Forums

Help › Forums

Re: Per gli Italiani: scriviamo qui i nostri TIPS & FAQ

Fri, Mar 15 2024 11:11 PM (2,287 replies)
  • ANDREAP
    1,642 Posts
    Tue, Jun 17 2014 12:39 AM

    Tamsach:
    l 12 è quello standard, mentre l'11 è quello leggermente + lento, e così via

    mmhhh e pensare che l 11 mi sembra lo standard e  il 12 lo vedocome una via di mezzo tra tournement e champs ..almeno a me sembra piu veloce il 12 , e ho dovuto ridurre la potenza di tiro che normalmente usavo . 

    magari mi sbaglio . ciao 

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Jun 20 2014 3:45 AM

    Puoi essere nel giusto anche tu. Chi lo sa?! Cmq, l'importante è che ora è sicuramente + facile capire la velocità dei green. Ciaooooo

  • IlGolfista
    98 Posts
    Tue, Jul 1 2014 7:29 AM

    Però c'è ancora una cosa che non riesco a spiegarmi. Come mai nonostante le opzioni PUTTER PAL DISPLAY e SHOT PAL DISPLAY sono selezionate su ON  quando rilascio il meter come facevo prima i pallini delle pendenze del green non accellerano per evidenziare le pendenze ma bensì si bloccano? Sapete aiutarmi a risolvere il problema? succede anche a voi?

  • Fraenkel
    2,252 Posts
    Tue, Jul 1 2014 11:51 PM

    E' una modifica dall'ultimo update del sito e comunque le due opzioni a cui ti sei riferito riguardano il meter quindi indipendenti tra di loro. La modifica piace e non piace, io sinceramente neanche me ne ero accorto e comunque, una volta deciso di partire con lo swing non hai possibilità di modificare nulla nella corsa, al massimo lisci lo shot.

  • localbistro
    237 Posts
    Thu, Jul 3 2014 9:21 PM

    Ciao, mi chiamo Andrea ho letto un tuo post su il Campo da golf olimpic. Molto precise e dettagliate. Pe caso hai fato l stessa cosa per altri campi da golf dell WGT se si come le trovo?  ci sono dei GC che non ho ancora esporato e con una esperienza come la tua sarebbe molto d'aiuto la tua interpretazzione di come giocare determinati golf course.Ti ho mandsato un friend request.

    Ciao e Grazie

    Andrea aka localbistro

  • gabriele1980
    24 Posts
    Mon, Jul 28 2014 4:18 AM

    Ciao ragazzi sono Gabriele e mi sono iscritto da pochissimi giorni.  Questo gioco è davvero bello ed ha una grafica meravigliosa. Vorrei chiedervi una cosa: sapete se esiste un manuale in italiano dove poter leggere ed imparare tutto quel che c'è da sapere? Per esempio come guadagnare crediti, consigli su mazze, pendenze, ecc ecc 

    Oppure sono tutte nozioni che si acquisiranno nel tempo soltanto giocando?

     

  • markone56
    528 Posts
    Mon, Jul 28 2014 12:24 PM

    gabriele1980:

    Ciao ragazzi sono Gabriele e mi sono iscritto da pochissimi giorni.  Questo gioco è davvero bello ed ha una grafica meravigliosa. Vorrei chiedervi una cosa: sapete se esiste un manuale in italiano dove poter leggere ed imparare tutto quel che c'è da sapere? Per esempio come guadagnare crediti, consigli su mazze, pendenze, ecc ecc 

    Oppure sono tutte nozioni che si acquisiranno nel tempo soltanto giocando?

    Ciao Gabriele.

    Belle domande, le tue! Sono le stesse che - a suo tempo - ci siamo posti tutti.

    Questo thread esiste proprio per dare/scambiarsi domande e opinioni e risposte a tutti gli interrogativi che praticare webgolf sollecita.

    No, non esistono manuali - in nessuna lingua.

    Esiste invece una passaparola tramite i canali più diversi (e questo thread, ripeto, è uno dei più preziosi e "praticati") quali le bacheche dei CountryClub più sensibili (devi essere socio di uno di essi), quali gli scambi di informazioni fra amici (devi disporre di sw tipo skype, teamspeak3 o altri simili) ecc ecc.

    Ma soprattutto, fermo restando il valore delle "dritte", considerato che ogni nick viene "profilato" (vedi sotto), quello che conta DAVVERO è: fai PRATICA, e poi altra PRATICA, e poi ancora PRATICA. Fra l'altro, WGT non lascia mai i settaggi "fermi" (a distanza di 7 giorni, lo stesso colpo va riveduto), poiché sennò il tutto si ridurrebbe a un mero giochino elettronico da sala-giochi...

