfaccettature di questo bel gioco. Ciao

  • markone56
    528 Posts
    Mon, Oct 12 2015 12:22 PM

    Ciao LucaS.

    Approfitto del prezioso post di Roberto (Tamsach) per aggiungervi qualche dettaglio che, per chi comincia, dettaglio-non-è.

    Tamsach:

    Se capisco bene, vuoi sapere come si muove la media del tuo score (average score)? La media si muove solo giocando gli stroke e i tornei.

    Sono stroke validi per la "carriera" tutti i seguenti (sia a 9 sia a 18 buche; sia "gratis" sia "challenge" = puntando crediti, ove consentito):

    - stroke giocati "da soli" (creati per sé stessi cliccando sul menu verticale posto a sinistra, nella lobby di gioco "MAIN MENU" che si apre una volta cliccato il pulsante "PLAY NOW" dalla lobby principale e/o dal proprio profilo);

    - stroke multiplayer giocati in 2, 3, 4 giocatori (creati con "CREATE A GAME" o cercati con "JOIN A GAME" dalla voce "MULTIPLAYER" pure nella lobby di gioco);

    - tournament-stroke, sia organizzati da WGT (si trovano sotto la voce "TOURNAMENTS" nella lobby di gioco), sia organizzati all'interno del proprio CC;

    - match-play, comunque organizzati. Un tempo, fu indifferente contro chi giocassi; poi venne la novità che battere un tier più alto ti procurava un cospicuo progresso nell'average (quasi sempre era addirittura 1 intero punto alla volta, anziché i "soliti" centesimi). Oggi, la cosa è da verificare. Forse è ancora così, forse no. In ogni caso, a suo tempo, la cosa valeva solo per i tiers fino al Tour Master = un Legend che battesse un Tour Legend non aveva giovamenti.

    Non mi pare giovino alla carriera gli skin-game (per LucaS: correggo quanto ti ho detto al riguardo nella email privata). Qualcuno confermi, grazie.

    Sicuramente, non sono utili alla carriera: gli stroke sui campi Best of Par 3 né Best of Par 5, ma lo sono invece gli stroke sui campi Best of Par 4. Salvo modifiche dell'ultima ora. 

    Tamsach:

    Qualche influenza la possono avere anche le vittorie in matchplay contro tier migliori del tuo.

    Vedi sopra.

    Tamsach:

    Finché non raggiungi un certo numero di stroke giocati, numero che varia per ogni tier, comunque in generale intorno a qualche centinaio,

    Salire da un tier all'altro richiede due cose:

    1) aver raggiunto il limite di average imposto da WGT per quel tier

    e, congiuntamente,

    2) aver giocato almeno un certo numero di stroke voluti da WGT per quel tier.

    Come dice giustamente Tam, sia la soglia dell'average sia il numero minimo degli stroke per passare di tier, cambiano di tier in tier (così come, del resto, cambia moltissimo la quantità di punti-esperienza da un livello all'altro = dal livello 62 al 63 ci sono "solo" 4500 punti di "distanza", mentre dal livello 99 al 100 ce ne sono 251.500 !).

    Più precisamente (salvo variazioni recenti semmai introdotte da WGT):

    - ad Amateur passi con avg 78 (e almeno xx nuovi stroke da Hack);

    - a Pro passi con avg 76 (e almeno xx nuovi stroke da Amateur);

    - a Tour Pro passi con avg 72 (e almeno xx stroke da Pro);

    - a Master passi con avg 68 (e almeno xx nuovi stroke da Tour Pro);

    - a Tour Master passi con avg 66 (e almeno xx nuovi stroke da Master);

    - a Legend passi con avg 62 (e almeno 50 nuovi stroke da Tour Master);

    - a Tour Legend passi con avg 60 (e almeno - forse, ma non si è mai saputo bene - 500 nuovi stroke da Legend);

    - a Champion passi con avg xx (e almeno ?? nuovi stroke da Tour Legend);

    - a Tour Champion passi con avg xx (e almeno ?? nuovi stroke da Champion).

    In ogni caso: dopo qualunque promozione l'average (se chiudi i giochi con i risultati precedenti) risale (anche di brutto). Questo è - purtroppo - "normale".

    Inoltre, quando "stazioni" in un tier troppo a lungo (= se giochi molti stroke senza progredire), il tuo avg non peggiora più anche se chiudi a +15.

    WGT vuole questo per evitare che uno "faccia il furbo" e salga di livello-esperienza (sbloccando attrezzature "pregiate"), per poi giocare (con ferri buoni appunto) games a crediti partendo da distanze più corte di avversari con tier più alti. Peccato che WGT non applichi questo principio a tutti i tipi di game...

    Nota: la quantità dei "troppi" stroke da giocarsi prima di entrare nella zona "non più punita" cambia proporzionalmente da tier a tier. Si tratta di decine di stroke per i tiers fino al Legend e di centinaia di stroke dal Legend in su. Ma non è noto (ammesso ci sia) il numero esatto caso per caso.

    Tamsach:

    (omissis)

    Dimenticavo: i Best of Par non ti fanno cambiare la media. Ho visto che tu da Luglio hai praticamente giocato solo il Best of Par 5. E' per questo che la tua media non è cambiata.

    Vedi sopra: per la carriera non aiutano (né penalizzano) i Best of Par 3 né i Best of Par 5 (né nessuna formula diversa dagli stroke).

    Buon gioco!

  • mandolfo
    8 Posts
    Mon, Oct 12 2015 9:44 PM

    Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto "award" giocando nei brackets ? Io ci sto provando da qualche settimana, arrivo anche in finale, ma rimango sempre allo stesso livello (tin = vittorie 1) 

  • markone56
    528 Posts
    Tue, Oct 13 2015 9:29 AM

    mandolfo:

    Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto "award" giocando nei brackets ? Io ci sto provando da qualche settimana, arrivo anche in finale, ma rimango sempre allo stesso livello (tin = vittorie 1) 

    Ciao Mandolfo.

    Non sono sicuro (anche se credo di sì) che giocando i brackets si possano "meritare" awards...

    In ogni caso, controlla le FAQ di WGT che riguardano appunto gli awards e vedi se davvero potevi aspettartene uno...

    Puoi anche scrivere a members@worldgolftour.com e chiederlo direttamente alla Mamma ;-)

    Buon gioco.

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Wed, Oct 14 2015 8:30 AM

    mandolfo:

    Ciao a tutti, qualcuno ha ottenuto "award" giocando nei brackets ? Io ci sto provando da qualche settimana, arrivo anche in finale, ma rimango sempre allo stesso livello (tin = vittorie 1) 

    Grazie della informazione. non lo avevo visto questo nuovo award per i brackets. Io gioco quelli a pagamento e ne ho segnati tanti. magari tu giochi quelli FREE e non li segna? Oppure, non è che ti sei fermato a quell'1 che è scritto sotto lo scudo? Perché se apri l'elenco degli scudi relativi alla posizione ottenuta, li si vede il livello da te ragggiunto. Ciaoo

  • mandolfo
    8 Posts
    Wed, Oct 14 2015 11:48 AM

    Si effettivamente gioco quelli FREE, ho provato ad aprire l'elenco degli scudi, ma rimane sempre 1 , ho provato a scrivere alla "mamma" come da suggerimento .... ma la risposta è stata evasiva ... 

  • mandolfo
    8 Posts
    Wed, Oct 14 2015 11:56 AM

    Grazie Tamsach ... ho visto il tuo profilo ... spero che tu abbia ragione .... ti farò sapere .... 

RSS