    "Profilare" significa: tutti i giochi online profilano ogni utente alfine di trarne il massimo profitto possibile (nessuna piattaforma di gioco online è una onlus...); questo comporta e spiega il motivo per cui due players che eseguano lo stesso colpo nello stesso momento dalla stessa posizione con lo stesso ferro e la stessa pallina - ottengono risultati anche molto diversi.

    Morale: fermo restando il valore delle dritte-base, quello che conta è: pratica, pratica, pratica - perché ognuno deve capire cosa-fare-quando e deve "costruire" il proprio profilo.

    Personalmente, ho notato che i profili che giocano con maggior continuità e frequenza, e quelli che praticano la maggior varietà di formule (stroke, ctth, match, tournaments, ecc ecc ecc) e quelli che aggiornano l'attrezzatura costantemente (insomma: chi gioca di più e spende di più - toh, che caso!), gode di un profilo più performante (chi scrive è diventato Legend in 4,5 mesi, quasi un record, giocando anche 40 ore a fila e spendendo all'epoca dei bei soldini, visto che ero allora costretto all'immobilità).

    WGT, anche se non esente da qualche "fastidio", è l'unica piattaforma che ti può offrire un passatempo che è una via di mezzo fra un gioco ed uno sport da tavolo.

    Per trarre il massimo piacere dalla pratica del webgolf, dovrai infatti possedere alcune attitudini e - avendole - impegnarti molto per metterle a frutto.

    Le cose da apprendere sono davvero tante, ben aldilà delle nozioni "tecniche" di base.

    Non ti anticipo niente, ché è bello (e utile) scoprire le cose da soli.

    Ti posso solo esortare a:

    1) leggere questo thread dall'inizio, pagina per pagina, come fosse il manuale che cercavi;

    2) leggere i threads in inglese dedicati ai tips&tricks;

    3) leggere le FAQ di WGT;

    4) iscriverti a un CC (non ti indico nomi per non discriminare nessuno, anche se ho i miei preferiti, in particolare uno);

    5) ricordare che per impostare correttamente il colpo, sono disponibili qua e là "dritte" per tenere conto del vento, dei dislivelli ecc;

    6) fai pratica, pratica, pratica - e prendi appunti riguardo ad ogni buca di ogni campo ("buca" non è solo il bicchiere dove mettere la pallina, ma l'intero percorso dal tee-off alla buca appunto);

    7) leggere qualche libro sul golf - dove troverai indicazioni sulle traiettorie e molto altro; questo perché WGT ha simulato alla perfezione ogni circostanza di gioco (dai campi ai comportamenti dei vari ferri, che sono quelli in commercio per il golf; dalle traiettorie alle performances delle palline, che sono le stesse dei golfisti; ecc).

    Spero di esserti stato utile, ma nessuno potrà esserti utile quanto te medesimo.

    Se, come migliaia di altri, il webgolf (possibile solo in WGT) ti ha "stregato", dal tuo impegno ti ritorneranno belle soddisfazioni.

    Buon gioco!

  • Tamsach
    2,823 Posts
    Fri, Aug 1 2014 4:17 PM

    Un consiglio accessorio. In questo 3d, di tanto in tanto si parla di attrezzatura. L'attrezzatura però, si è aggiornata e modificata negli anni. Mazze che andavano molto bene come i PING20, ora non ci sono + . Dunque vanno bene tutti i post che parlano di tecnica e strategie, meno quelli che parlano di quei bastoni che non ci sono +. Ciaoo

  • Grifone64
    71 Posts
    Fri, Aug 8 2014 9:10 AM

    Un saluto e il massimo rispetto a tutti!

    Ho questo gioco anche su ipad, e solo li riesco ad acquistare oggetti sul pro shop; sul pc un avviso dice che il negozio funzionerà dopo aver completato il welcome to wgt, che però mi risulta aver già eseguito...qualche suggerimento?

    Ringrazio in anticipo e mi auguro di incontrarvi per qualche match...GG a tutti!

  • markone56
    528 Posts
    Sat, Aug 9 2014 12:06 PM

    Ciao Grifone64.

    Non sono fra i più "vecchi" iscritti, ma - purtroppo - abbastanza per non conoscere bene il "welcome" di WGT.

    Da quel poco che ho visto assistendo un amico, e suppongo sia il tuo caso, il "welcome" viene concluso solo dopo aver compiuto tutti gli steps obbligatori con cui è articolato.

    Suppongo si tratti di questo... Ma è solo una mia supposizione.

    Fra l'altro, praticando WGT tramite ipad, mentre godi di una più raffinata tecnologia nelle regolazioni, mi risulta che non puoi giocare multiplayer...

    Così fosse, ragione di più per "passare" quanto prima ai campi online: il maggior piacere infatti sta senza dubbio nel giocare insieme/"contro" altri.

    Buon gioco.

RSS